Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Il serbo e' una pippa che non stoppa un pallone (quindi non aiuta la squadra) e si mangia i gol fatti (quindi non finalizza il lavoro di squadra), segnando invece un numero accettabile di gol complicati. E' il contrario di quel che serve ad un club che gioca per "vincere", quindi a logica verra' messo fuori squadra.

Il serbo non è affatto una pippa. Si sta perdendo ed è una causa persa nella visione che sta andando a scadenza e sente di essere un peso per la Juve. 

Si sta imbrocchendo per il contesto. Dovesse rimanere con un contratto medio lungo o andasse altrove supera i 15 gol a campionato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

È uguale, sono i giocatori a fare i ruoli e non il contrario, i moduli lasciano il tempo che trovano.

Fra l'altro giocando con le statistiche ho visto che c'è un Thiago Almada del Botafogo, che l'anno appena concluso ha giocato al Lione, con statistiche molto simili. Facciamoci un pensierino .fuma 

Simili a Vitinha o a Locatelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Senza fare troppa polemica, di giuntoli ricordi cosa si diceva?

Tipo è giusto porti i suoi uomini, faccia le sue scelte, ha un gruppo di lavoro molto importante?

L'anno scorso la parolina magica era "estirpare", quest'anno sara' "rivalutare" sefz un cronista fa il cronista, non il ds o il dg, riporta quel che chi fa il lavoro gli dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Siamo lì effettivamente 

DataMB Screenshot.png

In base a questo sito un certo Merlin Rohl con la bellezza di 1 assist in tutta la stagione e zero gol è equiparabile a Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mikele74ap said:

Vitinha va ad una velocità tale, di piede e di testa, che alla Juve attuale finirebbe per perdersi predicando nel deserto 

Be' intanto metti un tassello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Posso chiederti perchè? È un giocatore di profondità , come vlahovic , come Kean , come kolo (però kolo è più tecnico) dove abbiamo tutti sti spazi alla Juventus? Tutti difendono in 8 contro di noi

Beh ma gli attaccanti più o meno quello fanno. Bisogna vedere a quale livello, con quale qualità, con quale tecnica. Se funzionano in più contesti, se hanno carattere eccetera. Ma il 90% degli attaccanti quello fanno e quello hanno sempre fatto. Cioè battagliare con i difensori, smarcarsi, puntare la porta, fare gol. Poi chi lo fa più puntando sul fisico, chi più sull'agilità, chi più sulla furbizia eccetera, a seconda delle caratteristiche specifiche. Chi su un po' di tutto. Ma poi, un attaccante che deve fare? Un conto è se parliamo di uno Zirkzee, che da questo punto di vista è un profilo abbastanza unico, perché gioca quasi come un numero 10 (e infatti, non segna, anche se a me piace molto). Ma quanti ce ne sono come lui? Soprattutto a certi livelli?

Sennò, normalmente l'attaccante più o meno quello fa. È che bisogna farlo, questo è il punto. Vlahovic da noi non ha fatto niente, è questo il problema. Il problema non è che aveva delle caratteristiche poco compatibili, ma che proprio sbagliava tecnicamente, fisicamente, i movimenti, i gol.

Se non avesse sbagliato queste cose Vlahovoc per caratteristiche andava benissimo. Ma è un discorso di livelli e di qualità ancor prima che di caratteristiche. Anche perché, il 9 deve saper fare tante cose, ma non puoi chiedergli pure di parare i rigori. Esistono gli altri giocatori e infatti noi dovremmo migliorare la squadra anche in altri ruoli, oltre che in quello dell'attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Possiamo almeno dire che il nuovo dirigente e l’allenatore parlano quanto meno di “vincere” e non di quarto posto? Possiamo anche arrivare decimi ma alla Juventus si deve parlare cosi non come l’anno scorso. 

O meglio, gli anni scorsi.

Il quarto posto da almeno 4-5 anni è diventato il reale obiettivo di fine stagione.

In ogni caso, che sia cambiato qualcosa, lo testimonia il rinnovo della dirigenza. Gli obiettivi economici sono stati più o meno raggiunti per quest'anno ovvero una grande diminuzione del passivo di bilancio. Quello che invece non è andato è stato l'aspetto sportivo. La proprietà è intervenuta per tale motivo. Quindi, per forza di cose, almeno nelle ambizioni iniziali, si è tornati a ragionare da Juve. Anche Tudor che dice che non andiamo negli USA per partecipare ma per provare a vincere, senza dunque lamentarsi ad esempio dei soldi già investiti dal Manchester City che incontreremo nel girone, va di questo passo.

Poi magari subito verremo eliminati e bisgnerà capire cosa fare ma la mentalità, in partenza, è quella giusta. Ovviamente devono seguire poi i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Siamo lì effettivamente 

DataMB Screenshot.png

Non so come utilizzerá i dati Comolli ma questi dati ci potrebbero dire che non sostituiranno Loca ma che prenderanno un rifinitore o terzino che riesca più a portare palla e fare assist. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Spero Comolli ci porti Bouaddi, lui dovrebbe sapere che è forte

Penso che lo sappiano tutti. Ovviamente un 2007 che già si è affermato a certi livelli, piace a molti e costa parecchio, oltre al fatto che chi lo ha, proverà comunque a tenerlo ancora per venderlo ancora meglio in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

m questo tizio 1000x1000 è sul forum, perché posta spesso su X notizie tramite VS. Se ci sei palesati🤣

Su X c'è anche 

Insider Juventino
@InsiderJuventi1

Che  riporta tutte le gurate di questo topic, appena escono.

È qua dentro, chi è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Su Locatelli c’è un grosso equivoco. Il problema non è il suo essere sciagura o meno, il problema è che il regista non è il suo mestiere. Come mediano di rottura/difesa per me è fortissimo, ma quello deve fare.

Lui+Thuram+registavero sarebbe un ottimo centrocampo.

Per me è un buon mediano. Ma non fortissimo. Troppo lento nei ripiegamenti e infatti subiamo una marea di contropiedi in cui ci bucano in maniera imbarazzante a centrocampo. Poco reattivo in generale, non velocissimo e non dominante nel gioco aereo. Queste sono lacune importanti per un mediano. Infatti non è De Rossi, non stiamo neanche parlando do Casemiro, Vieira, Desailly o gente di questo livello. Come regista e come incursore, niente di che. Insomma, buon giocatore che sa fare diverse cose, ma non mi pare di altissimo livello in nessuna di queste. Poi lungi da me il definirlo un problema, anche se sinceramente mi sarebbe piaciuto avere qualcuno di più forte in quel ruolo e io, che lho difeso per anni, mi aspettavo una crescita più netta e decisiva da parte del buon Manuel

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Antonio79 said:

Penso che lo sappiano tutti. Ovviamente un 2007 che già si è affermato a certi livelli, piace a molti e costa parecchio, oltre al fatto che chi lo ha, proverà comunque a tenerlo ancora per venderlo ancora meglio in futuro

Lui magari avrà qualche corsia preferenziale in Francia, chi meglio di Comolli per portare Bouaddi alla Juve, per me lascia il Lille in estate, poi vedremo chi lo prenderà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wembley ha scritto:

Spero Comolli ci porti Bouaddi, lui dovrebbe sapere che è forte

Magari. Ma credo che non si punterà all'acquisto di un centrocampista. 

O comunque penso che tra il trequartista e il centrocampista, ne arriverà solo uno. Comunque Bouaddi lo prenderei al volo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Io direi che Nuno Tavares sarebbe un ottimo acquisto, alla peggio anche il Dodò dei lividi di cui si parlava tempo addietro. Certo che fare affari con Lo Tito e le melanzane è quasi una bestemmia, soprattutto queste ultime che, a parte Baggio, ci hanno rifilato solo bidoni.

Condivido lo scetticismo di molti su Giokeres, il fatto che sia un goleador in Portogallo mi fa specie, ricordando cos'era Darwin allo Sporting e cosa è al Liverpool. La stessa cosa si potrebbe dire di Sesko, ma almeno il campionato teutonico è più performante di quello lusitano. Osimen mi sta un po' sulle ovaie, ma di certo è il meglio dei tre e penso renda di più rispetto a Vlahovic.

Ho letto che qualcuno ha dubbi su Vitigna... sti hazzi.... ma tanto resta dov'è, inutile pensarci.

Parole sante su Nuno Tavares e Dodo, sarebbero tantissima roba anche se il portoghese fisicamente è una grande incognita.

Condivido il tuo discorso su Vitinha ma bisogna capire come giocheremo a centrocampo; io penso a due al centro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

Lui magari avrà qualche corsia preferenziale in Francia, chi meglio di Comolli per portare Bouaddi alla Juve, per me lascia il Lille in estate, poi vedremo chi lo prenderà 

Purtroppo l'unica strada percorribile è quella di pagarlo bene e comunque meglio degli altri. Sarebbe strano se non ci fossero le big europee. Questi giocatori subito entrano nel loro mirino e spesso li prendono a cifre enormi, data l'età e dunque la possibilità di ammortizarne la spesa negli anni e di vederli crescere ancora dal punto di vista sportivo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Sylar90 ha scritto:

Ho una curiosità: di punte venute fuori dal campionato portoghese (non portoghesi) quante fuori da quel contesto hanno continuato a fare sfracelli? Io ho in mente solo Falcao, ma giuro che non ho in mente altri nomi.

Hulk, Joao Felix hanno fatto discretamente bene. Ma nessun altro, di punte vere.

In altri ruoli James Rodriguez e Di Maria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, battlehymn said:

Sarò il primo che la farò, ma permettimi di avere un po di scetticismo dopo l'ennesima ripartenza da zero

Da dove volevi ripartire? Non mi pare che Giuntoli-Motta potessero andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma chi è Antonio Gianni ragazzi, dai vi voglio bene.

Potrebbe essere proprio l’Antonio sotto il tuo post .sisi 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Su X c'è anche 

Insider Juventino
@InsiderJuventi1

Che  riporta tutte le gurate di questo topic, appena escono.

È qua dentro, chi è?

Antonio Gianni....ma chi cazz'e?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.