Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Vuoi dire che ci sono più imprenditori nella formula 1 che nel calcio? 

Mah...Ferrari corre solo in F1? E dire che hanno vinto poche settimane fa a Le Mans...
Oltre a qualche migliaio di auto vendute ogni anno, tutte a prezzi che un comune mortale si può sognare (quindi per la maggior parte gli acquirenti sono imprenditori e manager). 
Ma lascio perdere, d'altro canto basta riportare le due capitalizzazioni di mercato: 80 Miliardi contro 1 e qualcosa. Ciao. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ALAY ha scritto:

Io avrei fatto come Tudor 

Intanto m assicuro la qualificazione, poi mi gioco tutto all ottavo 

L obiettivo societario credo realisticamente fosse minimo passare il girone 

Perdere in quel modo indegno fa sempre male, però c è da dire che il city in questi anni non è nuovo a risultati rotondi anche contro avversari di prestigio, cosa che ad oggi noi non siamo assolutamente.

O pensavate davvero che bastavano 10 giorni di riposo e i rientri di Kostic e Rugani per migliorare la situazione della scorsa stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ALAY ha scritto:

Io avrei fatto come Tudor 

Intanto m assicuro la qualificazione, poi mi gioco tutto all ottavo 

L obiettivo societario credo realisticamente fosse minimo passare il girone 

Forse sarei partito in quel modo..anche per dare un'occasione a qualche giocatore..ma all'inizio del secondo tempo, visto l'andazzo, avrei messo subito Thuram, Cambiaso ed Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa secondo te cosa cambia se cambiano i numeretti del modulo?

se metti mezzapunta Koopmeiners a parte il fatto di vagare come un anima persa per il campo,giocherebbe ugualmente da mezzala di inserimento dove probabilmente girerebbe anche lì senza costrutto 😄

No non è questione di numeri, cambia proprio la disposizione in campo.

Koop nel 3421 fa il terzo d'attacco e va a ricevere palla sempre spalle alla porta o defilato a destra e lui non deve ricevere palla nei piedi in quella posizione ma deve arrivarci sulla corsa.

Quando gestisce palla da dietro  con campo davanti è un giocatore molto piu pulito e sicuro. E' un giocatore che per me se ci lavori può essere decisivo nell'uscita palla da dietro perché tecnicamente non è scarso. Bisogna comunque lavorarci mentalmente perché ha perso sicurezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Beh il discorso sarebbe molto lungo…servirebbe una live il stile juventibus sefz  immagino i vari partecipanti con la propic fissa che hanno su vecchiasignora… Teo DaleCooper Dave e tutti gli altri..sai le risate

io parteciperei solo se mi garantisci che @garrisonpartecipa penso ci divertiremmo sefz 

sai quella Juve ha avuto una crescita dei costi di tipo cancerosa con la metastasi mortifera Cr7 (parlo sempre di costi eh)

a quel punto serviva un reset…per me la scelta dello scorso anno era giusta a livello gestionale..abbiamo sbagliato il pilota però uhuh 

quest’anno si riparte…io ho molta più fiducia rispetto allo scorso anno per una serie di motivi sperando di riportarti un po’ di entusiasmo ( ma so che fallirò .asd )

Tudor ha riportato normalità…un progetto tecnico chiaro condiviso senza proclami mirabolanti ma con tanta voglia di lavorare

un po’ come accadde quando arrivò Conte il primo anno… servono 3 acquisti? 
mio non legherei alle parole in sé..però sono convinto che mettendo dentro 3/4 acquisti giusti..funzionali al progetto…si possa fare bene dove fare bene significa lottare fino alla fine per lo scudetto 

basterà per vincere? Non lo so…sarà un campionato difficilissimo..però vedere che i nostri giocatori son tutti uniti coinvolti e consapevoli di quello che vogliono andare a mettere sul rettangolo di gioco è la miglior base da cui partire

hai citato gli ultimi 4 o 5 anni…bene li cosa ti è mancato? La vittoria? Sì anche..ma quello che è mancato più di tutto è stata la possibilità di giocartela per davvero 

se sai che non puoi neanche provare a vincere viene meno anche la voglia..ecco io penso che quest’anno risolveremo questo problema e sarà il modo migliore per recuperare a pieno anche i tifosi .ok 

Sassaroli che combatte come garrison è ormai l'unico motivo perchè apro l'angolo .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si ma non riesco a capire cosa avevi visto 

son tornato indietro con i messaggi ma non ho capito sefz 

esplica 

Ahi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Perdere in quel modo indegno fa sempre male, però c è da dire che il city in questi anni non è nuovo a risultati rotondi anche contro avversari di prestigio, cosa che ad oggi noi non siamo assolutamente.

O pensavate davvero che bastavano 10 giorni di riposo e i rientri di Kostic e Rugani per migliorare la situazione della scorsa stagione?

Eppure è bastato togliergli un Rodri dal meccanismo e si sono inceppati pure loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si spiega che è una * come lo era prima,la differenza è che segnava e siccome per il tifoso conta il fantacalcio,era descritto come forte .ghgh

si, una pippa che faceva triplette e doppiette con tutta tranquillità, gol di destro e sinistro da ogni posizione di campo.. Pippa era Locatelli che pippa è rimasta, Koop era forte all'Az, era forte alla Dea ed era forte in nazionale. Raccontiamoci poche *, lo abbiamo bruciato noi 

siamo lo United italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Sarà stata la migliore ma 2 (Rejinders e Theo) dei 4 (Leao e Pulisic) li hanno venduti e vedremo con chi li rimpiazzeranno.

PS: Fi.ga Lev, come terzini dx hanno alternato Calabria, Emerson Royal e Walker...

PS2: Fi.ga Lev, il loro centrale più affidabile è Gabbia che sono anni che vogliono vendere...

PS3: Fi.ga Lev, hanno speso a Gennaio 35 ml per l'attaccante titolare ed adesso sono alla ricerca di un nuovo attaccante titolare nonostante una stagione da 40/42 partite...

I centrali i terzini e il centravanti sono essenziali e fondamentali solo per noi.

Per le big contano i giocatori di creazione,chi produce gioco.

I difensori buoni,seppur oggi e’ inflazionato il ragionamento di spenderci sopra tanto(introdotto dalle danarose delle premier)si trovano anche a basso prezzo,basta avere occhio 

Chi ha dei fantasisti o delle mezze ali di qualità se le tiene assolutamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Sarà stata la migliore ma 2 (Rejinders e Theo) dei 4 (Leao e Pulisic) li hanno venduti e vedremo con chi li rimpiazzeranno.

PS: Fi.ga Lev, come terzini dx hanno alternato Calabria, Emerson Royal e Walker...

PS2: Fi.ga Lev, il loro centrale più affidabile è Gabbia che sono anni che vogliono vendere...

PS3: Fi.ga Lev, hanno speso a Gennaio 35 ml per l'attaccante titolare ed adesso sono alla ricerca di un nuovo attaccante titolare nonostante una stagione da 40/42 partite...

Maignan, T.Hernandez (venduto perchè ormai a fine ciclo a Milano), Reijnders (la stessa cosa che succederà a noi a brevissimo con Yildiz, facciamo poco gli splendidi...), Leao, Pulisic, Tomori (al top ha vinto un campionato da protagonista, altro che Gatti e Kelly...), Walker (ha vinto più lui che tutta la Juve attuale messa insieme, ma a noi chi ha vinto fa schifo ormai), Fofana (nazionale francese da anni, come K.Thuram...ah no, scusa), ecc ecc

Non siamo nelle condizioni di sfottere il Milan mi sa :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Quello di Rugani di certo, ma se l'è tenuto per il Real! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Fa male

Ma rimane un dato statistico

Siamo passati e ora col real giochiamo coi migliori. Sperando prima di tutto, di nn vedere due linee di uomini in 5 metri a ridosso dell' area di rigore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Vero, anche il Como a brevissimo sarà una pretendente per l'Europa che conta

E tra due anni, massimo tre - se sono corrette le previsioni che stiamo facendo - anche il Pisa.

E mica scherzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

si, una pippa che faceva triplette e doppiette con tutta tranquillità, gol di destro e sinistro da ogni posizione di campo.. Pippa era Locatelli che pippa è rimasta, Koop era forte all'Az, era forte alla Dea ed era forte in nazionale. Raccontiamoci poche *, lo abbiamo bruciato noi 

siamo lo United italiano

Non tutti sono in grado di gestire certe pressioni.

Koop come Nico come Sancho come tanti altri giocatori che hanno fatto bene in squadre medie ma hanno fallito il salto di qualità.

Se ci fai caso di quelli usciti dall'Atalanta l'unico che ha fatto qualcosa è stato Kessie, non credo sia un caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

E tra due anni, massimo tre - se sono corrette le previsioni che stiamo facendo - anche il Pisa.

E mica scherzo. 

Cosa ne pensi di David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Eppure è bastato togliergli un Rodri dal meccanismo e si sono inceppati pure loro.

Vabbè quando l’hanno tolto, sul 4-1? Non avevano più bisogno di spingere e potevano farcene altri 3 in ciabatte non fosse stato per Digre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Khedira aveva un'intelligenza tattica che ancora oggi sarebbe il miglior centrocampista della serie A per distacco, peccato che il fisico era quello che era...

Che giocatore Sami.. Ecco a noi mancano 2-3 calciatori di questo spessore tecnico ed umano, gente non giovanissima ma che sa carriarsi la squadra sulle spalle.. come anche Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jekks said:

siamo lo United italiano

Bah, anche Locatelli veniva descritto come un regista fantastico e decisivo all'Europeo, da non perdere a nessun costo. Per non parlare di Vlahovic, o Kulusevski etc...

Per me arrivano standard più alti e più semplicemente giocando nella squadra di tifo lì guardiamo ogni partita e analizziamo tutti i difetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

siamo lo United italiano

Mai visto sto fenomeno MAI

Nemneno all’Az

Un buon mediano con un buon tiro che solo all’Atalanta diventa un fenomeno perché sai,coi movimenti che ti fa fare Gasperini a liberare,coordinati con esterni e punte,e’ più facile arrivare al tiro e Koop l’unica cosa buona che ha e’ la battuta 

Linda,precisa,il pallone suona

Ma lo stop è rivendibile,non ha dribbling,protezione palla scarsa. E’ un giocatore che sa poco controllare e gestire il pallone,meglio se gioca di prima e velocizza il gioco.

Indi per me siccome 1+1+1+1 fa 4 deve fare il mediano .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Mah...Ferrari corre solo in F1? E dire che hanno vinto poche settimane fa a Le Mans...
Oltre a qualche migliaio di auto vendute ogni anno, tutte a prezzi che un comune mortale si può sognare (quindi per la maggior parte gli acquirenti sono imprenditori e manager). 
Ma lascio perdere, d'altro canto basta riportare le due capitalizzazioni di mercato: 80 Miliardi contro 1 e qualcosa. Ciao. 

Ma hai idea di quante squadre e imprenditori ci sono nel calcio? È un mondo infinito e ti permette di creare diversi rapporti .. molto più rispetto alla Ferrari.. poi gli acquirenti so roba da poco .. Elkann tratta con i produttori non con la plebe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Cosa ne pensi di David?

Che cosa devo pensare? E' un attaccante che fa costantemente gol. Le caratteristiche sono chiare, è una sorta di seconda punta mobile che più sta vicino all'area più determina. Lo vedo solo in attacco a due con un centravanti strutturato in un sistema codificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Abbiamo preso qualcuno? Anche un pippone va bene, lo mettiamo insieme agli altri.

Quelli che abbiamo non ti bastano :upss:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Forse sarei partito in quel modo..anche per dare un'occasione a qualche giocatore..ma all'inizio del secondo tempo, visto l'andazzo, avrei messo subito Thuram, Cambiaso ed Yildiz 

La sconfitta era indirizzata gia dalla scelta degli 11.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

No no io sostenevo che dovesse fare il mediano. E che era un giocatore ridondante con Luiz

Se riconosco una dote a Koop e’ che sa battere il pallone benissimo,nel tiro e nel psssaggio. Ha buona visione del campo da dietro,indi per me solo regista può fare. Mediano-regista

La dote migliore di Koop è un lancio lungo meraviglioso. Mai provato in Italia da nessuno..boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.