Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

in questo momento bisogna comprare italiani giovanissimi, ancora da formare.. educarli sulla tecnica e sulla gestione tattica usando la next gen

spendere 50 milioni per retegui o 60 per tonali significa solo sprecare risorse

Per formarli bisogna prenderli da bambini. A 15 anni è già tardi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Voglio solo evidenziare che la Juve se è meno competitiva del PSG non è perché sbaglia i colpi, ma perché c'è un differenziale sulla capacità di acquisto evidente...non è in ogni caso giustificato in rapporto ai nostri competitors il rendimento sul territorio nazionale... 

d’accordo ma loro se lo sono costruito. Chiunque fattura il doppio di noi ha il doppio delle possibilità 

9 minuti fa, Markio ha scritto:

@El Raco06

Un po’ bassino ma bravissimo indubbiamente ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Coppola mi pare boumsong 

Imbarazzante chi lo vuole portare alla Juve. 

Se coppola è boumsong, stasera Di Lorenzo e Bastoni cosa sono?

E kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

in questo momento bisogna comprare italiani giovanissimi, ancora da formare.. educarli sulla tecnica e sulla gestione tattica usando la next gen

Per adesso mi accontenterei di formarli e portarli in prima squadra, poi che siano italiani, spagnoli, cinesi poco importa. Bisogna fare già questo primo passo, perchè se i giovani della NG vengono visti solo come merce per plusvalenze, non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Coppola mi pare boumsong 

Sul primo gol male, ma poi zero errori nonostante dei compagni di squadra che si sono impegnati zero. È stato tra i meno peggio ed è molto giovane all'esordio in nazionale. Giustamente bisogna sempre dare le sentenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Per formarli bisogna prenderli da bambini. A 15 anni è già tardi. 

l'età giusta è quella, fino ai 20-21 anni.. dopo diventa più difficile o addirittura impossibile 

per dire, tonali va per i 26 anni, il giocatore è quello, è formato.. stessa cosa per Retegui, ha 26-27 anni, qualcuno si aspetta che possa migliorare nella tecnica fino al punto di diventare un giocatore da grandissima squadra?sarebbero soldi buttati, i limiti che ha può magari superarli ma di poco..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma perché questo parallelismo col PSG nn l'ho capito. Loro possono riparare ben per loro 

Non passasse il discorso però che si vince perché si possono spendere soldi a cazzum 

Anzi il psg su questo punto di vista è migliorato tanto negli anni 

Ma cmq a prescindere non c'entra con quello che abbiamo combinato noi 

Noi che spendiamo più di 50mln è una eccezione? L'abbiamo fatto a ogni sessione praticamente...o ogni anno come minimo 

Addirittura a gennaio vlahovic preso a 90

Non c'è stato anno che nn si è provato a fare qualche colpo grosso 

Quest'anno koop .. abbiamo sempre fatto un colpo top 

Se avessimo azzeccato più roba non avremmo tutta questa invidia verso il PSG 

Anzi molto probabilmente nn noteremmo la differenza tra noi e loro o addirittura li avremmo presi per il ciulo come abbiamo sempre fatto 

Oggi anche o addirittura il PSG si muove meglio di noi sul mercato 

E non perché può spendere più soldi o perché può riparare.. 

Sai che sono spesso critico con la politica e la "non programmazione" attuata dalla nostra società, da anni a sta parte. Ho condiviso pochissime mosse, negli ultimi anni. In generale non mi sono quasi mai trovato con le scelte, con la visione, con i giocatori scelti (a volte anche quelli venduti). 

Però ecco, noi per anni ci siamo portati dietro, complice anche il covid e tutto ciò che ne è conseguito, il peso a bilancio dell'acquisto di Cristiano Ronaldo. 

E da lì in poi tutto un rincorrere e un agire di conseguenza. Acquisti e cessioni. 

Sessioni senza mercato. Poi acquisti iper pagati, andati male, ma spesso finanziati da cessioni. Questo per dire quanta differenza c'è col Psg che in una settimana acquista Neymar e Mbappe, poi Messi, prima Ibrahimovic, Cavani, eccetera, senza farsi problemi nè subire contraccolpi.

La vera campagna acquisti fatta con un budget importante negli ultimi 5 anni è stata quella di Giuntoli, che ha avuto praticamente massima libertà sull'impostare non solo il mercato con diverse operazioni, ma anche lato allenatore e "filosofia" di gioco.

Ecco, il vero fallimento è stato questo. 

Gli altri anni, diciamo dal dopo Sarri in poi, per me sono stati vissuti come una crisi, economica, sportiva, dirigenziale. Al netto di qualche acquisto oneroso. Ma buttato sempre là a caso (vedasi Vlahovic, comunque finanziato con Kulisevksi e Bentancur in buona parte).

Comunque sì, abbiamo sbagliato tutto, da tanto tempo. Nel mezzo c'è stata una rivoluzione societaria, una penalizzazione e un processo (mediatico e sportivo) pesantissimo.

Speriamo di uscirne, perché ormai è passato tanto tempo. Però boh, in linea di massima io continuo a percepire una certa confusione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Coppola mi pare boumsong 

Sarà pure Boumsong ma ha dimostrato carattere e non ha sfigurato contro Haaland. Il migliore stasera e pur avendo incassato 3 gol ha commesso poche sbavature.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuventinoFinoAllaMorte97 ha scritto:

chi vuole Spalletti cosa si è bevuto , esattamente ?

Spalletti è la cosa piu lontana da un allenatore di una nazionale. Allenatore di progetto non selezionatore. 
I selezionatori possono essere gli allegri, gli ancelotti, i mancini, i mourinho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quello che dico io, bisogna scippare i migliori 15enni dei vari vivai e lì creare il vero blocco italiano.

siamo messi davvero bene con le Under 14,15, 16 e 17.

ad esempio, liberali che ha difficoltà col Milan per il rinnovo sarebbe da prendere e valutarlo subito con Brambilla..e poi chissà 

A mio avviso, l’unico top che abbiamo al momento in dirigenza è sbravati e gli investimenti pesanti li farei proprio sul settore giovanile, visto che le strutture le abbiamo! Peccato non aver ripreso tognozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barcellona e Real Madrid giocano tutte con lo stesso modulo dalla prima squadra ai giovanissimi. 

Il Barcellona e il Real Madrid fanno del tatticismo un punto di riconoscimento 

La storia delle scuole calcio italiane cattive che non danno libertà ai ragazzini non regge più 

Chiudiamola qui. È solo genetica. Gli spagnoli, i francesi geneticamente sono più forti. 

Yamal fosse nato in Italia oggi giocherebbe titolare in qualunque squadra. 

In Italia ci sono 3,4 giocatori che hanno futuro a certi livelli. Il resto è tutto da conference league 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito per fortuna lo spauracchio Berardi agitato per varie estati, spero vengano messe subito da parte le voci su Retegui perché sarebbe da folli.

Oltretutto non va dato più un cent bucato ad atalanta, fiorentina e Bologna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quindi 500 mln di acquisti in 3 anni per te è poco? Mah.

È ovvio che il PSG ha una liquidità superiore ma questo non basta. Serve anche la competenza e la fortuna in alcuni casi. Ripeto che in 500mln di acquisti il 90% è cannato. 

Il psg è arrivato 15esimo nella prima fase con un punto in più della Juve di Motta. 

Poi hanno preso il miglior giocatore della serie A a gennaio.

Noi non possiamo permetterci niente del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Markio ha scritto:

@El Raco06

mi pare un altro conceicao... io preferisco gnte come mc tominay qualità gol sostanza fisico... se si alto un barattolo o sei messi xavio iniesta o sei uno dei tanti... di buon livello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Barcellona e Real Madrid giocano tutte con lo stesso modulo dalla prima squadra ai giovanissimi. 

La storia delle scuole calcio italiane cattive che non danno libertà ai ragazzini non regge più 

Chiudiamola qui. È solo genetica. Gli spagnoli, i francesi geneticamente sono più forti. 

In Italia ci sono 3,4 giocatori che hanno futuro a certi livelli. Il resto è tutto da conference league 

Dipende, è importante trovare anche allenatori buoni a 15-16 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Se coppola è boumsong, stasera Di Lorenzo e Bastoni cosa sono?

E kelly?

Bastoni e' veramente scarso nella fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Bastoni e' veramente scarso nella fase difensiva

Ma è ridicolo giocare a 3 per l’Italia.

Hai zaccagni, hai orsolini…metti zappacosta ed udogie, in pratica difensori a fare le ali…e loro con Nusa ci hanno fatto ammattire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

È palese invece e menomale aggiungo, perché preferisco Tudor a Pioli o robaccia varia…

ma certamente meglio tudor che altri salti nel buio o robaccia come pioli o simili... almeno è già qui da quasi 3 mesi è uomo juve conosce già lambiente..considerando che siamo in ritardissimo su molti aspetti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A regola questo sarebbe nelle idee di Comolli, solo che non credo che Tudor sia un allenatore con cui far partire questo tipo di progetto, ma vedremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

ma certamente meglio tudor che altri salti nel buio o robaccia come pioli o simili... almeno è già qui da quasi 3 mesi è uomo juve conosce già lambiente..considerando che siamo in ritardissimo su molti aspetti...

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego basta giudicare i giocatori da queste partite, se uno guardasse solo la nazionale penserebbe che gente come Bastoni siano delle pippe quando poi col club fa bene, quindi valutateli si ma non pensate che sia l'assoluta verità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

Il psg è arrivato 15esimo nella prima fase con un punto in più della Juve di Motta. 

Poi hanno preso il miglior giocatore della serie A a gennaio.

Noi non possiamo permetterci niente del genere.

Anche noi a Gennaio abbiamo preso Vlahovic spendendo più del Psg. Il problema è la caratura differente dei giocatori. I risultati in fase di mercato e in campo rendono tutto questo possibile. Dopo le 2 finali potevamo permetterci CR7, perchè ce lo siamo guadagnato con i risultati sul campo. Da lì in poi abbiamo commesso una miriade di errori che ci ha riportato a faticare in tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ancora non avete digerito il fatto che Tudor sia stato confermato vedo. Il nostro problema ora è RINFORZARE LA ROSA, perché altrimenti può venire anche * in persona ad allenarci, non ne verremmo fuori comunque…

La conferma di Tudor passa dal rinnovo contrattuale. Quando verrà annunciato il rinnovo al 2027 grideremo viva il Re. Fino ad allora sarà solo il traghettatore che porta (forse) la squadra negli Usa. E avrà il nostro sostegno finché sarà seduto su quella panchina, sia ben inteso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.