Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Grande operazione. Rinnovo i complimenti a Comolli.....

Certo sarebbe stato meglio comprarlo definitivo l' anno scorso ma lasciamo perdere ormai 

Non c’erano i tempi tecnici per acquistarlo oltre al fatto che ci si era fissati a dare 60 milioni per Koopmeiners se non ricordo male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io non sono laureato in economia e non voglio insegnare nulla a nessuno ma se nel prestito di 7 milioni è compreso lo stipendio di Conceicao che pesa circa 5, non puoi inserire quei 5 nel l'ammortamento ma nella voce stipendi. Di quei 7 se sottrai 5 ne restano 2. 

Se compri Conceicao pure a 20, fa 4 di ammortamento per 4 anni. Anche pagando 20 l'ammortamento era doppio. 

Da ignorante in materia quelle sono ho detto boiate facendo questo discorso?

Ma assolutamente ci sta, ognuno ha il proprio settore.

Banalmente, al netto di considerazioni fiscali, ammortamento e stipendio rientrano nei costi annuali, l ammortamento lo puoi equiparare agli oneri del prestito, separarli non ha senso

Questo è il punto di vista economico

Il fatto che paghi a rate non ha assolutamente impatti dal punto di vista economico, perche il costo annuale del giocatore a conto economico (,che è quello che a fine anno ti determina quanto sei in attivo o passivo) è lo stesso a prescindere dalle rate.. le rate incidono solo sulla liquidità e livello di debito, che sono parametrk mportantissimi (e complesso) ma che appunto non sono da confondere con spazio in bilancio

Questo  detto terra terra 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E le riserve chi sarebbero? 

Tanto giocherà col 3421. L'unica cosa che non capisco, nel caso arrivasse Sancho, è che avremmo solo Yildiz a sinistra,mentre a destra Chico, Sancho e Koop, o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

Ma inciso quando? Conceicao ha fatto un gol in nations league ma è panchinaro pure nel Portogallo 

È sempre stata un’arma a partita in corso sia agli europei che in nations league per il Portogallo ed ha sempre inciso.

è un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatchbell99 ha scritto:

Fatemi almeno 3 nomi di esterni, con esperienza internazionale, che hanno sempre inciso nelle partite di nazionale, che hanno 22 anni, pagato 30 milioni e con stipendio di 3/3.5. Se va male, è rivendibile.

La lagna che c’è all’interno di questo forum è ai limiti dell’insopportabile. 

Ma non è vero che ha sempre inciso nelle partite in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Si discute nell'angolo dell'effettivo valore tecnico di Comceicao.

Chi lo vede solo come un buon 12esimo e chi lo considera in potenziale fenomeno.

Secondo te, da qui a 5 anni, cosa dice ta Conceicao?

Se oltre alla pagnotta di dovere ci portera' con le sue giocate folli quei 4-6 punti indispensabili a farci vincere uno scudo in cinque anni, avra' ripagato l'investimento (certo, andrebbero contestualmente sbolognati quelli che i 4-6 punti ce li fanno perdere, siamo fiduciosi va sefz  )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione buona per Conceicao. Il problema però è sempre lo stesso, copri da una parte per scoprire dall'altra con Alberto Costa. Non è cambiato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Assolutamente, pensa che i napolesi hanno preso per 28 Lang che vale 3 Conceicao 

Meglio dire che nel contesto Napoli Lang può valere 3 Conceicao ma se metti a confronto i due giocatori il portoghese è superiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma guarda.. Conceicao ha 22 anni, qualcosa ha dimostrato e la sua valutazione a prescindere dalla clausola si aggira sui 20/25 milioni anche perche’ con noi non ha fatto male e anzi parso anche in crescita.

Percio’ come acquisto, e’ molto azzeccato questo per me.

La vera scommessa sara’ Sancho perche’ questo e’ forte ma mentalmente debole, ma se Tudor dovesse sbloccarlo.. Con Yildiz sarebbero na coppia super.

Un giocatore di 22 anni ha ancora ampi margini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Ahimè, davvero grottesco.

Come pensavo lo chef da incubo non è stato cacciato per il mercato disastroso ma perché sarà stato beccato col sorcio in bocca

Secondo è stato fatto fuori soprattutto per la scelta di Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Si discute nell'angolo dell'effettivo valore tecnico di Comceicao.

Chi lo vede solo come un buon 12esimo e chi lo considera in potenziale fenomeno.

Secondo te, da qui a 5 anni, cosa dice ta Conceicao?

Io lo vedo detonante nei primi 5 mt e afflosciante nella giocata decisiva.

Se migliora in concretezza puó diventare un giocatore utile per un club come il nostro. 

Parliamo di un esterno offensivo MOLTO oscillante e discontinuo. Il giocatore che fa la differenza la fa sempre ogni partita, anche se imbrigliato 89 minuti, creando la giocata dal nulla.

Conceicao é anche ripetitivo nella giocata.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il como è la societa' che puo' trainare il  rilancio del calcio in italia.

Il Milan è l'esatto contrario.

Ha imboccato con allegri la parabola dei 3 anni del bis da noi dove la società gli si è sgretolata davanti gli occhi...

Allegri può portare qualcosa in piú del passato? Sicuramente, ma è anche un grande freno ad ambizioni superiori.

il como ha speso al momento 105 mln e secondo me (conosco l'ambiente dato che mio zio era uno dei fotografi ufficiali) farà un gran bel campionato. il milan al momento non è ne carne ne pesce...ma secondo me allegri darà quel quid in più. l'unica cosa che gli imputo.è che ad allegri va bene pure se gli prendi sciannamè del prato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oh comunque finora si continua la linea dello Chef

Solo un folle poteva pensare che questo sarebbe stato un mercato di Comolli...

Le trattative ormai sono impostate da Marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oh comunque finora si continua la linea dello Chef

Oppure Conceicao e’ piaciuto alla società e Tudor quindi hanno deciso di acquistarlo visto che a Giugno la notizia era che non sarebbe rimasto.

Sancho e’ la classica occasione, considerando anche che sei gia’ coperto sulla trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatchbell99 ha scritto:

È sempre stata un’arma a partita in corso sia agli europei che in nations league per il Portogallo ed ha sempre inciso.

è un dato di fatto

È un dato di fatto…per te ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E allora se fa il lavoro sporco va affiancato ad uno che fa regia e costruzione,non ad altri gregari 

No ..perchè nel gioco di Tudor la regia non si fa nel mezzo ..ma sugli esterni ..nel mezzo ci vuole blocco , intercetto e gioco pulito, poi gli esterni devono impostare i passaggi finali.. per questo costa e cambiaso al momento sono inadeguati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Azzo...e qui cambia tutto.
Quindi la tua tesi è che aver chiuso nella eventualità 25+5 bonus in 3 anni è dispendiosa tal quale pagare tutto insieme?

Anzi in questo secondo caso, Chico becca subito il 20% e quindi pretende un ingaggio minore?

A livello di bilancio sarebbe così e converrebbe pagare tutto subito per dare meno soldi a Chico.

Ma un altro utente mi faceva notare che la rateizzazione é importante per non sforare l’indice di liquidità che é uno dei parametri osservati dall’Uefa. Quindi il motivo sarà questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Ah certo se parliamo di kpi e indici di indebitamento hai ragione

Posto che questi tipi di debiti dovrebbero essere già esclusi in certi indici.. credo.. dovrei rispolverare qualcosina 😄

Dipende.. nei parametri UEFA dipende molto dal contratto e dalla normativa specifica. a volte sono inclusi nel debito netto, a volte no. A naso, visto che la UEFA ci sta sul collo, direi che probabilmente no. sefz 
Stessa cosa per rating o analisi di leverage (debiti finanziari/debiti commerciali) che poi, credo, si fa di solito anche nel PFN.. Però vista l'ora tarda non ti so dire con esattezza e potrei aver detto dabenaggini assurde... sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giangio10 ha scritto:

Tanto giocherà col 3421. L'unica cosa che non capisco, nel caso arrivasse Sancho, è che avremmo solo Yildiz a sinistra,mentre a destra Chico, Sancho e Koop, o sbaglio?

Sancho ha giocato più a sinistra che a destra nella sua carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da corsa ora dicono fonte certissima 32 milioni per conceicau pagabili in 4 esercizi non sanno se ci sono bonus oppure no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cacciata di Giuntoli mi pare evidente che non sia per il suo occhio nello scegliere i calciatori 

Probabilmente è stato ritenuto inadatto personalmente, caratterialmente, stilisticamente....a ricoprire il ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.