Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Calciomercato giovanili 2025/26 (Recap nel primo post)

Post in rilievo

41 minuti fa, papia ha scritto:

La risposta alle tue domande era nelle ns tabelle (aggiornata a fine mercato)

under_daseguire.png

Vedo che Samà e Berthé (difensori, 2010) sono nazionali U16, valuta se opportuno aggiungerli.

Grazie sempre per il lavoro che fai!

https://www.figc.it/media/278079/italia-u16-vs-inghilterra-u16-28-08-2025.pdf

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non serve aprire l' articolo, scrive il suo pensiero nei commenti sotto

Potete riportarlo?

Non ho account X.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Fatico ancora a comprendere il rinnovo fatto a Cudrig lo scorso anno.

Turicchia tornerà utile da qui a gennaio

Cudrig e il giocatore più presente nella NEXT 

evidentemente lo ritengono un giocatore di categoria e lui è ben contento di restare in C alla Juventus (evidentemente) invece di andarsela a fare alla GIANA cosa per me comprensibilissima 

Tra l'altro appunto in C ci sta appunto.

Da questa stagione è over o sbaglio?

Magari è anche considerati un punto di continuità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

La risposta alle tue domande era nelle ns tabelle (aggiornata a fine mercato)

under_daseguire.png

Forse mi sono espresso male. Intendevo dire chi per talento fossero quelli da tenere più in considerazione, soprattutto per conoscere quelli che ingiustamente hanno meno hype rispetto ai Barido di turno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Forse mi sono espresso male. Intendevo dire chi per talento fossero quelli da tenere più in considerazione, soprattutto per conoscere quelli che ingiustamente hanno meno hype rispetto ai Barido di turno 

QUESTI. 

Se vedi il titolo è Under 18-17-15 da tenere d'occhio.

Se poi volessi ancora scremare di più là si va sul soggettivo (Ghiotto, Oku, Del Fabro, Rastello, Corigliano, Salvai, Pipitò, Urbano, Paonessa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, papia ha scritto:

QUESTI. 

Se vedi il titolo è Under 18-17-15 da tenere d'occhio.

Se poi volessi ancora scremare di più là si va sul soggettivo (Ghiotto, Oku, Del Fabro, Rastello, Corigliano, Salvai, Pipitò, Urbano, Paonessa)

Oddio perdonami, è martedì e direi che si vede. Non avevo assolutamente letto la gigantesca scritta "Da tenere d'occhio". Scusami ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Chiedo per chi magari segue meno.

Quali sono per te i nomi davvero da attenzionare? Intendo potenziali Yildiz o quanto meno da pianta stabile in prima squadra come Savona 

Destiny Elimoghale (2009)

Thomas Corigliano (2009) 

Pietro Salvai (2010)

Alessandro Ghiotto (2010)

Questi in primis

Da attenzionare ci sono pure e soprattutto il centrale difensivo e capitano dell' u17 Edoardo Rocchetti e il bomber Riccardo Paonessa... vediamo Amir Baba Hay di cui si parla bene ed è arrivato quest'estate...

A me non sono nemmeno dispiaciuti Davide Marchisio (centrocampista di buonissima tecnica e fantasia) e Emanuele Demichelis solido difensivamente a cui unisce un'ottima progressione e una certa prolificità sottoporta.  

Pure il collega di reparto Denaly Osakue spicca per fisicità e atletismo sebbene molto rivedibile per altri aspetti.

Lo scorso anno c'era molto hype su Jacopo Del Fabro (terzino sinistro) ma eccetto una balistica di primo livello e una buona fisicità (unita ad una discreta gamba) non mi ha granché impressionato.

Più che discreto pure il portiere Emanuele Giaretta (magari un percorso alla Daffara)

Tra quelli della nuova u16 sicuramente la seconda punta/trequartista Giuseppe Pipitò è uno dei nomi più chiacchierati ma rispetto alla scorsa stagione deve alzare il livello altrimenti di strada ne fa poca.

Da segnalare pure il terzino destro Raphael Libero Mazzotta dalla discreta tecnica ma in possesso di una progressione veramente importante palla al piede. 

Il centravanti Mamadou Pamè sicuramente spicca per doti fisiche e una certa prolificità  (con una marcata tendenza a segnare gol spettacolari) ma  a mio avviso parecchio carente in altri aspetti. 

Tra i 2008 (quest'anno in età da primavera) segnalo Paolo Ceppi che nonostante venga da una stagione non proprio esaltante rimane , per me, il più talentuoso tra quelli della sua fascia di età (anche più del tanto esaltato Barido).

A me piaceva pure il centravanti Amadio girato in prestito al Como...

Discreti pure il centrale difensivo De Brul e il mediano Borasio così come Gielen (difensore abile tecnicamente).

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Tra i 2008 (quest'anno in età da primavera) segnalo Paolo Ceppi che nonostante venga da una stagione non proprio esaltante rimane , per me, il più talentuoso tra quelli della sua fascia di età (anche più del tanto esaltato Barido).

A me piaceva pure il centravanti Amadio girato in prestito al Como...

Discreti pure il centrale difensivo De Brul e il mediano Borasio così come Gielen (difensore abile tecnicamente).

bello leggere di non essere solo sul carro Ceppi😂

Leggero off: visti i non granitici 2007 che stanno giocando in quel ruolo, è interessante leggere che 2 (+ Borasio che in nazionale gioca centrale) 2008 sono interessanti come centrali difensivi.

In generale spero che Padoin lanci diversi 2008 in questa primavera...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Qualcuno sa qualcosa di questo Aresini preso dal Genoa last minute per l’u17?

In rete ho trovato questo articolo, di commento al derby di Genova (Under 17 - o under 16 -) disputato nell'ottobre 2024 (report da La Giovane Italia.it), facile che Sbravati lo conosca bene.

"Il derby di Genova è andato in archivio questo pomeriggio. La partita è stata condotta e vinta trionfalmente dal Genoa di Francesco Valiani, che hanno aperto subito la sfida e nel secondo tempo sono arrivati a dilagare su un tennistico 6-0. 

Nel contesto di una partita in cui i rossoblu non hanno sbagliato nulla, emerge la prestazione a dir poco brillante di Raffaele Aresini. Il classe 2009 ha spaccato subito il match andando a segno con una doppietta disarmante al 6' e al 16' minuto. Due reti, peraltro, molto simili: cross morbido dalla destra di Giovanni Longobardi, pallone sul secondo palo dove proprio l'esterno mancino era appostato perfettamente, alle spalle dei difensori avversari. In entrambi i casi, un tocco preciso d'interno piede è bastato all'attaccante campano per appoggiare il pallone in rete. Queste due reti hanno indirizzato fortemente il match, facendo pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. 

Aresini poi, col passare dei minuti, ha fatto ancora sentire il proprio apporto in avanti, riuscendo a non dare mai punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Il numero 11 è anche entrato per ben due volte nel tabellino degli assistmen, in occasione del gol del 3-0 di Carmine Cozzolino e nel 4-0 di Giuseppe Savona, mandati sapientemente a rete. "

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Qualcuno sa qualcosa di questo Aresini preso dal Genoa last minute per l’u17?

Qua c'è il link della partita contro la Samp sopraccitata, chiude la partita con 2 gol e 2 assist.

Non mi sembra quel giocatore di livello superiore che ci svolterà il settore giovanile, però sembra un ottimo giocatore per la categoria preso per tappare il buco in attacco lasciato dal lungo degente Donati.

Aggiungo, della stessa squadra bisognerebbe fare carte falsa per Scaglione (il secondo gol che segna è fantastico)

3 ore fa, lokii ha scritto:

bello leggere di non essere solo sul carro Ceppi😂

Leggero off: visti i non granitici 2007 che stanno giocando in quel ruolo, è interessante leggere che 2 (+ Borasio che in nazionale gioca centrale) 2008 sono interessanti come centrali difensivi.

In generale spero che Padoin lanci diversi 2008 in questa primavera...

In che senso, siamo in pochi sul carro Ceppi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AntonioL ha scritto:

Potete riportarlo?

Non ho account X.

Credo sia questo (trovato su altro sito):

“Il nostro talento migliore va al Napoli. Che vergogna. Non puntiamo sui giovani. FOLLIA”
Ma è davvero così?
L’umilissimo pensiero di uno che #Barido l’ha seguito (davvero)

Seguo Barido da quando è arrivato in Italia. Mi sono fatto raccontare di lui al Boca e l’ho visto più volte sui campi (cosa che molti che commentano la sua cessione, probabilmente, non hanno fatto). Ho aspettato la fine della "trattativa" per dire la mia.
La Juve pullula di giovani forti  Ma non tutti hanno la stessa visibilità. Barido, fin dal suo arrivo, ha avuto una spinta mediatica enorme: talento e giocatore molto forte sì, ma nelle stagioni in bianconero non ha dimostrato di essere un “fenomeno generazionale” come raccontato spesso. Non basta qualche highlights e delle statistiche per analizzare un classe 2008 Sì, belle giocate, gol, buone partite. Ma poca costanza e spesso prestazioni fumose.

Parere personale: l’hype gli ha fatto più male che bene. Quando dico che seguo il settore giovanile, la domanda è sempre: “Barido è forte eh? Quando va in prima squadra?”. Come se esistesse solo lui...
È forte, molto forte, certo. Ma come altri. E meno di altri (fidatevi). Questo non vuol dire che non possa maturare e diventare presto un "rimpianto". Nel calcio i tempi di crescita sono soggettivi: magari al Napoli avrà spazio, crescerà tanto in poco tempo e varrà 80 mln
Sulle questioni agente-società non entro in merito. Le richieste di farlo giocare di più (magari in un'altra categoria) c'erano. Dico solo: i veri fenomeni giocano “sotto età”  vedi #Elimoghale

Lezione da questa storia: nel settore giovanile bisogna guardare le partite, non solo l’hype o alcuni dettagli che ricordano Dybala. Barido era notiziabile, come tanti altri. Mentre ragazzi che meriterebbero davvero,restano nell’ombra (purtroppo ma allo stesso tempo per fortuna)
Auguro il meglio a Barido che magari ha solo avuto qualche mese sfortunato... Auspico un cambio di mentalità dei tifosi: i giovani della Juve non vengono tutti “svenduti” solo perché è stato ceduto Huijsen a 15 mln o da ritenere “inutili” perché non arrivano subito in prima.
Il bello è che gli stessi tifosi che pretendono di far giocare i giovani, sono i primi a criticarli quando non sfornano grandi prestazioni in prima squadra... Ci vuole pazienza e un po' più di fiducia. Di Yildiz ne nascono uno ogni 1000, ricordatevelo"

[Nicolò Corradino - JuventusNews24]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bar(t)o ha scritto:

Qua c'è il link della partita contro la Samp sopraccitata, chiude la partita con 2 gol e 2 assist.

Non mi sembra quel giocatore di livello superiore che ci svolterà il settore giovanile, però sembra un ottimo giocatore per la categoria preso per tappare il buco in attacco lasciato dal lungo degente Donati.

Aggiungo, della stessa squadra bisognerebbe fare carte falsa per Scaglione (il secondo gol che segna è fantastico)

In che senso, siamo in pochi sul carro Ceppi?

Per Scaglione dobbiamo fare follie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kaj ha scritto:

Credo sia questo (trovato su altro sito):

“Il nostro talento migliore va al Napoli. Che vergogna. Non puntiamo sui giovani. FOLLIA”
Ma è davvero così?
L’umilissimo pensiero di uno che #Barido l’ha seguito (davvero)

Seguo Barido da quando è arrivato in Italia. Mi sono fatto raccontare di lui al Boca e l’ho visto più volte sui campi (cosa che molti che commentano la sua cessione, probabilmente, non hanno fatto). Ho aspettato la fine della "trattativa" per dire la mia.
La Juve pullula di giovani forti  Ma non tutti hanno la stessa visibilità. Barido, fin dal suo arrivo, ha avuto una spinta mediatica enorme: talento e giocatore molto forte sì, ma nelle stagioni in bianconero non ha dimostrato di essere un “fenomeno generazionale” come raccontato spesso. Non basta qualche highlights e delle statistiche per analizzare un classe 2008 Sì, belle giocate, gol, buone partite. Ma poca costanza e spesso prestazioni fumose.

Parere personale: l’hype gli ha fatto più male che bene. Quando dico che seguo il settore giovanile, la domanda è sempre: “Barido è forte eh? Quando va in prima squadra?”. Come se esistesse solo lui...
È forte, molto forte, certo. Ma come altri. E meno di altri (fidatevi). Questo non vuol dire che non possa maturare e diventare presto un "rimpianto". Nel calcio i tempi di crescita sono soggettivi: magari al Napoli avrà spazio, crescerà tanto in poco tempo e varrà 80 mln
Sulle questioni agente-società non entro in merito. Le richieste di farlo giocare di più (magari in un'altra categoria) c'erano. Dico solo: i veri fenomeni giocano “sotto età”  vedi #Elimoghale

Lezione da questa storia: nel settore giovanile bisogna guardare le partite, non solo l’hype o alcuni dettagli che ricordano Dybala. Barido era notiziabile, come tanti altri. Mentre ragazzi che meriterebbero davvero,restano nell’ombra (purtroppo ma allo stesso tempo per fortuna)
Auguro il meglio a Barido che magari ha solo avuto qualche mese sfortunato... Auspico un cambio di mentalità dei tifosi: i giovani della Juve non vengono tutti “svenduti” solo perché è stato ceduto Huijsen a 15 mln o da ritenere “inutili” perché non arrivano subito in prima.
Il bello è che gli stessi tifosi che pretendono di far giocare i giovani, sono i primi a criticarli quando non sfornano grandi prestazioni in prima squadra... Ci vuole pazienza e un po' più di fiducia. Di Yildiz ne nascono uno ogni 1000, ricordatevelo"

[Nicolò Corradino - JuventusNews24]

Mi sembra un’accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte che non raccontano nulla effettivamente di Barido.

Ma chissene, oramai è un giocatore del Napoli e quindi tanti saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Mi sembra un’accozzaglia di luoghi comuni e frasi fatte che non raccontano nulla effettivamente di Barido.

Ma chissene, oramai è un giocatore del Napoli e quindi tanti saluti 

Perché sarebbe luoghi comuni? In che parte? 

PS si parla di richieste, per chi lo ricorda, alla piazon 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, papia ha scritto:

Vabbè follia in tal caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

E forte, ma come altri e meno di altri. Si c’è di meglio, ma potrebbe diventare un rimpianto da 80 milioni. Cioè dice tutto e niente.

Se uno dice di aver seguito bene il ragazzo nel corso del suo periodo alla Juve mi aspetto che mi dica in cosa eventualmente è migliorato, cosa è mancato, quali sono i suoi colpi migliori e quali le sue carenze, cosa ci si aspettava da lui che non si è verificato etc. 
A scrivere che è bravino ma ce ne sono altri più bravi e che però, chissà, potrebbe un giorno essere un rimpianto siamo bravi tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

E forte, ma come altri e meno di altri. Si c’è di meglio, ma potrebbe diventare un rimpianto da 80 milioni. Cioè dice tutto e niente.

Se uno dice di aver seguito bene il ragazzo nel corso del suo periodo alla Juve mi aspetto che mi dica in cosa eventualmente è migliorato, cosa è mancato, quali sono i suoi colpi migliori e quali le sue carenze, cosa ci si aspettava da lui che non si è verificato etc. 
A scrivere che è bravino ma ce ne sono altri più bravi e che però, chissà, potrebbe un giorno essere un rimpianto siamo bravi tutti. 

Da quanto ho visto nell'anno scorso Barido mi sembrava molto bravo tecnicamente ma molto indietro a livello fisico e di velocità, non ha mai dato la sensazione di continuità che probabilmente veniva richiesta per la tipologia di prospetto che si era acquistato.

Poi certo non mi ha fatto piacere la vendita al Napoli e avrei preferito vederlo in primavera quest'anno per avere un'idea più precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti