Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Abbiamo Gatti, Nico, Vlahovic che l'anno scorso segnò molto di testa, McKennie che pure solitamente segnava.

Per me è mancato proprio lo sviluppo di quella fase, perché con Allegri segnavamo quasi solo da palla inattiva a momenti 

Anche Bremer, ma Intanto non segnamo e subiamo tantissimo sui piazzati. Poi la questione tiratori è drammatica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Se rimane Tudor non credo arriveranno esterni offensivi...centravanti un cc un difensore centrale

Allora resteremo nella mediocrità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoFinoAllaMorte97 ha scritto:

comunque Osimhen è più forte di Gyokeres , secondo me

E non di poco. Lo svedese ha cominciato a segnare a 26 anni in Portogallo. In Inghilterra ha faticato anche in championship

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nessuno è stato continuo al 100% però neanche mi pare che tutti inciampassero sul pallone ogni azione e che regalassero palla agli attaccanti. Insomma, va bene tutto, di attenuanti per il rendimento non ottimale ce ne sono. Però è anche ora che si sveglino un po' tutti, anche e soprattutto i giocatori da cui ci si aspetta di più. Perché poi in campo scendono loro e se ogni volta tremano di paura, quando c'è da fare il salto di qualità falliscono l'obiettivo, quando c'è da fare quel centimetro in più si arrestano, allora non va bene. Perché quest'anno abbiamo spesso lamentato la mancanza di leadership, di cattiveria, di concentrazione. Possiamo cambiare allenatori, dirigenti, ma anche i giocatori non è che siano proprio esenti da colpe. Se Locatelli è forte e ha un grande carattere, Cambiado idem, Thuram fortissimo, Kalulu ottimo, Kolo Muani grande acquisto, eccetera, come ci spieghiamo le prestazioni e i risultati scadenti? 

Domanda retorica eh. 

E io sono uno che cerca di analizzare le cose sempre, se possibile, contestualizzando il più possibile, valutando l'insieme. Però a me per ora Cambiaso e Locatelli hanno deluso. 

Perché lo dice il campo e lo dicono i risultati. 

Poi che possano migliorare (più il primo del secondo vista l'età e non solo), che siano bravi ragazzi, belle persone in un mondo di tamarri ok. Però se devo avere bravi ragazzi che non vincono mai a sto punto datemi i tamarri che spaccano la porta

Mah in realtà nella prima parte di stagione Cambiaso ha fatto bene..è stato uno dei più continui

poi mettici gli infortuni mettici le voci sul city e non ultima mettici la condizione atletica imbarazzante (Yildiz e Thuram con i crampi contro il Verona te li ricordi?)

questo non vuole essere un cercare per forza attenuanti ma secondo me su Andrea non va presa una decisione così alla leggera come farebbe alcuni utenti .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Anche Bremer, ma Intanto non segnamo e subiamo tantissimo sui piazzati. Poi la questione tiratori è drammatica

Koopmeiners è molto forte su punizione. Poi ci sarebbe anche Douglas Luiz che se la cava...ma ad oggi abbiamo così poche certezze che i tiratori sui piazzati sono l'ultimo pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GusFring ha scritto:

No ma che serva gente che abbia vinto sono d’accordo. Osimhen però, oltre ad aver vinto più di tutti i nostri attuali calciatori in rosa, è uno che nella partita bloccata in casa contro l’ultima in classifica può spostare 4 persone e fare gol da solo (cosa che ci manca come il pane da anni).

David è un calciatore di sistema, bravo ma di sistema, come tutti quelli che già abbiamo

Ma secondo me anche sta visione su Osimhen è un po' esagerata, l'anno migliore (26 gol, che sono tanti ma non un enormità ecco) l'ha fatto perché la squadra con Spalletti girava come un orologio svizzero, quando il Napoli era in difficoltà pure lui viaggiava su cifre normali.

Per dire, la roba che ha fatto Kolo contro l'Inter a difesa schierata, Osimhen non la fa mai nella vita.

Con Kolo e David hai un attacco completo spendendo il giusto, perché puoi avere anche l'attaccante fortissimo ma dietro ti serve gente che gli mette le palle, per me è lì che si deve investire, non sul "bomberone".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Lui onestamente mi sta sorprendendo nel Brasileirão giocando benissimo, non mi aspettavo, Jardim ha trovato la quadra per lui. 

A me nelle poche apparizioni al Frosinone, era piaciuto. Ha pagato l'infortunio gravissimo, ma le qualità le aveva, almeno quelle tecniche. Poi serve tanto altro e per un giovane, che viene da un altro paese, altro campionato, con un grave infortunio agli esordi chiaro non fosse facile. Ma scarso non è e si vedeva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Allora…

faccio una premessa…io sono dell’82 (questa cosa mi verrà buona più avanti nel post 

voglio tornare a sottolineare un aspetto su cui oggi pochi si soffermano ovvero la testa del ragazzo.

ho letto l’intervista a Comolli in JF….smentisce in parte l’assunto che lo vede decidere solo in base ai dati…descrive invece un diverso modo di scegliere i calciatori (ovviamente come accade spesso nei media si racconta solo quello che porta click omettendo la parte più interessante.

Comolli dice che dopo la scrematura iniziale attraverso processi automatizzati si passa alla conoscenza dei ragazzi…una conoscenza approfondita…insiste molto sul lato valoriale…sull’essere Builder…sull’essere architetti…sul fatto che i profili scelti devono essere non solo in linea con i valori del club ma devono a loro volta riproporli come una sorta di cassa di risonanza virtuosa

un approccio che a me ricorda molto il trend che si segue attualmente lato HR

in questo contesto Cambiaso per me diventa elemento paradigmatico. 
Essendo uno a cui piace leggere e tenendo conto di tutti i racconti che mi ha fatto mio padre io rivedo in Cambiaso ed anche in Locatelli il modo di essere Juve di Gaetano Scirea; il saper essere uomini prima ancora che calciatori di successo, il modo di essere Juve che ci ha portato a distinguerci dagli altri.

ecco questo aspetto oggi sempre più raro è un elemento fondamentale di cui tenere conto…non è requisito imprescindibile per stare nella Juventus 2025 ma se hai uno o più giocatori con quelle caratteristiche dovresti far di tutto per tenerteli perché si può essere leader o esempio anche senza urlare…anche senza mostrare i denti o fare pugnette in direzione degli ultras

mi rendo conto che questo può apparire un discorso da vecchia mummia ma sono convinto che si può emergere anche senza alzare la voce semplicemente con il lavoro, con i fatti concreti dimostrando agli altri il valore senza cercare di imporlo a tutti i costi semplicemente perché non ce n’è bisogno 

scusa il papiello ma non potevo esprimere questo pensiero con le mie solite due faccine :) 

Sono d'accordo con te al 100%, ma la domanda è: Comolli sa cosa è la Juve, e l'identità culturale del club che dice giustamente di voler mettere alla base? È importante che Chiellini e potenzialmente altri lo aiutino a capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

A me sto david dai video dice poco...non mi sembra niente di che

In ogni caso visto che é aggratis lo prenderei insieme al rinnovo del prestito di randall

I soldi li investirei tutti sugli esterni

Senza ali non si vola, sta frase la dico da 4-5 anni, vediamo se é l'anno buono 

David anche contro di noi in Champions non fece un granché, a me personalmente mi lascia mezzo indifferente, poi canadese viaggi con le nazionali, non è proprio un affare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Allora resteremo nella mediocrità 

Beh già la scelta di confermare di Tudor è sintomo di mediocrità. Sarà l'ennesimo stagione di transizione dove lotteremo per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se rimane Tudor non credo arriveranno esterni offensivi...centravanti un cc un difensore centrale

Mancano gli esterni…ruolo fondamentale per Tudor 

esterni che abbiano gamba e tecnica ( una cosa semplice da trovare .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Mancano gli esterni…ruolo fondamentale per Tudor 

esterni che abbiano gamba e tecnica ( una cosa semplice da trovare .ghgh )

Gli esterni servono per più che altri sui quinti e li siamo coperti. Davanti c'è Yildiz e Koopmeiners che farebbe il trequartista più eventualmente Nico e Mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Saramago ha scritto:

Ma qualcuno che segni su calcio piazzato? 

Ma già uno che calci gli angoli come dio comanda sarebbe oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Mah in realtà nella prima parte di stagione Cambiaso ha fatto bene..è stato uno dei più continui

poi mettici gli infortuni mettici le voci sul city e non ultima mettici la condizione atletica imbarazzante (Yildiz e Thuram con i crampi contro il Verona te li ricordi?)

questo non vuole essere un cercare per forza attenuanti ma secondo me su Andrea non va presa una decisione così alla leggera come farebbe alcuni utenti .ok 

Se si fa condizionare in questo modo dalle voci di mercato, magari anche spingendo per andare, a discapito della squadra per cui è pagato dando in cambio prestazioni imbarazzanti per sei mesi di seguito, scusami, non vorrei essere troppo severo ma tutto mi sembra tranne che un leader.

Sono veramente incacchiato per questa stagione, me la sono presa innanzitutto, come faccio sempre, con la società, poi con l'allenatore. In generale con l'ambiente tutto. Però pure i giocatori hanno stufato. 

Fanno tre partite buone e si sentono arrivati. E noi qui a definirli leader. 

Boh, per essere leader della Juve serve ben altro. 

Ne sarà capace Cambiaso? Me lo auguro, e glielo auguro vivamente. 

Però a oggi parte delle responsabilità di questa stagione sciagurata sono anche dei giocatori e lui è uno di quello che ha performato peggio. Lato tecnico e lato caratteriale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Saramago ha scritto:

Ma qualcuno che segni su calcio piazzato? 

Esatto! Si cerchino anche giocatori di fisico oltre che di tecnica!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ecco anche su questo bisogna decidersi, a mio avviso l'impostazione di Tudor è troppo povera di tecnica a centrocampo e poi se la qualità non sta davanti diveniamo nulli. 

Per Tudor vanno bene giocatori come Pulisic, ma che non riesce a fare il titolare la stagione tutta, e un giocatore come Kalimuendo che ti fa pure gol, Kalimuendo per me mezza punta destra anche se poi sa giocare anche da 9, ottima difesa palla e buona tecnica, un jolly lì davanti. 

A me piacerebbe un 4-3-3 ma per farlo bisogna essere compatti perché come siamo messi oggi ci infilano per le troppe distanze che lasciamo tra un compagno e l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, N3dved ha scritto:

Lo credevo anche io. Ma ora non più. Troppo immobilismo su allenatore e tutto. Sono sempre più convinto che Elkann abbia dato il ben servito finale a Giuntoli con tempistiche non troppo differenti da quelle date dai media. E sono anche convinto del fatto che non abbiamo un nuovo DS proprio perché Elkann ha deciso last minute non solo di integrare la dirigenza con i ruoli mancanti ma anche di cacciare il DS.

Mi sembra inverosimile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo con te al 100%, ma la domanda è: Comolli sa cosa è la Juve, e l'identità culturale del club che dice giustamente di voler mettere alla base? È importante che Chiellini e potenzialmente altri lo aiutino a capirlo

Ma sai…dopo le risatine iniziali (anche perché non lo conoscevo) ho provato a documentarmi un po’ ma mi sono imbattuto per lo più in articoli fotocopia ( tanto ormai questo è diventato il giornalismo oggi almeno per l’80% dei casi)

ti consiglio di leggere l’intervista in Jf…lì ci sono parole sue…forse sono un po’ più attendibili di tanti articoli superficiali 

è chiaro che ognuno tira l’acqua al suo mulino ma parla di metodo…di come hanno lavorato…

parla di progetti creati e sviluppati nei vari ambiti del club…tra questi c’è anche uno legato ai valori del club e lui dice testualmente che quel progetto viene spostato più avanti nel tempo perché essendo arrivati da poco dovevano mettere a fuoco quella base valoriale che caratterizzava il club

un approccio molto moderno…direi proprio da HR di una multinazionale

ti consiglio di andare a leggere l’articolo perché ne trarrai sicuramente degli spunti interessanti .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma secondo me anche sta visione su Osimhen è un po' esagerata, l'anno migliore (26 gol, che sono tanti ma non un enormità ecco) l'ha fatto perché la squadra con Spalletti girava come un orologio svizzero, quando il Napoli era in difficoltà pure lui viaggiava su cifre normali.

Per dire, la roba che ha fatto Kolo contro l'Inter a difesa schierata, Osimhen non la fa mai nella vita.

Con Kolo e David hai un attacco completo spendendo il giusto, perché puoi avere anche l'attaccante fortissimo ma dietro ti serve gente che gli mette le palle, per me è lì che si deve investire, non sul "bomberone".

I numeri di Osimhen risentono della sua partecipazione alla coppa d Africa e qualche infortunio di troppo, sono convinto (non ho verificato) che la media gol sia bella alta

Guarda i video di Osimhen e troverai roba simile, ovviamente non ricordo la partita esatta, ma ricordo gol in mezzo a 4-5 persone nello stretto

Con Kolo e David hai 2 calciatori abbastanza simili, che possono anche giocare insieme, ma troppo pochi centimetri per fare benissimo in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Mi stanno benissimo david a parametro ed il rinnovo del prestito di kolo, purché si prenda un esterno d’attacco coi controcoglioni fumanti

Oggi parlavano proprio di berardi 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Gli esterni servono per più che altri sui quinti e li siamo coperti. Davanti c'è Yildiz e Koopmeiners che farebbe il trequartista più eventualmente Nico e Mbangula

Mbangula per me ha l’1% di possibilità di rimanere 

era non è un esterno a tutta fascia…in realtà devo ancora capire quale sarebbe il suo ruolo ideale…l’esterno nell’attacco a tre? Secondo me non ha abbastanza qualità…

poi il ragazzo ci ha messo tutto quello che aveva eh…ha giocato terzino ha giocato anche a centrocampo però non posso considerarlo un titolare

rientra Cabal con 1000 incognite…si scambiando non sappiamo cosa accadrà 

abbiamo Costa che secondo me è interessante ma lo prendo più come riserva che come titolare con cui iniziare una stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.