Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

eh no... lui vuole entrambe le cose, mica è un fesso, lui... lui vuole tutti i soldi e poter decidere dove giocare...

Ma i soldi attuali li prendi solo in Turchia/Arabia, se vuoi restare in un campionato competitivo (e una squadra competitiva) devi dimezzarti lo stipendio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

✈️🇹🇷 Secondo i media turchi, il Fenerbahce sarebbe ormai a un passo dal chiudere l'accordo con Jadon Sancho: affare ai dettagli per l'arrivo dell'inglese come sostituto di Allan Saint-Maxime, accordo trovato con il Manchester United sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per circa 17M€. Juventus e Napoli beffate.

Spero siano * turche se no mi parte l'Acerbi 

c’è ancora rashford libero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E cosa ci ha guadagnato l'Inter? 0 visto che il giocatore è rimasto e seguendo il tuo/vostro ragionamento appena le squadre hanno scoperto che valeva 50 ml sono scappate di corsa.

Dai ragazzi, nel 2025 nessuno si fa influenzare dall'ipotetica valutazione che può attribuire un giornale.

Vedi e qui rispondo anche a @garrison, una cosa è poter dire "nessuno si fa influenzare" un'altra invece è chiedersi "Se io non mi faccio influenzare, questo può valere anche per gli altri? E questi altri quanti sono? La maggioranza? La minoranza?"

Welles dopo l'uscita del suo "Quarto potere" rispose alle stesse identiche obiezioni riportate da giornalisti professionisti invitati a discutere sul tema della forza dei media e sulla loro influenza sull'immaginazione dei fruitori.

Welles disse "Voi che siete stati invitati, che siete giornalisti e che conoscete le dinamiche interne vi chiedete giustamente come fanno i media ad influenzare il soggetto X se io giornalista non ne vengo assolutamente orientato, ebbene, commettete un errore nel pensare che tutti sono come noi nel momento in cui noi diciamo di non essere influenzabili ed influenzati ma su dieci milioni di fruitori in quanti hanno il nostro stesso background culturale, le nostre stesse conoscenze in materia, la nostra stessa caparbietà e forza caratteriale? l'1%? il 2%? Non sarete voi ad essere un po' superficiali nel credere che su dieci milioni di fruitori ce ne sono almeno il 90% paragonabili a voi in tutto e per tutto?"

Welles ha risposto per me...:d

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma Mbangula a 15 + bonus e Weah a 8 cambia qualcosa? Quanto vale Weah per voi??

Ma uno che ha 2500 minuti nella stagione corrente nella Juventus come fa a valere 8 milioni?

Il Milan per musah chiedeva 25 e sembrava stessero pure chiudendo

Ma li vedete i prezzi che girano sul mercato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

si ma per farti capire che era giovane anche Lapadula quando fece una caterva di gol in serie B

poi la A è tutta un'altra cosa

Ma tra 20anni e 25 anni passa un mondo.

Io non voglio dire che Esposito diventerà un fenomeno, ma che è normale che un giovane che fa quel tipo di annata in Serie B acquisisca valore di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A. Se rescindi un contratto devi comunque pagare quanto inizialmente pattuito, puoi trovare un accordo per una rescissione consensuale, ma non è facile e nel 90% dei casi devi comunque pagare il contratto.

B. Ogni anno che passa il residuo a bilancio cala

Oddio, non riesco a fare passare il concetto.

Prendiamo Dusan. Residuo 20 milioni. Ingaggio da 24 lordi.

Ipotesi A.

Prestito gratuito ingaggio coperto dalla squadra che se lo prende.

La Juve ha un costo pari a 20 di ammortamento.

Non ha costi per stipendio.

Ipotesi B.

Regalo il cartellino alla squadra che se lo prende.

La Juve ha una minus di 20 milioni.

Non ha costi di stipendio.

Le due ipotesi sono COMPLETAMENTE equivalenti sotto tutti i punti di vista.

Contestazione: hai un obbligo dello stipendio lo devi coprire tutto o parzialmente!

Ipotesi A.

Prestito gratuito ingaggio coperto dalla squadra che se lo prende a metà

La Juve ha un costo pari a 20 di ammortamento.

Copre metà stipendio

Ipotesi B.

Regalo il cartellino alla squadra che se lo prende.

La Juve ha una minus di 20 milioni.

Deve dare la buonuscita/contributo per metà dello stipendio.

Contestazione 2: puoi rendere il prestito oneroso e recuperare una parte dell'ammortamento.

Ipotesi A.

Prestito oneroso per 10, ingaggio coperto dalla squadra che se lo prende.

La Juve ha un costo pari a 20 di ammortamento e 10 di ricavo annuale. costo:10.

Non ha costi per stipendio.

Ipotesi B.

Vendo a 10 il cartellino alla squadra che se lo prende.

La Juve ha una minus di 10 milioni.

Non ha costi di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Resta il fatto che è un 2005, Pohjanpalo e Lapadula non lo erano

Sì ma era per dire è che sono categorie differenti, tra la serie B e la serie Aper un attaccante c'e quella frazione di secondo che ti porta facilmente a passare da 20 gol in una categoria a 3 nell'altra. E sinceramente finché non testi il giocatore nella realtà della serie A non lo puoi sapere. Poi magari sarà un crack o magari no, io comunque ci andrei piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come scritto in precedenza, alla fine deve decidere se continuare in un campionato competitivo ma dimezzarsi lo stipendio oppure continuare a guadagnare cifre attuali ma andando a giocare in Turchia/Arabia.

perché la turchia è accomunata all’arabia per gli stipendi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

Scendono le quotazioni di Vlahovic al Milan, il serbo non vuole rinunciare ai 12 milioni

daniele longo

Raga, se questo voleva giocare se ne sarebbe già andato altrove l'anno scorso.

Ma a lui non interessa la carriera da calciatore. Non ha nessuna intenzione di schiodare. A lui interessa prendere il malloppo fino all'ultimo centesimo, ed arrivare al prossimo anno, per fare un altro contratto milonario da parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Vedi e qui rispondo anche a @garrison, una cosa è poter dire "nessuno si fa influenzare" un'altra invece è chiedersi "Se io non mi faccio influenzare, questo può valere anche per gli altri? E questi altri quanti sono? La maggioranza? La minoranza?"

Welles dopo l'uscita del suo "Quarto potere" rispose alle stesse identiche obiezioni riportate da giornalisti professionisti invitati a discutere sul tema della forza dei media e sulla loro influenza sull'immaginazione dei fruitori.

Welles disse "Voi che siete stati invitati, che siete giornalisti e che conoscete le dinamiche interne vi chiedete giustamente come fanno i media ad influenzare il soggetto X se io giornalista non ne vengo assolutamente orientato, ebbene, commettete un errore nel pensare che tutti sono come noi nel momento in cui noi diciamo di non essere influenzabili ed influenzati ma su dieci milioni di fruitori in quanti hanno il nostro stesso background culturale, le nostre stesse conoscenze in materia, la nostra stessa caparbietà e forza caratteriale? l'1%? il 2%? Non sarete voi ad essere un po' superficiali nel credere che su dieci milioni di fruitori ce ne sono almeno il 90% paragonabili a voi in tutto e per tutto?

Orson Welles citato nell'Angolo, ma dove lo trovo sul web un altro posto così?❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Se lui non vuole andare in Arabia ha tutto il diritto di non andare in Arabia o Turchia.

Tanto per voi sarebbe comunque un perdente.

Se uno accetta l'Arabia o la Turchia 

Se uno non accetta l' Arabia o la Turchia è comunque un perdente.

Farà la sua scelta di vita.

Invece rifiutare il Milan la serie A per non perderci 4 milioni di euro. In quel caso la povera stellina non deve perdersi soldi. 

La Juve prima di tutto. Il resto non conta. Questi fanno i furbi e ci creano un danno enorme e se hanno la carriera rovinata c'è solo da essere contenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lord yupa said:

Ma uno che ha 2500 minuti nella stagione corrente nella Juventus come fa a valere 8 milioni?

Il Milan per musah chiedeva 25 e sembrava stessero pure chiudendo

Ma li vedete i prezzi che girano sul mercato?

Sembrava è la parola importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Il potere dei media può valere sul pubblico, non sugli operatori di mercato, suvvia.

Comunque ricordo che Frettesi all'inter é costato 38 milioni di € (bonus inclusi ma visto che se si parla di Kelly si includono sempre...), come fa a valerne la metà di 50 (ha pure deciso un quarto e una semifinale di CL).

In molti quando parlate dell'inter perdete un po' di obbiettività eh....

E qui secondo me tu sopravvaluti molto il background culturale degli operatori di mercato e quindi la loro influenzabilità ma mi rendo conto che stiamo entrando nel mondo del poco simpatico ridondismo ergo ognuno rimane della sua e nessuno si farà male...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

come stipendi si sefz , come calcio no, la turchia comunque ha un campionato vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sì ma era per dire è che sono categorie differenti, tra la serie B e la serie Aper un attaccante c'e quella frazione di secondo che ti porta facilmente a passare da 20 gol in una categoria a 3 nell'altra. E sinceramente finché non testi il giocatore nella realtà della serie A non lo puoi sapere. Poi magari sarà un crack o magari no, io comunque ci andrei piano.

Ma io non ho parlato di crack, semplicemente un giocatore così giovane che fa un campionato di quel livello, è normale acquisica valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Welles disse "Voi che siete stati invitati, che siete giornalisti e che conoscete le dinamiche interne vi chiedete giustamente come fanno i media ad influenzare il soggetto X se io giornalista non ne vengo assolutamente orientato, ebbene, commettete un errore nel pensare che tutti sono come noi nel momento in cui noi diciamo di non essere influenzabili ed influenzati ma su dieci milioni di fruitori in quanti hanno il nostro stesso background culturale, le nostre stesse conoscenze in materia, la nostra stessa caparbietà e forza caratteriale? l'1%? il 2%? Non sarete voi ad essere un po' superficiali nel credere che su dieci milioni di fruitori ce ne sono almeno il 90% paragonabili a voi in tutto e per tutto?

Puoi influenzare la politica o le opinioni della gente senza fargli toccare il portafoglio, ma non influenzi "professionisti" sul fatto che è giusto spendere 50 ml e non 35 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Orson Welles citato nell'Angolo, ma dove lo trovo sul web un altro posto così?❤️

Welles chi?! .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Invece rifiutare il Milan la serie A per non perderci 4 milioni di euro. In quel caso la povera stellina non deve perdersi soldi. 

La Juve prima di tutto. Il resto non conta. Questi fanno i furbi e ci creano un danno enorme e se hanno la carriera rovinata c'è solo da essere contenti. 

Ribadisco, con i soldi degli altri è sempre facile parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho parlato di crack, semplicemente un giocatore così giovane che fa un campionato di quel livello, è normale acquisica valore.

Si anche secondo me 15/20 li vale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gustavo92 said:

Ma tra 20anni e 25 anni passa un mondo.

Io non voglio dire che Esposito diventerà un fenomeno, ma che è normale che un giovane che fa quel tipo di annata in Serie B acquisisca valore di mercato.

E' dell'Inter quindi per molti qui sarà scarso a prescindere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma i soldi attuali li prendi solo in Turchia/Arabia, se vuoi restare in un campionato competitivo (e una squadra competitiva) devi dimezzarti lo stipendio.

appunto... io ero ironico eh... ma a quanto pare lui si aspetta di prendere quei soldi qui in nell'europa che conta... al milan no perchè dovrebbe abbassarsi l'ingaggio... prolungar con noi rimodulando no... mi domando cosa si aspetta... soprattutto mi domando chi ha come procuratore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

Non sono come gli Arabi ma danno stipendi che da noi non esistono, diciamo che è una via di mezzo tra i campionati competitivi europei e l'Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Scendono le quotazioni di Vlahovic al Milan, il serbo non vuole rinunciare ai 12 milioni

daniele longo

2 ore fa, marcot9788 ha scritto:

Vlahovic è un problema ingestibile sarà durissima sbolognarlo 😪

Per me può stare un anno fuori rosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, con i soldi degli altri è sempre facile parlare

A quanto pare è facile anche rubare lo stipendio e dormire benissimo la notte, poi c'è gente come Koop che la notte non dorme sefz  non siamo tutti uguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.