Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, ddedo ha scritto:

Io lo terrei.

Questo sarà il prossimo rimpianto se lo vendiamo per il consueto piatto di lenticchie di plusvalenza irrisoria

Esiste anche la via dei prestiti come abbiamo fatto per miretti,tanto se ci devi fare 5/6 mln a meno che non siamo così con le pezze allora alzo le mani

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

quelli che valgono, valgono, quelli che non valgono non valgono, che sia Juve, Napoli o Bayern, il discorso e' semplice, poi uno puo' spendere novanta milioni per una pippa e considerarlo un fenomeno, io me ne frego

PS non amo quelli che generalizzano nelle risposte

E io non amo chi si sveglia e decide per partito preso che un nostro giocatore vale la metà di quella che sarebbe la sua valutazione onesta.

Ad ognuno il suo come vedi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

conceicao credo meriti il riscatto, e se non riscatti lui devi comprare un esterno offensivo

Non è detto visto che giochiamo con un 3421 ..akliouchè tra un paio di anni vale minimo 150m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Kolo piace, è forte, duttile, sa fare tante cose, e da noi si è trovato benissimo. Spero quindi che si trovi una soluzione positiva per la sua permanenza. Però 80/90 milioni a oggi non li vale. Ripeto, a oggi. 

Può valerne 50/55, tanto oltre non mi spingerei. Avesse fatto una stagione intera da noi allora avremmo più dati per valutarlo attentamente, valutarne meglio la continuità, gli eventuali momenti in cui rende meno eccetera. Fatto sta che per valere 80/90 milioni, devi aver fatto una stagione da top in una grande squadra, mentre Kolo, per ragioni varie - non soltanto colpe sue sicuramente - al Psg non si è confermato. 

Quindi, è giusto che lo si tratti come un'occasione (o pseudo tale) con la squadra che ne detiene il cartellino, come del resto fanno tutte le società che vengono a chiedere i nostri giocatori fuori progetto o non indispensabili. 

A 45-50 Kolo ha molto molto senso. A 70-80 già molto meno, perchè significherebbe che ne stai pagando il valore potenziale più che quello reale. Però il valore potenziale su un giocatore di 26 anni, giovane ma non giovanissimo, che loro vedono fuori dal progetto, mandato via in prestito pur di liberarsene, sinceramente non mi pare una valutazione giusta. Anche perchè, Kolo da noi ha fatto molto bene ed è vero, ma comunque ha segnato 8 gol, non 15.

8 gol in un girone significa, idealmente 16 in una stagione. Un attaccante che mi fa 16 gol non lo valuto 80 milioni.

Poi ci sono altre cose da valutare e abbiamo detto, compreso io nell intro del post, che Kolo sa fare tanto altro e infatti spero che resti. Però è giusto anche fare delle valutazioni economiche di un certo tipo. A oggi, e chiudo con quanto scritto nella prima parte, Kolo non può valere 80 milioni, così come per motivi contrattuali e di altro genere non li può valere Osimhen (che però da un punto di vista realizzativo, almeno in teoria, ti può arrivare a 25-30 gol in stagione, cosa che il francese non credo possa fare)

Kolo Muani é un giocatore medio, contro il Real appena il livello si é alzato non ha visto boccia ma pure in campionato non é che abbia fatto sfracelli, é stato quasi 3 mesi senza segnare, noi dobbiamo prendere gente del livello di Yildiz Thuram e Bremer(unici top o potenziali che abbiamo). Non a caso il PSG non lo può vedere nemmeno in cartolina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Kolo piace, è forte, duttile, sa fare tante cose, e da noi si è trovato benissimo. Spero quindi che si trovi una soluzione positiva per la sua permanenza. Però 80/90 milioni a oggi non li vale. Ripeto, a oggi. 

Può valerne 50/55, tanto oltre non mi spingerei. Avesse fatto una stagione intera da noi allora avremmo più dati per valutarlo attentamente, valutarne meglio la continuità, gli eventuali momenti in cui rende meno eccetera. Fatto sta che per valere 80/90 milioni, devi aver fatto una stagione da top in una grande squadra, mentre Kolo, per ragioni varie - non soltanto colpe sue sicuramente - al Psg non si è confermato. 

Quindi, è giusto che lo si tratti come un'occasione (o pseudo tale) con la squadra che ne detiene il cartellino, come del resto fanno tutte le società che vengono a chiedere i nostri giocatori fuori progetto o non indispensabili. 

A 45-50 Kolo ha molto molto senso. A 70-80 già molto meno, perchè significherebbe che ne stai pagando il valore potenziale più che quello reale. Però il valore potenziale su un giocatore di 26 anni, giovane ma non giovanissimo, che loro vedono fuori dal progetto, mandato via in prestito pur di liberarsene, sinceramente non mi pare una valutazione giusta. Anche perchè, Kolo da noi ha fatto molto bene ed è vero, ma comunque ha segnato 8 gol, non 15.

8 gol in un girone significa, idealmente 16 in una stagione. Un attaccante che mi fa 16 gol non lo valuto 80 milioni.

Poi ci sono altre cose da valutare e abbiamo detto, compreso io nell intro del post, che Kolo sa fare tanto altro e infatti spero che resti. Però è giusto anche fare delle valutazioni economiche di un certo tipo. A oggi, e chiudo con quanto scritto nella prima parte, Kolo non può valere 80 milioni, così come per motivi contrattuali e di altro genere non li può valere Osimhen (che però da un punto di vista realizzativo, almeno in teoria, ti può arrivare a 25-30 gol in stagione, cosa che il francese non credo possa fare)

Nn ho detto che vale 80/90 milioni oggi ma che se venisse da un annata molto positiva lo pagheresti quelle cifre quindi sputare su un Kolo a 50 milioni, cifre giusta per me, è sbagliato perché Kolo sai che ti alza il livello.

Basta che si guarda a Gyokeres che viene da annate positive e parliamo della liga portoghese e vedi quanto vogliono. Delle cifre che noi nemmeno ci avviciniamo.

Se tu fai saltare Kolo Muani ad oggi l'unico che puoi permetterti SE il De La ti viene incontro è Osimenh perché ha una situazione contrattuale particolare.

Se no a 50/60 milioni ci prendi un giocatore giovane di talento ma il giocatore giovane di talento lo devi anche saper beccare perché Coincecao ha talento ma ad oggi non è all'altezza di fare il titolare di un club che punta lo scudetto perché è ancora un giocatore discontinuo che alterna cose buone a cose non buone.

Kolo Muani è una certezza invece, sai cosa prendi e lo abbiamo valutato pure 6 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lev ha scritto:

A me Sembrano pochino 15 M per weah (che a me comunque non fa impazzire)

l’anno scorso ha fatto molto bene soprattutto dal punto di vista realizzativo, puó giocare ovunque ed è un 2000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Oggi, infatti.

Ma il mercato si sa com'è. E' chiaro che oggi preferiscono ragionare su una cessione a titolo definitivo.

Lo stesso discorso vale per Vlahovic da noi. Non credo la Juve valuti prestiti ma a fine mercato se sta ancora li lo scenario cambia.

Perché dici che non valuta prestiti? Sono convinto che anche solo risparmiare ingaggio basterebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

devi considerare anche l’ingaggio 

Kolo Muani si cucca minimo 10 milioni lordi, Osimhen ha ancora il decreto crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Low ha scritto:

Prima il Marsiglia si accorda col giocatore e poi va dalla Juve a fare un offerta strozzinaggio? Mha..son perplesso..

Dove sarebbe la stranezza o la novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Nn ho detto che vale 80/90 milioni oggi ma che se venisse da un annata molto positiva lo pagheresti quelle cifre quindi sputare su un Kolo a 50 milioni, cifre giusta per me, è sbagliato perché Kolo sai che ti alza il livello.

Basta che si guarda a Gyokeres che viene da annate positive e parliamo della liga portoghese e vedi quanto vogliono. Delle cifre che noi nemmeno ci avviciniamo.

Se tu fai saltare Kolo Muani ad oggi l'unico che puoi permetterti SE il De La ti viene incontro è Osimenh perché ha una situazione contrattuale particolare.

Se no a 50/60 milioni ci prendi un giocatore giovane di talento ma il giocatore giovane di talento lo devi anche saper beccare perché Coincecao ha talento ma ad oggi non è all'altezza di fare il titolare di un club che punta lo scudetto perché è ancora un giocatore discontinuo che alterna cose buone a cose non buone.

Kolo Muani è una certezza invece, sai cosa prendi e lo abbiamo valutato pure 6 mesi.

Per me il dubbio è anche se la juve vuole puntare per anni su uno che non è un bomber. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Dubito...siamo in chiusura per Sancho, abbiamo Yldiz, vogliamo tenere Conceicao..ci sono ancora Nico, Koop, Adzic, Miretti e Mbangula...diciamo che chiuso Sancho si può tuttalpiù riscattare Chico. Anche se il franco algerino mi piace molto

Weah e Nico Gonzalez da loro , akliouchè da noi .. magari ci cascano 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Intanto Gyokeres molto vicino all'Arsenal. 

Saluti

Curioso di sapere dove andrà sesko a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Kolo Muani si cucca minimo 10 milioni lordi, Osimhen ha ancora il decreto crescita

e devi considerare che il napoli pur di non dartelo ti chiede 90 milioni. Per me è impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fosse facile farei io il ds/dg.

Cmq i centrocampisti che ci hanno accostato sono Ederson, Mateus Fernandes, Hjulmand, Frendrup, El Aynaoui e un giocatore più offensivo come Akliouche.

Tra questi giocatori ce ne sono alcuni interessanti, ma costano.

A naso inseriranno Frendrup. I rapporti col Genoa sono buoni, si può rinnovare il prestito di Miretti e magari mandargli pure qualche altro giovane promettente.

A centrocampo non mi faccio illusioni, prenderanno un giocatore che dia il cambio tatticamente a Locatelli. Nel 3421 non servono registi ma mediani...

Piuttosto cercheranno di portare a casa Balerdi e un esterno forte oltre a Sancho davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Concordo, chiaro che se avessero offerte concrete di squadre importanti pronte ad acquistarlo possiamo pure salutarlo

Certo, c'è il rischio che altre squadre possano fare offerte migliori delle nostre. 

Che poi, io non ho ancora ben capito le reali condizioni che sta proponendo la Juve. Secondo me avessimo offerto 45-50 milioni lo avremmo già preso o saremmo molto vicini alla chiusura. Evidentemente la Juve lo vuole, ma a certe condizioni che sono molto particolari. E questo significherebbe che la società il giocatore lo valuta positivamente, lo vuole, ma lo ritiene un'occasione, e non IL giocatore su cui puntare ad ogni costo. E secondo me ci sta, in linea di principio. 

Poi dipende anche da quali siano le idee della società su tutto il reparto d'attacco e in generale sulle mosse da fare per migliorare la squadra. Se stanno cercando di incastrare e trattare al ribasso per permettersi di intervenire con un acquisto in tutti i ruoli migliorabili e/o scoperi ( e sappiamo tutti quali sono: difensore di sinistra, esterno dx o sn, centrocampista centrale, trequartista e attaccante) allora sarebbe una strategia che approverei, perché è chiaro che non possiamo pagare ogni acquisto 60-70 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sancho Yldiz - Conceicao Adzic

David- Muani

È un bel reparto, potenzialmente anche molto forte, spendiamo i soldoni di Oshimen fra centrocampo e esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Sancho Yldiz - Conceicao Adzic

David- Muani

È un bel reparto, potenzialmente anche molto forte, spendiamo i soldoni di Oshimen fra centrocampo e esterni.

se resta mbangulá c’è anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Per me il dubbio è anche se la juve vuole puntare per anni su uno che non è un bomber. 

Ma Kolo Muani non deve fare il Bomber per me ma l'attaccante esterno con David davanti.

E' un giocatore che ti fa tanti ruoli e bene davanti. In nazionale per dire fa l'esterno.

Da esterno va in doppia cifre piu assist. Da nove puro per me vale un Mandzukic. Non ha l'instinto killer in area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Weah e Nico Gonzalez da loro , akliouchè da noi .. magari ci cascano 😁

No ma noi ne avremmo troppi...di base davanti  giochi con Sancho Yldiz David..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Kolo Muani é un giocatore medio, contro il Real appena il livello si é alzato non ha visto boccia ma pure in campionato non é che abbia fatto sfracelli, é stato quasi 3 mesi senza segnare, noi dobbiamo prendere gente del livello di Yildiz Thuram e Bremer(unici top o potenziali che abbiamo). Non a caso il PSG non lo può vedere nemmeno in cartolina.

Però il PSG l'ha pagato come top, l'ha ceduto perché Enrique praticamente gioca senza punta.

Col Real onestamente non so che partita hai visto, ha praticamente fatto risale la squadra da solo, fatto sponde, pressato il loro attacco tutta partita.

Per me non è affatto un giocatore "medio"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.