Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Europei U21 Slovacchia 2025 • Quarti di finale: Germania-Italia 3-2 dts

Post in rilievo

bella partita dei nostri... purtroppo era nel aria che dovevano subbire il 3:2... in nove! ma questi giocatori possono essere detterminanti nella nazional maggiore?? mi sa...che.... purtroppo danno poche garanzie e allora via sul mercato con giocatori.....cari..... ok...gnonto con il 10... come mettere hrubesh in porta... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anna? :d 

Comunque, mi basterebbe un Di Natale :d 

Ma qui tra under 21 e nazionale maggiori la numero 10 sta venendo sporcata.

Opsss piccolo errore😆

A questo punto la numero 10 la darei a Cambiaso...(Ed è subito nostalgia De Agostini!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, sono entrambe dirigenze delle rispettive fazioni, no? Al di là della causalità diretta, il nesso è abbastanza coerente: tifo contro una squadra perché disprezzo chi la gestisce. E se vogliamo dirla tutta, proprio la nostra dirigenza ha sostenuto senza mezze misure l'attuale presidenza FIGC e, di riflesso, l'intero sistema che oggi definisci corrotto.

Ma al di là di questo, sinceramente io non capisco il nesso tra il tifare contro la nazionale e il sentirsi più italiani.
Capisco il disgusto per il sistema, lo condivido pure, ma tifare Germania o chiunque altro per protesta non cambia nulla, non manda un messaggio a nessuno e, soprattutto, non fa dispetto alla FIGC.
Poi per carità, libertà totale di pensiero. Ma chiamarlo sentirsi più italiani mentre si festeggia la sconfitta dell’Italia boh, a me continua a sembrare un controsenso. 

Tutti abbiamo le proprie sensibilità e crediamo a dei valori.

Ecco, io tifo contro l'talia non per sentirmi più italiano, ma per sentirmi più juventino.

Nella mia scala dei valori calcistici prima c'è la Juve, e la nazionale sta all'ultimo posto.

La nazionale è della Figc, quella federazione che senza motivo ti condanna nascondendosi dietro il

diritto sportivo, che essendo indipendente può inventarsi qualsiasi cosa, come l'illecito strutturato.

Quello stesso presidente, con il quale la società juve ( non i tifosi ) è connivente, concede la grazia ad un giocatore solo

perchè possa giocare contro la Juve stessa. Lo stesso presidente che mai si è visto a Torino mentre si pavoneggia sempre

a San Siro insieme al suo compagno di merende sloveno. Con esempi di tal tenore potremmo scrivere un libro.

Tifo semplicemente contro perchè chi infanga la mia juventinità, senza motivo, può ricevere in cambio solo la mia ostilità.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Edivad ha scritto:

Tutti abbiamo le proprie sensibilità e crediamo a dei valori.

Ecco, io tifo contro l'talia non per sentirmi più italiano, ma per sentirmi più juventino.

Nella mia scala dei valori calcistici prima c'è la Juve, e la nazionale sta all'ultimo posto.

La nazionale è della Figc, quella federazione che senza motivo ti condanna nascondendosi dietro il

diritto sportivo, che essendo indipendente può inventarsi qualsiasi cosa, come l'illecito strutturato.

Quello stesso presidente, con il quale la società juve ( non i tifosi ) è connivente, concede la grazia ad un giocatore solo

perchè possa giocare contro la Juve stessa. Lo stesso presidente che mai si è visto a Torino mentre si pavoneggia sempre

a San Siro insieme al suo compagno di merende sloveno. Con esempi di tal tenore potremmo scrivere un libro.

Tifo semplicemente contro perchè chi infanga la mia juventinità, senza motivo, può ricevere in cambio solo la mia ostilità.

Come risposto in precedenza, capisco perfettamente il rancore verso la FIGC, lo condivido, e ti do ragione su molte cose.. ad esempio la gestione della giustizia sportiva è molto ma molto opaca, politicizzata, spesso ridicola. 

Ma qui il punto non è se ti sta sullo stomaco Gravina o se la FIGC abbia fatto porcherie.. lo sappiamo tutti.
Il punto è che la nazionale non è Gravina. Non è nemmeno la FIGC, per quanto ne sia formalmente espressione.

La nazionale è dei tifosi. È anche di noi juventini, che l'abbiamo spesso riempita di campioni.

Tifare contro l'Italia "per sentirti più juventino" è una scelta tua, legittima, ma per me è come fare un dispetto a tuo fratello per colpa del vicino di casa, ecco. Poi è vero, ognuno ha la propria scala di valori, quindi ci mancherebbe. .ok

Ma se metti la Juve al primo posto e l'Italia all'ultimo solo perché chi la gestisce oggi ti fa schifo, allora domani cosa fai se la Juve viene venduta a uno che fa ribrezzo? Si smette di tifare o si tifa contro?

Io credo che si possa odiare chi rovina il calcio, senza smettere di amare una squadra che è l'espressione di un paese, tutto qui. Poi ripeto, capisco benissimo chi oggi non se la sente di tifare, perché la FIGC non ha fatto assolutamente nulla per ricucire con il tifoso juventino, anzi, ha spesso fatto il contrario. .ghgh

1 ora fa, Icarius ha scritto:

Ti ringrazio. 

Anche io comprendo il tuo punto di vista, ci mancherebbe. 

Poi ai sentimenti non si comanda e capisco benissimo che l'amore per la maglia della propria nazione sia un richiamo fortissimo. 

Io posso solo sperare che un giorno questo paese mandi a casa un certo sistema, così da poter tornare tutti a tifare per la nostra nazionale e poter, anche, tifare per la propria squadra del cuore senza temere che al seconfo scudetto di fila arrivi un magistrato a incriminarti, facendoti perdere punti, la possibilità di fare mercato e nel caso peggiore persino la categoria in cui giochi. 

Ti ringrazio anch'io, perché alla fine il confronto diventa utile proprio quando ci si ascolta anche partendo da visioni diverse. .ok

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto è che la nazionale non è Gravina. Non è nemmeno la FIGC, per quanto ne sia formalmente espressione.

La nazionale è dei tifosi. È anche di noi juventini, che l'abbiamo spesso riempita di campioni.

complimenti. ti do assolutamente ragione.

la nazionale non è la figc. e poi io magari non seguo la nazionale nelle partite di qualificazione, amichevoli etc. ma quando ci sono le grandi competizioni, son momenti di aggregazione e di semplice vissuto comunitario che appartengono a tutti noi, ed è un peccato mortale che ad esempio un bambino delle medie non abbia mai vissuto un'estate (o un inverno ) con le emozioni che di un mondiale che unisce tutto il paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ragionevole pensare, anche se ultimamente non sta succedendo, che se la nazionale non ottiene risultati allora gravina e i suoi amichetti in federazione debbano abdicare. Poi magari subentreranno altri pagliacci della loro stessa pasta ma almeno ci sarà speranza per un calcio italiano migliore.

Inoltre le convocazioni di nazionale maggiore e U21 negli ultimi anni mi lasciano parecchio perplesso.

Per questi motivi io auguro le peggiori figuracce alla nazionale figc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

si beh il sistema dei gravina, lotito, de laurentis e compagnia brutta. Cose che nessuno mette in dubbio. Che il calcio in italia sia stato gestito in maniera più che vergognosa è un dato di fatto inconfutabile. Che il capro espiatorio di tutti i mali sia diventato la Juventus senza che la Juventus si sia macchiata di crimini particolari è un dato di fatto. I governanti in Italia purtroppo non si sono distinti per capacità e lungimiranza negli ultimi 30 anni; e questo in tutti gli ambiti, non solo quello calcistico. Ma non vedo come si possa risolvere questi profondi problemi tifando contro la nazionale. Che poi, da che mondo è mondo il tifo è un fatto puramente emozionale. Io non posso forzarmi di tifare contro la Juventus per dire. Non ce la farei mai. Evidentemente chi riesce a tifare contro la nazionale non ne è mai stato un grande tifoso

si però, permettetemi, di questo sistema parlano i tifosi di tutte le squadre, cioè persino i tifosi della salernitana si lamentano del sistema dopo essere stati meritatamente eliminati ai playoff, però continuo a non capire, quando si parla di sistema, a quali episodi in particolare si parli...

Ci si riferisce agli arbitraggi?

al fango che buttano i giornali sulla Juve?

alle multiproprietà di De Laurentiis e Lotito? Che però nel 2028 cesseranno di esistere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti ringrazio anch'io, perché alla fine il confronto diventa utile proprio quando ci si ascolta anche partendo da visioni diverse. .ok

Assolutamente d'accordo 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

È ragionevole pensare, anche se ultimamente non sta succedendo, che se la nazionale non ottiene risultati allora gravina e i suoi amichetti in federazione debbano abdicare. Poi magari subentreranno altri pagliacci della loro stessa pasta ma almeno ci sarà speranza per un calcio italiano migliore.

Inoltre le convocazioni di nazionale maggiore e U21 negli ultimi anni mi lasciano parecchio perplesso.

Per questi motivi io auguro le peggiori figuracce alla nazionale figc.

Gravina resterà al suo posto anche se la Nazionale maggiore dovesse perdere con San Marino, ormai la cosa è piuttosto chiara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno di tutto per tutelare e favorire la seconda squadra di Milano e poi ecco la grande influenza di questi soggetti tifosi di parte in partite dove gioca la nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Per me assolutamente si. Gnonto 2 gialli netti e inutili. Zanotti la prossima volta da ammonito se ne sta zitto invece di protestare come un matto.

Da noi è una abitudine mandare a fare in * gli arbitri e rimanere impuniti.

Risultato? All estero ti cacciano e 0 arbitri ai mondiali per club.

Calcio italiano ormai ai minimi termini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh no, secondo me non è affatto lo stesso principio. Paragonare un club alla nazionale è un errore di prospettiva, perché parliamo di due realtà che nascono, vivono e hanno significati completamente diversi.

L'Inter è una rivale. C'è uno storico antagonismo che fa parte della natura stessa del tifo calcistico: sfottò, rivalità, tensioni da stadio... in quel contesto, tifare contro fa parte del campanilismo, della passione, della competizione tra tifoserie.

La Nazionale, invece, non rappresenta una città o una parte. Rappresenta tutti. 
Ecco perché, anche se la FIGC fa acqua da tutte le parti (e lo so bene, visto che spesso siamo stati presi di mira) non riesco a tifare contro l'Italia. Perché in quel momento non sto certo tifando per Gravina, Abete o chiunque sia al comando: sto tifando per qualcosa che va oltre la politica sportiva.

Capisco che qualcuno voglia dissociarsi come forma di protesta, ci sta. Ma personalmente preferisco distinguere: odio certe gestioni, ma non smetto di tifare ciò che rappresenta le mie radici.

Io vado oltre le merdine hanno affossato noi e il calcio italiano.  Non è  solo sfotto' siamo ai limiti dell odio calcistico. Non provo nessuna compassione quando i giocatori piangono anzi mi diverto. La nazionale non la tifo perché la figc è  concussa  con questo sistema ma mi dispiace quando,questi giocatori,  perdono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti