Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Perché sei sicuro che quella sia la cifra.

Ma non puoi rendere oggettivo qualcosa che è soggettivo.

Se firmera un quinquennale a 6 avrà avuto torto, ma se firma un triennale o a cifre più alte, magari rilanciandosi, avrà avuto ragione lui.

Io faccio questo discorso non per sfere di cristallo ma perché ripeto mi baso su precedenti ben precisi, Dybala, Rabiot a livello economico ci hanno perso di brutto dal passaggio a zero dalla Juve a un altro club. La parabola del serbo sta avendo proprio quell'andamento e 6 milioni è il suo target futuro (molti parlano di parametro zero ma non considerano le famose commissioni che al prossimo club costeranno minimo la doppia cifra. )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zalayeta84 ha scritto:

Dusan titolare contro il City.
Dusan doppietta.
Dusan esulta baciando la maglia.
Dusan nel'intervista post partita dice che vuole rinnovare, e si spalma il contratto

nella nostra porta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma non dico mica che sia scarso, anzi

solo che dalla serie B alla A ci passa sempre un mare e pure grosso.

la valutazione per il momento è gonfiata tutto li

No è "gonfiata", la valutazione (che poi un conto è valutare ed un conto è ricevere offerte di quel valore) comprende il "potenziale" non espresso ma che si intravede.

Pio Esposito (2005) dopo una stagione da 19 goal in serie B lo valutano 20 ml.

Se l'anno prossimo in serie A fa una stagione da 10/15 goal stai sereno che la valutazione raddoppia.

Se l'anno prossimo in serie A fa una stagione da 1 goal o non gioca mai si perde tra un prestito e l'altro inevitabilmente perdendo valutazione.

Senza andare lontano, basta vedere suo fratello Sebastiano Esposito che in 4 stagioni ha cambiato 6 squadre e quest'anno l'Empoli aveva il diritto di acquisto a ben 5 ml (+20% rivendita futura).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skyn99 ha scritto:

La cosa che mi fa imbestialire è che douglas luiz non lo fa entrare neanche 15 minuti del secondo tempo, vuoi per vedere di cosa è capace o per metterlo in vetrina, mentre  Vlahovic che oltre ad essere scarso e dovrebbe stare in tribuna a marcire lo fa giocare sempre per uno spezzone. Questa cosa la odio

Ma veramente ha giocato 45 minuti nell' ultima partita, pensa quanto lo hai notato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge perchè dovremmo fare questo bel favore al Nottingham, gli sarà giunta notizia che siamo il mercatone a buon prezzo?

Per la mia modesta opinione da tifoso, la valutazione corretta senza esagerare per il pacchetto di questi due giocatori è di 30 milioni, distribuite come volete il valore trai due, ma 22 milioni è un insulto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enri78 ha scritto:

🤣

Non posso credere che anche tu fai questo tipo di ragionamento.
Un direttore sportivo si fa influenzare dalle trojate che scrive la gazzetta?
Ma veramente fate ragazzi? Ma studio aperto non lo vedete (non uscire nelle ore calde, preservare anziani e bambini, bere molto e mangiare frutta)?
Dai, dimmi che stai scherzando ti prego...

Non é il direttore sportivo che determina il valore /prezzo di vendita di un calciatore ma le logiche di domanda ed offerta ed il valore percepito sul mercato di quel calciatore che comprende ovviamente anche una componente di valutazione tecnica (ovviamente molto complessa da determinare con precisione) ma anche componenti di valore meramente percepito, di forza in trattativa del venditore o del compratore e tali logiche sono di sistema e sono influenzate anche dall ambiente comunicativo del sistema. Così come si creano  bolle di mercato per altri prodotti o per altri marchi se ne creano per i calciatori e per le squadre... Ciò che viene detto pubblicamente ed ha risonanza non ha mai un effetto neutro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skyn99 ha scritto:

La cosa che mi fa imbestialire è che douglas luiz non lo fa entrare neanche 15 minuti del secondo tempo, vuoi per vedere di cosa è capace o per metterlo in vetrina, mentre  Vlahovic che oltre ad essere scarso e dovrebbe stare in tribuna a marcire lo fa giocare sempre per uno spezzone. Questa cosa la odio

Ha giocato il secondo tempo della prima partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

Per me Sancho vuole dire Out Nico

Per me non c’entrano nulla i due. Nel 3-4-2-1 di tudor sancho sarebbe uno dei due dietro la punta (assieme a Yildiz) e Nico esterno a tutta fascia alternativo a Cambiaso. Sancho è un uno in più rispetto a Yildiz e Conceicao e ben venga perché abbiamo dannatamente bisogno di qualità nell’ultimo passaggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Esattamente come si fa influenzare un magistrato, un sindaco, un giornalista o un politico e lo spiega molto bene Orsini come il quarto potere riesca ad agire in profondità sulla psiche anche dell'uomo più colto e in-influenzabile del mondo. 

Poi come sempre ognuno la pensa come vuole nel pieno diritto di rimanere delle sue...:d

E' una teoria che non condivido. Al massimo l'influenza può avvenire sul popolo, sui lettori, che possono poi condizionare altre dinamiche.
MA di certo non condiziona un DS nella determinazione del valore del cartellino.
Anni e anni fa, ad un esame per un master in gestione delle risorse, ho avuto modo di approfondire la teoria del VETO Player, una sorta di terza figura che si inserisce tra datore/lavoratore, che sarebbe la "piazza".
Ad oggi, la cosiddetta "piazza" non riuscirebbe a condizionare manco l'ultimo degli uscieri del Parlamento italiano.

Sono sempre della tua stessa idea, quando dici che ognuno deve avere la sua opinione se espressa liberamente e civilmente.
Però in 30 min, ho letto cose pazzesche, 5 ore di Comollìvattene perchè Manbgula cielometteinmbangulo ci vuole almenooohh 45MLN +70% rivendita (siete fuori di melone seriamente) e poi che la Gazzetta è considerabile come un PLayer che influenza gli addetti al lavori.
Concetti davvero molto molto molto molto estremi, che con sincerità, si fa fatica a considerare come delle semplici opinioni.

Tornerei a parlare di gurate sinceramente...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Vi svelo un segreto, venderlo a 30 mln subito o in prestito col obbligo tra 12 mesi sempre a 30 è la stessa cosa

Ti svelo una cosa: non è proprio così.

Vedendolo a 30 quest'anno generi minusvalenza su questo esercizio di circa 10.

Riscatto a 30 post 30/06/26 sarebbe pari al valore residuo.

Il riscatto obbligatorio (condizionato) in gran parte dei casi ha obj che lo fanno scattare dopo la chiusura del mercato invernale in modo da farlo scattare nell'esercizio successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Ma scusa, ma saranno affari suoi se ci perderà o guadagnerà? Ma saprà meglio di te e me quali siano le sue prospettive future? Non capisco come ti prendi il diritto di giudicare le sue scelte, di decidere quali siano meglio per lui. L'unica certezza è che sia un suo diritto scegliere ciò che vuole anche perché sarà lui a ottenere benefici (o meno) dalla sua scelta. La "povera stellina" il contratto a 12 netti per il prossimo anno non se l'è fatto da solo. Ciao

Saranno affari suoi se perde soldi e quindi non avrà nessun vantaggio nella sua scelta?. Scusa ma non ci vedo la logica. Uno quando fa scelte le fa per migliorare no per peggiorare. Allora aspettiamo che Yildz vada a zero fra 3 anni a prenderne 1 all'anno. Chi se ne frega se ci perde lui e ci fa un danno a noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Non é il direttore sportivo che determina il valore /prezzo di vendita di un calciatore ma le logiche di domanda ed offerta ed il valore percepito sul mercato di quel calciatore che comprende ovviamente anche una componente di valutazione tecnica (ovviamente molto complessa da determinare con precisione) ma anche componenti di valore meramente percepito, di forza in trattativa del venditore o del compratore e tali logiche sono di sistema e sono influenzate anche dall ambiente comunicativo del sistema. Così come si creano  bolle di mercato per altri prodotti o per altri marchi se ne creano per i calciatori e per le squadre... Ciò che viene detto pubblicamente ed ha risonanza non ha mai un effetto neutro

Beh, riesci a farmi almeno 2 esempi di cio che sostieni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steeb ha scritto:

il pacchetto di questi due giocatori è di 30 milioni, distribuite come volete il valore trai due, ma 22 milioni è un insulto. 

Io non drammatizzerei perché ci sono bonus e eventuale rivendita forse, quindi bisogna attendere con tranquillità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Saranno affari suoi se perde soldi e quindi non avrà nessun vantaggio nella sua scelta?. Scusa ma non ci vedo la logica. Uno quando fa scelte le fa per migliorare no per peggiorare. Allora aspettiamo che Yildz vada a zero fra 3 anni a prenderne 1 all'anno. Chi se ne frega se ci perde lui e ci fa un danno a noi...

Aridaje, fai pensare per oggettiva una tua idea soggettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma veramente ha giocato 45 minuti nell' ultima partita, pensa quanto lo hai notato

veramente nell'ultima partita non ha giocato nemmeno un minuto, forse intendevi dire la penultima dove ha preso 2 pali e giocato cmq discretamente bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che nessuno rinuncerebbe a nulla. E che dire a Vlahovic di rinunciare a 12 milioni è assurdo perché nessuno di noi lo farebbe, ci sta. Ma se qualcuno mi dicesse di prendere la metà e giocare da ora comunque in europa riuscendo magari anche a riscattarmi oppure prendere ora 12 milioni e molto probabilmente dall'anno successivo meno della metà (dopo un anno di inattività) e aggiungerci anche la possibilità di non giocare in europa allora credo che andrei già via. 

Poi Vlahovic è sicuramente più intelligente di me e farà la scelta giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ha giocato il secondo tempo della prima partita 

si e non ha giocato male. koop gioca sempre anche se sembra mia nonna dopo essere tornata da fare il bucato nella fontana del paese

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Skyn99 ha scritto:

veramente nell'ultima partita non ha giocato nemmeno un minuto, forse intendevi dire la penultima dove ha preso 2 pali e giocato cmq discretamente bene

Si ho invertito le due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E' una teoria che non condivido. Al massimo l'influenza può avvenire sul popolo, sui lettori, che possono poi condizionare altre dinamiche.
MA di certo non condiziona un DS nella determinazione del valore del cartellino.
Anni e anni fa, ad un esame per un master in gestione delle risorse, ho avuto modo di approfondire la teoria del VETO Player, una sorta di terza figura che si inserisce tra datore/lavoratore, che sarebbe la "piazza".
Ad oggi, la cosiddetta "piazza" non riuscirebbe a condizionare manco l'ultimo degli uscieri del Parlamento italiano.

Sono sempre della tua stessa idea, quando dici che ognuno deve avere la sua opinione se espressa liberamente e civilmente.
Però in 30 min, ho letto cose pazzesche, 5 ore di Comollìvattene perchè Manbgula cielometteinmbangulo ci vuole almenooohh 45MLN +70% rivendita (siete fuori di melone seriamente) e poi che la Gazzetta è considerabile come un PLayer che influenza gli addetti al lavori.
Concetti davvero molto molto molto molto estremi, che con sincerità, si fa fatica a considerare come delle semplici opinioni.

Tornerei a parlare di gurate sinceramente...

.asd

Il tifoso è libero, fortuna sua...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Aridaje, fai pensare per oggettiva una tua idea soggettiva

Le cose diventano oggettive quando si avverano. Ma ripeto basta aspettare un anno 

Intanto Dybala e Rabiot possiamo affermare con certezza che economicamente ci hanno perso. E questo non è soggettivo e interpretabile. Basta solo aspettare fra un anno e fare i calcoli su quanto ci guadagnerà o perderà il serbo col nuovo contratto che sarà di 4 anni e quindi sommabile nei 5 anni..

Basta aspettare un anno e vedere cosa è oggettivo o soggettivo. Un anno basta aspettare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

✈️🇹🇷 Secondo i media turchi, il Fenerbahce sarebbe ormai a un passo dal chiudere l'accordo con Jadon Sancho: affare ai dettagli per l'arrivo dell'inglese come sostituto di Allan Saint-Maxime, accordo trovato con il Manchester United sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 17M€. Juventus e Napoli beffate.

Spero siano * turche se no mi parte l'Acerbi 

ammazza, lo pagano come Weah 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Esattamente come si fa influenzare un magistrato, un sindaco, un giornalista o un politico e lo spiega molto bene Orsini come il quarto potere riesca ad agire in profondità sulla psiche anche dell'uomo più colto e in-influenzabile del mondo. 

Poi come sempre ognuno la pensa come vuole nel pieno diritto di rimanere delle sue...:d

Posto che, il concetto di quarto potere, è un concetto diffuso ed anche concreto ad oggi.
Ma rispetto al tema di discussione c'entra poco.
Che i media riescano ad influenzare la vita di ognuno di noi, intervenendo sulla gestione della RES, al pari del potere esecutivo, legislativo e giudiziario, è conclamato.
Il punto che fa saltare dalla sedia, è leggere che un articolo della Gazzetta che elogia 2 baby dell'inter attribuendo loro una quotazione di 50MLN insieme (di cui uno del 2005 e capocannoniere della B), possa influenzare e condizionare gli operatori di mercato.
Della serie, ah si lo compro a 25Mln anzichè 10 MLn perchè se lo dice Gazzetta...Questa roba qui a mio modo di vedere non è minimamente valutabile se ragioniamo con persone dotate di capacità analitiche normali. Non eccelse, normali.

O su frattesi che tu citavi...Marotta fa il prezzo..50mln...cavolo, lo hanno pagato quasi 40. E' un nazionale italiano, proprio scarso non è...non mi pare fantascienza. Dai su...ti voglio bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Spectreman said:

Spero tu non intenda quell'Orsini.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Steeb ha scritto:

Mi sfugge perchè dovremmo fare questo bel favore al Nottingham, gli sarà giunta notizia che siamo il mercatone a buon prezzo?

Per la mia modesta opinione da tifoso, la valutazione corretta senza esagerare per il pacchetto di questi due giocatori è di 30 milioni, distribuite come volete il valore trai due, ma 22 milioni è un insulto. 

Perchè evidentemente hai dato mandato ad intermediari o procuratori dei giocatori di trovarsi nuove squadre, ed evidentemente oltre al Nottingham nessuno ha offerto nulla, ed evidentemente a noi servono anche questi "pochi" soldi per aggiustare il bilancio.

Anche secondo me la cifra è bassina, però SE vuoi chiudere l'operazione entro il 30/06 e SE nessuno offre altro non è che hai alternative.

O accetti anche se l'offerta è bassina oppure te li tieni con il rischio che i 22 ml che incassi oggi restano 22 ml anche tra 1 o 2 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io capisco che nessuno rinuncerebbe a nulla. E che dire a Vlahovic di rinunciare a 12 milioni è assurdo perché nessuno di noi lo farebbe, ci sta. Ma se qualcuno mi dicesse di prendere la metà e giocare da ora comunque in europa riuscendo magari anche a riscattarmi oppure prendere ora 12 milioni e molto probabilmente dall'anno successivo meno della metà (dopo un anno di inattività) e aggiungerci anche la possibilità di non giocare in europa allora credo che andrei già via. 

Poi Vlahovic è sicuramente più intelligente di me e farà la scelta giusta

ni.....ma un esame di coscienza se lo puo' anche fare,o no?

E' vero che quel pirl@ di dirigente ti ha fatto un contrattone e iperpagato,ma tu,caro Dusan, hai reso come uno scarpone ignobile.

O credi di essere Zidane?

fatti un esame di coscienza e renditi conto che hai reso per uno scarpone e che,6 milioni, sono ancor troppi secondo me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.