Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Gregorio post Wydad: "Non abbiamo rischiato tanto, peccato per il gol preso. City fortissimo, sarà una bella partita. Arrivare in fondo? Siamo la Juve, quello è l'obiettivo"

Post in rilievo

Quoto

Michele Di Gregorio ha analizzato il successo sul Wydad Casablanca ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:

Non era facile indirizzare subito la partita. Siete stati bravi a indirizzarla.
"Sì, abbiamo parlato sia di questa partita che di quella scorsa con il mister, di non sottovalutare mai nessuno e credo si sia visto, è stato così, abbiamo fatto una gara giusta. Peccato per il gol, perchè eravamo completamente in controllo del risultato sul 2-0. Poi sul 2-1 loro hanno preso un po' di coraggio. Non abbiamo rischiato tanto, però di una lunghezza devi sempre stare attento. Nel secondo tempo siamo entrati bene e abbiamo ipotecato il risultato".

Quanto ti gasa il fatto che adesso vai ad affrontare il City?
"Sicuramente la competizione in sé è già bellissima poi giocare contro una squadra come il City, che a livello europeo e anche mondiale è fortissima... sarà sicuramente una bella partita". 

State molto bene, con la vostra brillantezza potete colmare anche il gap con le grandi squadre come il City? Magari ora che state così bene potete arrivare fino in fondo...
"Sicuramente quello è l'obiettivo quando sei la Juve. Noi sappiamo che vestiamo questa maglia e l'obiettivo deve essere quello. Per quanto riguarda la condizione fisica, allenarsi bene, cercare di curare i dettagli, possa fare la differenza quando giochi ogni tre giorni".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Sicuramente quello è l'obiettivo quando sei la Juve. Noi sappiamo che vestiamo questa maglia e l'obiettivo deve essere quello.

Perfetto!

Tornare a pronunciare la parola proibita: VITTORIA 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo nel finale a tenere il risultato al sicuro. Un po di legno sul gol preso, ma gli si chiedeva un miracolo. Sinceramente il portiere non è un problema, non capisco chi si lamenta di Digre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

In difesa non possiamo continuare con Savona e kelly insieme, ma Gatti quando rientra a pieno regime nei titolari????

Urge l'acquisto di un difensore affidabile in attesa del rientro di Bremer .

No sbarbatelli ,ma gente esperta .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi tutti eh stasera, ma a sta squadra manca tanto in molti ruoli. È una Juve da costruire nella mente, nello spirito e nei piedi.

Una volta si cagavano addosso solo a vedere il pulman, ora siamo una di quelle squadre di cui la gente dice "eh bisogna stare attenti, è pericolosa".

Insomma quello che noi una volta pensavamo dell'atalanta, della fiorentina, della Lazio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfetto!

Tornare a pronunciare la parola proibita: VITTORIA 

Si ma sta frase che dicono un po' tutti sta un po' scassando i maroni

Noi Siano L'inter.. Siamo la Juve.. Siamo il Milan.. 

E basta. 

Sono gli altri che devono temerci sul campo e poi magari pure a parole.. 

Non  autoconvincersi di un passato che per ora non esiste più.. Fa tanta tenerezza ed è patetico. 

Vai in campo e gioca.. Dimostra coi fatti che sei la Juve.. A parole tutti bravi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E basta. 

Non  autoconvincersi di un passato che per ora non esiste più.. Fa tanta tenerezza ed è patetico. 

Vai in campo e gioca.. Dimostra coi fatti che sei la Juve.. A parole tutti bravi. 

L'anno scorso la narrazione melliflua, dalla Società ai calciatori, era:

"L'obiettivo è entrare nei primi 4"

"È fondamentale il posto Champions"

Personalmente, preferisco questo nuovo registro linguistico.

Non per "autoconvincimento" o per "nostalgia".

La vedo una dimostrazione di coraggio.

Ancorché a parole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

L'anno scorso la narrazione melliflua, dalla Società ai calciatori, era:

"L'obiettivo è entrare nei primi 4"

"È fondamentale il posto Champions"

Personalmente, preferisco questo nuovo registro linguistico.

Non per "autoconvincimento" o per "nostalgia".

La vedo una dimostrazione di coraggio.

Ancorché a parole.

Si so quale è lo scopo. 

Ma questa frase detta da una squadra che non vince nulla da anni... Mi suona ridicola. 

Cioè anche allutomotivazione c'è un limite logico. 

Io in una gara di pugilato posso caricarmi dicendomi che sono forte sono bravo ma non posso dirmi che sono superman o l'incredibile hulk.. Non suonerebbe bene neanche a me stesso. 

Poi è proprio la frase in sé stessa che da fastidio perché ormai è troppo superabusata da qualsiasi squadra 

Sentire marotta o Inzaghi ripetere per tutto l'anno noi siamo L'inter.... Manco fossero il real... Mi mette una tristezza infinita... Ma chi cazzzzo sei... L'inter.. E lo sappiamo.. Una squadra di * di ladri e con zero titoli. Ma tutti eh.. Persino la Roma.. Ma basta 

Secondo me ti rendi solo ridicolo. 

E poi devono essere gli altri a doverti riconoscerti una certa superiorità... A me suona un po' da marchese del Grillo io sono io e gli gli altri non sono nessuno. È presentuoso irrispettoso e maleducato dire questa frase... per me odiosa. 

Puoi semplicemente dire:

ci sentiamo forti siamo in forma e ce la giochiamo fino in fondo come sempre fatto  nella nostra storia.  Queste sono parole da juve. 

Non ste cafonate  alla Delaurentiis. 

Al limite al limite potresti dire vogliamo ritornare ad essere una Juve  vincente  che mette paura a tutti.. Ma dire siamo la Juve non ti crede neanche tua mamma dai... Con kelly e Savona poi... Bella Juve che sei. Lo trovo persino offensivo verso la Juve stessa. Della Juve ad oggi c è solo il nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si so quale è lo scopo. 

Ma questa frase detta da una squadra che non vince nulla da anni... Mi suona ridicola. 

Cioè anche allutomotivazione c'è un limite logico. 

Io in una gara di pugilato posso caricarmi dicendomi che sono forte sono bravo ma non posso dirmi che sono superman o l'incredibile hulk.. Non suonerebbe bene neanche a me stesso. 

Poi è proprio la frase in sé stessa che da fastidio perché ormai è troppo superabusata da qualsiasi squadra 

Sentire marotta o Inzaghi ripetere per tutto l'anno noi siamo L'inter.... Manco fossero il real... Mi mette una tristezza infinita... Ma chi cazzzzo sei... L'inter.. E lo sappiamo.. Una squadra di * di ladri e con zero titoli. Ma tutti eh.. Persino la Roma.. Ma basta 

Secondo me ti rendi solo ridicolo. 

E poi devono essere gli altri a doverti riconoscerti una certa superiorità... A me suona un po' da marchese del Grillo io sono io e gli gli altri non sono nessuno. È presentuoso irrispettoso e maleducato dire questa frase... per me odiosa. 

Puoi semplicemente dire:

ci sentiamo forti siamo in forma e ce la giochiamo fino in fondo come sempre fatto  nella nostra storia.  Queste sono parole da juve. 

Non ste cafonate  alla Delaurentiis. 

Al limite al limite potresti dire vogliamo ritornare ad essere una Juve  vincente  che mette paura a tutti.. Ma dire siamo la Juve non ti crede neanche tua mamma dai... Con kelly e Savona poi... Bella Juve che sei. Lo trovo persino offensivo verso la Juve stessa. Della Juve ad oggi c è solo il nome 

Non la penso così

Penso che il concetto espresso da Di Gregorio in questa intervista sia "se sei la Juventus devi sempre porti come obiettivo la vittoria"
Che è molto, molto diverso da "io so io...".
Non è "gli altri devono temerci perché noi siamo la Juventus". Non è una frase per dire che siamo forti perché siamo la Juve

Quella di Di Gregorio è una frase rivolta a se stessi, al gruppo squadra. E la trovo molto sensata.

Devi scendere in campo ogni volta pensando che il tuo obiettivo è vincere, quale che sia la competizione a cui stai giocando.
E non penso che sia così per tutte le squadre, ma effettivamente per la Juve è così. Non lo dici se giochi nel Monza.

Ma non è nemmeno che lo dici perché pensi di avere chissà quale diritto o "prelazione" perché sei la Juventus. Lo dici perché, che cavolo, questa squadra è arrivata davanti a tutti 75 volte nella sua storia e se giochi in questa squadra devi avere quell'obiettivo e continuare a onorare la tradizione, lo spirito e la storia.
E dopo il Bayern con il suo 10-0 agli australiani, siamo noi quelli che stanno onorando di più questo mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E basta. 

E invece autoconvincersi di essere i piú forti, aiuta ad esserlo veramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti