Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Io pur adorando Osimhen come giocatore, prenderei David che costa meno e spenderei i soldi per Conceicao + Sancho.

Tra Osimhen e David c è tantissima differenza, con lui lotti per lo scudetto, con l'altro ci fai poco... Kolo è superiore a David, figurarsi Osimhen. Conceicao e Sancho spostano il giusto, Osimhen annulla il divario con la vetta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non scordarti mai una cosa; il Napoli dietro non ha Exor, il Napoli è una società che si regge in piedi grazie ad un costo del personale ancora piuttosto basso ma l'equilibrio è fragile e nel calcio è molto facile accumulare decine di milioni di euro di rosso non avendo poi nessuno alle spalle che possa ripianare.

La Juve vende Vlahovic a 10ml e segna una minusvalenza, il Napoli perde i soldi del cartellino di Osimhen e i conti a fine anno ne soffrono maledettamente. Stesso discorso per il suo stipendio visto che a giugno 2025 scadendo gli effetti del DC il Napoli dovrà pagare quasi 1.800.000ml al mese al giocatore tra salario e accantonamenti Irpef e i costi sono già saliti parecchio al Napoli nell'ultimo anno.

Napoli e Juventus hanno due dimensioni molto diverse così come Psg e City oggi hanno una dimensione superiore alla nostra, non è un disonore, non è qualcosa di cui vergognarsi, semplicemente è la realtà delle cose.

Infatti io lo sto pensando da diversi giorni il Napoli tra vendita dello scudetto Conte rinnovo a Conte de bruyne e tutto il mercato che stanno facendo con rinnovi al rialzo perché la gente che vince lo scudetto viene a battere cassa Ok sono in Champions ma de Laurenti sia un pappone non mette del suo patrimonio come elkan con aumenti di capitale i costi stanno progressivamente ma inesorabilmente salendo..

De Laurentiis deve soffocare nel Monte ingaggio che aumenta sempre più..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

dici che gli prende un coccolone al Pappa?

Dico che da uomo MOLTO intelligente cercherà di gestire la questione su due piani, quello mediatico e quello eco-fin.

Sul piano mediatico come sempre si pavoneggerà ragliando al popolo napoletano che lui non si piegherà mai ai ricatti dei nordisti brutti, cattivi e puzzolenti poi nelle segrete stanze cercherà di trovare una soluzione perché il Napoli oggi non può permettersi di perdere i denari del cartellino di Osimhen pagando poi quasi 2ml al mese al giocatore tra stipendio e tasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VViktor91 ha scritto:

Osi è un animale, per quanto mi riguarda, attaccante incredibile. Ma con la squadra terrificante che abbiamo, praticamente da rifare per tre quarti, andare a spendere una barca di soldi per lui è da mentecatti. Pigliassero difensori capaci di deambulare, piuttosto.

Il problema piu’ grosso di questa squadra e’ la prima punta, anche considerando che Kolo Muani non e’ tuo. Hai Milik che non gioca da un anno e Vlahovic che e’ un problema enorme. Considerando anche il fatto che non giochi sempre contro City e Real ma giochi la maggior parte di partite contro squadre inferiori a te, avere un centravanti come Osimhen ti da 10-15 punti da solo. Fare un’altra rivoluzione non ha il minimo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

e c'è un motivo amico mio 🤣

Sono due motivi: Tudor non lo vede e abbiamo un’infinità di difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, adrian85 ha scritto:

Bonny é un terno a lotto. Giocatore con grandi potenzialità che l'anno scorso ha fatto male. Almeno rispetto alle aspettative. 

Per me non è assolutamente pronto per l'Inter e credo si brucerà. Non è un bomber ma un giocatore di manovra. Molto compassato al momento. 

Leoni potrebbe essere il nuovo Bastoni. Il problema è che andava preso dalla Samp, si sapeva fosse un predestinato... 

Concordo su Leoni. Per me con 25M all'estero ci trovi gente migliore di Bonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Francamente, io sono sempre abbastanza educato. Mi sembra però che ci siano due differenti livelli di espressione.
Se uno sostiene un punto di vista qualunque, critico o entusiastico, su cose reali o anche sulle voci di mercato, ha diritto sicuramente di farlo e gli altri hanno il diritto di concordare o di dissentire, fino a che si rimane nell'educazione. E quando si va fuori dall'educazione gli strumenti della moderazione ci sono.
Se uno sostiene, come nel tuo precedente messaggio, una cosa falsa, ovvero che chi si esprime in maniera critica verso la Juve attuale è sottoposto a una qualche forma di censura o messo in minoranza, allora mi sembra il minimo fartelo notare ed eventualmente cercare di arginare l'inizio di flame.

Qui mi sembra che la fronda ostile, molto numerosa, non sia così aperta alle opinioni espresse dagli altri. Le offese sono sempre molto maggiori tra chi sostiene che la Juve sia il peggio e chi sostiene magari di vedere qualche cosa di positivo, viene inondato da messaggi di derisione. Ed è una pratica standard in tutte le situazioni di branco.

Ti consigli, enri, di fare un piccolo gioco statistico. Prendi una qualunque sessione dell'angolo del guru, ti sfogli le pagine e ti conti tutti i commenti negativi, sarcastici, offensivi, e poi verifica da solo quanti provengono dai "liberamente critici" e quanti invece dagli "astuti positivisti che rompono i maroni". 

Per il resto, io faccio 5 post a settimana, anche sti cax eh. Passo qui solo per avere qualche spunto di discussione, ma non ce ne sono quasi più visto che siete tutti utenti liberi di espressione che esprimono solo rabbia. Secondo me.

E' probabile che tu sia poco attento allora. Non sono l'unico o il solo ad esprimere questo concetto.
Il fenomeno c'è, anche se è ad opera di pochi utenti.
Se leggessi meglio il pensiero degli altri, prima di indicarli come tristi, avresti evitato questo passaggio a vuoto.
Inoltre penso che tu non abbia inteso cosa sostengo. Io sono contrario a quelli che si esprimono con: "una società seria avrebbe"
"dirigenza di improvvisati" ecc...
Io sono contro gli interventi che inibiscono la discussione sui temi. ieri Exor annuncia 15 Mln in acconto ricapitalizzazione.
Secondo molti, questo permetterebbe alla Juve di prendere 2 bomber solo in attacco e tenere parcheggiato Vlahovic in tribuna tutto l'anno. Perchè per molti qui dentro noi siamo ricchissimi e quindi se poni il problema se ne escono con i soliti:
"non continuate lo scrive il mattino", "smettetela di fare i troll, possiamo fare mercato da 300MLn".
Ecco sta roba qui, ha stufato. Vuoi credere che compreremo OSi+David+millemila top player? Libero...
Liberi anche quelli che credono sia una nuova stagione a tirare a campare.

Tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Tra Osimhen e David c è tantissima differenza, con lui lotti per lo scudetto, con l'altro ci fai poco... Kolo è superiore a David, figurarsi Osimhen. Conceicao e Sancho spostano il giusto, Osimhen annulla il divario con la vetta.

E dietro Osimhen poi ci teniamo Kelly e Savona, con McKennie e Locatelli a guidare il mirabolante centrocampo.
Io lo prenderei domani stesso, ma la nostra è una squadra che purtroppo ha tantissime altre priorità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

E quando mai succederà???

Vantaggiose significa pagarlo 30/40 milioni di €.

Già più di 50 sono tantissimi, é comunque una scommessa.
Spero che dai casi Vlahovic e Koopmainers abbiamo imparato qualcosa, cioé non strapagare un singolo giocatore ma distribuire le risorse, ma sembra di no.

Io è da Higuain rivenduto a zero che dico che non conviene investire tanti soldi su un calciatore singolo.

Oshimen è forte ma a dicembre fa 27 anni 

Film visto e rivisto

Abbiamo ancora tanti buchi da sistemare

Non ci possiamo permettere altri flop da 70 milioni e soprattutto fare all in non é quello che serve al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare a regalare soldi (tanti e troppi) ad una società che avrebbe il rinnovo automatico del giocatore, ma che non lo concretizzerà mai per non metterisi nelle sabbie mobili da sola, sarebbe da "grandissimi illuminati".

Quindi con i tanti problemi (soprattutto di qualità) che ha la rosa, mi farei andare bene la coppia Muani-David (che secondo me per caratteristiche è monca) se si intervenisse in maniera importante negli altri ruoli. Un trequartista destro come Akliouche (altro che Sancho) di cui abbiamo bisogno come  il paradenti in un incontro di boxe, qui si che andrei a spendere. Centrocampo, difensori e terzini di qualità-corsa.

Ci sarebbe tanto da fare, quindi non andrei ad impelagarmi in trattative estenuanti per uno in scadenza nel 2026 e di proprietà di quel clown di De Laurentis.

Prima o poi bisognerà anche imparare dai propri errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Giustissimo. E pure buongustaio .asd che invidia Pedro Pascal guarda...

La Sue è una super crush giovanile e vanessa kirby pare fatta con lo stampino tra l'altro il cognome è una garanzia in ambito marvel! 

Pedro pascal è un guascone fortunato!

fine ot

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

A mio modesto parere non basta: dietro abbiamo Bremer convalescente, Cabal incognita, Kalulu e Gatti discreti e una galleria da film orrorifico. E pure in mezzo un Camavinga me lo farei prestare ecco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Il problema piu’ grosso di questa squadra e’ la prima punta, anche considerando che Kolo Muani non e’ tuo. Hai Milik che non gioca da un anno e Vlahovic che e’ un problema enorme. Considerando anche il fatto che non giochi sempre contro City e Real ma giochi la maggior parte di partite contro squadre inferiori a te, avere un centravanti come Osimhen ti da 10-15 punti da solo. Fare un’altra rivoluzione non ha il minimo senso

tu pensi che solo osimhen basti per lottare per vincere?

per me assolutamente no.

abbiamo una rosa troppo mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè acquisto a titolo definitivo o prestito con obbligo (facile) cambia relativamente poco, ma che mettano a bilancio Kolo Muani (50 ml di cartellino? + 10 ml lordi annui?) e Oshimen (80 ml di cartellino? e 15 ml lordi annui?) oltre a non crederci nemmeno se lo vedo è una scelta abbastanza incomprensibile perchè teoricamente i 2 giocatori non giocheranno insieme.

Cambia tanto per il bilancio :d

Possono giocare insieme o essere alternativi, ma questo è un discorso che già va oltre, viene dopo. Prima di questo bisogna capire il prezzo, 80 milioni per il cartellino sono da considerare fuori mercato, la Juve avesse avuto intenzione di spendere quella cifra avrebbe già fatto un'offerta ufficiale. Ripeto, secondo me l'intezione è di sistemare l'attacco indipendentemente dalla situazione che c'è al napoli, poi senza pressione a fine agosto se i giochi saranno ancora aperti, si può entrare in scena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

A mio modesto parere non basta: dietro abbiamo Bremer convalescente, Cabal incognita, Kalulu e Gatti discreti e una galleria da film orrorifico. E pure in mezzo un Camavinga me lo farei prestare ecco...

cmq sta cosa che solo da noi i giocatori spariscano dopo il crociato è da studiare

rodri ha già giocato..bremer sparito del tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Kalulu - decente

Gatti -  decente

Bremer - TOP ma dubbio forma fisica

Cabal - promettende ma dubbio forma fisica

Savona - non è un centrale 

Rugani - ha fatto il suo tempo ma lo terrei come sesto

Kelly - da spedire su marte

Kelly va piazzato e va preso ALMENO un difensore centrale di livello. Ndicka era un'ottima opportunità 

Scambierei Kelly con Jerry Mina del Cagliari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

E io risponderei a delamentis, tieniti il tuo problema e paga

Anche io, alcuni altri invece lo pagherebbero 100Mln e ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E quando mai succederà???

Vantaggiose significa pagarlo 30/40 milioni di €.

Già più di 50 sono tantissimi, é comunque una scommessa.
Spero che dai casi Vlahovic e Koopmainers abbiamo imparato qualcosa, cioé non strapagare un singolo giocatore ma distribuire le risorse, ma sembra di no.

Le condizioni ci sono tutte. 

E dipende tutto da Vlahovic. Se l'Udinese chiede 30 milioni per Lucca e il Liverpool il doppio per uno che segna metà del Vlahovic ridotto così, al Napoli conviene assolutamente portarsi a casa Vlahovic valutato meno della metà di nunez e meno di Lucca.

Lo scambio ha un senso eccome (con cash a favore del Napoli ovvio). Poi se il serbo è lui che non volesse andarci perché decide di fare il pensatore un anno a 12 annui il problema è suo, non delle società che in quello scambio risolverebbero tutto per le loro esigenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi hanno venduto a Gennaio, non in estate, Kvara che ancora giocava con loro e non certo fuori progetto, a circa 60 mln, con contratto non ancora in scadenza, a quasi 24 anni di età e partendo da circai 100 mln di valutazione iniziale se non anche oltre in tempi migliori.

Ora che a Napoli hanno capito che il giocatore potrebbe seriamente finire alla Juve, vogliono almeno 80 mln parlando inutilmente della clusola. Poi se la prendono col ragazzo. Iniziassero loro ad accettare la realtà dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, huntroll ha scritto:

Abbiamo riversato nelle casse di Udinese, Atalanta, Fiorentina, Napoli una bella vagonata di milioni nel corso degli ultimi anni.

Acquisti dall’Udinese non ne ricordo dai tempi di Isla e Asamoah. Atalanta, a parte Koop non ne ricordo, Fiorentina ok, Napoli credo solo Higuain quasi 10 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

e niente, se mi portano un attacco yildiz osi sancho mi tocca crederci pure quest annio. maledetti

Non esiste con quella difesa ridicola.

kelly va spedito dall’altra parte del mondo e bisogna trovare assolutamente un centrale e un terzino sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Il problema è ANCHE la prima punta, ma dietro giochiamo con gente che farebbe fatica al Genoa o al Parma, il centrocampo tolto Thuram non esiste. Se mi dici che abbiamo 200 milioni per prendere Osi e il resto che serve, va benissimo. Altrimenti poi finisce che abbiamo l'attaccante top e il resto rimane il meraviglioso gruppo squadra che tanto ci ha fatto sognare nell'ultimo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facciamolo farsi tranquillo questo anno a napoli con la coppa africana nel mezzo e prendiamo il prox anno a 0. cominciamo a rompere le balle anche noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

non credo che il discorso sia con o senza osimen...

per me david può fare bene insieme a kolo 

il nostro problema è dietro e a centrocampo dove purtroppo i top player dluiz e koop si sono rivelati 2 bidoni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.