Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte che considero la crociata anti-Kelly particolarmente stupida (il giocatore non é così terribile e pare che a Tudor piaccia pure), non é vero, basti pensare a quanto il Bologna abbia pagato Beukema o la Lazio Gila...giocatori bravi é pieno il mondo.

Per me è un giocatore, ma direi proprio un acquisto imbarazzante per quanto pagato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ne avevano trovato uno e lo abbiamo svenduto al Bournemouth.

Non contenti abbiamo silurato chi lo ha scovato e non abbiamo avuto neanche la forza per riportarlo indietro.

Di furbi ne vedo pochi, in compenso c’erano un sacco di tifosi fessi che incoraggiavano Giuntoli a liberarsi di quel “viziato”.

E per chiudere il cerchio,  adesso, secondo i giustificazionisti che manco i filorussi, dovremmo vendere Gatti per comprare un difensore che sappia impostare.... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Coppola mi dà le stesse vibes di quando vedevo Buongiorno a Torino

Prendere

Sì é buono, però forse non da mettere titolare alla Juve subito.

Il Verona quest'anno a volte ha subito certe imbarcate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramon Serrano ha scritto:

Bremer doveva rientrare gia due mesi fa

solo con noi con questi tipo di infortuni durano 2 anni almeno 

Rodri si è fatto male dopo ed è tornato a giocare un mese fa.

dodo quest’anno le ha giocate tutte dopo un recupero lampo dal crociato.

Noi con chiesa, Bremer e Cabal andremo sui 9 mesi circa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Scritto così è un po' aggressive nei confronti della nuova dirigenza che pare brancolare nel buio anziché lavorare, ho visto la rassegna e il buon Romeo dice Giuntoli era molto molto avanti per David, che il dossier è sul tavolo di Comollì (come molti altri immagino) e che sta a lui decidere se affondare il colpo decisivo oppure no, ma è una cosa da fare urgentemente, e suppongo che dopo la più urgente in assoluto ovvero Kolo che pare (e sottolineo il pare) si stia chiudendo positivamente sia la seconda scelta di mercato all'ordine del giorno. Poi se sarà un sì o un no non ci è dato di saperlo ovviamente. Molto interessante nel video la parte riguardante l'anima italiana che dovrebbe avere la rosa della Juventus e che va un po' a cozzare con le voci di mercato su Gatti.

Se l'Italia fa pena non capisco perché dobbiamo prendere solo italiani mediocri o che costano il doppio degli stranieri, lo stesso fa Elkann con Fiat che produce in Polonia e Serbia per guadagnarci di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si concordo, ma noi (inteso come Juve e parlando generalmente come società italiane) non possiamo competere contro superpotenze con budget illimitato, ed il Psg che da 1 settimana prendiamo come per esempio è proprio l'emblema di tutto questo e di quanto sia più lontanamente paragonabile a noi.

Ma nessuno vuole competere subito con le big europee

L ansia del tutto e subito è proprio quella che va a bloccarti il processo di crescita 

Ci vuole tempo, e serve la filosofia giusta

Quella che a pallone non si vince con i fabbri...

A me di fare all in per vincere il campionato non può fregare di meno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Zio ladro cosa mi tocca leggere...

Va bene avere pareri soggettivi, ma i dati oggettivi sono inconfutabili e parliamo di un 27enne che alla prima stagione tra un infortunio e l'altro, tra un allenatore e l'altro ha giocato ben 830 minuti, con Tudor in 9 partite ha giocato meno di 40 minuti.

PS: ma vi conosco e mi aspetto già "eh ma ha sbagliato la preparazione" o "eh ma si deve ambientare" o "eh ma serve un allenatore che trasmetta fiducia"...

Se ti piacciono così tanto le statistiche vai a guardare le presenze dal 2020 ad oggi. L'unica stagione cannata è quella alla Juve. Altrimenti SEMPRE in crescita. SEMPRE più di 30 presenze in campionato. Se guardate le statistiche col paraocchi allora anch'io posso dire "cosa mi tocca leggere". 

Due domande si possono porre oppure non si può?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Cosa sono le vibes ed in quale momento questo termine del d azz o è entrato a far parte della lingua italiana?

Sensazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Il Real si è preso anche Mastantuono.

Veramente avvilente "competere" contro di questi

È una competizione volutamente impari quella fra noi e loro, economicamente parlando; ma il fatto che la Juve non vada a prendere nessuno in Sudamerica, neanche sotto tortura, è qualcosa da far studiare agli antropologi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

La cosa che più mi fa inca22are qui dentro è quando si lega l'operazione Huijsen con Kelly. Huijsen è stato ceduto in estate, Kelly è stato comprato in inverno per emergenza perché si sono spaccati i due centrali.

Sta roba deve essere chiara a tutti.

L'operazione Hujsen - Kelly non esiste, non è mai esistita.

Huijsen è stato ceduto avendo 10 minuti giocati nella Juve di Allegri.

Kelly è stato comprato in piena emergenza nell'ultima settimana di calciomercato.

Le due operazioni fanno * ma non nella loro intera storia ma singolarmente.  

Alt, non è che "non esiste". Se io dirigente vendo Huijsen e prendo subito dopo Kelly per rimpiazzarlo non ho mancato di abilità, sono quasi sicuramente pazzo. In un'intera annata invece dove il mercato me lo programmo IO e lo staff dell'allenatore lo prendo IO e so IO quanti soldi ci siano a disposizione, mi sembra chiaro che il comprare Kelly diventa conseguenza delle mie decisioni passate. Non che dovessi sapere a prescindere cosa sarebbe poi accaduto dopo, non stiamo manovrando le probabilità quantistiche, ma DOVEVO mettere in conto il rischio che si andava a creare (io Giuntoli che ci esperienza ne ho da vendere, non faccio dei colloqui con lo staff di Motta? Non interagisco? Non chiedo cosa stia succedendo? Giuntoli a Novembre era già capo supremo eh). IO Giuntoli, con l'infortunio di Bremer ad Ottobre, perché non ho già cominciato a lavorare per un difensore? C'era Solet per dire, c'era Ramos per dire. Non ne prendo neanche uno perché IO Giuntoli mi sono trovato in una situazione in cui non potevo spendere neanche mezzo euro. Inoltre, ho scelto un allenatore cagacazzo il quale, guardando i grafici, ha detto "qui abbiamo bisogno di queste qualità specifiche, non mi far trovare Solet o chi per lui". Ecco come nasce l'operazione Kelly, guardando i grafici ed in mancanza del piano A, del piano B e probabilmente pure del piano C. Allora sì che tutto questo diventa conseguenza delle mie azioni e anche Huijsen out diviene in parte causa di Kelly in.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Tudor crede molto in Kelly come braccetto di sinistra e lo ha detto più volte anche parlandone in proiezione come braccetto sinistro top, infatti spesso nel suo gioco vediamo kelly che va molto in verticale nel mezzo spazio, e spesso lo fa anche kalulu dall'altra parte.

Al netto che io non sopporto granché la difesa a 3 quello é il suo ruolo, perché, da quello che ho visto alla Juve (lo avevo visto 3/4 volte anche in Premier ma sinceramente non mi ero neanche accorto della sua presenza) sa salire abbastanza bene e ha anche un po' le caratteristiche del terzino sinistro.

Ha anche buone doti di impostazione (al contrario di Gatti che é terribile in quello).

Certo non sembra affatto un drago nel contrastare l'uomo (cosa in cui invece Gatti spesso eccelle) e malgrado sia alto la becca poco di testa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Classico CC con grandi doti tecniche e grandissima visione di gioco. Sempre a testa a alta e legge in anticipo la giocata. 

Noi non siamo interessati a questi profili, non scherziamo! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Rodri si è fatto male dopo ed è tornato a giocare un mese fa.

dodo quest’anno le ha giocate tutte dopo un recupero lampo dal crociato.

Noi con chiesa, Bremer e Cabal andremo sui 9 mesi circa

Si è fatto male circa una decina di giorni prima di Bremer.

Che siamo molto prudenti, é vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

obiettivamente sembra tirato a lucido

speriamo lui e Koop possano fare un bel mondiale.

d'altronde rispetto gli altri hanno 0 km fatti nell'annata

Speriamo tirino a lucido anche Koopmeiners che deve perdere come minimo 10 kg...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Qualunquismo a pioggia...

Mah, in realtà è piuttosto oggettivo. 

Perché oggi abbiamo 2 semifinalisti al Rolland Garros (oltre a una decina di altri atleti nelle prime posizioni al mondo) e fino a 10 anni fa non ne avevamo mezzo decente? 

Perché si lavorava male, non avevamo una grande scuola e neppure una grossa base di atleti su cui lavorare.

Oggi per il calcio è un pò la stessa cosa, al contrario. 

I fenomeni non si formano alla play e neppure nelle scuole calcio, i fenomeni si formano per strada o nei campetti di periferia, per passione e per applicazione quotidiana. 

E nei ragazzi italiani del nuovo millennio, questa passione e questa applicazione non c'è più, oggettivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Al netto che io non sopporto granché la difesa a 3 quello é il suo ruolo, perché, da quello che ho visto alla Juve (lo avevo visto 3/4 volte anche in Premier ma sinceramente non mi ero neanche accorto della sua presenza) sa salire abbastanza bene e ha anche un po' le caratteristiche del terzino sinistro.

Ha anche buone doti di impostazione (al contrario di Gatti che é terribile in quello).

Certo non sembra affatto un drago nel contrastare l'uomo (cosa in cui invece Gatti spesso eccelle) e malgrado sia alto la becca poco di testa.

Se ha la testa giusta può facilmente imparare qui in Italia. Non sarà mai Chiellini ma un buon difensore da rivalutare e rivendere sì. Per me poi ci sono grosse possibilità che il prossimo anno lo faccia da titolare, ma ci sta, in Italia non ci sono squadre di fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

E va bene lui. Abbiamo capito che partiremo dai dati in maniera più strutturata. Bene così.

Ma ora mi aspetto Massara, i numeri vanno sempre interpretati e serve chi sa leggere il campo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Mah, in realtà è piuttosto oggettivo. 

Perché oggi abbiamo 2 semifinalisti al Rolland Garros (oltre a una decina di altri atleti nelle prime posizioni al mondo) e fino a 10 anni fa non ne avevamo mezzo decente? 

Perché si lavorava male, non avevamo una grande scuola e neppure una grossa base di atleti su cui lavorare.

Oggi per il calcio è un pò la stessa cosa, al contrario. 

I fenomeni non si formano alla play e neppure nelle scuole calcio, i fenomeni si formano per strada o nei campetti di periferia, per passione e per applicazione quotidiana. 

E nei ragazzi italiani del nuovo millennio, questa passione e questa applicazione non ci sono più, oggettivamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Classico CC con grandi doti tecniche e grandissima visione di gioco. Sempre a testa alta e legge in anticipo la giocata. 

Mi sembra comunque più un cc dedito alla finalizzazione o alla rifinitura che un creatore di gioco. Fa esattamente quello che faceva Koop all’Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.