Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

Adesso, ronny80 ha scritto:

È vero, tra l'altro era uno dei più simpatici, peccato non scriva più.

Infatti. È sempre stato acceso antiinterista con la battuta pronta ma non s'è proprio più visto 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RUBY ha scritto:

Per transfermarkt è il difensore che vale di più al mondo, mi pare di avere letto

Forse in lire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Si ma non tirare fuori un attaccante o una seconda punta decente in 10 anni per me è grave.

Non dico l'attacco del 2002 che era qualcosa di inarrivabile, ma tirarne fuori uno da una nazione come l'Italia è obbligatorio.

C'è indubbiamente un'involuzione, ma non riguarda solo l'attacco è; se guardi il livello dei giocatori della Nazionale negli anni '90 o comunque fino al 2006 e lo paragoni con chi c'è adesso il confronto è abbastanza impietoso; hanno mantenuto un livello alto solo in porta con Donnarumma; per il resto è un gruppo piuttosto mediocre, ora anche in difesa dopo che la BBC ha lasciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ma in realtà se prendi i giocatori uno a uno per me i valori pendono dalla parte della Norvegia. Noi giocatori del livello di Haaland, Odegaard, ma anche Nusa e Sorloth ce li sogniamo. 

Ora no ln arrivo a dire questo magari qualcuno potrebbe urtarsi... ma di certo non c'è un livello alto in rosa, poi possiamo parlare di gioco allenatore e quello che vogliamo ma proprio perché non c'è quasi differenza di qualità, se manca anche tutto il resto e gli altri hanno più voglia, organizzazione, unità e voglia di sacrificarsi e correre (bene) allora poi ti surclassano anche se non si chiamano spagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, skidrow said:

È difficile commentare. Siamo scarsi,ok, ma anche Spalletti mi sembra inadeguato.

Stasera bisognava fare difesa e contropiede, perché insistere con sto possesso palla che non serve a un casso?

Spalletti e inadeguato.Italia non e Cosi scarsa come lo fa giocare lui .

E Vero Che non ha fuoriclassi ,ma ha dei buoni giocatori Che li puo utilizare per formare un gruppo come ha fatto Mancini .

Spalletti non ha costruito niente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Hai ragione su tutta la linea. Però secondo me va fatto anche un distinguo: Conte, Allegri e compagnia vengono pagati per vincere.. A quei livelli ci può anche stare che si sacrifichi il "bel gioco" per il risultato, se funzionale. È brutto? Forse. Ma è un'altra storia.

Il vero problema, come dici giustamente, è quando questa mentalità si trapianta nelle giovanili. Quello è un disastro. Vincere le partite dei pulcini o degli under 16 non serve a niente se per farlo sacrifichi crescita, creatività, libertà. Per fare un piccolo esempio: mio nipote vive in Irlanda e gioca a GAA (un ambiente dove da piccoli si punta tantissimo sul divertimento e sull'apprendere giocando, pochissima tattica). Ama ovviamente anche il calcio, tant'è che l'anno scorso mia sorella lo iscrisse a un campo estivo in Italia, quando tornarono per un mesetto. Dopo tre giorni voleva smettere. .ghgh Cioè.. con 37 gradi a fine giugno, il genio del "mister" metteva i bambini di 12 anni davanti alla lavagna a sentirsi spiegare i movimenti in fase di non possesso per battere quelli con la casacca arancione. .ghgh

Mammamia io ste cose non le posso sentire..mi mettono una rabbia che neanche immagini perchè per me il calcio è sempre stato magia

pero' vedi secondo me se arrivano a spiegare la tattica a un ragazzino di 12 anni che fa un campus è perchè veramente c'è il culto che con la tattica si ottengono risultati

E' come se volessimo avere l'esclusiva e il vanto "se vieni in italia impari la tattica", è come per dire che se vai in giappone impari a cucinare il sushi

che poi per carità le conoscenze tattiche ci hanno sempre aiutato in passato, ma non erano la parte fondamentale

abbiamo sempre avuti geni del pallone...

bo io spero che prima o poi rinsaviremo a forza di figure di melma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

"Bastoni va via solo per 90 milioni in su" (cit.)

Giocatore tra i più sopravvalutati mai visti; e in una difesa a quattro sarebbe pure più scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Da quando l’Italia non schiera Juventini il crollo è stato verticale 

Da quando la FIGC e il sistema calcio italiano fa di tutto per distruggere la Juve il crollo è stato verticale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Omar Bianconero ha scritto:

In Italia siamo fermi agli anni 90, il resto d Europa si è evoluto mentre noi siamo vecchi come strutture e stadi da terzo mondo. 

Ma chi sei, grok?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti