Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Vero ma un giocatore cosi forte, giovane e con esperienza internazionale a quelle cifre difficilmente lo trovi.

La fortuna di avere Kolo è che si è trovato male al PSG perché se no a 26 anni un attaccante del genere lo paghi 80/90 milioni come appunto era stato pagato dai francesi. Avendo preso uno come David davanti e a zero, Kolo non possiamo farcelo scappare perché se in Europa vai con il tridente Yldiz, David, Kolo te la vai a giocare a viso aperto con le grandi. E' un mix di gioventu, esperienza, qualità e corsa. 20 anni, 25 anni, 26 anni. Non è facile fare un trio del genere.

Se poi aggiunti Sancho e Coincecao ti allinei veramente a un organico dei migliori top europei.

A me Kolo piace, è forte, duttile, sa fare tante cose, e da noi si è trovato benissimo. Spero quindi che si trovi una soluzione positiva per la sua permanenza. Però 80/90 milioni a oggi non li vale. Ripeto, a oggi. 

Può valerne 50/55, tanto oltre non mi spingerei. Avesse fatto una stagione intera da noi allora avremmo più dati per valutarlo attentamente, valutarne meglio la continuità, gli eventuali momenti in cui rende meno eccetera. Fatto sta che per valere 80/90 milioni, devi aver fatto una stagione da top in una grande squadra, mentre Kolo, per ragioni varie - non soltanto colpe sue sicuramente - al Psg non si è confermato. 

Quindi, è giusto che lo si tratti come un'occasione (o pseudo tale) con la squadra che ne detiene il cartellino, come del resto fanno tutte le società che vengono a chiedere i nostri giocatori fuori progetto o non indispensabili. 

A 45-50 Kolo ha molto molto senso. A 70-80 già molto meno, perchè significherebbe che ne stai pagando il valore potenziale più che quello reale. Però il valore potenziale su un giocatore di 26 anni, giovane ma non giovanissimo, che loro vedono fuori dal progetto, mandato via in prestito pur di liberarsene, sinceramente non mi pare una valutazione giusta. Anche perchè, Kolo da noi ha fatto molto bene ed è vero, ma comunque ha segnato 8 gol, non 15.

8 gol in un girone significa, idealmente 16 in una stagione. Un attaccante che mi fa 16 gol non lo valuto 80 milioni.

Poi ci sono altre cose da valutare e abbiamo detto, compreso io nell intro del post, che Kolo sa fare tanto altro e infatti spero che resti. Però è giusto anche fare delle valutazioni economiche di un certo tipo. A oggi, e chiudo con quanto scritto nella prima parte, Kolo non può valere 80 milioni, così come per motivi contrattuali e di altro genere non li può valere Osimhen (che però da un punto di vista realizzativo, almeno in teoria, ti può arrivare a 25-30 gol in stagione, cosa che il francese non credo possa fare)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, lord yupa said:

18/20 per etá e valore assoluto secondo me sono una cifra giusta e lo cederei senza troppi rimpianti

Fermo restando che le priorità dovrebbero essere altre ma sappiamo bene come funziona 

tatticamente ne vale meno di dieci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Queste le parole... poi i fatti dicono sia tra quelli con il rendimento più alto e che gli allenatori ritengono imprescindibile.

Nel frattempo scendiamo in campo con attaccanti che non valgono Zalayeta, con Cambiaso che pare Marco Motta e con difensori che rendono ogni cross una grande occasione per gli avversari.

Ma il problema è Locatelli

Locatelli è un Tacchinardi nulla di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sylar90 ha scritto:

Se bisogna spendere elevate cifre per RKM, spendo su Osimhen

Dipende sempre dalle condizioni generali...tutto cash senza prestiti o senza contropartite è impossibile...specie per noi che abbiamo già Vlahovic da smaltire..con i suoi costi annui abnormi.

Alla più brutta terranno Vlahovic fino a scadenza se non si muove nulla a fare la riserva di David. E magari prenderanno pure un Krstovic o similare della situazione a completare la rosa.

Se non avessimo chiuso David ora saremmo in mezzo al pantano ostaggi del ricatto di tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bestcoach ha scritto:

Si intende un centrocampista che sappia fare regia? Tuttocampista dai piedi buoni? Basta che non vada a finire come con Douglas

Giocatore che arrivi da club con un minimo di storia.

Che abbia tecnica e conoscenza della Champions e nazionali.

Almeno 27 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fosse facile farei io il ds/dg.

Cmq i centrocampisti che ci hanno accostato sono Ederson, Mateus Fernandes, Hjulmand, Frendrup, El Aynaoui e un giocatore più offensivo come Akliouche.

Tra questi giocatori ce ne sono alcuni interessanti, ma costano.

Akliouche ad occhi chiusi..il rifinitore offensivo è la priorità insieme ai tornanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

tatticamente ne vale meno di dieci

Mi sembra la solita cattiveria ingiustificata nei confronti dei nostri giocatori, che a vostro dire valgono sempre due noccioline, quando in giro per il mondo di vende a gente ben peggiore al doppio del prezzo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A me Kolo piace, è forte, duttile, sa fare tante cose, e da noi si è trovato benissimo. Spero quindi che si trovi una soluzione positiva per la sua permanenza. Però 80/90 milioni a oggi non li vale. Ripeto, a oggi. 

Può valerne 50/55, tanto oltre non mi spingerei. Avesse fatto una stagione intera da noi allora avremmo più dati per valutarlo attentamente, valutarne meglio la continuità, gli eventuali momenti in cui rende meno eccetera. Fatto sta che per valere 80/90 milioni, devi aver fatto una stagione da top in una grande squadra, mentre Kolo, per ragioni varie - non soltanto colpe sue sicuramente - al Psg non si è confermato. 

Quindi, è giusto che lo si tratti come un'occasione (o pseudo tale) con la squadra che ne detiene il cartellino, come del resto fanno tutte le società che vengono a chiedere i nostri giocatori fuori progetto o non indispensabili. 

A 45-50 Kolo ha molto molto senso. A 70-80 già molto meno, perchè significherebbe che ne stai pagando il valore potenziale più che quello reale. Però il valore potenziale su un giocatore di 26 anni, giovane ma non giovanissimo, che loro vedono fuori dal progetto, mandato via in prestito pur di liberarsene, sinceramente non mi pare una valutazione giusta. Anche perchè, Kolo da noi ha fatto molto bene ed è vero, ma comunque ha segnato 8 gol, non 15.

8 gol in un girone significa, idealmente 16 in una stagione. Un attaccante che mi fa 16 gol non lo valuto 80 milioni.

Poi ci sono altre cose da valutare e abbiamo detto, compreso io nell intro del post, che Kolo sa fare tanto altro e infatti spero che resti. Però è giusto anche fare delle valutazioni economiche di un certo tipo. A oggi, e chiudo con quanto scritto nella prima parte, Kolo non può valere 80 milioni, così come per motivi contrattuali e di altro genere non li può valere Osimhen (che però da un punto di vista realizzativo, almeno in teoria, ti può arrivare a 25-30 gol in stagione, cosa che il francese non credo possa fare)

Concordo, chiaro che se avessero offerte concrete di squadre importanti pronte ad acquistarlo possiamo pure salutarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Locatelli è un Tacchinardi nulla di più 

Concordo.

Nel frattempo però la serie A non è più quella dei tempi di Tacchinardi e con questa realtà dobbiamo convivere.

Pensiamo a tornare competitivi per la serie A, poi vedremo i margini che si hanno per dire qualcosa in Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

se i francesi vogliono l'obbligo di riscatto per kolo devono abbassare la rischiesta... 50 milioni sono troppi.

Facciamo prestito con obbligo a 32 per il prossimo anno prendere o lasciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Avete rotto con sta campagna anti juve fatta dagli stessi juventini (o che dovrebbero essere tali).

Abbiamo comprato CR7, il miglior calciatore di sempre, a 112 milioni, Higuain - che era per distacco il miglior giocatore della serie a - a 90 milioni, andando a pagare la clausola a quelli che all’epoca erano i nostri rivali scudetto.

Abbiamo scippiato Pjanic alla Roma, preso Dybala nel suo momento top quando aveva hype e lo voleva chiunque in Europa, abbiamo comprato De Ligt che era considerato l’astro nascente del calcio mondiale per 75 milioni di euro (poi purtroppo non è andata come ci aspettavamo) e potrei continuare.
Insomma, davvero: BASTA SMINUIRE LA JUVENTUS

Tutti giocatori presi in momenti totalmente diversi ossia dopo aver vinto un tot di scudetti. E beviti una camomilla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Akliouche ad occhi chiusi..il rifinitore offensivo è la priorità insieme ai tornanti

Ad occhi chiusi ma a portafogli pieno, il nostro è vuoto uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Io lo terrei.

Questo sarà il prossimo rimpianto se lo vendiamo per il consueto piatto di lenticchie di plusvalenza irrisoria

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ad occhi chiusi ma a portafogli pieno, il nostro è vuoto uhuh

Vabè tra Weah e mbangula che possono interessare magari si può fare qualcosa .. poi se non riscatti conceicao riesci a prenderlo tranquillamente

1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Io lo terrei.

Questo sarà il prossimo rimpianto se lo vendiamo per il consueto piatto di lenticchie di plusvalenza irrisoria

Ovunque vada se fa 1 anno da titolare a fine stagione vale minimo 60m.. questo è matematico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lord yupa said:

Mi sembra la solita cattiveria ingiustificata nei confronti dei nostri giocatori, che a vostro dire valgono sempre due noccioline, quando in giro per il mondo di vende a gente ben peggiore al doppio del prezzo

quelli che valgono, valgono, quelli che non valgono non valgono, che sia Juve, Napoli o Bayern, il discorso e' semplice, poi uno puo' spendere novanta milioni per una pippa e considerarlo un fenomeno, io me ne frego

PS non amo quelli che generalizzano nelle risposte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Vabè tra Weah e mbangula che possono interessare magari si può fare qualcosa .. poi se non riscatti conceicao riesci a prenderlo tranquillamente

conceicao credo meriti il riscatto, e se non riscatti lui devi comprare un esterno offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muani a 50 sono 10 milioni annui

Osimhen a ipotizziamo 80, sono 16 milioni annui

Risparmione incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Io lo terrei.

Sarebbe interessante capire se Tudor non lo vede proprio o se gli hanno detto "te lo vendiamo,fai conto che non ci sia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Facciamo prestito con obbligo a 32 per il prossimo anno prendere o lasciare

infatti... proporrei una cosa del genere... con poco più di 30 il psg non farebbe minus e tutti contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Dubito...siamo in chiusura per Sancho, abbiamo Yldiz, vogliamo tenere Conceicao..ci sono ancora Nico, Koop, Adzic, Miretti e Mbangula...diciamo che chiuso Sancho si può tuttalpiù riscattare Chico. Anche se il franco algerino mi piace molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Muani a 50 sono 10 milioni annui

Osimhen a ipotizziamo 80, sono 16 milioni annui

Risparmione incredibile

devi considerare anche l’ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.