Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Se ci vedi apologia di fascismo in una battuta del genere ragazzo mio stiamo messi male, sarà Ot, ma fatti una risata.

Non è un argomento che mi diverte. Comunque, ripeto, siamo ot

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cercano un esterno destro è perché c'è poca voglia di riscattare Cisco, my two cents

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivo primario osimhen, si parla di gyokeres ma mi risulta che ha un accordo con l arsenal e al momento ha messo in secondo piano le altre squadre

poi un gran centrocampista ederson obiettivo ma nn è detto che arrivi può arrivare anche il secondo o il terzo della lista e poi un esterno

GDM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Saluti! Non ad essere tra voi in questi giorni, ma ogni tanto passo e vi leggo. Qualche spifferatina. Alla mia fonte risulta che Tudor abbia chiesto quattro giocatori al livello dei titolari "da juve"--un attaccante top, un giocatore di fascia, un centrocampista da alternare ai titolari, un difensore sx—più eventuali riserve se dovesse partire qualcuno. Vlahovic parte dopo il mondiale, con cessione già intavolata da giuntoli (con nettissima priorità all'estero), e non ci sono novità su quel fronte. A Tudor piace Conceicao, e ne vorrebbe la riconferma. Di fatto Tudor confermerebbe gran parte del gruppo, e vorrebbe poche cessioni (su tutti, Duglas .bye , sperando che ci riescano senza fare una disastrosa minus). Sul fronte societario, vi avevo detto tempo fa che si sarebbero presi tempo per coprire i ruoli dirigenziali scoperti (anche se non trovo la spifferata nello spoiler...). La sensazione della mia fonte è che si userà ampiamente il tempo del mondiale per club per valutare tutti i profili, che Comolli vuole conoscere a fondo personalmente, mentre la scelta potrebbe avvenire entro la fine del mondiale. priorità comunque alla scelta del DT sul DS. ad oggi le sensazioni della mia fonte su comolli sono "estremamente positive". vi possono anche spifferare anche che gira voce che il contatto con gasperini è avvenuto a seguito dell'attivismo del procuratore, il che spiegherebbe alcune indiscrezioni che sono circolate successivamente. Bisoux

Mi preoccupa che non voglia un titolare a centrocampo dove la qualità é bassissima m.

a meno di non trovare un trequartista di altissimo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

La prima scelta davanti è Osimhen, è pronto un assalto al Napoli. Gyokeres vuole l'Arsenal e andrà lì, ha già un accordo con i Gunners. Si cerca un forte centrocampista, il desiderio primario è Ederson. Poi si cercherà un attaccante esterno, più destro che sinistro.

Gdm

Campione oggettivamente ma non mi sembra proprio una personalita' da Juventus, incrociamo le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me il problema non si pone con cambiaso e ci si stanno facendo troppi problemi..in quanto, semplicemente , lo ritengo uno dei calciatori più ambidestri che abbia mai visto. 

34 minuti fa, tantra ha scritto:

Cambiaso è ambidestro.

Il senso di Cambiaso a destra, come gioca in Nazionale dove a sinistra gioca Di Marco, è che lascerebbe la sinistra per un esterno classico che permetterebbe a Yildiz di giocare più dentro al campo.

Quando invece Cambiaso gioca a sx, tende ad accentrarsi portando Yildiz sull'esterno.

A dx, invece, troverebbe Conceicao che invece preferisce allargarsi sull'esterno e favorirebbe gli inserimenti centrali di Cambiaso 

33 minuti fa, Gai ha scritto:

Condivido. Gli esterni a tutta fascia devo giocare sil piede forte e dare ampiezza.

Cambiaso l'ampiezza però non te la dà nemmeno se gioca a sinistra.

Purtroppo si è un po montato la testa ed è convinto di essere diventato il nuovo Lahm e va a giro per il campo. 

Io lo venderei volentieri.  

31 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Cambiaso ha senso a destra se avanti gioca un esterno offensivo che parte largo come Conceicao. Se giochi con Koop trequartista sul centro dx come dici tu perdi in ampiezza perché lui tende a rientrare e diventa una mossa deleteria

27 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

L ampiezza la darebbe il trequartista di destra se è Nico o conceicao. Se gioca koop immagino che tocca a cambiaso il compito di dare l ampiezza

27 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma dire che "non è supportato dai fatti" che Cambiaso a destra giochi bene è assolutamente falso.

Già soltanto andando a vedersi le statistiche dell'anno precedente capisci che a destra ha giocato bene, a maggior ragione avendo seguito le partite dello scorso campionato si può dire con certezza che a destra rende bene, sicuramente meglio di quest'anno che ha fatto quasi tutta la stagione a sinistra.

7 minuti fa, GusFring ha scritto:

Basta riguardare qualche prestazione del primo anno da noi. Veniva spesso dentro il campo ma era in grado di garantire ampiezza quando necessario

Ragazzi grazie per le risposte. Mi avete fatto vacillare ma non mi avete convinto del tutto. Sarà che ho un occhio veramente molto critico verso Cambiaso, soprattutto perché ad un certo punto che del tutto perso l umiltà cercando più la giocata ad effetto che efficace. Sarò antiquato ma continuo a preferire, se si gioca con una difesa a tre, due esterni di centrocampo che giochino sul piede forte e siano dei treni che mi facciano la fascia 50 volte a tempo (è un iperbole, nel senso che il movimento ad accentrarsi in talune situazioni ci sta). Non ho minimamente sopportato la stagione scorsa il continuo accentrarsi di cambiaso (probabilmente su indicazione della panchina) che è stato capito e neutralizzato dagli  avversari dopo poche giornate, e che invece che creare superiorità al centro, finiva per “infognare” la manovra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ha detto Gyokeres ha l’accordo con l’Arsenal. Ma non stanno prendendo Sesko???

In realtà ci sono voci su entrambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La prima scelta davanti è Osimhen, è pronto un assalto al Napoli. Gyokeres vuole l'Arsenal e andrà lì, ha già un accordo con i Gunners. Si cerca un forte centrocampista, il desiderio primario è Ederson. Poi si cercherà un attaccante esterno, più destro che sinistro.

Gdm

E certo, l'Arsenal prende sia Sesko che Gyokores

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Obiettivo primario osimhen, si parla di gyokeres ma mi risulta che ha un accordo con l arsenal e al momento ha messo in secondo piano le altre squadre

poi un gran centrocampista ederson obiettivo ma nn è detto che arrivi può arrivare anche il secondo o il terzo della lista e poi un esterno

GDM

Se pigliano sesko la vedo dura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che avremmo la squadra per un antico e solido 442 

Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Certo che farsi prendere per il collo una seconda volta dall'Atalanta per Ederson...

Perseverare è diabolico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Se pigliano sesko la vedo dura

appunto, Romano, che è N volte più affidabile di di marzio sul mercato estero sopratutto, dice che l Arsenal stia facendo all in su sesko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Gyokeres costa meno di Oshimen, io non avrei dubbi, tutto sullo svedese. .the

e non diamo soldi al pappone 👍

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Certo che farsi prendere per il collo una seconda volta dall'Atalanta per Ederson...

Fino a che non ne parlera' Agresti e si dira' "piace e ci proveranno" possiamo stare tranquilli.

Di Koopmeiners lo sapevano anche i muri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Continuo a pensare che avremmo la squadra per un antico e solido 442 

Perseverare è diabolico 

Foraggiare il mercato italiano è diabolico...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Da gurata sembra n’espressa richiesta di tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sandstorm ha scritto:

Non capisco regalare 80 mln al Napoli quando puoi prendere David e tenerti il resto dei soldi per un altro top..

Personalmente non gli darei manco 80 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ha detto Gyokeres ha l’accordo con l’Arsenal. Ma non stanno prendendo Sesko???

si infatti, li prendono tutti e 2? Premesso che io Gyokeres non lo voglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

GDM

Ammazza oh, quindi se non arriva il primo della lista arriva il secondo? sefz e se non il secondo arriva il terzo? Manco un nome però ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

Ragazzi grazie per le risposte. Mi avete fatto vacillare ma non mi avete convinto del tutto. Sarà che ho un occhio veramente molto critico verso Cambiaso, soprattutto perché ad un certo punto che del tutto perso l umiltà cercando più la giocata ad effetto che efficace. Sarò antiquato ma continuo a preferire, se si gioca con una difesa a tre, due esterni di centrocampo che giochino sul piede forte e siano dei treni che mi facciano la fascia 50 volte a tempo (è un iperbole, nel senso che il movimento ad accentrarsi in talune situazioni ci sta). Non ho minimamente sopportato la stagione scorsa il continuo accentrarsi di cambiaso (probabilmente su indicazione della panchina) che è stato capito e neutralizzato dagli  avversari dopo poche giornate, e che invece che creare superiorità al centro, finiva per “infognare” la manovra 

Capisco il tuo discorso,  ma a livello pratico io faccio fatica a capire il piede forte di cambiaso quale sia..io vedo che mi fa tutto, ed indifferentemente nella qualità , con tutti e due i piedi 

Può dribblare a dx e tirare di sx 

Dribblare a sx e crossare di dx 

E così via 

Non vedo condizionamenti dal punto di vista "geografico" e posturalmente parlando , e anche per quantità di tocchi non vedo grosse differenze tra il dx e sx..

Cioè..non parliamo di un fantasista che devi mettere a piede invertito per dargli il piede forte dentro.

Né di un'ala che va dritto per dritto e che ha bisogno dellla linea del fallo laterale come compagna di viaggio.

Questo è un giocatore che metti in campo e dove serve gioca..se un'ala che va dritto per dritto gioca sui 75/90°, il fantasista a piede invertito a 180.. Cambiaso gioca a 360° ..

Ha problemi di carattere e di applicazione in partita.. questo si. Va tenuto sempre sul pezzo con stimolazioni continue secondo me.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.