Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, oetzi ha scritto:

Nico è un medioman che meglio di così non può fare, in questi casi:

- o rimane e si accetta che sia un gregario

- o viene ceduto perchè un gregario a 38 milioni e 5 lordi di stipendio (beneficia del DDL Crescita) è un po' troppo. E io sarei per la seconda, anche se penso che ci siano altri da cedere prima.

Sancho gode di altissimo hype qua dentro per quello che ha fatto 5 anni fa, quando aveva 20 anni.. nel frattempo ha fallito il salto in una big e anche tutte le stagioni successive in prestito. Mi ricorda tanto la storia di Vlahovic, anche per cronologia, con la differenza che qui dentro nessuno farebbe carte false per tenerselo.

Se va male pazienza anche no:

5 milioni netti di ingaggio (10 lordi) + cartellino sul groppone è un disastro economico alla stregua di Koop, Douglas Luiz e almeno quanto lo stesso Nico Gonzales

Si però i picchi raggiunti da sancho sono stati da top assoluto 

Poi nemmeno a me oggi convince perché è troppo tempo che sta facendo male..

Però come tipologia credo sia il tipo di calciatore da cercare. Uno con le potenzialità da top che ti puoi permettere 

E ti puoi permettere solo questa tipologia perché quelli che sono in hype non sono raggiungibili . 

Su Nico hai ragione ecco perché dicevo che bisogna comprare anche dalla provincia ma a basso costo 

Un acquisto ottimo per me poteva essere Fazzini 

Anche bonny 

Leoni a quel prezzo (sotto i 30)

Sopra certe cifre significa che strapaghi dei "gregari" come Nico G 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, khedira610 said:

con motta si è rotto senza sosta ogni volta che provava anche solo a convocarlo

non è vero, il primo infortunio stagionale di luiz è stato a metà settembre.

peccato che già da agosto in cui è iniziata ufficialmente la stagione l'ha fatto partire dalla panchina, un giocatore che ricordiamoci era arrivato a giungno e quindi aveva fatto tutta la preparazione con noi a differenza della maggioranza degli altri arrivi che invece è stata presa a fine mercato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Giochiamo a calcio, non la staffetta 4x200 mt. Veder giocare Costa mi ricorda le partite dei pulcini dove tutti rincorrono la palla. 

Corte il buon Alberto ma vaga per il campo attratto dal pallone. Giocare a calcio è un'altra roba. Che poi è il motivo per cui non aveva mai visto il campo con motta. 

Giocatore che deve crescere tanto. Lontano dalla Juve perché al momento non è presentabile. 

Contro le big è impresentabile, ma per me in Serie A contro le piccole può starci.

Non si gioca sempre contro il City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

peccato che già da agosto in cui è iniziata ufficialmente la stagione l'ha fatto partire dalla panchina, un giocatore che ricordiamoci era arrivato a giungno e quindi aveva fatto tutta la preparazione con noi a differenza della maggioranza degli altri arrivi che invece è stata presa a fine mercato... 

douglas luiz è arrivato a torino il 30 luglio dopo la coppa america in condizioni pietose
basta fare una ricerca su google

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Per me se parli di gente forte nessuno dei due è il profilo giusto, due giocatori normali che quando sono in giornata risolvono una partita 

Bisogna prendere giocatori veri, anche se con picchi di qualità minori.

*forti per quelle che sono le nostre disponibilità economiche e quello che è il nostro attuale livello.

Poi pure io preferirei altro rispetto a Conceicao e Sancho, ma evidentemente non abbiamo i soldi per permettercelo, ergo accontentiamoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro le big è impresentabile, ma per me in Serie A contro le piccole può starci.

Non si gioca sempre contro il City

Per crescere deve giocare. Sbagliare e imparare. 

Ripeto è molto acerbo. Sono I profili da udinese o Lecce che pesca, insegna calcio e rivende. 

Il prezzo pagato è folle. 

Poi il tuo discorso ci sta. Ma in rosa uno che è impresentabile contro le big non ci può stare. Siamo la Juve caspio. L'hai vista la panchina del city? 

Ok non avere fenomeni in panca ma almeno gente affidabile si... E che cavolo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

È evidente che ci sono altri problemi con Luiz che la società si guarda bene di fare vedere. 

anche io la penso così.. la gestione di questo calciatore è del tutto illogica.

Non vorrei ci fosse dietro una storia alla Fagioli o cose simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, khedira610 said:

douglas luiz è arrivato a torino il 30 luglio dopo la coppa america in condizioni pietose
basta fare una ricerca su google

è stato acquistato a giugno, non è arrivato in nessuana condizione pietosa, in condizioni pietose è arrivato koopmainers che non ha fatto la preparazione ma invece è stato fatto giocare fino allo sfinimento nonostante prestazioni imbarazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Il 4321 lo puoi fare solo se hai due treni in fascia, se no sei costretto a usare la mezz'ala per dare ampiezza (che a sinistra tra l'altro sarebbe proprio Thuram) e sei punto a capo 

Anche il 3-4-2-1. Devi giocare con 3 difensori quando ne hai a malapena 2 buoni e solo uno di piede sinistro (scarso). Hai un cc a 2 che fa poca densità in centro e viene bucato sempre per vie centrali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

è stato aquistato a giugno, non è arrivato in nessuana condizione pietosa, in condizioni pietose è arrivato koopmainers che non ha fatto la preparaziona ma invece è stato fatto giocare fino allo sfinimento nonostante prestazioni imbarazzanti.

E la febbre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però Alberto Costa ha fatto 10 partite alla Juve, tra cui City, Bologna, Atalanta e Lazio e non mi pare abbia fatto così tanto schifo, alla fine corre tantissimo e non ha un brutto piede.

C’è da considerare che è ancora abbastanza giovane e viene dal campionato portoghese, mi pare ovvio che non sia Dani Alves in questo momento ma credo possa avere grandi margini di crescita.

Personalmente, ci sono altri 3 ruoli a cui dare priorità sul mercato (centrale di sinistra, punta, trequartista/esterno da alternare)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Per crescere deve giocare. Sbagliare e imparare. 

Ripeto è molto acerbo. Sono I profili da udinese o Lecce che pesca, insegna calcio e rivende. 

Il prezzo pagato è folle. 

Poi il tuo discorso ci sta. Ma in rosa uno che è impresentabile contro le big non ci può stare. Siamo la Juve caspio. L'hai vista la panchina del city? 

Ok non avere fenomeni in panca ma almeno gente affidabile si... E che cavolo... 

12,5 milioni non mi sembra un prezzo folle, per i prezzi che girano adesso

in questi mesi però è già cresciuto parecchio rispetto alle prime occasioni

resta un giocatore molto acerbo che ha tanta strada da fare e non può fare assolutamente il titolare alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Ma Bremer ha sempre dato il meglio in una difesa a 3 idem kalulu da terzino è scarso e da centrale a 2 è peggio. Cambiaso da terzino a 4 non copre, loca in un centrocampo a 2 a rende di più e se devo dirla tutta pure Thuram. Costa ha iniziato a rendere quando ha cominciato a fare il quinto. La questione della rosa non adatta è una balla colossale, piuttosto c'è da dire che la rosa è corta

Bremer e kalulu stavano giocando benissimo con prima dell’infortunio del primo, ma puoi far giocare anche gatti. Il ns cc a 2 quest anno e’ stato costantemente il nostro punto debole, nonostante thuram. Tra l’altro in un cc a 2 non puoi mai trovare la collocazione per d luiz e koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nella gestione di questo calciatore c’è qualcosa che non torna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Anche il 3-4-2-1. Devi giocare con 3 difensori quando ne hai a malapena 2 buoni e solo uno di piede sinistro (scarso). Hai un cc a 2 che fa poca densità in centro e viene bucato sempre per vie centrali

Per colpa di motta e giuntoli non abbiamo né terzini né tornanti da difesa a 3/5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però come tipologia credo sia il tipo di calciatore da cercare. Uno con le potenzialità da top che ti puoi permettere 

E ti puoi permettere solo questa tipologia perché quelli che sono in hype non sono raggiungibili . 

Su Nico hai ragione ecco perché dicevo che bisogna comprare anche dalla provincia ma a basso costo 

Un acquisto ottimo per me poteva essere Fazzini 

Anche bonny 

Leoni a quel prezzo (sotto i 30)

Sopra certe cifre significa che strapaghi dei "gregari" come Nico G 

Mister... preferisco 30 per leoni che 25 per bonny (che ne vale 10 di meno)

3 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Bremer e kalulu stavano giocando benissimo con prima dell’infortunio del primo, ma puoi far giocare anche gatti. Il ns cc a 2 quest anno e’ stato costantemente il nostro punto debole, nonostante thuram. Tra l’altro in un cc a 2 non puoi mai trovare la collocazione per d luiz e koopmeiners

Locatelli e Thuram sono quelli che hanno sempre fatto la loro parte...mentre intorno a loro se la facevano sotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

12,5 milioni non mi sembra un prezzo folle, per i prezzi che girano adesso

in questi mesi però è già cresciuto parecchio rispetto alle prime occasioni

resta un giocatore molto acerbo che ha tanta strada da fare e non può fare assolutamente il titolare alla juve

I prezzi che girano dove? Un fazzini è stato pagato 10 milioni.... 

Martin del genoa che è un ottimo terzino, migliore dei nostri, se non sbaglio fu preso a 0 a 25 anni. 2 anni fa, non 10.

Ma ce ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Giochiamo a calcio, non la staffetta 4x200 mt. Veder giocare Costa mi ricorda le partite dei pulcini dove tutti rincorrono la palla. 

Corte il buon Alberto ma vaga per il campo attratto dal pallone. Giocare a calcio è un'altra roba. Che poi è il motivo per cui non aveva mai visto il campo con motta. 

Giocatore che deve crescere tanto. Lontano dalla Juve perché al momento non è presentabile. 

Costa, per me, può andare bene per la panca... niente di più, almeno oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Nì, nel senso che con Tudor i "braccetti" si muovono molto in verticale, specialmente Kelly (che poi a sinistra si possa fare un upgrade è evidente).

Per me comunque Kalulu, Gatti, Bremer sono già due buoni centrali e uno ottimo, con Savona che per me ha il potenziale per diventare utilissimo per le rotazioni.

Il centrocampo Locatelli-Thuram non penso faccia poca densità, ma la coppia deve essere questa, perché effettivamente con gli altri a centrocampo quello che dici tu si nota effettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aguero21 ha scritto:

Ma se al villa luiz giocava  in una mediana a 2..  e koop il meglio lo ha dato nel 3421 del gasp... L'unico modulo totalmente inadatto alla nostra rosa era il 4231..  e poi.. uno solo ne abbiamo davvero forte.. da ala spariva da trequartista laterale si esalta... Già solo per questo motivo il modulo va benissimo.... Tudor si può criticare per mille cose cura della preparazione della partita, il non saperla leggere , lo sbagliare i cambi... La gestione delle energie... Ma sul modulo no dai... È la cosa più positiva che ha portato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mah io semplicemente punterei su Conceicao e i soldi di Sancho li terrei per la difesa, dove serve uno forte forte.

Se Conceicao fallisce ha lo stipendio basso ed è molto giovane, si rivende

Se Sancho fallisce son  milioni netti sul groppone e sinceramente stiamo facendo la collezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma 25 per Bonny nn sono assolutamente uno scandalo.. cioè è un prezzo comunque vantaggioso

Non dico ai livelli di una rapina alla Fazzini a 10 mln. Ma 25 per Bonny , secondo me sono un ottimo prezzo 

Giocatore con potenzialità.. caratteristiche anche simili a Thuram 

Mah io semplicemente punterei su Conceicao e i soldi di Sancho li terrei per la difesa, dove serve uno forte forte.

Se Conceicao fallisce ha lo stipendio basso ed è molto giovane, si rivende

Se Sancho fallisce son  milioni netti sul groppone e sinceramente stiamo facendo la collezione

Vanno fatti contratti brevi 

Per esempio

Di Maria è stato un errore 

Ma senza problemi te ne sei liberato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro, concordo col principio, un po' meno su sancho...o meglio, ne parlavo con @Till Lindemann .. l'anno scorso sarebbe stata la ciliegina necessaria visto che mancava qualità, però dopo quest'anno a Londra, non so...se l'anno scorso era una scommessa, quest'anno mi sa più di azzardo...

Cmq ieri volevo scriverti che mi sta piacendo sempre più Maresca...se non sbaglio eri stato uno dei primi a nominarlo in paio di anni fa...quando ancora era in Championship...non so cosa ne pensi adesso, ma vedo in lui un bel connubio fra gioco, mentalità e attenzione ai dettagli...e mi sembra anche molto ricettivo rispetto ai suoi "errori"...

Sancho è un tipo di giocatore che va sempre preso. Ancora relativamente giovane, colpi da top. L'anno scorso al BVB ha fatto una stagione meravigliosa. E' che allo United affonderebbe anche CR7 dei tempi d'oro, li falliscono tutti. Al Chelsea un po perché era in prestito, un po concorrenza di 10 giocatori di proprietà nel ruolo. Se lo metti in condizione secondo me rende. Il principio di prenderlo è giusto, non come i mediocri alla NG che sono acquisti filosoficamente e praticamente sempre sbagliati. Lui è un acquisto che devi fare. Tudor tatticamente a me non piace e lo sai, però come "testa" non è male a lavorare. Se c'era un allenatore meno talebano su modulo, podisti e muscoli era molto meglio ma questo è un altro discorso. Comunque, o prendi lui o prendi Akliouche. L'ennesimo 27n alla Koopmeiners non ha senso

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Bonny é un terno a lotto. Giocatore con grandi potenzialità che l'anno scorso ha fatto male. Almeno rispetto alle aspettative. 

Per me non è assolutamente pronto per l'Inter e credo si brucerà. Non è un bomber ma un giocatore di manovra. Molto compassato al momento. 

Leoni potrebbe essere il nuovo Bastoni. Il problema è che andava preso dalla Samp, si sapeva fosse un predestinato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.