Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Next Gen

La crisi del brand Juventus

Post in rilievo

14 ore fa, Rebatet ha scritto:

Le maglia sono veramente disgustose, e bisognerebbe fare qualcosa per opporsi ai deliri dell'Adidas, ma il logo a me piace: è semplice, moderno e stilisticamente apprezzabile

Rispetto la tua opinione,  ma io non toccherei mai lo stemma. Aggiornarlo ci sta, stravolgerlo no.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Rispetto la tua opinione,  ma io non toccherei mai lo stemma. Aggiornarlo ci sta, stravolgerlo no.

Lo stemma dovrebbe trasmettere emozioni. Quello attuale che emozioni ti trasmette?

Lo stemma attuale è giusto un marchio commerciale come possono esserlo quelli di Nike o Adidas, nulla di più.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Next Gen ha scritto:

Lo stemma attuale è giusto un marchio commerciale come possono esserlo quelli di Nike o Adidas, nulla di più.

Difatti era quello che volevano diventasse, e così è stato.

Obiettivo raggiunto !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sinceramente, yldiz é un grande talento ma non mi sembra ai livelli di Hamas, bellingham, vinicius ecc ma nemmeno ai livelli del primo pogba.

Probabilmente trovarsi in una Juventus scandalosa non lo sta aiutando ad esprimersi al meglio ed a crescere

In prospettiva potrebbe essere anche più forte di quelli citati. Pogba era un fenomeno vero. Vero, manca la squadra per farlo crescere al meglio. Questo è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido il pessimismo cosmico che aleggia in questo topic. La vita (di individui e aziende) è fatta di cicli. Ci siamo sempre risollevati: perché non dovremmo farlo questa volta? Il marchio è sufficientemente noto nel mondo (non siamo il Real, né il Barca o il City/PSG) ma non siamo neppure la Nocerina.

Senza dubbio la cosa importante è non trascorrere troppi anni nell'anonimato calcistico (= non vincere in Italia e non superare mai gli ottavi in CL) per non finire come un Notthingam Forest qualsiasi.

Ma continuo a essere fiducioso (avendo abbastanza anni per aver visto una Juve con Causio e poi con Fanna, con Platini e poi con Magrin/Tavola, con Amauri e poi con Tevez/Higuain).

Sempre forza Juve

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano è tutto in crisi , siamo vicini alla terza eliminazione consecutiva dal mondiale , Gravina è ancora la che scalda la poltrona e la protegge peggio di un Vietcong con la sua postazione , ma dove vogliamo andare , sempre peggio questa è la via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Next Gen ha scritto:

Lo stemma dovrebbe trasmettere emozioni. Quello attuale che emozioni ti trasmette?

Esatto. Potresti immaginare un Real Madrid mutare il suo storico emblema in un qualunquistico RM? Oppure i club inglesi con i loro storici stemmi, cambiare quello del Liverpool in una L o il Manchester United in un MU. Non scherziamo, chi ha la fortuna di essere un club che appartiene all'aristocrazia del calcio, non si condanna ad entrare nell'anonimato. Diciamocelo, a me la J fa abbastanza pena e mai mi rappresenterà come Juventus. E  on mi si scomodi l'Avvocato, che diceva di emozionarsi al solo leggere la lettera J, questa è altra roba.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/07/2025 Alle 23:31, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La Juventus come la conoscevamo non esisterà mai piu, prima ve lo mettete in zucca e meglio è. Un po come il Milan senza Berlusconi, la Juventus senza un Agnelli al commando è destinata alla mediocrità.

Quantomeno fino a quando il potere decisionale sarà di John Elkaan. Alla fine Ferrari ci tiene e quest anno saranno 18 anni dal ultimo titolo. Figuratevi cosa succederà alla Juve che per lui è un fastidio piu che altro.

Diciamo che e' un pochino sfigato il ragazzo 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bismarck ha scritto:

Esatto. Potresti immaginare un Real Madrid mutare il suo storico emblema in un qualunquistico RM? Oppure i club inglesi con i loro storici stemmi, cambiare quello del Liverpool in una L o il Manchester United in un MU. Non scherziamo, chi ha la fortuna di essere un club che appartiene all'aristocrazia del calcio, non si condanna ad entrare nell'anonimato. Diciamocelo, a me la J fa abbastanza pena e mai mi rappresenterà come Juventus. E  on mi si scomodi l'Avvocato, che diceva di emozionarsi al solo leggere la lettera J, questa è altra roba.

Tanto per bilanciare, adoro la J e sempre mi rappresenterà come Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/07/2025 Alle 00:24, PowerNedved ha scritto:

L'ultimo giocatore attrattivo a livello globale è stato Pogba, oggi yildiz può attrarre ma ancora deve fare strada e la Juve lo aiuta poco, per il resto mediocri.

I giovani che guardano su Instagram cercano giovani che entusiasmino e creino emozioni con classe, noi ora non siamo ad un buon livello.

quando Pogba é ritornato da noi aveva già perso gran parte della sua notorita',l'ultimo direi Ronaldo ma siamo stati sfigati col periodo del covid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bismarck ha scritto:

Il real la notorieta' c'è l'ha perche ha stra vinto Champions (e non solo) e perchè ha sempre almeno meta' squadra composta da fuoriclasse,se  dovesse anche cambiar logo avrebbe cmq la stessa e identica notorieta'sai quanto importa alla gente del logo?Tu tifi Juve per il logo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido il disfattismo intorno al logo, che peraltro molti apprezzano.

La Juventus, con quel rinnovamento, ha cambiato la filosofia stessa del marchio, andando a mirare un posizionamento da brand internazionale, oltre il calcio, con un orientamento spiccato verso il lifestyle.

Non credo che la vostra mancanza di emozioni dipenda dal logo, ad essere sinceri. 
Per le emozioni, mi preoccuperei più del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MiniPaul ha scritto:

La Juventus, con quel rinnovamento, ha cambiato la filosofia stessa del marchio, andando a mirare un posizionamento da brand internazionale, oltre il calcio, con un orientamento spiccato verso il lifestyle.

Non credo che la vostra mancanza di emozioni dipenda dal logo, ad essere sinceri. 

Leggendo questo forum, si nota che molti tifano la Juve perché è la squadra che vince, quindi per loro l'unica cosa che conta è tornare a vincere.

Però molti la tifano (o, almeno, tifavano) per un senso di identità, che è venuto meno per tante cose, tra cui uno stemma che non trasmette alcunché (ovviamente non è l'unico motivo, ma uno dei tanti).

Le vittorie non serviranno a far tornare questi tifosi, perché i risultati sul campo per loro contano solo in parte. Ad esempio, dei miei anni di abbonamento, uno di quelli che ho apprezzato di più è stato l'anno in Serie B, nel quale si sentiva molto forte, sia da parte della società che dei tifosi rimasti, il senso di ricompattarsi tutti insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/07/2025 Alle 23:43, Rebatet ha scritto:

Le maglia sono veramente disgustose, e bisognerebbe fare qualcosa per opporsi ai deliri dell'Adidas, ma il logo a me piace: è semplice, moderno e stilisticamente apprezzabile

Assolutamente...Adidas sa fare maglie tradizionali molto belle anche a righe (besiktas?), il logo per me è una ferita aperta, scelta assurda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MiniPaul ha scritto:

Concordo, il logo non è male ma chi compra vuole associare il logo a una faccia, un campione. Credo che si vedranno progressi con l'esplosione di Yildiz e con David se confermerà quanto di buono fatto in Champions e in Ligue1.

Ovviamente Kenan e David  hanno più appeal del vigile urbano e del citofono offensivo. 🤷‍♂️

Se poi arrivassero Osihmen o Gyokeres si avrebbe una impennata nella vendita delle magliette come quando arrivò CR7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MiniPaul ha scritto:

E allora potevano usarlo per il "lifestyle" o per l'oggettistica, ma non come logo principale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Il real la notorieta' c'è l'ha perche ha stra vinto Champions (e non solo) e perchè ha sempre almeno meta' squadra composta da fuoriclasse,se  dovesse anche cambiar logo avrebbe cmq la stessa e identica notorieta'sai quanto importa alla gente del logo?Tu tifi Juve per il logo?

Te lo dico io, non lo permetterebbero! Gli altri tifosi ci tengono alle tradizioni, fanno petizioni per una maglia che non piace figurati per uno stemma.

Pure i granata sono riusciti a far cambiare il colore di un marchio sulla manica perchè era bianco nero...pensa te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Te lo dico io, non lo permetterebbero! Gli altri tifosi ci tengono alle tradizioni, fanno petizioni per una maglia che non piace figurati per uno stemma.

Pure i granata sono riusciti a far cambiare il colore di un marchio sulla manica perchè era bianco nero...pensa te

Siamo seri dai,secondo te chi ha scelto di tifare il real lo ha fatto per il logo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

Siamo seri dai,secondo te chi ha scelto di tifare il real lo ha fatto per il logo?

Ma cosa c'entra? Non sto dicendo che un logo possa influenzare il tifo o che io non tifo più Juve perchè lo ha cambiato. Dico solo che certe cose non si toccano, non si deve fare e basta, ci sono dei simboli e delle tradizioni che vanno rispettate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

lo stemma che abbiamo adesso è semplicemente ridicolo

ma non condanno quelli a cui piace...

Il logo è il minore dei nostri problemi. 

Fosse solo quello....

Dovrebbe essere contorniato di vittorie e trofei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti