Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Ribaltone Juventus: Giuntoli via con Stefanelli e Pompilio, i dirigenti pagano il mercato flop"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene. Hai ragione. 

Quando il sottoscritto si batteva contro tutti, qua dentro, contro le cessioni di Huijsen e Soulé, considerandole due tra gli errori più grandi della nostra storia recente, tu dov’eri?

Nel calcio moderno, l’assetto tattico di una squadra conta molto più dei singoli. Soprattutto quando non hai i fuoriclasse. 

Infatti poi chissa perché arrivano avanti sempre quelle che hanno giocatori tecnicamente piu validi..... l'allenatore conta e conterà sempre ma torniamo pensiamo anche ai  singoli che non sono tutti uguali come pensate siano.... altrimenti gli scout potrebbero chiudere e andare in pensione... non si gioca coi robot ne a biliardino... tra l'altro lo dicono tutti i top allenatori, gurdiola quest'anno ha sottolineato l'assenza di rodri come pensentisima per il suo gioco al city..... il connubio allenatore giocatori nel calcio è fondamentale, poi la qualità fa la differenza altrimenti sarebbero riepto tutti uguali 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Ho un brutto presentimento su questo Comolli.Se era buono stava al Tolosa ? Questo mi chiedo 😅

Io non prenderei mai dirigenti che provengono dall'estero, quindi non prenderei mai un DS o un AD che viene da fuori, oltre a non conoscere il nostro campionato (che non è per niente facile), statisticamente in italia toppano sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti poi chissa perché arrivano avanti sempre quelle che hanno giocatori tecnicamente piu validi..... l'allenatore conta e conterà sempre ma torniamo pensiamo anche ai  singoli che non sono tutti uguali come pensate siano.... altrimenti gli scout potrebbero chiudere e andare in pensione... non si gioca coi robot ne a biliardino... tra l'altro lo dicono tutti i top allenatori, gurdiola quest'anno ha sottolineato l'assenza di rodri come pensentisima per il suo gioco al city..... il connubio allenatore giocatori nel calcio è fondamentale, poi la qualità fa la differenza altrimenti sarebbero riepto tutti uguali 

Ma hai letto quello che ho scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Mah guarda, condivido in parte.

Tralasciando l'opinione che si può avere dell'operato di Giuntoli, per me questo tipo di gestione dove financo i dirigenti apicali vengono cambiati con lo stesso ritmo con cui ci si cambia le magliette e i pantaloni è senza senso. E non può portare nessun giovamento alla crescita di un club.

Posso anche accettare l'esonero di un allenatore a stagione in corso (abominio per me, che sono cresciuto tifando una squadra che, prima delle ultime due stagioni, aveva esonerato in corsa solo due volte), ma alla dirigenza bisogna dare continuità.

Così non ci si risolleverà mai.

e chi ha detto che questa situazione debba diventare una tipologia di gestione?

io sto solo dicendo che finalmente chi ha i veri ruoli di vera responsabilità paga per l'inadeguatezza dimostrata.

che questo serva anche come lezione per chi arriverà dopo, alla Juve si va per lavorare in modo serio e per mantenere uno stile e un livello di un certo tipo. Non è cosa per tutti e sopratutto se risulti inadeguato a casa senza troppi problemi.

se poi al posto di Giuntoli si continua a prendere gente inadeguata il problema non è nella tipologia della gestione dirigenziale, ma nella scelta delle figure dirigenziali, ma è un discorso totalmente diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma hai letto quello che ho scritto?

Ti basi troppo e solo sullo schema vedendo i giocatori come pedine.... per me i giocatori fortunatamente ancora contano... poi la qualità non significa tutti fenomeno in rosa ma ce differenza anche se non sei fenomeno, tra buoni  e ottimi giocatori.... l'abilità della società sta nel prendere gente funzionale di livello alle caratteristiche del gioco del moster di turno che a sua volta da le sue indicazioni,  deve essere trascinstore ma alo stesso tempo le risposte devono darle i giocatori sul campo, riportando lw idee del.mister al.meglio, più qualità ce meglio lo si può fare... quinsi i giocatori, per fortuna, per vincere alla fine, poi contano ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JFabio ha scritto:

e chi ha detto che questa situazione debba diventare una tipologia di gestione?

io sto solo dicendo che finalmente chi ha i veri ruoli di vera responsabilità paga per l'inadeguatezza dimostrata.

che questo serva anche come lezione per chi arriverà dopo, alla Juve si va per lavorare in modo serio e per mantenere uno stile e un livello di un certo tipo. Non è cosa per tutti e sopratutto se risulti inadeguato a casa senza troppi problemi.

se poi al posto di Giuntoli si continua a prendere gente inadeguata il problema non è nella tipologia della gestione dirigenziale, ma nella scelta delle figure dirigenziali, ma è un discorso totalmente diverso.

Si, ok.

Ma ha senso mandare via un Ds a qualche settimana dal mercato?

Chi lo farà il mercato, adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, giusto per precisare, il mio commento di prima non era riferito direttamente a te (che sei sempre molto equilibrato) e al tuo scambio con ZizouZidane. Era solo un commento en passant con un utente che so per certo condivide la mia stessa visione del calcio ;-)

Fatta questa premessa, per quanto mi riguarda ci si fa troppe pippe sul concetto di "allenatore da Juve". A me va bene chiunque sulla nostra panchina (tranne Mancini, ma ho già spiegato troppe volte l'apparentemente scontato motivo), a patto che gli si dia tempo di lavorare senza iniziare a delegittimarlo dopo un mese. Perché qua il problema è sempre lo stesso, o in panchina c'è qualcuno che ha la faccia stampata su un santino da riporre sul comodino, oppure lo si vuole out dopo le prime gare non convincenti. E non funziona così, per me.

Però, anche su questo ho argomentato ampiamente a suo tempo 🙂

Condivido, però dopo un mese nessuno è stato mai messo in discussione, Motta è stato esonerato a marzo di fronte a uno sfacelo evidente sul campo e nell'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Io non prenderei mai dirigenti che provengono dall'estero, quindi non prenderei mai un DS o un AD che viene da fuori, oltre a non conoscere il nostro campionato (che non è per niente facile), statisticamente in italia toppano sempre.

Bah mi chiedo in Italia non c’era nessuno di buono?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ti basi troppo e solo sullo schema vedendo i giocatori come pedine.... per me i giocatori fortunatamente ancora contano... poi la qualità non significa tutti fenomeno in rosa ma ce differenza anche se non sei fenomeno, tra buoni  e ottimi giocatori.... l'abilità della società sta nel prendere gente funzionale di livello alle caratteristiche del gioco del moster di turno che a sua volta da le sue indicazioni,  deve essere trascinstore ma alo stesso tempo le risposte devono darle i giocatori sul campo, riportando lw idee del.mister al.meglio, più qualità ce meglio lo si può fare... quinsi i giocatori, per fortuna, per vincere alla fine, poi contano ancora

Secondo te, sul piano tecnico, è più forte il Milan o l’Atalanta? Quale delle due ha la rosa, a tuo parere, tecnicamente migliore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Bah mi chiedo in Italia non c’era nessuno di buono?

Appunto dico...

Davvero faccio grande fatica a capire secondo quale assurdo criterio stanno ricostruendo la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Condivido, però dopo un mese nessuno è stato mai messo in discussione, Motta è stato esonerato a marzo di fronte a uno sfacelo evidente sul campo e nell'ambiente. 

Motta, prima della partita contro l’Atalanta, era a sei punti dalla vetta. 
Nonostante una serie di circostanze poco fortunate, a voler usare un eufemismo. 

Il problema è proprio l’ambiente, non il campo. Se io, dirigente, decido di puntare su un tecnico che realizzi un (complicato) progetto pluriennale e vedo che ci sono delle difficoltà, vado nello spogliatorio e dico ai giocatori: “lui è il nostro allenatore per i prossimi tre anni. O vi sta bene e vi tranquillizzate oppure siete liberi di togliere il disturbo”. Questo significa sostenere un progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si ma infatti è stata sbagliata completamente la gestione generale della stagione, il problema di fondo è questo, è sempre stato questo, e ho paura che sarà sempre questo. Quindi si vada su questo usato sicuro e siamo tutti contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, ok.

Ma ha senso mandare via un Ds a qualche settimana dal mercato?

Chi lo farà il mercato, adesso?

ha senso tenere un DS inadeguato che ha fatto solo danni alla società?

siamo arrivati in una situazione in cui non fare nulla potrebbe fare meno danni che fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MegaFun ha scritto:

Appunto dico...

Davvero faccio grande fatica a capire secondo quale assurdo criterio stanno ricostruendo la società.

Non c’è alcun criterio o meglio è il criterio di john che si chiama ad cazzum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti è stata sbagliata completamente la gestione generale della stagione, il problema di fondo è questo, è sempre stato questo, e ho paura che sarà sempre questo. Quindi si vada su questo usato sicuro e siamo tutti contenti

Esattamente.

Il fatto è che, con Conte e Allegri accasati altrove, non riesco a capire chi possa essere questo usato sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo te, sul piano tecnico, è più forte il Milan o l’Atalanta? Quale delle due ha la rosa, a tuo parere, tecnicamente migliore?

Primo ho parlato di vittoria finale, secondo i fatti si vedono sul campo, il milan come la juve ha potenziale ma siamo.sixuri che abbia tutta questa qualità superiore  alla dea?  Qualità significa costanza, intelligenza, non sprazzi ognii tanto... quindi oggi dal campo la dea e piu forte e organizzata del milan ed ha una squadra costruita meglio per le esigenze dell'allenatore.... che ripeto ho detto conta ma la giocata in campo la fa il giocatore... poi devi metterci ambiente, fiducia ecc.... sono persone non vanno a comando, se l'ambiente  è disastrato niente funziona, vedi gasp all'inter.... poi la vera forza la vedi se vinci trofei e gasp non aveva la squadra per vincere campionati per esempio perché serve un'altra costanza e qualità non solo di piede, la dea oggi è una squadra da lotta champions se confronti i nomi delle altre... lo stesso gasp se va via ha fiutato  (e detto) che mancabo motivazioni intese come (lha fatto capire) che se si vuoke lottare per traguardi alti non puoi vendere sempre i migliori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JKAY ha scritto:

Non c’è alcun criterio o meglio è il criterio di john che si chiama ad cazzum

Si ma così non si fa molta strada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JFabio ha scritto:

ha senso tenere un DS inadeguato che ha fatto solo danni alla società?

siamo arrivati in una situazione in cui non fare nulla potrebbe fare meno danni che fare qualcosa.

Quindi ripeto la domanda: chi lo farà il mercato? Un mercato che, ricordo, inizia praticamente tra 5 minuti.

A me, fare una rivoluzione societaria agli inizi di giugno, francamente, pare una cosa piuttosto avventata.

1 minuto fa, carlein ha scritto:

Palladino se non ricordo male

Beh, Palladino sarebbe una scommessa.

Anche se sono convinto che possa diventare l’Allegri/Inzaghi del futuro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MegaFun ha scritto:

Si ma così non si fa molta strada...

Gli amichetti antijuventini lo hanno al guinzaglio finché c’è lui questa squadra non potrà ambire a qualcosa di più di un quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Primo ho parlato di vittoria finale, secondo i fatti si vedono sul campo, il milan come la juve ha potenziale ma siamo.sixuri che abbia tutta questa qualità superiore  alla dea?  Qualità significa costanza, intelligenza, non sprazzi ognii tanto... quindi oggi dal campo la dea e piu forte e organizzata del milan ed ha una squadra costruita meglio per le esigenze dell'allenatore.... che ripeto ho detto conta ma la giocata in campo la fa il giocatore... poi devi metterci ambiente, fiducia ecc.... sono persone non vanno a comando, se l'ambiente  è disastrato niente funziona, vedi gasp all'inter.... poi la vera forza la vedi se vinci trofei e gasp non aveva la squadra per vincere campionati per esempio perché serve un'altra costanza e qualità non solo di piede, la dea oggi è una squadra da lotta champions se confronti i nomi delle altre... lo stesso gasp se va via ha fiutato  (e detto) che mancabo motivazioni intese come (lha fatto capire) che se si vuoke lottare per traguardi alti non puoi vendere sempre i migliori...

No. Stavamo parlando di qualità tecnica dei giocatori. Non di altro.
Ripeto la domanda, che è piuttosto precisa: sul piano qualitativo, secondo te è migliore la rosa dell’Atalanta o quella del Milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Palladino si che sarebbe una scommessa.

Ma non lo escludo nemmeno io. 

La penso all’esatto opposto. 

Dimmi una squadra di Vlahovic, Nico e Kelly che ha vinto con il bel gioco. Davvero, te ne chiedo una. Con i giocatori medi si può vincere ma solo con gente alla Conte e Ranieri. Già Allegri è troppo raffinato, figurati De Zerbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Con i giocatori medi si può vincere ma solo con gente alla Conte e Ranieri. Già Allegri è troppo raffinato, figurati De Zerbi.

Come dicevo, la penso all’esatto opposto. 
Capita eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Stavamo parlando di qualità tecnica dei giocatori. Non di altro.
Ripeto la domanda, che è piuttosto precisa: sul piano qualitativo, secondo te è migliore la rosa dell’Atalanta o quella del Milan?

Atalanta e non di poco. Il Milan ha molti giocatori tecnici puri ma qualità è data dalla somma delle caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti