Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Anche ….

per me entrambi (e ci metto anche Nico Paz) sono tutti superiori e più utili di chico

Concordo 

Nico Paz tanta roba...

Ma andrebbe bene un qualsiasi "esubero" del Real 😅

Rodrigo 🤤

Guler

Ma ti dirò... Anche Brahim Diaz

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Quello però é esattamente il centrocampo che ha in mente Tudor. Con l’unica differenza che schiera un 3-4-2-1 mettendo Koop più avanti. Di fatto, altro non è che un 3-5-2 con un centrocampo Thuram-Ederson-Koop. A voi piacerebbe ? A me fa defecare come centrocampo francamente sefz  Senza scordarci di Locatelli e McKennie come possibili alternative poi… mamma mia i brividi mi vengono

Ti farebbe defecare Ederson Koop Thuram? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ci siamo arrivati in Italia dall'avere un Gattuso che corre per tutti all'yildiz che inventa per tutti?

Solitamente gli status evolutivi avvengono per migliorare la situazione attuale ed adattarsi meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, davis said:

Come ci siamo arrivati in Italia dall'avere un Gattuso che corre per tutti all'yildiz che inventa per tutti?

Cioe I vari Koop ,Douglas Luiz ,Nico Gonzales li abbiamo comprati per le figurine ??Non erano Questi a Dover inventare ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

È una tendenza comune un po' a tutti gli sport secondo me

Lo scientismo esacerbato ha portato ad avere un controllo maniacale in ogni fase della vita di uno sportivo, dalla nutrizione, al sonno, alla tattica 

Tutto ciò ha ridotto significativamente i margini di manovra del singolo sportivo e il loro spirito di intraprendenza 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Cioe I vari Koop ,Douglas Luiz ,Nico Gonzales li abbiamo comprati per le figurine ??Non erano Questi a Dover inventare ??

Questi possono al massimo inventare una scusa per non allenarsi... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Ti farebbe defecare Ederson Koop Thuram? 

Si abbastanza, per il mio modo di concepire il calcio e per la direzione che sta prendendo oggi il calcio ai massimi livelli questo centrocampo per me è un centrocampo carente in tantissime delle caratteristiche necessarie quali creatività, palleggio, inventiva, verticalizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È una tendenza comune un po' a tutti gli sport secondo me

Lo scientismo esacerbato ha portato ad avere un controllo maniacale in ogni fase della vita di uno sportivo, dalla nutrizione, al sonno, alla tattica 

Tutto ciò ha ridotto significativamente i margini di manovra del singolo sportivo e il loro spirito di intraprendenza 

Ed è un bene, gente come Ronaldinho - nel suo prime - teletrasportata nel calcio di oggi (quindi non un giocatore con quelle qualità tecniche cresciuto nel calcio di oggi) sarebbe molto divertente ma poco utile. 

Il problema è che dove altri hanno giocatori che abbinano perfettamente le qualità tecniche a quelle fisiche, vedi De Bruyne prime, uno dei centrocampisti migliori della storia, noi in Italia in generale non abbiamo i soldi per questi profili e cerchiamo di sopperire con gente fisicamente più capace, semplicemente perché sono i profili più abbondanti (e quindi meno costosi). Una squadra di Morfeo e Cigarini del resto verrebbe arata da qualsiasi squadra solida e ben messa in campo, anche con qualità tecniche molto molto modeste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino589 said:

Questi possono al massimo inventare una scusa per non allenarsi... 😂

Abbiamo spesso 150 milioni per questi .Non possiamo fare finta Di niente qui e commentare Che vogliamo prendere solo gente fisica quando la estate scorsa abbiamo speso quasi 200 milioni per gente Che doveva “inventare “ .Metto qui pure Conceiçao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Nel calcio ci vuole gente che dribbla . Da sempre. Sennò fai come i ragazzi del 5-0 . Al massimo

Altra caratteristica che alla continassa fa schifo. Meglio scherare i tornanti con i ferri da stiro al posto dei piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Falso.

Capisco comunque i tuoi dubbi. Diciamo che per fare una squadra di livello con la difesa a 4 servono investimenti maggiori.

Ma alla fine contano idee e interpreti

Falso???

Chi nell'Europa che conta gioca a 3 dietro?

Ci rendiamo conto che in Italia siamo rimasti indietro anche tatticamente?

Eravamo al top come tattica ed abbiamo dormito negli ultimi decenni.

Solo in Italia le squadre di vertice giocano a 3 dietro.....facciamoci una domanda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Altra caratteristica che alla continassa fa schifo. Meglio scherare i tornanti con i ferri da stiro al posto dei piedi

Insoma la scorsa estate abiamo speso 200 milioni per Koop ,Douglas Luiz,Nico Gonzales,Conceiçao.
I piedi da stiro li vedete solo in Questo forum 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pappagone said:

Falso???

Chi nell'Europa che conta gioca a 3 dietro?

Ci rendiamo conto che in Italia siamo rimasti indietro anche tatticamente?

Eravamo al top come tattica ed abbiamo dormito negli ultimi decenni.

Solo in Italia le squadre di vertice giocano a 3 dietro.....facciamoci una domanda....

Il Bayern leverkusen il cui allenatore è appena andato al Real Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Abbiamo spesso 150 milioni per questi .Non possiamo fare finta Di niente qui e commentare Che vogliamo prendere solo gente fisica quando la estate scorsa abbiamo speso quasi 200 milioni per gente Che doveva “inventare “ .Metto qui pure Conceiçao 

Buttato 150 milioni, Conceicao rispetto agli altri qualcosina l'ha dimostrata, Nico quasi nulla, Koopmeiners e Douglas Luiz sono stati utili quanto me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Nel calcio ci vuole gente che dribbla . Da sempre. Sennò fai come i ragazzi del 5-0 . Al massimo

Ma dato che quei giocatori sono molto pochi e per la legge del mercato costano tantissimo, parrà incredibile, ma gente con fondi illimitati come real city PSG se li accaparrano tutti, a agli altri non resta che costruirseli in casa come il Barca o trovare soluzioni che ti portino a giocarti comunque le competizioni con meno qualità. Ovviamente nelle partite secche poi però la differenza salta fuori. Gli anni 90/00 per il calcio italiano sono finiti da un pezzo e se si continua così mai torneranno. Faremo il calcio dei poveri, o se saremo davvero davvero bravi tenteremo di seguire la via del Bayern (che però ha sponsor e investitori molto più grandi dei nostri) siamo un paese decadente dal punto di vista economico e culturale, il calcio è solo lo specchio di questo paese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Alla gente che mi parla della diga Ederson-Thuram dovrei ricordargli della diga Viera-Emerson e del fallimento in Europa visto che nessuno dei due faceva girare il gioco 

Con tutto il.rispetto...thuram caga in testa a vieira ed emerson..due bradipi..thuram è un giocatore di tutt'altra pasta...con cambio di passo e guizzi da trequartista 

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ed è un bene, gente come Ronaldinho - nel suo prime - teletrasportata nel calcio di oggi (quindi non un giocatore con quelle qualità tecniche cresciuto nel calcio di oggi) sarebbe molto divertente ma poco utile. 

Il problema è che dove altri hanno giocatori che abbinano perfettamente le qualità tecniche a quelle fisiche, vedi De Bruyne prime, uno dei centrocampisti migliori della storia, noi in Italia in generale non abbiamo i soldi per questi profili e cerchiamo di sopperire con gente fisicamente più capace, semplicemente perché sono i profili più abbondanti (e quindi meno costosi). Una squadra di Morfeo e Cigarini del resto verrebbe arata da qualsiasi squadra solida e ben messa in campo, anche con qualità tecniche molto molto modeste. 

Non saprei dirti se sia un bene o un male

Sono semplicemente approcci diversi

Ogni giocatore è figlio della propria epoca ed è il motivo per cui non mi piace mai fare confronti tra giocatori di periodi diversi perché sono ingenerosi

Oggi giocano a ritmi altissimi, con una pressione asfissiante e una qualsiasi squadra degli anni 80 verrebbe arata dall' Empoli odierna probabilmente. Ma ripeto. È ingeneroso.

D'altro canto però un calcio che lascia più libertà ai singoli per me è più divertente, mentre oggi tutti i movimenti sono pre costruiti a tavolino durante le sedute di allenamento.

Non c'è un bene o un male. Bisogna solo prendere atto che la direzione è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Il Bayern leverkusen il cui allenatore è appena andato al Real Madrid.

Il Leverkusen sarebbe un top team?

Vabbuò......hai ragione.Io so solo che 

nella bellissima finale di Champions i terzini del PSG attaccavano le fasce delle melme ed erano più avanti di quanto non facessero i due esterni dei putridi.

Avere un difensore in più dietro non significa fare un calcio più difensivo rispetto a chi gioca a 3.

Anzi è esattamente il contrario perché in fase difensiva il 3-5-2 si trasforma in un 5-3-2....

Poi oh,so gusti ed io non faccio l'allenatore....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Tanto più che se giochi di palleggio senza ali dribblomane da 90 ml in sù rischi una sterilità di gran lunga superiore al gioco verticale. Con motta le cose migliori le abbiamo viste la partita su 5 in cui Chico era in vena. E la partita su 3 in cui Yildiz era altrettanto in vena. Per fare il gioco bello e di palleggio servono i campioni con la C maiuscola. Noi non li abbiamo e non è che la cosa mi faccia piacere o mi sia adeguato alla mediocrità constato un dato di fatto. Le strade per me sono 2: o hai giocatori che ti danno una supremazia tecnica e allora punti sul gioco di palleggio aspettando la fiammata oppure punti sull'organizzazione e sull'aggressività per ribaltare l'azione in velocità e sfruttare gli errori. Questo penso io, ma ci capisco quello che ci capisco.

Ci capisci di calcio eccome. Per me giocare è senza ali offensive che saltino l’uomo è inconcepibile a meno che, come dici tu, hai giocatori che ti danno supremazia tecnica. L’unica squadra che è riuscita a vincere ai massimi livelli schierando il 4-3-1-2 era il Real Madrid di  Zidane perché aveva 4 mostri a centrocampo e comunque sia Bale che Lucas Vazquez che lo stesso CR7 e Asencio potevano comunque giocare sulle ali offensive quando voleva cambiare e mettere un tridente per allargare il gioco. 

Non vinci se non allarghi il gioco e se non hai ali che saltano l’uomo. 

Ora noi vogliamo proporre un calcio fatto di (i) centrocampisti fisici e mediani messi sulla trequarti e (ii) tornanti che sono lasciati da soli nell’1 vs 1 e che sicuramente non saltano l’uomo. 

Manca ampiezza, manca spunto nell’1 vs 1, manca verticalità. 

Spero che le notizie che stanno girando questi giorni siano figlie della disinformazione e della mancanza di fonti affidabili per i giornalisti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.