Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Ufficiale: il Como dice no all'Inter per Fabregas

Post in rilievo

2 minuti fa, Ale.7 ha scritto:

Ma cosa dici..

L'allenatore inesperto e mezza squadra bollita.. per me rischiano anche la champions

Chivu è praticamente una scelta interna al club, lo conoscono da tempo dato che ha allenato per molto tempo la primavera.

Allenatore inesperto? Certamente, però sa tutto dell'ambiente Inter avendoci già lavorato, dunque non la vedo una scelta così fuori dal mondo come potrebbe sembrare..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Guarda hanno fatto un campionato dove hanno perso con tutte le squadre di alta classifica - tranne il Napoli .ghgh - e non hanno vinto per un rigore al 90esimo + liscio di Arnautovic. L'anno prossimo possono benissimo fare un altro campionato da 90 punti preso atto che buttare tutto sulla CL come quest'anno non ripagherà perché è tremendamente difficile al limite del possibile ritornare per la terza volta in finale.

21 punti in 16 partite con le 8 fra le prime 9.

Il Bologna (nono) ne ha fatto uno in più.

Onestamente proprio rosea al momento non la vedo.

Spero di aver ragione:-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, Fabregas sarebbe stato un fallimento annunciato visto che avrebbe fatto prevalere le sue idee rispetto alle caratteristiche dei giocatori, invece un profilo molto più basso come Chivu (o Vieira) si presenta e continua sulla stessa falsa riga di Inzaghi.

Comunque trovo veramente incomprensibile come non si siano tutelati (Allegri), o pensavamo realmente che Inzaghi rinunciasse a 50 ml oppure Inzaghi li ha bidonati senza dire nulla fino all'ultimo.

Secondo me il Marmotta ha chiamato Max prima della finale, che però non si è fidato delle promesse da marinaio. Preferisce giocare ancora a "Guardie e ladri"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ahahah no dai, però sul mercato di disponibile non c'è quasi nulla.

Cioè non penso che lasciavano andare Fabregas per presentarsi con Baroni/Juric/Nicola (con tutto il rispetto), si sarebbero fiondato su un allenatore esotico straniero oppure un profilo giovane come Palladino o Motta.

si parlava di quello dell'Ajax

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Questi rischiano di fare la fine del 2010

Volevo precisare che non possono fare la fine del 2010 perché in data 31 marzo è partito doue e il basto lo rincorre. 

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io aspetto prima di "festeggiare" per l'arrivo di Chivu su quella panchina. Certo però se vogliono essere competitivi a grandissimi livelli devono rinnovare parte della rosa... li aspetto al varco. .mmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Guarda hanno fatto un campionato dove hanno perso con tutte le squadre di alta classifica - tranne il Napoli .ghgh - e non hanno vinto per un rigore al 90esimo + liscio di Arnautovic. L'anno prossimo possono benissimo fare un altro campionato da 90 punti preso atto che buttare tutto sulla CL come quest'anno non ripagherà perché è tremendamente difficile al limite del possibile ritornare per la terza volta in finale.

L'allenatore qualcosa conta o non conta niente ?

Chivu (come allenatore) ha vinto 3 partite in serie A, ha allenato in serie A per 13 partite, non ha la ben che minima esperienza su come si gestisce un gruppo di giocatori professionisti. Non ha mai gestito le situazioni critiche di una squadra. Hanno mezza squadra titolare a fine ciclo (Sommer, Acerbi, DeVrj, Mikitarian, ecc...) le riserve non sono mai state all'altezza dei titolari. Quest'anno hanno fatto 81 punti con un allenatore esperto, come fanno a farne 90 con un allenatore senza esperienza e con una squadra (tra le più vecchie) di un anno ancora più vecchia.

Io non sono troppo contento di Tudor, ma in confronto a Chivu posso ritenermi felice: fa l'allenatore dal più di 10 anni tra cui Lazio, Marsiglia, Galatasaray, Udinese, Una stagione da vice allenatore della Juve e 9 partite quest'anno con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, davjuve ha scritto:

Dopo la mazzata del 31 maggio dubito possano fare un campionato da 90 punti. È un macigno psicologico su tutto l'ambiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, Fabregas sarebbe stato un fallimento annunciato visto che avrebbe fatto prevalere le sue idee rispetto alle caratteristiche dei giocatori, invece un profilo molto più basso come Chivu (o Vieira) si presenta e continua sulla stessa falsa riga di Inzaghi.

Comunque trovo veramente incomprensibile come non si siano tutelati (Allegri), o pensavamo realmente che Inzaghi rinunciasse a 50 ml oppure Inzaghi li ha bidonati senza dire nulla fino all'ultimo.

È probabile, ma Chivu mi dà l'impressione di uno che crollerà alle prime difficoltà e fornirà parecchio materiale da meme, vista anche la sua inquietante somiglianza con gigi simoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Chivu è praticamente una scelta interna al club, lo conoscono da tempo dato che ha allenato per molto tempo la primavera.

Allenatore inesperto? Certamente, però sa tutto dell'ambiente Inter avendoci già lavorato, dunque non la vedo una scelta così fuori dal mondo come potrebbe sembrare..

Anche Stramaccioni conosceva benissimo l'ambiente inter avendo allenato la primavera, ma un conto è allenare i ragazzi, un conto è gestire uno spogliatoio di professionisti.

Capisco che ad oggi non ci fossero grandi alternative, ma questo come allenatore ha vinto 3 partite in serieA. Nessuno può improvvisarsi allenatore di una squadra di serieA, ma lo avete visto il Napoli campione d'italia con Garcia-Mazzarri-Calzona dove era finito ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stig ha scritto:

L'allenatore qualcosa conta o non conta niente ?

Chivu (come allenatore) ha vinto 3 partite in serie A, ha allenato in serie A per 13 partite, non ha la ben che minima esperienza su come si gestisce un gruppo di giocatori professionisti. Non ha mai gestito le situazioni critiche di una squadra. Hanno mezza squadra titolare a fine ciclo (Sommer, Acerbi, DeVrj, Mikitarian, ecc...) le riserve non sono mai state all'altezza dei titolari. Quest'anno hanno fatto 81 punti con un allenatore esperto, come fanno a farne 90 con un allenatore senza esperienza e con una squadra (tra le più vecchie) di un anno ancora più vecchia.

Io non sono troppo contento di Tudor, ma in confronto a Chivu posso ritenermi felice: fa l'allenatore dal più di 10 anni tra cui Lazio, Marsiglia, Galatasaray, Udinese, Una stagione da vice allenatore della Juve e 9 partite quest'anno con la Juve.

Non c'è dubbio che Tudor sia meglio di Chivu come allenatore, ma tutta la vita proprio.

Allo stesso tempo però ciò non toglie che i calciatori, o meglio, la squadra (intesa non come somma dei singoli ma come combinazione armonica di questi) contino più di ogni allenatore..

Quest'anno comunque ZERU TITOLI, devono chiaramente rifondare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Dopo la mazzata del 31 maggio dubito possano fare un campionato da 90 punti. È un macigno psicologico su tutto l'ambiente 

Forse con un grande allenatore con tanta esperienza e che sia anche un grande motivatore e un grade psicologo, ma non credo proprio sia il caso di Chivu (che ha allenato 13 partite in serieA).

In troppi sono abituati ad addossare tutte le colpe all'allenatore, ma non si rendono conto che è un lavoro difficile (non a caso è pagato mln di €) non basta saper fare la formazione o farli correre o inventarsi gli schemi, è molto di più... non ditemi che questo Luis Enrique che ha vinto la CL è lo stesso allenatore che allenava la Roma ? anche lui ha dovuto fare un percorso di crescita e maturare le sue esperienze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stig ha scritto:

Anche Stramaccioni conosceva benissimo l'ambiente inter avendo allenato la primavera, ma un conto è allenare i ragazzi, un conto è gestire uno spogliatoio di professionisti.

Capisco che ad oggi non ci fossero grandi alternative, ma questo come allenatore ha vinto 3 partite in serieA. Nessuno può improvvisarsi allenatore di una squadra di serieA, ma lo avete visto il Napoli campione d'italia con Garcia-Mazzarri-Calzona dove era finito ?

Ok ma Strama non è Chivu dai, non ha il passato di Chivu..

Chivu comunque è stato un giocatore ad alti livelli e ha vinto anche parecchio, penso che abbia molta più esperienza di uno Stramaccioni qualunque, molta più autorevolezza e status. Esperienza preziosa ad alti livelli che conta a prescindere.

Certo poi è tutto da vedere, può andar male come andar bene, noi ci abbiamo provato con Pirlo e non è andata benissimo.

Certo non esulto per Chivu all'Inter, non mi fa né caldo né freddo, penso solo che se gli fanno una bella squadra può dare fastidio al vertice, questo lo penso.

Del Napoli ho una teoria tutta mia..ADL ha voluto tenere tutti quelli che volevano andare via, sbagliando. Inoltre penso che ci sia di mezzo anche una questione di soldi (tra di loro), qualche promessa non mantenuta di soldi e i giocatori potrebbero avergliela fatta pagare, ma è solo una mia fantasia (estrema)...perché i giocatori, per quanto scarsi, non erano da decimo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Ok ma Strama non è Chivu dai, non ha il passato di Chivu..

Chivu comunque è stato un giocatore ad alti livelli e ha vinto anche parecchio, penso che abbia molta più esperienza di uno Stramaccioni qualunque, molta più autorevolezza e status.

Certo poi è tutto da vedere, può andar male come andar bene, noi ci abbiamo provato con Pirlo e non è andata benissimo.

Certo non esulto per Chivu all'Inter, non mi fa né caldo né freddo, penso solo che se gli fanno una bella squadra può dare fastidio al vertice, questo lo penso.

Si esatto l'esperienza di Pirlo dovrebbe insegnare qualcosa e tieni conto che la Juve di pirlo era nettamente più forte di questa inter (CR7, Dybala, Chiellini, DeLigt, Cuadrado, Szc solo per fati qualche nome).

Seguo il calcio da più di 40 anni, ma non ricordo un allenatore senza esperienza che abbia fatto bene in una squadra di prima fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è l'opposto, Fabregas ha grinta e idee e avrebbe portato freschezza a un gruppo abbastanza bollito e si cui pesa una manita in finale di CL che si pensava potesse suggellare un ciclo, Chivu invece mi sembra una scelta più soft che può incidere meno... ma l'inter ora dopo 2-3 anni ha bisogno di rinnovarsi

7 su 11 dei titolari contro il PSG erano gli stessi della finale persa 2 anni fa col City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so neanche come alleni Chvu. Io non rido per lui ma per la situazione che stanno vivendo. 

Dovevano vincere la CL ed invece si ritrovano mazziati, con un allenatore che scappa in Arabia... con un'altra società che ha appena detto di stare lontani dal loro allenatore altrimenti si incaxxano... In tutto questo marasma poi presenteranno Chivu (la 3a scelta visto che anche Viera aveva detto di no) come uno degli eroi del trippete.

P.s. vorrei ricordare che la Gazza fino a 2 giorni fa sosteneva che facessimo fatica a trovare un allenatore perchè il nostro progetto non convinceva... Immagino come racconteranno invece del percorso grandioso che ha portato l'inda a scegliere Chivu (saranno tutte immagini del trippete)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stig ha scritto:

Si esatto l'esperienza di Pirlo dovrebbe insegnare qualcosa e tieni conto che la Juve di pirlo era nettamente più forte di questa inter (CR7, Dybala, Chiellini, DeLigt, Cuadrado, Szc solo per fati qualche nome).

Seguo il calcio da più di 40 anni, ma non ricordo un allenatore senza esperienza che abbia fatto bene in una squadra di prima fascia

Beh, spero proprio che sia così

Pirlo però era una palla al piede nello spogliatoio, era proprio demotivante mamma mia 😣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Secondo me è l'opposto, Fabregas ha grinta e idee e avrebbe portato freschezza a un gruppo abbastanza bollito e si cui pesa una manita in finale di CL che si pensava potesse suggellare un ciclo, Chivu invece mi sembra una scelta più soft che può incidere meno... ma l'inter ora dopo 2-3 anni ha bisogno di rinnovarsi

7 su 11 dei titolari contro il PSG erano gli stessi della finale persa 2 anni fa col City

Però la scelta più comoda e conservatrice è trovare un allenatore che si adatta ai giocatori.

Fabregas mi sembra un "talebano" che fa prevalere le sue idee rispetto ai giocatori a disposizione, si sarebbe messo con un 433 ma per accontentarlo devi stravolgere la rosa ed investire parecchi milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JuventinoSalentino87 hai letto che basta che tornino un pochino modesti per vederli vincere di nuovo in agilità ? .ghgh

37 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Eh ma sono la squadra più forte del mondo,cosa vuoi che sia ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Stig ha scritto:

Garcia mazzari e calzona Sono tre allenatori veri che paragoni fai.

Cita altri allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

@JuventinoSalentino87 hai letto che basta che tornino un pochino modesti per vederli vincere di nuovo in agilità ? .ghgh

Eh ma sono la squadra più forte del mondo,cosa vuoi che sia ?

Sisisi io registro tutto amico mio...

Come ho registrato i commenti di Febbraio - Maggio...

Ps. Ancora parlano????

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kick-off ha scritto:

Garcia mazzari e calzona Sono tre allenatori veri che paragoni fai.

Cita altri allenatori 

Non sto paragonando Garcia mazzari e calzona a Chivu !!

sto dicendo che l'allenatore conta e conta pure tanto. Basta vedere dove è finita una squadra (Napoli) campione di Italia con Spalletti e con Conte dove è finita con un allenatore non all'altezza (Garcia mazzari e calzona).

questa inter può avere anche ottimi giocatori, ma se non c'è un allenatore all'altezza rischia di fare un pessimo campionato (e glielo auguro).

Anche Pirlo (allenatore senza esperienza) quando ha preso la Juve campione d'Italia con fior di giocatori (CR7, Dybala, Chiellini, Cuadrado, Scz, ecc...) è arrivato 4°.

Ma l'avete vista la Roma di Jurić ?

Per gestire un gruppo come quello di una squadra di prima fascia ci vuole esperienza, capacità, personalità, ecc... le ha Chivu ? Esperienza sicuramente NO e questo è già un grandissimo handicap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Questi faranno la stessa fine di noi nel post Berlino, 15esimi dopo 10 giornate, solo che noi ribaltammo tutto con 25 vittorie in 26 giornate e vincemmo lo scudetto, ma l’inda l’anno prossimo rischiano di restare fuori dalle coppe, magari aggiungerei…!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti