Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma perché voi dovete estremizzare i concetti 

la qualità la puoi mettere in tutti i ruoli 

chiaramente i due mediani in un 343 devono essere in grado di dare copertura, altrimenti non lo reggi sto modulo 

Ma sto modulo a parte i 3 davanti chi ha di offensivo?

Ti ho fatto esempi di moduli (e squadre) che mettono 5, 6 anche più giocatori adatti alla fase di costruzione

Noi perché per metterne 3 dobbiamo poi averne 8 che difendono?

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In realtà non servono neppure spese incredibili, occorre semplicemente intervenire bene dove serve: ad oggi già con David, il rientro di Bremer, l'acquisto di un esterno destro titolare e di un centrale sx di difesa titolare + il riscatto di Conceicao in serie A sei competitivo...poi uno entra e uno esce...

non essere in transizione cosa significa? Che devi vincere il campionato o che hai le carte per giocarti la,vittoria finale??

Ma vediamo dove vanno a sbattere Comolli e compagnia come idee, ma soprattutto Tudor che se pensa di avere solo un centrocampo muscolare ha sbagliato tutto, oggi è più semplice avere gente di qualità in mezzo al campo che nei terzini come vuole lui perché Serginho e Cafu non ci sono, allora devi pure essere intelligente e saper cambiare invece che ritrovarti con un cambiaso che fa 3 mesi e un esterno destro che non si sa chi sia, senza contare il fatto che gioca sempre con 1 difensore in più e un cc in meno. 

Se io vi dico giochiamo col centrocampo a rombo dobbiamo scegliere 4 centrocampisti con caratteristiche diverse, ovvero un regista basso uno alto in incontrista e una mezz'ala di qualità e gamba. 

Se diciamo che giochiamo con un cc a 3 ci vuole un regista basso una mezz'ala di qualità e gamba e un incontrista 

Se diciamo che giochiamo con un cc a 2 le scelte di riducono e allora siccome un po' di filtro allenatore davanti la difesa lo vuole non mette più il regista ma l'incontrista 

Riepilogo, meno cc metti meno scelta delle caratteristiche hai. 

Il mio cc ideale è a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Modulo a 3 o a 4 in campo si gioca in 11 e se non metti qualità difficilmente vinci. 

Oh quante pappe...se davanti mettono 3 giocatori qualitativi di cui due trequartisti non è che devi giocare con Beckenbauer in difesa...non è che devi mettere 11 pirlo in campo..ci possono essere pure i Bonini o i Tacchinardi o gli Zebina però poi ci deve essere in campo chi fa la differenza...se ci presentiamo davvero con un roaster di trequartisti in cui ci sono Conceicao, Yldiz e Sancho poi dietro puoi pure prendere Frendrup come alternativa a Locatelli non mi aspetto Vitinha...posto che  in giro non ci sono molti centrocampisti di qualità e quantità a prezzi umani...poi se Ruben Neves vuole tornare al calcio vero per me è sempre il cc ideale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il Napoli oltre De Bruyne mi sa che ha preso Noa Lang ed è praticamente fatta per Beukema. Se dopo la cessione di Osimhen prenderanno anche Lucca come vice Lukaku, sarebbe già un gran bel mercato e resterebbero nettamente i favoriti anche per il prossimo campionato.

De Bruyne a parte. Che spero per loro non ve ga a fare le ferie.

Se avessimo noi in lista quei nomi...

Apriti cielo...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ma vediamo dove vanno a sbattere Comolli e compagnia come idee, ma soprattutto Tudor che se pensa di avere solo un centrocampo muscolare ha sbagliato tutto, oggi è più semplice avere gente di qualità in mezzo al campo che nei terzini come vuole lui perché Serginho e Cafu non ci sono, allora devi pure essere intelligente e saper cambiare invece che ritrovarti con un cambiaso che fa 3 mesi e un esterno destro che non si sa chi sia, senza contare il fatto che gioca sempre con 1 difensore in più e un cc in meno. 

Se io vi dico giochiamo col centrocampo a rombo dobbiamo scegliere 4 centrocampisti con caratteristiche diverse, ovvero un regista basso uno alto in incontrista e una mezz'ala di qualità e gamba. 

Se diciamo che giochiamo con un cc a 3 ci vuole un regista basso una mezz'ala di qualità e gamba e un incontrista 

Se diciamo che giochiamo con un cc a 2 le scelte di riducono e allora siccome un po' di filtro allenatore davanti la difesa lo vuole non mette più il regista ma l'incontrista 

Il mio cc ideale è a 3

Capisco..,ma Tudor gioca 3421....indipendentemente da quello che pensiamo noi...

Qualità nel 3421 significa avere almeno un difensore bravo in costruzione..due esterni con piedi da centrocampisti...due trequartisti che dovrebbero naturalmente essere qualitativi e un attaccante associativo....in tutto ciò manchiamo appunto di un esterno dx e di un difensore meglio se sx

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Anche sto André è uno prettamente difensivo che Ok se la sa sbrogliare abbastanza bene, rapido di gamba e da palla avanti, però come ripeto non è uno che te le imposta o ti crea l'azione pericolosa, è sempre e solo di rottura e così per me non va troppo bene se poi non abbiamo un vero leader nel cc a 2 che sappia pure dare qualità, se la palla non si passa bene l'azione finisce prima del dovuto 

Mi sembra però più creativo e costruttivo dei vari Bissouma e affini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il mio cc ideale è a 3

Puoi anche giocare a due con due muscolari, ma gli esterni e i tre davanti devono avere tecnica e cervello da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Puoi anche giocare a due con due muscolari, ma gli esterni e i tre davanti devono avere tecnica e cervello da vendere.

Oh certamente, la considerazione che faccio....

È più semplice trovare centrocampisti di qualità o terzini di qualità. Per me la prima. 

2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Non è che stanno impostando uno scambio Costa-Hjulmand?

Questo è possibile solo con conguaglio di 15mln da parte nostra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Di certo non alla pari.. valore transfermarkt Hjulmand 50 m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Markio ha scritto:

Posto che ho capito che ti piace molto Locatelli, in ogni caso non abbiamo bisogno di una sua riserva, ma di un pari livello o, meglio, di uno più forte. Giochiamo 60 partite, i titolari sono 15, non 11. Ad oggi se non gioca uno dei due centrocampisti c’è Mckennie. Luiz non lo conto neanche

Se abbiamo bisogno di uno più forte forse non dovremmo andare su Hujlmand

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Noi perché per metterne 3 dobbiamo poi averne 8 che difendono?

È assurdo tutto ciò, io ancora non mi capacito come si possa giocare così, è sotto gli occhi di tutti, uno schifoso 5 -4-1 con giocatori difensivi e senza qualità eccetto Yildiz e la punta 

Ancora particolare è come un Francese vada d'accordo come mentalità con un Croato che ha queste idee di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Per me se Nico non si cede ha più senso chiudere per Sancho e arretrare Koopmeiners, tanto alle cifre di Sancho non penso ti porti a casa potenziali crack a centrocampo

Ma infatti considerare Koop un trequartista mi pare un tantino esagerato..ma giusto un tantino eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

eh magari ma credo che vogliono attorno ai 45/50 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TheOzma2 said:

Ma infatti considerare Koop un trequartista mi pare un tantino esagerato..ma giusto un tantino eh..

Il problema di Koop é che trovo difficile considerarlo in qualsiasi posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Oh quante pappe...se davanti mettono 3 giocatori qualitativi di cui due trequartisti non è che devi giocare con Beckenbauer in difesa...non è che devi mettere 11 pirlo in campo..ci possono essere pure i Bonini o i Tacchinardi o gli Zebina però poi ci deve essere in campo chi fa la differenza...se ci presentiamo davvero con un roaster di trequartisti in cui ci sono Conceicao, Yldiz e Sancho poi dietro puoi pure prendere Frendrup come alternativa a Locatelli non mi aspetto Vitinha...posto che  in giro non ci sono molti centrocampisti di qualità e quantità a prezzi umani...poi se Ruben Neves vuole tornare al calcio vero per me è sempre il cc ideale

E allora non si è capito nulla scusami, il punto è avere 3 giocatori che sanno giocare a pallone e 8 che difendono, perché noi di fatto siamo piatti, se non hai la qualità non esci, Ok il Tacchinardi ma già lui è un cc che sa dare 2 tempi di gioco 

Io non cerco il vitinha ma se poi non hai nemmeno zebina o Zambrotta sulla fascia e vuoi giocare con 3 difensori, diventa il massimo del contro calcio 

Concordo su neves

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il problema di Koop é che trovo difficile considerarlo in qualsiasi posizione.

Secondo come deve ripartite dal ruolo di mediano con cui iniziò anche con Gasperini..lui deve riprendere fiducia..deve scattare quel qualcosa nella sua testa perché può tornare il giocatore che abbiamo visto all'Atalanta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Capisco..,ma Tudor gioca 3421....indipendentemente da quello che pensiamo noi...

Qualità nel 3421 significa avere almeno un difensore bravo in costruzione..due esterni con piedi da centrocampisti...due trequartisti che dovrebbero naturalmente essere qualitativi e un attaccante associativo....in tutto ciò manchiamo appunto di un esterno dx e di un difensore meglio se sx

A me è questa rigidità di tudor che preoccupa e non poco. Se hai giocatori più inclini ad altri moduli cambi il tuo modo di giocare, non si gioca per forza con il 3-4-2-1. Fermo restando il fatto, che allena da 15 anni ed ha si e no concluso dignitosamente tre stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

E allora non si è capito nulla scusami, il punto è avere 3 giocatori che sanno giocare a pallone e 8 che difendono, perché noi di fatto siamo piatti, se non hai la qualità non esci, Ok il Tacchinardi ma già lui è un cc che sa dare 2 tempi di gioco 

Io non cerco il vitinha ma se poi non hai nemmeno zebina o Zambrotta sulla fascia e vuoi giocare con 3 difensori, diventa il massimo del contro calcio 

Concordo su neves

Io non comprendo queste citazioni su Zebina, che da noi fu una sciagura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...ci sta che uno voglia giocatori che gli sono piaciuti...che poi...Tudor a Marsiglia ci è stato poco. Capisco Balerdi ma Rongier a poco (scade nel 2026) nelle turnazioni di centrocampo ci può pure stare...tanto mi pare inverosimile che con Locatelli e Thuram, un ruolo da trovare a Koopmeiners poi vadano a spendere 40/50 milioni sul Andrè o Ederson di turno...nello schema di Tudor a centrocampo servono due mediani, magari non coi piedi da fabbro, ma due mediani. Se la qualità la mettono nei 3 davanti a me sta più che bene

Lascia perdere

ero entrato per leggere qualche aggiornamento e ritrovo sempre i soliti discorsi 

gente che vuole registi… gente che guarda al psg come la squadra più forte della storia..

vai a spiegargli che giochiamo 3421 dove i due in mezzo devono coprire una zona enorme di campo e in fase di possesso uno si stacca e l’altro fa il movimento opposto per dare copertura

il psg che non aveva mai vinto la Champions quest’anno è stato preso a schiaffi dall’arsenal…Donnaruma ha fatto tre miracoli altrimenti la favola di Luis Enriwue non sarebbe mai esistita…

mil portiere è lì per parare..verissimo ma quelle parate di Gigio sono stati dei miracoli…puoi giocare anche senza avere in campo 5 registi e vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SENNY MAYULU ha scritto:

A me è questa rigidità di tudor che preoccupa e non poco. Se hai giocatori più inclini ad altri moduli cambi il tuo modo di giocare, non si gioca per forza con il 3-4-2-1. Fermo restando il fatto, che allena da 15 anni ed ha si e no concluso dignitosamente tre stagioni.

Ma potrà provare ad impostare almeno una preparazione e delle.richieste di mercato sulle sue idee o deve abortirle a prescindere da subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SENNY MAYULU said:

Tudor mi ha fatto venire dei dubbi sul suo operato su alcune scelte di formazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Io non comprendo queste citazioni su Zebina, che da noi fu una sciagura

Ma non è vero, giocava titolare nella Juve di capello, averlo oggi zebina sarebbe titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RobyAr ha scritto:

Ma potrà provare ad impostare almeno una preparazione e delle.richieste di mercato sulle sue idee o deve abortirle a prescindere da subito?

Certo, fanno fare il mercato a tudor , il quale si trova lì un po’ per caso un po’ per grazia ricevuta (senza nessun merito specifico, solamente per il suo passato).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.