Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Incassi da percentuali di rivendita

Post in rilievo

Leggo di un possibile incasso di 1,75 milioni per la rivendita di Felix Correia dal Gil Vicente al Lille,in questi giorni era uscita la vice del possibile acquisto di Kaio Jorge da parte del Bayern, qualcuno può fare un resoconto totale tra affari conclusi(vedi Huijsen) e possibili futuri?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da IA:

Luis Hasa → Lecce

Alla cessione nel settembre 2024, la Juve ha inserito una clausola del 30 % sulla futura rivendita del giovane attaccante  .

Matías Soulé → Roma

Nell’operazione (estate 2024) tra Juventus e Roma era previsto il 10 % sulla futura rivendita dei giallorossi  .

Enzo Barrenechea & Caleb Iling‑Junior → Aston Villa

Nelle loro cessioni (estate 2024) la Juventus si è garantita il 10 % sulla futura rivendita di entrambi  .

Radu Dragusin → Genoa

Ceduto nel 2022, la Juve conserva il 20 % sul prossimo trasferimento  .

Dean Huijsen → Bournemouth (e potenzialmente Real Madrid)

Venduto nel 2024 al Bournemouth, il club si è assicurato il 10 % sulla plusvalenza, non sulla cifra totale del trasferimento  

a questo elenco aggiungici Rovella e Pellegrini al 10% e Correia al 25%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Huijsen è andato al Bournemouth per 15,2 milioni oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. A quanto lo hanno venduto al Real? 60? Ci sono entrati 4/4,5mln di euro. In totale Dean Huijsen ha portato in cassa 21/23mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jorge nel mirino di Bayern e Leverkusen, cessione nostra per 7 milioni.

Se tanto mi dà tanto Mbangula sarà del Barcellona entro due anni....segnatevelo

Potrei propormi come DS tanto peggio di Giuntoli credo sia impossibile e costo pure poco.fonz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se succede crolla il server...

In Brasile viaggia quasi alla media di un gol a partita.

Se continua così è inevitabile che torni in Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Pare che chiedano non meno di 25mln tra l'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Huijsen è andato al Bournemouth per 15,2 milioni oltre a premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. A quanto lo hanno venduto al Real? 60? Ci sono entrati 4/4,5mln di euro. In totale Dean Huijsen ha portato in cassa 21/23mln...

ci sarebbe anche un 5% da spartirsi tra tutti i club che hanno formato il calciatore tra i 15 e i 21 cd meccanismo di solidarietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NoVar ha scritto:

ci sarebbe anche un 5% da spartirsi tra tutti i club che hanno formato il calciatore tra i 15 e i 21 cd meccanismo di solidarietà 

Ma quel 5% non ho mai capito su che viene calcolato... sul 10% alla Juve in questo caso, giusto? Cmq è arrivato a 17 anni, a 15 non so dove stava... Diciamo che almeno 4mln dovrebbero essere stati incassati a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Anche prima di venire da noi segnava molto. Peccato per gli infortuni...ma bisogna dire che la Juve non ha mai creduto in questo giocatore che a me comunque  piaceva. Persino alla Juve alla ripresa dell'infortunio segnò un paio di gol

In una delle due o tre presenze che fece.

Ma che vuoi farci a noi piacciono i giocatori da 60 milioni..che non sanno manco stoppare la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Anche prima di venire da noi segnava molto. Peccato per gli infortuni...ma bisogna dire che la Juve non ha mai creduto in questo giocatore che a me comunque  piaceva. Persino alla Juve alla ripresa dell'infortunio segnò un paio di gol

In una delle due o tre presenze che fece.

Ma che vuoi farci a noi piacciono i giocatori da 60 milioni..che non sanno manco stoppare la palla.

In amichevole contro la nextgen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma quel 5% non ho mai capito su che viene calcolato... sul 10% alla Juve in questo caso, giusto? Cmq è arrivato a 17 anni, a 15 non so dove stava... Diciamo che almeno 4mln dovrebbero essere stati incassati a Torino.

no, sulla cifra totale del trasferimento, a patto che :

1 trasferimento in federazione differente

2 trasferimento oneroso

Non ricordo come sono le cifre per ogni anno dai 15 a 21, ma in totale fanno 5%.

Se formassimo un calciatore nella fascia 15-21, ci verrebbe riconosciuto l'intero 5% ogni volta che cambia federazione a titolo oneroso. Pensa se questa legge esistesse già con Ibrahimovic quanti soldi ha guadagnato la società che l'ha formato .

Se lo formi ma solo per alcuni anni, prendi la percentuale relativa a quell'anno, ogni volta che cambia federazione e che il trasferimento prevede dei soldi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NoVar ha scritto:

no, sulla cifra totale del trasferimento, a patto che :

1 trasferimento in federazione differente

2 trasferimento oneroso

Non ricordo come sono le cifre per ogni anno dai 15 a 21, ma in totale fanno 5%.

Se formassimo un calciatore nella fascia 15-21, ci verrebbe riconosciuto l'intero 5% ogni volta che cambia federazione a titolo oneroso. Pensa se questa legge esistesse già con Ibrahimovic quanti soldi ha guadagnato la società che l'ha formato .

Se lo formi ma solo per alcuni anni, prendi la percentuale relativa a quell'anno, ogni volta che cambia federazione e che il trasferimento prevede dei soldi 

Interessante, non avevo mai approfondito. Quindi, correggimi se sbaglio, la Juventus in questo caso potrebbe aver incassato il 10% sulla plusvalenza più un qualcosa sulla formazione (inferiore al 5% perchè è arrivato a 17 anni e non 15)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Che è il suo valore in un mondo normale… Ma siccome il calcio è malato il real ha pagato 60 milioni e farà molta fatica, almeno i primi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Interessante, non avevo mai approfondito. Quindi, correggimi se sbaglio, la Juventus in questo caso potrebbe aver incassato il 10% sulla plusvalenza più un qualcosa sulla formazione (inferiore al 5% perchè è arrivato a 17 anni e non 15)?

da quel che so io si (a meno di accordi)

perchè

-è un calciatore formato da noi (min 3 anni da noi prima dei 21)

-trasferimento oneroso

-federazione differente

anche chatgtp me lo conferma, l'unica cosa è che non capisco se è 15-21 o 15-23, io sapevo 15-21 chatgpt dice 15-23

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Percentuali che mi ricordano la scena del mitico presidente Borlotti che aggiorna Oronzo Canà sulle trattative di mercato.  .ghgh

"Un quarto di Platini "😃😃😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Ma state parlando di quel Kaio Jorge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Ma perché adesso ha iniziato a segnare? Pazzesco 😂 

Pensa che ha rubato il posto all'ex fenomeno dell'inter Gabigol. .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti