Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

non dire Gatti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Cassidy ha scritto:

Ma un bel Thiago Almada prendendolo dal Lione.......

In realtà, se non erro, è a Lione solo in prestito ma è di proprietà del Botafogo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real Madrid prende Xabi Alonso, il PSG vince con Luis Enrique e noi ancora stiamo appresso a Tudor, a questo punto era meglio tenersi Motta che almeno aveva un calcio propositivo e moderno, bastava dargli fiducia 

• Mi Piace 1
  • Haha 6
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, budwaiser4 ha scritto:

In realtà, se non erro, è a Lione solo in prestito ma è di proprietà del Botafogo.

eh si..........per questo forse e' una bella opportunita' come prezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Il Real Madrid prende Xabi Alonso, il PSG vince con Luis Enrique e noi ancora stiamo appresso a Tudor, a questo punto era meglio tenersi Motta che almeno aveva un calcio propositivo e moderno, bastava dargli fiducia 

Propositivo? Facevamo fatica a tirare in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cristofer ha scritto:

Se l' idea è partire con Locatelli-Thuram a cc vanno presi Bouaddi e Richard Rios,giovani e stipendi abbordabili.

Lascia perdere vecchi bolliti alla Partey o medioman alla Amrabat.

Rios ha 25 anni comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

e certo, c'è mancato poco che i giocatori lo prendessero a calci e lo sbattessero fuori dalla continassa, pure fiducia dovevano dargli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Propositivo? Facevamo fatica a tirare in porta

Perché gli hanno comprato i giocatori sbagliati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David più Sancho. 

Ma l' ex numero 9 avrebbero bloccato il mercato della Juventus che sarebbe stata schiava del suo ex numero 9. 

🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

I centrocampisti in un CC a 2 devono dare equilibrio e buone geometrie, poi uno dei due si inserisce ovviamente e l’altro lo copre. Da noi chi si inserisce e’ Thuram, l’altro (Locatelli lo fa bene alla fine) deve dare copertura e equilibrio. Secondo me tanti tifosi sono stati quasi plagiati dal centrocampo di Berlino. Ecco fossi in questi tifosi lo dimenticherei in fretta, mezzali come Pogba non ci sono sul mercato e se ci fossero sarebbero imprendibili. Costruire una squadra con il centrocampo a 3 è MOLTO piu’ complicato di costruire una squadra con il centrocampo a 2. Davanti alla difesa serve un giocatore super specifico, difficilissimo da trovare. Lo stesso Locatelli a 2 e’ un giocatore, a 3 e’ molto piu’ “mediocre” altra questione, le mezzali. Nel centrocampo a 3 per essere di livello assoluto le mezzali devono essere giocatori completi fortissimi e super tecnici, abili negli half space. I centrocampi a 3 costruiti da Allegri per esempio con le due mezzali di corsa li ho sempre trovati inguardabili. Per giocare a 3 a centrocampo servono 300 milioni da spendere sul mercato, perché lo stesso Thuram non mi farebbe impazzire da mezzala. Loca e il francese sono perfetti a 2, serve un terzo di pari valore (almeno, se non superiore) Ma costruire una grande Juventus partendo dalla rosa attuale e’ molto piu’ facile con il CC a 2, che sia il modulo attuale o il 4-2-3-1. Anche perché centrocampo a 3 significa spostare Yildiz piu’ esterno, anche no. Nel 3-4-2-1 i centrocampisti devono dare la palla pulita ai trequartisti e gli esterni, ieri Loca e Thuram hanno fatto quello che potevano e dovevano, i giocatori che sono mancati ( a parer mio) sono stati Costa e Conceicao. La qualità in questo modulo la devono dare soprattutto i due trequartisti e Chico non lo vedo adatto, gioca troppo da solo a testa bassa. Sancho lo vedrei gia meglio oltre al fatto che David pulirebbe un sacco di palloni e ne beneficerebbero tutti, soprattutto i due trequartisti. Tutto questo per dire che a fianco di Thuram non serve il classico regista super tecnico e magari leggero, ma serve un giocatore solido, completo. I registi davanti alla difesa non esistono piu. Pirlo e’ stato unico e ha fatto piu danni della grandine secondo me. Nessuno sara’ piu’ come lui

Locatelli non è un giocatore titolare da Juve, forse Thuram lo diventerà. Quando concedi il 60 % di possesso a gli altri e quando concedi tutti quei tiri vuol dire che il filtro a centrocampo non ha funzionato. Se vuoi giocare a due devi mettere nei due un equilibratore forte sia in fase difensiva che nella gestione palla. Veloce di testa e capace di essere motore e cervello della squadra. Per quanto possa stimare Locatelli persona non è quel giocatore e non lo sarà mai. Contro City e Real si capisce al volo il suo livello massimo.

Quindi nessuno vuole riesumare Pirlo ma Locatelli è un ottimo panchinaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

a sto punto Koop però va ceduto. Dietro le punte fa schifo, se non può far il mediano va venduto

Se prendi Partey o Xhaka (per non svenarci con Ederson) permetti a Koopmeiners di recuperare tranquillamente una forma fisica decente, nelle rotazioni in mediana ci può stare. Dietro le punte per come giochiamo non c’entra proprio niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

e certo, c'è mancato poco che i giocatori lo prendessero a calci e lo sbattessero fuori dalla continassa, pure fiducia dovevano dargli

Amico quelli che non hanno argomenti o sono "vedove" più che altro del fuggitivo si mettono a dare addosso a Tudor oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

Guarda che agli allenatori serve tempo, con un anno non fai nulla, Allegri è stato qui 3 anni e ha fatto pena 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

TEUN KOOP

IL PIÙ GRANDE BIDONE DELLA STORIA JUVENTINA

manco un passaggio a tre metri azzecca !!!

in effetti ieri lo ha sbagliato uno da mezzo metro.

secondo me c'è qualcosa che si è bloccato nella testa, non sto scherzando...mi pare impossibile sia diventato una cosa inguardabile quando all'atalanta era un signor giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cassidy ha scritto:

eh si..........per questo forse e' una bella opportunita' come prezzo

Anni fa si stravedeva per lui, però a 24 anni ancora di proprietà del Botafogo mi fa storcere il naso dato che se fosse stato un reale cracque sarebbe stato preso da squadre top.
Inoltre, non vorrei sbagliare, è stato anche accusato tipo di stupro anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Le certezze in quel ruolo costano 100 milioni

Ma no, intendevo certezze in senso più ampio del termine. Poi oh, arriva Sancho? Evviva Sancho e spero mi faccia dire "Avevo un'impressione sbagliata". I colpi non può averli disimparati, il dubbio è sul nostro ambiente in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso che il primo che parte con "Cosa sta cucinando Comolli" vado a prenderlo a casa e gli faccio fare Aosta-Mazara del Vallo in bici, senza sellino, su ruote quadrate e senza viveri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Calafiori è imprendibile, in quella posizione ci vedrei benissimo Solet...

Quoto

Difensore MONDIALE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Amico quelli che non hanno argomenti o sono "vedove" più che altro del fuggitivo si mettono a dare addosso a Tudor oggi...

ma sai, io li lascio parlare. tempo al tempo ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

beh david è preso...

sarà al 66%

Intendo dire che prenderanno un altro attaccante per forza. Vlahovic è come se non ci fosse. Non giocherà mai se rimane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.