Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Rivive la panchina del mito Juventus in Corso Re Umberto: "Hanno dato vita a una leggenda"

Post in rilievo

I tifosi hanno rigenerato un luogo reso celebre dalla leggenda dei pionieri: una panchina di Corso Re Umberto, proprio dov’era l’originale, è stata interamente ridipinta. Sulla targa si legge: «Loro non lo sanno ma hanno dato vita a una leggenda»

download-1.jpeg

• Mi Piace 9
  • Grazie 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi gli dice che non lo sanno???

In ogni caso, ottima iniziativa anche se quella panchina secondo me è un po’ “tamarra” per il Dna Juve. Sono i tempi che cambiano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma perché l'hanno ridipinta?

Preferivo l'originale 

Pare stesse cominciando a marcire e ad essere addirittura attaccata da una specie molto vorace di tarme. La vernice spray è un deterrente efficacissimo. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, skidrow ha scritto:

L'originale è al Museum

Edit. C’è parecchia confusione in

merito alla faccenda. 

Chi dice che quella al Museum sia una fedele riproduzione, chi dice che sia l’originale. 

Chi addirittura dice che quella ridipinta è l’originale e chi ancora dice che l’originale fu sostituita con una più moderna dopo essersi rovinata irrimediabilmente col passare del tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

merito alla faccenda. 

Bisognerebbe chiedere a Paolo Galimberti del J-Museum se la panchina in esposizione è l'originale oppure una copia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa pero’ sono in disaccordo sullo stile, personalmente lo trovo alwuanto pacchiano. Bastava una bella targa a commemorare e una bella retaurazione della panchina stile fine 800. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, skidrow ha scritto:

Bisognerebbe chiedere a Paolo Galimberti del J-Museum se la panchina in esposizione è l'originale oppure una copia.

Il J-Museum chiaramente dice che è l’originale, ma ci sono versioni contrastanti secondo le quali fu fatta riprodurre in toto visti i danni subiti nel tempo. Io reputo sia l’originale pesantemente restaurata. 

IMG_3311.jpeg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, skidrow ha scritto:

L'originale è al Museum

Ah ecco mi sembrava strano 

Grazie 

17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Pare stesse cominciando a marcire e ad essere addirittura attaccata da una specie molto vorace di tarme. La vernice spray è un deterrente efficacissimo. 😂

Ah saperlo andavo io ad imbrattare tutto 🤣 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Il J-Museum chiaramente dice che è l’originale, ma ci sono versioni contrastanti secondo le quali fu fatta riprodurre in toto visti i danni subiti nel tempo. Io reputo sia l’originale pesantemente restaurata. 

Sinceramente non conoscevo le altre "versioni". Certo dopo 100 anni un restauro glielo avranno fatto 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pablito77! ha scritto:

merito alla faccenda. 

Chi dice che quella al Museum sia una fedele riproduzione, chi dice che sia l’originale. 

Chi addirittura dice che quella ridipinta è l’originale e chi ancora dice che l’originale fu sostituita con una più moderna dopo essersi rovinata irrimediabilmente col passare del tempo. 

Idee chiare insomma 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Idee chiare insomma 🤣🤣🤣

Secondo me quella al Museum è l’originale. Ovviamente quasi rifatta totalmente visto il tempo trascorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FANTASTICO!!!!

Mi sono sempre chiesto perché non ci fosse un qualcosa in quel luogo che ricordasse la nascita della Juve da parte di studenti che frequentavano il liceo "D'Azeglio".

Bellissima iniziativa da parte dei tifosi bianconeri(sono quelli dell'Associazione di Via Filadelfia?)che rientra nel progetto del Comune "Torino Spazio Pubblico" e vedere la panchina dipinta stile "Zebra" mi emoziona tantissimo.

La Juve ha milioni di tifosi in Italia che spendono molti soldi e tempo per seguire la squadra Bianconera ma,e lo dico da non Torinese e che non segue le vicende del capoluogo saubado,

la Juventus è la società calcistica della città di Torino e questo legame non deve essere mai rescisso e la F.C. Juventus 1897 deve e dovrà giocare sempre a Torino,anche se allo stadio dovessero andarci solo 10 persone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Durerà da natale a santo stefano, sicuro

la danneggiassero si scatenerebbe la ritorsione visto cosa c'è  nel vicino corso Re Umberto...

e non sarebbe una bella cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la danneggiassero si scatenerebbe la ritorsione visto cosa c'è  nel vicino corso Re Umberto...

e non sarebbe una bella cosa

So di cosa parli, quella è una lapide commemorativa sarebbe ancora peggio, spero non si arrivi mai ad atti così beceri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti