Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Quella è la base da cui ripartire.

A me ad esempio l'idea originale di diverse fonti di gioco piaceva molto.

Purtroppo oltre i suoi limiti ha pagato anche una rosa senza quelle qualità specie in avanti dove non abbiamo mai dato larghezza e velocità alla manovra.

C'è da dire che giocare un po' più verticali male non avrebbe fatto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Insomma ma comunque non ha l'astuzia e la potenza per giocare eventualmente spalle alla porta ..li ci vuole un bestione o un torello..lui è abbastanza mingherlino.. per me comunque anche con i calciatori che abbiamo in rosa un centrocampo a 3 è imprescindibile.. l'unico che stona è conceicao ma lo consideriamo come jolly per i minuti finali

Stejin è andato e l'hanno pagato na miseria

Ora leggo, al Feyenoord...  C'hanno dormito tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

è la cosa più difficile che c'è... senza prendere contropiedi.

6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se ragioniamo cosi può fallire chiunque anche Haaland e Mbappè

non esageriamo ci sono categorie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Era in prestito secco, non è vero che non l'abbiano voluto.. ora il Fenerbache dovrà fare le sue considerazioni sul presentare un'offerta o meno. E comunque in Turchia ha fatto una stagione più che dignitosa con 8 assist (il terzino sinistro/esterno sinistro con più assist nei top 10 campionati ne ha collezionati 10). 

Sicuramente non è un profilo top ma come riserva, dal momento che non puoi cambiarne 300, ci sta più che bene alle spalle di Cambiaso o di un nuovo terzino sx come Gutierrez (il nome più semplice secondo me avendo la carta Arthur da giocare). Quest'anno il vice a sx era Rouhi che secondo me andrebbe mandato in prestito. 

Concordo...consideriamo che quest'anno avevamo Rouhi...o Mckennie adattato.

Secondo me nel modulo tattico di Tudor come alternativa ci sta più che bene.

Vediamo se negli Usa convince il mister. L'unico ruolo che vedo debole in squadra negli 11 iniziali é quello del centrale sx titolare difensivo, per gli altri alla fine le varianti non mancano...ad oggi le incognite pricipale sono inoltre Conceicao i due attaccanti centrali e Luiz..a seconda delle partenze vanno sostituiti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Negli anni credo di aver capito (ma potrei serenamente sbagliare) che per giocare verticale oggi ci vogliono tanti soldi in calciatori.

Verticale e veloce è il calcio più bello, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma non è montata nessuna polemica, il problema che ho sollevato è proprio che se Locatelli facesse tutte el cose che si pretnedono da lui al livello che certi chiedono sarebbe appunto Rodri o Busuqets.Però non è detto che in quel ruolo lì ti serva quel livello per tornare a vincere Locatelli potrebbe anche bastare e funzionare  altri sono da cambiare ben prima di Locatelli.

no in generale dico, perchè poi si fanno iperboli con paragoni anche se in scala anche  solo come ruolo , poi c'e' qualcuno che legge male interpreta e si va avanti un pomeriggio a paragoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Sulla trequarti penso ci saranno Koop, Nico e Yildiz, ne manca sempre uno a meno che non si decida di puntare sul solito tappabuchi Wes. Poi se cedono Nico e riescono a portarmi Guler dico magari. Al momento è difficile

Se rimane Conceicao il quarto é lui, visto che non gioca esterno nei 4 di cc

Se non spendono per Conceicao allora si va su altri profili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Stejin è andato e l'hanno pagato na miseria

Andato dove? A me pare il classico giocatore che fa la stagione della vita e gli fanno calciare anche i rigori per stravenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Eh, lo manderei in prestito, se l'agente non si arrabbia

da come ha parlato, se ne va lui se non gioca e a titolo definitivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A mio parere è meglio 352 del 3421 ..ti permette di avere una superiorità in mezzo al campo... Nel caso col 352 guler sarebbe l'ideale con Locatelli o chi per lui vertice basso e guler thuram mezz'ali con guler che si alza sulla trequarti in caso di possesso ..con 3 centrocampisti dovrebbero riprendersi anche koop e Luiz 

Nulla e’ peggio del 3-5-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Concordo...consideriamo che quest'anno avevamo Rouhi...o Mckennie adattato.

Secondo me nel modulo tattico di Tudor come alternativa ci sta più che bene.

Vediamo se negli Usa convince il mister. L'unico ruolo che vedo debole in squadra negli 11 iniziali é quello del centrale sx titolare difensivo, per gli altri alla fine le varianti non mancano...ad oggi le incognite pricipale sono inoltre Conceicao i due attaccanti centrali e Luiz..a seconda delle partenze vanno sostituiti..

Paradossalmente abbiamo 2 buonissimi braccetti di destra e carenze sulla sinistra. Però, a sensazione ho grandi aspettative su Cabal che prima dell'infortunio aveva fatto vedere buone doti ed anche una buona dose di personalità. Inoltre sempre se ricordo bene nel Verona veniva schierato anche da centrale mancino.

Al di là di chi verrà schierato e fatto salvo il recupero di Bremer, Tudor dovrà lavorare e tantissimo sulle palle inattive perché ho già consumato le arterie coronarie per i rischi corsi ad ogni corner 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A mio avviso saremmo più da 3 5 2 ..perchè yildiz è una seconda punta ..non può fare l'esterno puro ..e cmq noi e i colpi di testa non andiamo d'accordo .. con il 3 5 2 sarebbe fattibilissimo anche con un paio di acquisti .. l'unica cosa conceicao sarebbe un jolly da usare negli minuti finali cambiando leggermente modulo

Yildiz non e’ una seconda punta, e’ un ibrido. Parte da mezzo sinistro ovvero la posizione del 3-4-2-1, e’ la perfezione per quel ruolo infatti si e’ notata subito la differenza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se rimane Conceicao il quarto é lui, visto che non gioca esterno nei 4 di cc

Se non spendono per Conceicao allora si va su altri profili 

Che cxxo!

Scherzi a parte, bisogna fare delle scelte e sperare di riuscire a vendere qualche giocatore ad oggi "impronosticabile" (Nico), altrimenti riparti con le stesse identiche problematiche della scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se succede siamo dei fessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Yildiz non e’ una seconda punta, e’ un ibrido. Parte da mezzo sinistro ovvero la posizione del 3-4-2-1, e’ la perfezione per quel ruolo infatti si e’ notata subito la differenza 

Se si riesce a sfruttare bene la catena di centro-sx tra Yildiz-Cambiaso e sfruttando le sgaloppate di Thuram magari ad allargarsi, potremmo su quel versante essere devastanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Negli anni credo di aver capito (ma potrei serenamente sbagliare) che per giocare verticale oggi ci vogliono tanti soldi in calciatori.

Verticale e veloce è il calcio più bello, per me.

E' cosi. Non da oggi da 30 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quante pretese da ragazzini con tutto da dimostrare... Se questa è la testa, andasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveppe ha scritto:

Se si riesce a sfruttare bene la catena di centro-sx tra Yildiz-Cambiaso e sfruttando le sgaloppate di Thuram magari ad allargarsi, potremmo su quel versante essere devastanti

Infatti non capisco perché nessuno ha notato come con Tudor la catena Thuram-Yildiz sia stata il vero punto forte della squadra e di come si cercano bene soprattutto in transizione. Saremmo andati in porta 5-6 volte cosi solo con loro 2. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Infatti non capisco perché nessuno ha notato come con Tudor la catena Thuram-Yildiz sia stata il vero punto forte della squadra e di come si cercano bene soprattutto in transizione. Saremmo andati in porta 5-6 volte cosi solo con loro 2. 

Bravo che l'hai notato anche tu. Che poi è un'intuizione di Tudor, dalla prima sua partita da allenatore. Il Tudor che secondo molti sarebbe un totale incompetente. Se torna in condizione Cambiaso, considerando le caratteristiche dei 3 credo davvero potremo prenderci tante soddisfazioni su quel lato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Paradossalmente abbiamo 2 buonissimi braccetti di destra e carenze sulla sinistra. Però, a sensazione ho grandi aspettative su Cabal che prima dell'infortunio aveva fatto vedere buone doti ed anche una buona dose di personalità. Inoltre sempre se ricordo bene nel Verona veniva schierato anche da centrale mancino.

Al di là di chi verrà schierato e fatto salvo il recupero di Bremer, Tudor dovrà lavorare e tantissimo sulle palle inattive perché ho già consumato le arterie coronarie per i rischi corsi ad ogni corner 

Aldilà di Rugani o di Savona...delle incognite fisiche di Bremer e Cabal...un giocatore che sappia giocare sia in mezzo o laterale sx non lo abbiamo...o meglio..Veiga era uno che sapeva fare quel ruolo..non lo rimpiango ma ci serve uno con quelle caratteristiche. Gli altri ne abbiamo tanti ma sono troppo uguali e con i limiti che giustamente elencavi

Partiamo dallo schieramento base negli Usa ovvero Kalulu Gatti Kelly e vediamo cosa ne esce fuori per capire meglio...pure all'inizio la BBC erano uno scarto del Wolfsburg, un centrale che volevamo cedere in Turchia e un terzino adattato...viceversa hai tempo e modo per fare i cambiamenti in attesa di Bremer. Cabal lo vedo anche centrale sx ma credo i suoi tempi siano più lunghi...e basarsi su Kelly+Cabal per quel ruolo non credo dia sicurezze... la mossa Balerdi ha senso perché alla fine ti copre tutti e tre i ruoli..e il fatto che sia il capitano dell'OM credo garantisca pure dal punto di vista caratteriale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.