Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, il piano per il baby Barido: rinnovo, inizio con Padoin con porte aperte nella Next Gen"

Post in rilievo

22 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

1- Potendo scegliere ha preferito andare alla Roma.

Qual'è il problema?

Rientrava nelle sue facoltà la possibilità di scelta.

Peraltro, anche chi ha fatto il "soldatino" come Soulè andando in prestito al Frosinone è stato tagliato senza pietà...

2- dalla documentazione scritta disponibile non si evince MAI una supposta pretesa titolarità.

Il giocatore, sia prima che dopo, parla di: " mi sarebbe piaciuto avere una chance in prima squadra"

Siamo noi (tifosi e Società) eventualmente che avremmo dovuto auspicare la titolarità di un simile talento.

Che, per l'appunto, è titolare nella Spagna e nel Real.

Noi, viceversa e come "premio", abbiamo avuto Kelly (!)...con rispetto parlando.

1. Era già tutto fatto col Frosinone e lui si è impuntato per andare a Roma, all’ultimo.

2. Quale documentazione scritta? Ti aspettavi che dichiarasse “volevo un posto da titolare” in un’intervista?

Onestamente rimpiango solo che i 60 milioni non li abbiamo fatti noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Vedremo Huijsen cosa sarà diventato nei prossimi anni.Al momento ogni opzione è aperta:può diventare un nuovo Maldini o fallire e rientrare nell'anonimato come De Ligt.

Intanto lo abbiamo scaricato per. 2 spiccioli. Molti meno di quelli che abbiamo POI speso per Kelly che, a differenza di Hujisen, sapevano già che non sarebbe diventato un nuovo Maldini…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Amadir ha scritto:

Si, beh, non è che per avere i piedi buoni devi essere per forza ISO Conceicao a livello fisico, eh.

Kenan è un marcantonio e i piedi li ha eccome.

Infatti i calciatori di talento che esplodo negli ultimi anni sono quel prototipo di calciatore. Uno capace di mischiare doti atletiche a doti tecniche. 

Il fenomeno della nuova generazione è Mbappe. Uno che, 30 anni fa, avrebbe allacciato le scarpe a Zidane. Eppure ora è il nuovo prototipo di fenomeno. La punta per eccellenza ora è Halaand, un marcantonio di 2 metri che non ha mezza unghia di un Ronaldo (il brasiliano). 

In un commento precedente si è citato Baldanzi della Roma. Ranieri, per portare a casa la pagnotta, schierava Shomurodov piuttosto che Baldanzi. Perché Baldanzi, nonostante sia più forte tecnicamente, è meno atletico, meno grosso e quindi porta meno risultato. Purtroppo è pieno di esempi. Poi se sei un calciatore che dimostra di avere una scintilla in più come Yildiz allora sfondi lo stesso. Ma devi essere quell'uno su un milione che abbina a caratteristiche tecniche importanti un fisico importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, krom ha scritto:

Intanto lo abbiamo scaricato per. 2 spiccioli. Molti meno di quelli che abbiamo POI speso per Kelly che, a differenza di Hujisen, sapevano già che non sarebbe diventato un nuovo Maldini…

Però Kelly non è il sostituto di Hujisen. Lo spagnolo parte all'inizio della stagione, quando i tuoi centrali di difesa sono Kalulu, Gatti, Bremer e Cabal. Quindi puoi pensare ad uno tra Kalulu e Cabal come il sostituto di Huijsen più che Kelly. Poi, più che dal punto di vista sportivo, penso che la cessione di Hujisen sia stata una necessità di bilancio (ti permetteva di fare un'ottima plusvalenza "lecita" e ne avevamo bisogno come il pane). 

L'errore su Kelly è essere arrivati all'ultimo giorno di mercato senza avere il sostituto di un giocatore che hai perso ad ottobre. E quindi aver accettato anche una cifra folle pur di coprire il buco. Questo è stato gravissimo. Ma credo che, nei piani societari, Kelly non è il sostituto di Hujisen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però Kelly non è il sostituto di Hujisen. Lo spagnolo parte all'inizio della stagione, quando i tuoi centrali di difesa sono Kalulu, Gatti, Bremer e Cabal. Quindi puoi pensare ad uno tra Kalulu e Cabal come il sostituto di Huijsen più che Kelly. Poi, più che dal punto di vista sportivo, penso che la cessione di Hujisen sia stata una necessità di bilancio (ti permetteva di fare un'ottima plusvalenza "lecita" e ne avevamo bisogno come il pane). 

L'errore su Kelly è essere arrivati all'ultimo giorno di mercato senza avere il sostituto di un giocatore che hai perso ad ottobre. E quindi aver accettato anche una cifra folle pur di coprire il buco. Questo è stato gravissimo. Ma credo che, nei piani societari, Kelly non è il sostituto di Hujisen.

Sono consapevole che Kelly non sia stato il sostituto diretto di Hujisen. Dico solo che siamo (stati?) scarsi sia nelle scelte in entrata, sia in quelle in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Sono consapevole che Kelly non sia stato il sostituto diretto di Hujisen. Dico solo che siamo (stati?) scarsi sia nelle scelte in entrata, sia in quelle in uscita.

Ah bhe in quello mi trovi assolutamente d'accordo.

L'acquisto di Kelly, per tempistiche e spesa, è un'operazione folle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/7/2025 Alle 07:17, pingu79 ha scritto:

Cosa impedisce al nostro calcio di lanciare super-giovani di 17/18 anni direttamente in prima squadra?

Non mi riferisco al ragazzo perché non lo conosco e non so se effettivamente è ancora acerbo

Ma in generale la tendenza è quella della cautela mentre in spagna si lanciano che ancora mangiano i plasmon

Che alla prima palla persa in prima squadra con conseguente gol, vieni affondato dai tifosi, dalla critica e dalla stampa. Che puoi fare due giocate belle ma se sbagli la mossa, sei finito. Fai panca infinita e torni in prestito alla Juve Stabia di turno. 

Sentivo alla radio ieri che nei campionati minori i giovani li fanno giocare solo in porta o terzini, anche i più promettenti. Così non crescono ruoli cardine per i giovanissimi…

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah bhe in quello mi trovi assolutamente d'accordo.

L'acquisto di Kelly, per tempistiche e spesa, è un'operazione folle. 

Nessuno ci dirà mai, via Giuntoli, se è stato come si vociferava l’anticipo per Tonali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Nessuno ci dirà mai, via Giuntoli, se è stato come si vociferava l’anticipo per Tonali..

Anche fosse così...dare quella cifra per un panchinaro come anticipo per un altro giocatore è un modus operandi da sfigati che non sanno trattare. Tu sei la Juventus, per comprare un calciatore dal Newcastle non dovresti abbassarti a questi magheggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Anche fosse così...dare quella cifra per un panchinaro come anticipo per un altro giocatore è un modus operandi da sfigati che non sanno trattare. Tu sei la Juventus, per comprare un calciatore dal Newcastle non dovresti abbassarti a questi magheggi. 

Vero anche questo… però se Tonali fosse stato il nostro attuale rinforzo, specifico se, sarei stato felice al di là delle modalità di trattativa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

Vero anche questo… però se Tonali fosse stato il nostro attuale rinforzo, specifico se, sarei stato felice al di là delle modalità di trattativa…

Però una modalità di trattativa del genere fa trasparire la debolezza di una società che si cala i pantaloni davanti a tutto. Vuoi il giocatore forte? Intanto dammi 20 e passa milioni per un mio panchinaro e poi te lo do. Io da una società forte, soprattutto se si chiama Juventus, mi aspetto che quando va a trattare col Newcastle che, con tutto il rispetto, non vale un centesimo della nostra storia,  sia quella a fare la voce grossa. Non l'agnellino che si fa intortare. 

Poi magari parlo e sogno di una Juventus che non esiste più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dastan85 ha scritto:

1- Potendo scegliere ha preferito andare alla Roma.

Qual'è il problema?

Rientrava nelle sue facoltà la possibilità di scelta.

Peraltro, anche chi ha fatto il "soldatino" come Soulè andando in prestito al Frosinone è stato tagliato senza pietà...

2- dalla documentazione scritta disponibile non si evince MAI una supposta pretesa titolarità.

Il giocatore, sia prima che dopo, parla di: " mi sarebbe piaciuto avere una chance in prima squadra"

Siamo noi (tifosi e Società) eventualmente che avremmo dovuto auspicare la titolarità di un simile talento.

Che, per l'appunto, è titolare nella Spagna e nel Real.

Noi, viceversa e come "premio", abbiamo avuto Kelly (!)...con rispetto parlando.

Amico mio che stai sempre sulla collina... se rimpiangi il grano ti dico ok... hai perfettamente ragione,la situazione andava gestita meglio.

Sul valore del giocatore invece mi gioco i miei 2 cent scarsi di credibilità: dimostrerà presto di essere ben lontano dal valere quella cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Però una modalità di trattativa del genere fa trasparire la debolezza di una società che si cala i pantaloni davanti a tutto. Vuoi il giocatore forte? Intanto dammi 20 e passa milioni per un mio panchinaro e poi te lo do. Io da una società forte, soprattutto se si chiama Juventus, mi aspetto che quando va a trattare col Newcastle che, con tutto il rispetto, non vale un centesimo della nostra storia,  sia quella a fare la voce grossa. Non l'agnellino che si fa intortare. 

Poi magari parlo e sogno di una Juventus che non esiste più...

Per anni noi abbiamo fatto le stesse cose, ma al contrario. Come dici te, si sono invertite le parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, carlein ha scritto:

Amico mio che stai sempre sulla collina... se rimpiangi il grano ti dico ok... hai perfettamente ragione,la situazione andava gestita meglio.

Sul valore del giocatore invece mi gioco i miei 2 cent scarsi di credibilità: dimostrerà presto di essere ben lontano dal valere quella cifra.

Caro, ovviamente non rimpiango il grano...

Rimpiango il TALENTO, cristallino di un giovane di 20 anni che è attualmente titolare di Spagna e Real Madrid.

E che abbiamo trattato come fosse un De Ceglie.

E abbiamo vinto, come premio di consolazione, prima Kalulu e poi Kelly (!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Caro, ovviamente non rimpiango il grano...

Rimpiango il TALENTO, cristallino di un giovane di 20 anni che è attualmente titolare di Spagna e Real Madrid.

E che abbiamo trattato come fosse un De Ceglie.

E abbiamo vinto, come premio di consolazione, prima Kalulu e poi Kelly (!).

E allora,per voler citare un tuo noto conterraneo,stai sereno... vedrai che magari non sarà un De Ceglie ma nemmeno uno da rimpiangere più di tanto.

E dopo questo vaticinio,del quale però sono convinto,diventerà un perfetto mix di Scirea,Beckenbauer,Maldini e Cannavaro 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti