Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Volitans ha scritto:

la legge è legge...comunque la riposto volentieri se non l'hai letta :) 

𝗖𝗹𝗮𝘂𝘀𝗼𝗹𝗮 "𝗮𝗻𝘁𝗶-#𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮" 𝘀𝘂 #𝗢𝘀𝗶𝗺𝗵𝗲𝗻: è 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗲..???
La clausola voluta da #DeLaurentiis che impedirebbe a #Osimhen di tornare in #SerieA (alla #Juventus) fino al 2027 dopo il suo trasferimento al #Galatasaray. Ma è davvero regolare una cosa del genere..??? 
𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘤'è 𝘥𝘢 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦: 
 * Libertà di circolazione dei lavoratori (Art. 45 TFUE): Il Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (TFUE) garantisce la libera circolazione dei lavoratori. Clausole che limitano in modo eccessivo la possibilità di un calciatore di scegliere la propria destinazione lavorativa all'interno dell'UE potrebbero violare questo principio fondamentale.
 * Diritto della concorrenza (Art. 101 e 102 TFUE): Queste clausole potrebbero anche essere in contrasto con le norme sulla concorrenza del TFUE (Art. 101 per gli accordi tra imprese e Art. 102 per l'abuso di posizione dominante), poiché potrebbero limitare la concorrenza tra i club e falsare il mercato calcistico.
* Sentenza #Bosman: Un precedente importante è la "sentenza Bosman" della Corte di Giustizia Europea, che ha rafforzato la libertà di movimento dei calciatori.
Insomma, una clausola del genere è molto discutibile e potrebbe non essere valida se contestata legalmente. Il calcio ha le sue regole, ma il diritto europeo è sempre al di sopra!

il punto non è se è legale o meno ma se è opportuno. Se tu compri un giocatore da un club dicendogli che non lo venderai in italia per i prossimi due anni e poi lo vendi con quel club non ci farai mai più affari. Di più, tutti gli altri club sapranno che la tua parola non vale nulla e ci penseranno due volte a sedersi al tavolo con te. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

come dicio sempre, valuterò dopo la stagione..magari saranno stati catastrofici magari no. per me trovo inutile lamentarmi ora di un giocatore che nel nostro contesto non so come potrà essere

Per me invece é già chiarissimo l'andamento e l'intenzione, nonché le capacità anche di questi. 

Siamo caduti dalla padella nella brace. 

Un loop infinito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ender71 ha scritto:

il punto non è se è legale o meno ma se è opportuno. Se tu compri un giocatore da un club dicendogli che non lo venderai in italia per i prossimi due anni e poi lo vendi con quel club non ci farai mai più affari. Di più, tutti gli altri club sapranno che la tua parola non vale nulla e ci penseranno due volte a sedersi al tavolo con te. 

questa è un'altra storia,la fiducia è una cosa..la legge un'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fino quando non parlano Agresti e romano sulle cifre per me quella delle 10/15 è una dimarziata 

Al Napoli chiederei 30 milioni cash con percentuale 20% sulla rivendita.

Altrimenti per me resta con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

concordo , non si deve cedere nessuno alle concorrenti in campionato..mai

Sei arrivato a 12 punti da loro nel campionato più mediocre degli ultimi 30 anni, loro stanno allestendo una squadra all'altezza, hanno un allenatore che a me fa *, ma che in campionato dice sempre la sua, abbiamo degli esuberi superpagati che nemmeno le loro madri vogliono indietro, dobbiamo vendere per acquistare (uno esce, uno entra) e mi fermo qui per non farmi andare in acido il pranzo appena ingurgitato, e tu ti ritieni una loro diretta concorrente? Ti ricordi le risate che ci facevamo quando dagli anni 2012 per nove anni consecutivi leggevamo i napoletani che si definivano una nostra diretta concorrente? Penso che adesso lo stiano facendo loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, armenobianconera said:

si ma chi se ne frega....noi dobbiamo guardare a noi oggi...se pensano che non AC non serva e sia meglio quello amen...

io ho visto poco uno e nulla l'altro...quindi bho...stiamo a vedere

quando vuoi cambiare macchina dai dentro la tua e ne prendi un'altra che ti piace di più....poi se tra un anno quello che ha ritirato la tua la vende a un prezzo più alto amen....buon per lui

Potevano vendere Costa senza ritirare la rumenta del porto. Chiedo? Questo costerà pure più di quello che gli abbiamo dato a bilancio. Incredibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mirkoz ha scritto:

Molti ci scherzano ma qua c'è da sperare che o torni Agnelli o ci compri qualche arabo, non ce la faccio più ogni anno a sentire (ed è fattuale) che andiamo avanti con le plusvalenzine e dobbiamo sempre vendere i giovani e tenere i mediocri.

Ma guarda che anche quando c'era Agnelli i soldi arrivavano dal cugino eh?

Io stesso lo rivorrei Presidente, ma nella seconda parte della sua gestione sono state gettate le basi per nuotare nella 💩 attuale. Lo rivorrei perché è un Agnelli ed è comunque sicuramente più tifoso di Elkann, ma avrebbe da farsi perdonare un bel po' di minkiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Per me invece é già chiarissimo l'andamento e l'intenzione, nonché le capacità anche di questi. 

Siamo caduti dalla padella nella brace. 

Un loop infinito. 

sbagliato.io ho capito invece che non è la società,ma la proprietà che detta i tempi,perchè altrimenti non si spiega.imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocvec27 ha scritto:

Il problema non è la cessione di Alberto Costa. Nessuno si lamenta di quello. Il problema è che continuiamo con operazioni mediocri che non hanno il minimo senso a livello sportivo e anche finanziario. Se avessimo ceduto Costa a 15 milioni e avessimo preso ad esempio Pubill a 20 milioni, ci sarebbe stato questo clima funereo? NO, perché avresti fatto un’operazione sensata, prendendo uno tra i migliori prospetti in giro a cifre molto basse, invece continuiamo a impelagarci in affari inspiegabili 

Non inspiegabili per la Tolousentus .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Costa per me era un ottimo prospetto che potenzialmente potra' diventare un calciatore da top club o da Premier, uno su cui ricavare una sessantina di milioni, ma ad oggi NON e' un calciatore che puo' essere paragonato a Mario in quanto Mario ha piu' esperienza ed e' gia' pronto e in questa Juve non abbiamo le risorse per prendere calciatori e far crescere i giovani, riguardo a Miretti per me vi state facendo un mucchio di pippe mentali, e' un calciatore scarso che se si fosse chiamato Mirettic e fosse arrivato dalla Serbia avrebbe militato in serie C o B....poi liberissimi di fissarvi.

Mah, un terzino che può valere una 60ina di milioni ed andare in un top club, quando li ho visti all'età di A.Costa, erano A.Arnold, o Hakimi, ed infatti sono diventati fortissimi, pensavo anche Theo Hernandez, che poi si è perso per strada, non certo Costa dai, non esageriamo, certe cose le noti a 21 anni, non è che sembri Lichtsteiner e diventi Dani Alves

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

questa è un'altra storia,la fiducia è una cosa..la legge un'altra

eh ma è più importante la fiducia in questo ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Costa per me era un ottimo prospetto che potenzialmente potra' diventare un calciatore da top club o da Premier, uno su cui ricavare una sessantina di milioni, ma ad oggi NON e' un calciatore che puo' essere paragonato a Mario in quanto Mario ha piu' esperienza ed e' gia' pronto e in questa Juve non abbiamo le risorse per prendere calciatori e far crescere i giovani, riguardo a Miretti per me vi state facendo un mucchio di pippe mentali, e' un calciatore scarso che se si fosse chiamato Mirettic e fosse arrivato dalla Serbia avrebbe militato in serie C o B....poi liberissimi di fissarvi.

però Conte lo vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mitica juve ha scritto:

Al Napoli chiederei 30 milioni cash con percentuale 20% sulla rivendita.

Altrimenti per me resta con noi.

Io ne chiederei 75. Quelli che prenderanno dai turchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ender71 ha scritto:

eh ma è più importante la fiducia in questo ambiente. 

ma puoi metterla qualte volte vuoi,ma se qualcuno fa ricorso comunque lo vince. società dove comperare giocatori ce ne sono a centinaia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Francisco22 ha scritto:

No la mia è un'opinione basata sull'osservazione, che per carità può essere anche sbagliata. Quelle che leggo non sono opinioni ma pregiudizi.

Ripeto se uno mi dice che ha visto giocare Joao Mario e non gli piace e mi spiega il perché lo accetto.

io l'ho visto, ed è un giocatore anonimo, scarsamente dotato dal punto di vista fisico e monocorde a livello tecnico

un giocatore di modestissimo valore, paragonabile a un Rensch della Roma, elemento estremamente modesto

ed ennesimo foglio vuoto a livello carismatico e caratteriale

giocatore che non da nulla a certi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.