Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Dimaco ha scritto:

una settimana di nulla, lo spettro di Comolli aleggia su Torino, ma qua: no conferenza, no dichiarazioni, no acquisti, no rumor... un'altra settimana così e finisco come quel vecchio tifoso napoletano, che, dinanzi al suo erede, pronosticò un numero di gol segnati da Gonzalo Higuain inferiore a 15.

Mettetevi in testa che sarà un calciomercato molto moscio a mio modesto parere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Tonali é forte ma alla fine non ti porta tanto di più di Locatelli o di Thuram...spendendo tanti soldi...che sarebbe meglio investire su un elemento più qualitativo dietro la punta..

Poi se lo prendi dando in cambio Vlahovic o Luiz che sembrano in via di smaltimento allora é un altro ragionamento 

Allora dipende da che modulo utilizzeremo, ma manca tremendamente qualità in attacco. Quindi, con il modulo di Tudor serve un trequartista di livello. Kenan è ancora troppo giovane da solo non basta. A noi serve tremendamente qualitá e fantasia sulla trequarti. È anche vero che in giro non c’è molto però è lì che spenderei i veri soldi, un po’ come hanno fatto già l’anno scorso, solo che come sappimo è stato toppato miseramente l’acquisto di Koopmeiners che aldilà dell’aspetto meramente caratteriale non è quel trequartista che ti crea superiorità numerica.

Per dire se giocassimo con il 433 non è certamente Gonzalez ci possa far fare il salto di qualità. 

I due acquisti di per sé non sono tanto male il problema è che sono stati acquistati ad un prezzo esagerato per il loro reale valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Così forte che gioca in una squadra di metà classifica della premier.

Che poi se arrivasse alla Juve ci metterei la firma, ma è chiaro che il livello del calcio italiano è molto basso

talmente a metà classifica che è arrivata in champions'

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Che poi se arrivasse alla Juve ci metterei la firma, ma è chiaro che il livello del calcio italiano è molto basso

Concordo con te tonali costa troppo per quello che vale .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

L'importante é che prendano i 3/4 giocatori che devono prendere e riescano a smaltire Vlahovic...nel particolare occorre tenere Kolo Muani e prendere un altro attaccante, un trequartista molto qualitativo, un terzino/esterno di fascia sinistra, nel caso pure un centrale difensivo capace di stare in mezzo o fare il braccio sx..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

In che senso di metà classifica? Il Newcastle si è qualificato in Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Allora dipende da che modulo utilizzeremo, ma manca tremendamente qualità in attacco. Quindi, con il modulo di Tudor serve un trequartista di livello. Kenan è ancora troppo giovane da solo non basta. A noi serve tremendamente qualitá e fantasia sulla trequarti. È anche vero che in giro non c’è molto però è lì che spenderei i veri soldi, un po’ come hanno fatto già l’anno scorso, solo che come dice è stato toppato miseramente l’acquisto di Koopmeiners che aldilà dell’aspetto meramente caratteriale non è quel trequartista che ti crea superiorità numerica.

Per dire se giocassimo con il 433 non è certamente Gonzalez ci possa far fare il salto di qualità. 

I due acquisti di per sé non sono tanto male il problema è che sono stati acquistati ad un prezzo esagerato per il loro reale valore.

Infatti Koop lo puoi tenere come cambio polivalente nelle rotazioni sia di thuram che di Yldiz o del trequartista 

Nico può fare il Politano della situazione schierato largo a destra

Ti serve un trequartista molto qualitativo capace di fare goal e assist...io speravo in Cherki, ci sarebbe Akliouche, un nome nuovo potrebbe essere Stejin del Feyenoord, Xavi Simmons, oppure elementi più maturi tipo Sancho o Sane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scrivevo in altro topic: su Comolli adesso sono solo chiacchiere. Ormai è arrivato, lasciamolo lavorare vediamo cosa combina.

A me il fatto che non stia parlando devo dire che mi piace, quantomeno nell'ottica di immaginarlo troppo impegnato a lavorare per la Juve

Detto questo, evitasse di prendere allenatori che provengono da club salvezza in Francia o Inghilterra e DS della serie B bulgara. Siamo alla Juve non al Tolosa,

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Infatti Koop lo puoi tenere come cambio polivalente nelle rotazioni sia di thuram che di Yldiz o del trequartista 

Nico può fare il Politano della situazione schierato largo a destra

Ti serve un trequartista molto qualitativo capace di fare goal e assist...io speravo in Cherki, ci sarebbe Akliouche, un nome nuovo potrebbe essere Stejin del Feyenoord, Xavi Simmons, oppure elementi più maturi tipo Sancho o Sane 

Nomi interessanti ma non sappiamo che impatto possono avere in un top club. Questi sono giocatori che è un tempo la Juve comprava per farli crescere piano piano, non per renderli titolare inamovibili da subito. 

Primo esempio che mi viene in mente: Ibrahimović venne comprato con Trezeguet e Del Piero in squadra, tanto per intenderci

Per questo dico che a noi servono assolutamente senza alcun dubbio, elementi più maturi

Poi oh magari arriva Comolli e ti compra il bielorusso del campionato svedese rivelazione del campionato. In realtà, pensavo che la Juve avesse capito che a noi serviva una certezza (cercando Conte) ma visto che hanno messo tutto in mano ad un mezzo rivoluzionario del calcio, non ci conterei più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nomi interessanti ma non sappiamo che impatto possono avere in un top club. Questi sono giocatori che è un tempo la Juve comprava per farli crescere piano piano, non per renderli titolare inamovibili da subito. 

Primo esempio che mi viene in mente: Ibrahimović venne comprato con Trezeguet e Del Piero in squadra, tanto per intenderci

Per questo dico che a noi servono assolutamente senza alcun dubbio, elementi più maturi

Poi oh magari arriva Comolli e ti compra il bielorusso del campionato svedese rivelazione del campionato. In realtà, pensavo che la Juve avesse capito che a noi serviva una certezza (cercando Conte) ma visto che hanno messo tutto in mano ad un mezzo rivoluzionario del calcio, non ci conterei più di tanto.

Che ti devo dire...la penso come te...credo che in parte dipenda pure dagli incastri..

Si presenta lo Utd e ti propone uno scambio Sancho Luiz o Vlahovic ad esempio...

Da quel poco che ho capito però di Cobolli più che un mezzo rivoluzionario é uno che ti recupera giocatori, ma prima ne valuta attitudine e motivazione...una sorta di manager delle risorse umane calcistico....

Vediamo quali conigli escono dal cilindro. Fosse per me farei Sesko o David o Boniface - conferma di Kolo Muani - Cherki - Coppola - Zeghrova 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Tonali é arrivato in CL, e gioca in una delle squadre piú ricche di Premier. 

Ormai é diventato un Cc conosciuto in tutto il mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di attaccanti: uno sicuramente attenzionato é Ekitiché ...ceduto dal Psg al Francoforte per 16 milioni ora ne vale 75...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Tonali é arrivato in CL, e gioca in una delle squadre piú ricche di Premier. 

Ormai é diventato un Cc conosciuto in tutto il mondo. 

Il tema piuttosto sarebbe...ma non sarebbe meglio spenderne 35 su Cherki invece che 70 su Tonali?? O 70 su Sesko anziché 70 su Tonali?!

Dopodiché io Tonali lo avrei preso direttamente dal Brescia

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti ha buone statistiche (per via dell’algoritmo) siamo fottuti

24 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il tema piuttosto sarebbe...ma non sarebbe meglio spenderne 35 su Cherki invece che 70 su Tonali?? O 70 su Sesko anziché 70 su Tonali?!

Dopodiché io Tonali lo avrei preso direttamente dal Brescia

Stai sereno che tonali non lo prendiamo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verratti o Chalanoglu o  Dani Ceballos a dirigere l' orchestra, Tonali e Thuram a completare il reparto con Locatelli  e Koop buone rotazioni. Davanti Yldiz e un altro giocatore con gol e assist nelle gambe( Ibrahim Diaz? Bernardo Silva? )  con Chico buon 12esimo uomo. Lì davanti il sogno è Julian Alvarez ... avrei paura a puntare su Gyokeres o Retegui.... Kolo Muani  ottimo back up del 9 titolare....per la difesa ... Bremer Kalulu e Belardi del Marsiglia.... Cambiaso e Alberto Costa a tutta fascia...aspettando da Comolli qualcosa di meglio.... ultima considerazione, andiamo a cercare gli scontenti e quelli che sono considerati " esuberi" dei club più ricchi.....le inglesi, Real Barca ecc.... abbiamo bisogno di giocatori di livello internazionale ...di gente con carisma....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Thuram corre solo in avanti e palla al piede. Non è un mastino, è un portatore di palla. Se gli togli quello lo limiti. È pure lento nel rincorrere. 

Ormai un po' tutti giocano con un giocatore tra le linee(4-2-3-1) e metterci un regista credo sia controproducente. Fisicamente, uomo su uomo, trequartista Vs regista, perdi in entrambe le fasi. 

Chi vuole un regista tra le linee?

io sono per un 4-3-3

2 terzini 2 centrali un mediano-regista 2 mezze ali di cui una di qualita(e non è Thuram) 3 attaccanti di cui un rifinitore(diciamo Cherki) più Yildiz e un centravanti 

Mi pare equilibrata e soprattutto completa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Siamo alla Juve non al Tolosa

Lucianone....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jvptofficial ha scritto:

Io mi aspetto qualcosa come 2 anni fa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jvptofficial ha scritto:

Non credo , abbiamo una rosa sostenibile grazie al lavoro delo scorso anno con uno sponsor in più,  c'é margine. Non dobbiamo cedere argenteria, certo c'è la grana Dusan e per quanto mi riguarda anche  Douglas Luiz da vendere, però vediamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Berico said:

Non credo , abbiamo una rosa sostenibile grazie al lavoro delo scorso anno con uno sponsor in più,  c'é margine. Non dobbiamo cedere argenteria, certo c'è la grana Dusan e per quanto mi riguarda anche  Douglas Luiz da vendere, però vediamo.

Ogni anno una mega grana ormai. Li stiamo scegliendo proprio male anche a livello umano molti giocatori. Almeno Luiz ha ancora buona fama in Inghilterra ma vorrei vedere se puó fare di meglio con noi. Vlahovic invece é un problema enorme, sopratutto per il contratto assurdo che gli hanno dato. Speriamo che non blocchi il mercato, anche perche (se non sbaglio) dobbiamo entrare entro certi parametri finanziari fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi ha ben spiegato cosa è successo con Conte. E direi anche il motivo dee licenziamento di Giuntoli che un anno fa ha preferito Motta a Conte che si era proposto di tornare. Follia totale. Se rimane Tudor fino a giugno, è tutto apparecchiato per il ritorno di Conte a luglio 2025. Nessuna porta chiusa, nessun rifiuto ad Elkann. Ha semplicemente rispettato il contratto con il napoli considerato che gli rafforzano la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Moggi ha ben spiegato cosa è successo con Conte. E direi anche il motivo dee licenziamento di Giuntoli che un anno fa ha preferito Motta a Conte che si era proposto di tornare. Follia totale. Se rimane Tudor fino a giugno, è tutto apparecchiato per il ritorno di Conte a luglio 2025. Nessuna porta chiusa, nessun rifiuto ad Elkann. Ha semplicemente rispettato il contratto con il napoli considerato che gli rafforzano la squadra.

Io penso che Conte possa pure vendersi la casa di Torino e comprarla a Mergellina, perché a livello professionale con Torino e la Juventus ha CHIUSO!

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.