Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

a77ila

Festeggiamo la finale di sabato con un bel sondaggione sulle finali di CL più "clamorose", a voi!

Finali di CL "clamorose"...  

1. 1. Quale finale di CL persa malamente dai nemici storici vi ha fatto godere di più ?

• Milan - Liverpool 3 - 3 (2 - 3 dcr) - Istanbul 2005
      31
    • Paris Saint-Germain - Inter 5 - 0 - Monaco 2025
      117
  2. 2. Quale finale di CL "clamorosa" vi avrebbe fatto godere di più se l'avesse vinta la Juve a prescindere dall'avversario ?

• Manchester Utd - Bayern Monaco 2 - 1 - Barcellona 1999
      51
    • Milan - Liverpool 3 - 3 (2 - 3 dcr) - Istanbul 2005
      37
    • Bayern Monaco - Chelsea 1 - 1 (3 - 4 dcr) - Monaco 2012
      2
    • Paris Saint-Germain - Inter 5 - 0 - Monaco 2025
      58

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closes on 07/06/2025 at 22:00

Post in rilievo

Nel 99 dovevamo esserci noi a Barcellona contro il Bayern, semifinale all’old trafford, 1-1 momentaneo vantaggio di Conte, ritorno, 2-0 nei primi 15 minuti con doppietta di Inzaghi, poi perdemmo 3-2, non ci volevo credere, due finale mancate, il 99 appunto, e 2019, primo anno di Ronaldo, eliminati dall’ajax…con tottenham e Liverpool che ci stavano aspettando alle semifinali e finale…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere i prescritti essere presi a pallonata dall'inizio alla fine non ha prezzo... certo anche quella del mian fu na bella serata ma sabato è innarrivabile come goduria ... 

e per la seconda domanda ho risposto sempre PSG-prescritti... credo che vedere la propria squadra vincere una finale di CL 5-0 con il rammarico che potrebbe essere stato anche un 8-9 a 0 abbia qualcosa di magico... anche perchè spiace dirlo ma la Juve 5  goal in finale li ha segnati in tutta la nostra storia😥...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Sergio Porrini said:

Due gioie diverse, per mere questioni anagrafiche. La prima più scapestrata, la seconda più "matura". Scelgo la prima per i vent'anni in meno che mi portavo appresso

---
Come partita della quale avrei voluto essere protagonista positivo come tifoso, dico ancora Istanbul 2005 perché credo che una simile resurrezione sia impagabile. Avrei scelto sabato solo senza la postilla "a prescindere dall'avversario". Questo perché una finale "passerella", seppure a livello leggermente inferiore, noi l'abbiamo avuta (PSG-Juve 1-6 per altro con ciliegina del gol in apertura del GOAT), ma un 5-0 all'Inter in finale di Champions vincerebbe su qualsiasi altra opzione.

Beh senza "a prescindere dall'avversario" sarebbe stata troppo scontata... se al posto del PSG ci fossimo stati noi sarebbe stata un'apoteosi tale da spazzare via qualsiasi altro successo passato, presente e futuro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Turellone78 said:

Sono pienamente d'accordo...

Milan - Liverpool mi fece godere per il modo in cui avvenne. 

Quella di sabato per il punteggio in se .

Quindi ho votato Milan- Liverpool (anche perché facevo finta di rincuorare mia moglie milanista, mentre dentro godevo come un riccio di mare ).

Invece ne avrei voluto vincere una come Manchester United - Bayern monaco che ancora oggi resta imbattibile. 

Stai vincendo 1-0 al 90esimo e hai anche preso un palo clamoroso che avrebbe chiuso la partita.. e la ribaltano tra il 91 e il 93 ...incredibile!

Ho votato esattamente come te... io rincuoravo un amico milanista e godevo come in un'orgia di ricci di mare... 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Monaco 2025 perché vedere i merd*si così impotenti in una finale di Champions, dopo che li hanno incensati come uno squadrone extradimensionale, è stata la più grande gioia calcistica non juventina che abbia mai vissuto.

2)Metto a pari merito Monaco 2025 e Barcellona '99. La prima inutile che vi dica il perché, la seconda invece, per la modalità con cui è arrivata la vittoria penso sia la finale di Champions più clamorosa di sempre. Pensateci, la nostra squadra sta perdendo 1-0, siamo nel recupero, sentiamo che la nostra squadra ha poche speranze di fare il gol di pareggio in quanto mancano pochi minuti, ma ecco che i nostri pareggiano, dimostrando a tutti che non è finita. Quasi sicuramente andremo a decidere la partita ai supplementari... QUASI, perchè la nostra squadra nel giro di 2 minuti ci stupisce alla grande segnando un altro gol che ci farà alzare la coppa.

La gioia è incontenibile così come lo stupore perché nonostante la vittoria, faticheremmo ad elaborare come siamo riusciti a vincere in quel modo, ma anche l'avversario faticherebbe ad elaborare il modo in cui è stato battuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

ho votato milan liverpool come goduria "istantanea" per come era andata la partita e le emozioni del momento.

Ma dal punto di vista del "trascinamento" della goduria per giorni e giorni quella di sabato non ha e difficilmente avrà eguali.

Stessa cosa io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-Il 5-0 batte quella del 3-3. Nettamente. Non credo sia solo perché è fresca fresca, ma anche perché è un'umiliazione di bel altro livello rispetto ad una rimonta dove, bene o male, hai comunque perso ai rigori (e ti sei rifatto pochi anni dopo). Oltre al fatto che come rivali storiche sfinter e Milan non sono sullo stesso livello. 

2-Il ribaltamento da 0-1 a 2-1 del Man Utd. Per un tifoso inglese dev'essere stata l'esperienza calcistica più delirante e goduriosa immaginabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Istanbul è, ad oggi, la finale più clamorosa che io ricordi.

A fine primo tempo ero senza speranze... chi li ferma questi?

Ricordo che accesi la Play al 3-0 e poi decisi di iniziare il secondo tempo...

Il resto è storia.

Esultai a tutti gol e pure la sera con l'auto.

Il Milan di quegli anni era l'avversario vero e, sebbene la rivalità è sempre stata più rispettosa rispetto ai nerazzurri, non ho mai goduto così tanto per una sconfitta di una rivale (5 maggio escluso naturalmente per ovvi motivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSG Inter 5-0 mi ha fatto godere più di tutte (anche se il 3-3 è non troppo distante).

Un ipotetico (e impossibile), che ne so, Arsenal - Juve che al primo tempo sta 3-0 e poi si vince, credo che sarebbe irraggiungibile come livello di goduria. Dominare è bellissimo, ma vincere in rimonta impossibile lo è di più. Basti pensare al 5 maggio, che rimane sicuramente uno degli scudetti in cui abbiamo goduto di più (forse quello più goduto di tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta che mi ha fatto più godere è quella dei rattazzi, rimarrà nella storia come una delle più grandi umiliazioni nelle finali @@

Alla second domanda ho votato la prima per differire, ma la verità è che vorrei vincerla in qualsiasi modo, che sia al cardiopalma, ai rigori o con una vittoria netta... mi basta vincerla. Sono una persona semplice .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti