Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Gruppo G - Manchester City, Wydad, Al Ain, Juventus

Chi si qualificherà agli Ottavi di finale?  

1. 1. 1° Posto

• Manchester City
      168
    • Wydad
      2
    • Al Ain
      1
    • Juventus
      68
  2. 2. 2° Posto

• Manchester City
      64
    • Wydad
      11
    • Al Ain
      18
    • Juventus
      146

Post in rilievo

14 ore fa, AlPhaDog#7 ha scritto:

Questa competizione non serve a nulla, non mi gasa per niente. Stadi semivuoti. Per me la toglieranno presto. Con tutte le partite che giocano durante l'anno, non vedo il senso di aver creato una competizione che tolto il lato economico non interessa a nessuna squadra.

Invece per me non sarà assolutamente così,perché gira un botto di soldi.Stanno giá programmando quella del 2029.Opinione mia personale 

13 ore fa, Bettega Dip ha scritto:

Secondo me noi come motivazione ci siamo e senza quella non va da nessuna parte neanche con il Brasile 1970, la squadra con tante è in equilibrio come valori, secondo me se partiamo subito bene faremo parecchia strada

Se lo vincessimo sarebbe una goduria pazzesca ,quasi come una champions...poco sotto

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino cosa succederà ... Se passiamo da primi il Real passa da secondo nel suo girone. Se invece arriviamo secondi nel girone il Real passa da primo nel suo. 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Com’è il Wydad?

Più forte dell'Al-Ain. Hanno un discreto seguito di pubblico e Wydad significa letteralmente amore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/06/2025 Alle 19:25, AlPhaDog#7 ha scritto:

Questa competizione non serve a nulla, non mi gasa per niente. Stadi semivuoti. Per me la toglieranno presto. Con tutte le partite che giocano durante l'anno, non vedo il senso di aver creato una competizione che tolto il lato economico non interessa a nessuna squadra.

È una competizione di cui io personalmente non sentivo il bisogno, e inizialmente un po' tutti l'hanno etichettata come l'ennesima pagliacciata del calcio moderno (Ancelotti e Kroos), non a caso l'hanno dovuta pompare di milioni.

Però se andrà avanti sono sicuro che diventerà un trofeo dal prestigio pari alla vecchia Coppa Intercontinentale. Che poi credo che il senso sia un po' questo, restituire prestigio a un trofeo che negli ultimi 20 anni era diventato una macchietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

È una competizione di cui io personalmente non sentivo il bisogno, e inizialmente un po' tutti l'hanno etichettata come l'ennesima pagliacciata del calcio moderno (Ancelotti e Kroos), non a caso l'hanno dovuta pompare di milioni.

Però se andrà avanti sono sicuro che diventerà un trofeo dal prestigio pari alla vecchia Coppa Intercontinentale. Che poi credo che il senso sia un po' questo, restituire prestigio a un trofeo che negli ultimi 20 anni era diventato una macchietta.

Ma infatti il punto fondamentale è questo, il vecchio mondiale per club negli ultimi 10-15 anni era diventato pressoché inutile e secondo me molti neanche sanno che l'anno scorso si è giocata con la stessa formula la Coppa Intercontinentale FIFA. sefz

Era giusto fare almeno un tentativo per ridare vita a quel torneo che nasceva dalla gloriosa Coppa Intercontinentale; a me, per quello che riesco a vedere, non sta dispiacendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ancelotti e Kroos si lamentavano, come molti altri, che il calendario è troppo intasato e questo porta ad effetti collaterali come infortuni, difficoltà a fare preparazione estiva e difficoltà ad allenare le squadre con partite così ravvicinate. Tutto giusto, ma tanto quello che veramente conta sono i quattrini. Togli i soldi alla champions e vedrai quanto dura il suo prestigio... se il montepremi di questa competizione rimarrà sulle cifre attuali anche nelle prossime edizioni, questo Mondiale per Club sarà per forza di cose considerato un torneo al livello della Champions. I conti perbene li faranno alla fine chi ci ha messo dentro i soldi. Per ora a me pare funziona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scream for me ha scritto:

Questo Mondiale per club si terrà ogni 4 anni, ma in mezzo non si farà più niente? L'anno prossimo niente mondiali per club, coppe Intercontinentali ecc...giusto?

sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

sbagliato

Ah No Salvini GIF - Ah No Salvini Non Posso - Discover & Share GIFs

Adesso, Maxxo74 ha scritto:

L'intercontinentale si gioca comunque e la vincente non sarà campione del mondo ma solo vincente della coppa intercontinentale.

Ah ok! Grazie. Effettivamente....figurati se la Fifa rinuncia a fare quelle 5-6 partite in più all'anno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scream for me ha scritto:

Questo Mondiale per club si terrà ogni 4 anni, ma in mezzo non si farà più niente? L'anno prossimo niente mondiali per club, coppe Intercontinentali ecc...giusto?

L'intercontinentale si gioca comunque ogni anno e la vincente non sarà campione del mondo ma solo vincente della coppa intercontinentale (che è appunto il trofeo tra chi vince la CL e chi vince la Copa Libertadores).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ah No Salvini GIF - Ah No Salvini Non Posso - Discover & Share GIFs

Ah ok! Grazie. Effettivamente....figurati se la Fifa rinuncia a fare quelle 5-6 partite in più all'anno.....

L'intercontinentale comunque sarà solo una partita secca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

L'intercontinentale si gioca comunque ogni anno e la vincente non sarà campione del mondo ma solo vincente della coppa intercontinentale (che è appunto il trofeo tra chi vince la CL e chi vince la Copa Libertadores).

No, è comunque campione del mondo per quell'anno solare. Non è una partita secca, partecipano sempre i 6 campioni continentali ma a differenza del vecchio mondiale per club la squadra europea parte direttamente dalla finale.

image.png.6ebdf8f097d2c907e86ae9eae5c4d379.png

Tra l'altro gli incontri prima della finale daranno anche un mini trofeo alla rispettiva vincitrice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

No, è comunque campione del mondo per quell'anno solare. Non è una partita secca, partecipano sempre i 6 campioni continentali ma a differenza del vecchio mondiale per club la squadra europea parte direttamente dalla finale.

image.png.6ebdf8f097d2c907e86ae9eae5c4d379.png

Tra l'altro gli incontri prima della finale daranno anche un mini trofeo alla rispettiva vincitrice

Ah ma cosi allora è davvero una (secondo me) scemenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Ah ma cosi allora è davvero una (secondo me) scemenza.

beh per le squadre europee è solo una partita alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

L'intercontinentale comunque sarà solo una partita secca.

in realtà no, l'europea gioca solo la finale, le altre giocano più partite

EDIT te lo hanno già detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

beh per le squadre europee è solo una partita alla fine

No intendevo dire che se chi vince la Intercontinentale è comunque campione del mondo, la squadra che vince il mondiale che si sta giocando in realtà resta in carica 6 mesi (perchè a dicembre di quest'anno si giocherà comunque l'intercontinentale stile mondiale)

Questo minitorneo invernale mi ricorda la confederation cup (la coppa che si giocavano la vincitrice del mondiale, dell'europeo, della coppa america, d'asia e d'africa) che poi è stato abolito perchè inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

No intendevo dire che se chi vince la Intercontinentale è comunque campione del mondo, la squadra che vince il mondiale che si sta giocando in realtà resta in carica 6 mesi (perchè a dicembre di quest'anno si giocherà comunque l'intercontinentale stile mondiale)

No, rimane comunque campione del mondo per quel quadriennio. A livello di blasone è più importante delle varie vincitrici annuali dell'intercontinentale

Se noti il Real Madrid sulla maglietta ha la patch dell'Intercontinentale, che porterà fino alla fine dell'anno

Il Real Madrid indosserà comunque il distintivo dei vincitori della Coppa  Intercontinentale - Footy Headlines IT

Chi vince il mondiale per club invece porterà la patch per 4 anni (in pratica è quella che al momento si trova sulla maglia del City)

FIFA World Champions 2023 badge available now

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che chi vince queste nuove edizioni della Coppa Intercontinentale non sarà proclamato campione del mondo, ma "solo" campione intercontinentale (come è scritto sulla patch del Real). La squadra campione del mondo credo rimarrà per i prossimi 4 anni solo la squadra che vincerà questo Mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti