Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Low ha scritto:

A sto. Prendere xhaka come costruttore di gioco simile al regista per un tozzo di pane anzi i direi di svincolarsi a zero a bassissimo prezzo e poi investirei su florentino.. ho letto e visto attentamente molte cose su di lui è un centrocampista completo ed utile ai giovani di gamba con un'intelligenza tattica molto elevata sempre al posto giusto intercetto interdizione ma far ripartire subito l'azione forte di testa dinamico e con una buona tecnica di base fa entrambe le fasi non è solo un uno che fa legna e basta

Unico dubbio... ha 33 anni

Se fosse a zero avrebbe senso... ma tra 10/15 milioni di cartellino + almeno 3 a lui per 2/3 anni non so quanto valga la pena.

Ma tanto di soldi al cessso ne abbiamo buttati tanti....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Ma chi sarebbe Susanna?? 

.muttley

Dusan ---> Susan ---> Susanna (per via del ciclo che incide sulle sue prestazioni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

fare percentuali di passaggi riusciti a 1 metro da te ne sono capace anch'io, parlo di lanci verticali per l'attaccante che andando in profondità poi si ritrova solo, come il passaggio di Yildiz per Muani contro il Real, nessuno ha mai detto che Locatelli debba saltare uomini.

Non sono passaggi a un metro, sono passaggi che consentono la transizione dalla trequarti difensiva a quella offensiva trovando con precisione il giocatore libero tra le linee, oppure lanci lunghi all'esterno in fascia, anche questi servono a portare l'azione in attacco saltando un giro palla sterile. Lanci lunghi per l'attaccante lanciato a rete non ne vedi perché non giochiamo in contropiede: in certi frangenti cerchiamo di recuperare palla alti, in altri partiamo dal basso ma con gli avversari schierati. 

Tutte quelle che ho elencato in questo post sono cose che so non dalle statistiche, ma guardando le partite. 

Se poi tu sei tra quelli che per considerare un centrocampista di qualità ha bisogno che questo faccia il tocchetto di fino, la veronica e tre finte e controfinte prima di passarla al compagno più vicino, c'è sempre Douglas Luiz (anche se dubito che ci sarà ancora per molto). 

Yildiz è un altro tipo di giocatore e soprattutto gioca trenta metri più avanti, paragone senza senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

.muttley

Dusan ---> Susan ---> Susanna (per via del ciclo che incide sulle sue prestazioni)

🤣🤣🤣🤣 grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Kostic 2.0

32 anni.....per favore...sono troppi x un tornante.

Ci sta per un campione come Xhaka ma non per un onesto mestierante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Xhaka a 32 anni credo che sia per alternarlo con Locatelli 

Prendendo atto che sul mercato i pochi nomi validi under 26 nel ruolo abbiano costi di cartellino gonfiati.

Comunque mercato ragionato in cui si guardano le necessità anziché le figurine

Io non ci credo che la Juve sia su questi prospetti.

Non può essere che in un ottica di competitività, si vada a trattare ndidi, retrocesso con il Leicester e senza aver segnato un gol in premier e Xhaka che va per i 33 anni e che al massimo potresti sfruttarlo per 1-2 anni e ritrovarti poi nella stessa situazione di oggi. 
A questo punto mi tengo Mckennie e Douglas Luiz.

Nessuno ne parla ma al momento non abbiamo ancora usato i soldi della Champions e del Mondiale con l’aggiunta dei numerosi risparmi degli esuberi e dei soldi che dobbiamo avere ( Lazio, Violacei, Venezia etc.) per come la vedo io le cose sono 2 :

comolli sta depistando tutti (vedi operazione David) oppure è un altro buco nell’acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pie 34 ha scritto:

non conoscendo xhaka sono andato a vedere alcuni video su YouTube 

con tutti i limiti di YouTube, però mi sono chiesto: ma questo dove cacchio è stato questo fino ad ora? 

Arsenal e Leverkusen, scusa se è poco 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DIGRE - KALULU - BREMER - HANCKO -  ? - XHAXA - THURAM - CAMBIASO - YLDIZ - SANCHO - DAVID  ... quel punto di domanda lo sostituirei con Dumfries !  Dodicesimi : CHICO-KOLO-LOCATELLI-GATTI-COSTA e magari Douglas Luiz  ... 

problema che ci trasciniamo da anni... non riuscire a fare cassa con le cessioni ... NICO-KOOP-WEAH-KOSTIC-KELLY e ovviamente il serbo.. 

Lavorone per Comolli.. per questo mi aspettavo un DS pronto.. per aiutarlo! 

Non andrei troppo dietro alla narrativa di DI MARZIO ... da inizio giugno ci ha accostato nomi improponibili e su Vlahovic / Osimehn riceve veline continue da agenti + DeLa e magari Marotta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xaus11 ha scritto:

comolli sta depistando tutti 

Ecco Kom Hol Lee in uno dei suoi travestimenti più riusciti.

.beppeballa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pie 34 ha scritto:

non conoscendo xhaka sono andato a vedere alcuni video su YouTube 

con tutti i limiti di YouTube, però mi sono chiesto: ma questo dove cacchio è stato questo fino ad ora? 

Bayer Leverkusen e l'altr'anno ha vinto lo scudetto facendo il perno della squadra di xabi Alonso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

fare percentuali di passaggi riusciti a 1 metro da te ne sono capace anch'io, parlo di lanci verticali per l'attaccante che andando in profondità poi si ritrova solo, come il passaggio di Yildiz per Muani contro il Real, nessuno ha mai detto che Locatelli debba saltare uomini.

Non è vero. E' il primo, o tra i primi, per metri guadagnati con i passaggi e, se non sbaglio, per passaggi nell'ultimo terzo

1 minuto fa, Artu ha scritto:

DIGRE - KALULU - BREMER - HANCKO -  ? - XHAXA - THURAM - CAMBIASO - YLDIZ - SANCHO - DAVID  ... quel punto di domanda lo sostituirei con Dumfries !  Dodicesimi : CHICO-KOLO-LOCATELLI-GATTI-COSTA e magari Douglas Luiz  ... 

problema che ci trasciniamo da anni... non riuscire a fare cassa con le cessioni ... NICO-KOOP-WEAH-KOSTIC-KELLY e ovviamente il serbo.. 

Lavorone per Comolli.. per questo mi aspettavo un DS pronto.. per aiutarlo! 

Non andrei troppo dietro alla narrativa di DI MARZIO ... da inizio giugno ci ha accostato nomi improponibili e su Vlahovic / Osimehn riceve veline continue da agenti + DeLa e magari Marotta... 

Secondo me (soprattutto con la permanenza di Kolo) sarebbe una bellissima squadra, se riescono, per una volta a d avere anche una riserva per ruolo, fanno quasi un capolavoro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

32 anni.....per favore...sono troppi x un tornante.

Ci sta per un campione come Xhaka ma non per un onesto mestierante 

Oddio campione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Attaccare1978 ha scritto:

E chi sarebbe ? Un centravanti alto 1,77? Non si è mai visto in Italia un centravanti così basso , di testa non ne prende mezza per la statura , David puo’ giocare solo in un attacco a 2 con uno a fianco alto 1,88 a salire.

Di certo non può fare il titolare come riferimento unico

E che tende ad abbassarsi molto, lasciando il centro area scoperto.

Boh, anch'io sono molto scettico... in rosa ci sta, ma come titolare ho parecchi dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Unico dubbio... ha 33 anni

Se fosse a zero avrebbe senso... ma tra 10/15 milioni di cartellino + almeno 3 a lui per 2/3 anni non so quanto valga la pena.

Ma tanto di soldi al * ne abbiamo buttati tanti....

Sono fatti loro. L'importante per noi è il campo.

Xhaka ci serve? migliora il centrocampo?

Se la risposta è si ben venga.

Sul costo, se arriva, vuol dire che è sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Low ha scritto:

A sto. Prendere xhaka come costruttore di gioco simile al regista per un tozzo di pane anzi i direi di svincolarsi a zero a bassissimo prezzo e poi investirei su florentino.. ho letto e visto attentamente molte cose su di lui è un centrocampista completo ed utile ai giovani di gamba con un'intelligenza tattica molto elevata sempre al posto giusto intercetto interdizione ma far ripartire subito l'azione forte di testa dinamico e con una buona tecnica di base fa entrambe le fasi non è solo un uno che fa legna e basta

Anche perchè sembra che l'idea di Tudor si di attaccare in tanti...dagli esterni di centrocampo ai braccetti che salgono ad aiutare. Quindi ci stanno due mediani che diano solidità...soprattutto se uno è Thuram che ama anche sganciarsi, ci sta bene un altro centrocampista che sia soprattutto di copertura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Io la vedo come una buona cosa:dalla Juve non esce più nulla.

Ieri sera,quei pagliacci di topcalcio,con in testa Momblano,hanno imbastito mezza trasmissione sulle parole di Brambati.....questo vuol dire che non hanno/sanno nulla....ma devono pur campare.

Si è incredibile, tutto tace, nessuno sa nulla, tutte le trasmissioni sportive parlano di fuffa.

Guardate i giornali stamattina, 20 nomi diversi....

Direi meglio così , con David siamo stati veloci e intelligenti.

Aspetto con impazienza il centrocampista e la risoluzione di Dusan.

Se risolvono bene queste due operazioni, chapeau.

Sarebbe già tanta roba, come inizio....😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Sono fatti loro. L'importante per noi è il campo.

Xhaka ci serve? migliora il centrocampo?

Se la risposta è si ben venga.

Sul costo, se arriva, vuol dire che è sostenibile.

Per me Xhaka ci sta proprio bene. Se avesse avuto un paio d'anni di meno sarebbe stato perfetto.. ma va bene anche cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche perchè sembra che l'idea di Tudor si di attaccare in tanti...dagli esterni di centrocampo ai braccetti che salgono ad aiutare. Quindi ci stanno due mediani che diano solidità...soprattutto se uno è Thuram che ama anche sganciarsi, ci sta bene un altro centrocampista che sia soprattutto di copertura

Io prenderei florentino duttile e completo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Oddio campione...

Beh dai non è Modric ma un signor centrocampista, anche a 33 anni.

Del livello del tanto blasonato Challanoglu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno tre della "settimana molto importante".

Al momento:

• Osimhen e quasi sfumato (Galatasaray)
  • Gyorekes e quasi sfumato (Arsenal)
  • Non abbiamo ancora preso Sancho 
  • Non capiamo se Sancho e l'alternativa a Conceicao o che prendiamo entrambe. Per dover di cronaca, non abbiamo neanche preso Conceicao
  • Chiellini va a dividersi il suo tempo tra la Juve e il Los Angeles (.doh)

Non male .ok.doh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Io la vedo come una buona cosa:dalla Juve non esce più nulla.

Ieri sera,quei pagliacci di topcalcio,con in testa Momblano,hanno imbastito mezza trasmissione sulle parole di Brambati.....questo vuol dire che non hanno/sanno nulla....ma devono pur campare.

Che cosa ha detto brambati? un altro che pensa di avere la verità in tasca...

Che siamo con le pezze al *, che retrocederemo etc etc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Si ma avere i piedi buoni per un centrocampista non e' solo saper fare i passaggi che poi bisogna vedere quanti di questi sono passaggi a due metri e quanti dei filtranti che tagliano fuori una linea di pressing.

Un centrocampista coi piedi buoni deve saper anche non perdere la palla quando pressato (e lui non lo sa fare) e fare qualche assist (pochissimi quest' anno da parte sua se non mi sbaglio).

Locatelli e' un buon giocatore,mediano difensivo, ma quando si parla di piedi buoni o del regista non si può pensare a lui.

Sui passaggi "a due metri" ho già risposto sopra, qui aggiungo che la palla la perde molto raramente (poi è chiaro che se uno guarda le partite già col pregiudizio di voler trovare l'errore del giocatore che non gli piace, allora noterà solo gli errori e non farà caso alle giocate positive).

Sugli assist mi vien da ridere a dover rispondere seriamente, basterebbe guardare in che posizione giochi e quanto (poco) spesso vada in avanti. Tra l'altro lui è piuttosto lento (questo è il suo vero difetto e mi sorprende che I critici si appiglino a tutto tranne che all'unica cosa vera), quindi nelle transizioni veloci non sarà quasi mai tra quelli che si trovano in attacco, a differenza di un Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Certo che fare il 3421 con due terzini sugli esterni... È troppo chiedere due esterni un po' più offensivi?

Moreira è offensivo se comollì si sveglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.