Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

indomabileCAPITANO

Di Marzio: "Il Napoli spinge per Miretti, operazione tra i 10 e i 15 milioni in prestito con obbligo o a titolo definitivo"

Post in rilievo

14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La tua analisi è interessante, ma sarebbe ancora più interessante capire quale spiegazione ti dai di tutto ciò.

Mi spiego meglio: io dirigente, se sono interessato a Barella, non mi presento da Ausilio con un'offerta di 15 milioni, perché se mi va bene mi sputa in un occhio, se mi va male mi fa internare in una struttura.

E allora perché il Napoli si sarebbe presentato con una richiesta di 10-15 milioni?

A mio avviso perché ADL è un furbone matricolato che "sonda" il terreno, però evidentemente lo ha fatto anche perché il valore di mercato di Miretti non è 5 volte tanto l'offerta fatta, ma più probabilmente intorno ai 20-22.

Comunque se Miretti è percepito dagli operatori di mercato come un giocatore sul quale vale la pena investire una sommetta, penso arriveranno altre offerte che ci consentiranno di rispedire al mittente l'elemosina del Napoli.

Se poi invece di Miretti riusciamo a cedere Luiz e Mckennie, sono ancora più felice.

Ma si può fare, per una volta, una scelta di principio? Nel senso, si può decidere di non cedere un giovane italiano, promettente, cresciuto nella Juventus a prescindere da quanto ci offrano per valutarlo ancora un pò? 

Io fatico a credere che alla Juventus cambi la vita incassare o meno 15 milioni. 

Sembriamo i morti di fame col cappello in mano, quando in realtà abbiamo alle spalle una proprietà, non certo appassionata, ma comunque solida.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma si può fare, per una volta, una scelta di principio? Nel senso, si può decidere di non cedere un giovane italiano, promettente, cresciuto nella Juventus a prescindere da quanto ci offrano per valutarlo ancora un pò? 

Io fatico a credere che alla Juventus cambi la vita incassare o meno 15 milioni. 

Sembriamo i morti di fame col cappello in mano, quando in realtà abbiamo alle spalle una proprietà, non certo appassionata, ma comunque solida.

A me piacerebbe molto se la Juve facesse questa scelta di principio, ma i segnali non sono incoraggianti.
Va detto che le due cessioni fatte (Mbangula e Costa) e la terza ventilata (Weah) non coinvolgono finora giocatori italiani, però la sensazione è che in questo momento, tranne una dozzina di elementi, tutti siano cedibili.
Sarò onesto: consapevole che sarebbe stato complicatissimo monetizzare con Vlahovic, Arthur, Luiz (e ancor più  Rugani, Kostic etc.), a fine campionato avevo ipotizzato una lista di cedibili che comprendeva, oltre ai giocatori citati, McKennie, Tiago Djalo, Facundo Gonzalez, Miretti e Savona.
Purtroppo se non vuoi cedere i "big" ma devi comunque fare un pò di soldi, devi cedere chi può avere un pò di mercato, e in quest'ottica ci sta cedere i due giovani italiani.
Se poi restano, specialmente Miretti, e riescono a monetizzare con altri, tanto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La tua analisi è interessante, ma sarebbe ancora più interessante capire quale spiegazione ti dai di tutto ciò.

Mi spiego meglio: io dirigente, se sono interessato a Barella, non mi presento da Ausilio con un'offerta di 15 milioni, perché se mi va bene mi sputa in un occhio, se mi va male mi fa internare in una struttura.

E allora perché il Napoli si sarebbe presentato con una richiesta di 10-15 milioni?

A mio avviso perché ADL è un furbone matricolato che "sonda" il terreno, però evidentemente lo ha fatto anche perché il valore di mercato di Miretti non è 5 volte tanto l'offerta fatta, ma più probabilmente intorno ai 20-22.

Comunque se Miretti è percepito dagli operatori di mercato come un giocatore sul quale vale la pena investire una sommetta, penso arriveranno altre offerte che ci consentiranno di rispedire al mittente l'elemosina del Napoli.

Se poi invece di Miretti riusciamo a cedere Luiz e Mckennie, sono ancora più felice.

Mah, guarda che non sto sostenendo che il valore di mercato di Miretti oggi sia di 40 milioni di euro, dico che quella é la cifra che, per vari motivi, chiederei a De Laurentis.

Miretti, se ci fate caso, sta seguendo un percorso diverso da quello di altri giovani usciti dalla next gen e questo perché il ragazzo é probabilmente considerato un potenziale per il futuro, visto che ha buone caratteristiche fisiche e tecniche, é cresciuto in casa e sta accumulando esperienza.

Considerato tutto, in futuro potrebbe occupare a lungo un posto in rosa. Il futuro non si costruisce solo con gli Zidane e i Nedved, ma anche con i Pessotto, Conte, Di Livio, Carrera, Torricelli ecc…

Per questo, il suo valore per noi é diverso da quello attuale “di mercato”.

Il prezzo da fare al Napoli poi dovrebbe essere ulteriormente ritoccato, e direi che non serve che io spieghi il perché in dettaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, aleroman ha scritto:

Mah, guarda che non sto sostenendo che il valore di mercato di Miretti oggi sia di 40 milioni di euro, dico che quella é la cifra che, per vari motivi, chiederei a De Laurentis.

No, no, lo avevo capito. In pratica vorresti ripagare ADL con la stessa moneta: quando ci interessa un suo giocatore, ci chiede sempre 20 mln in più rispetto a tutti gli altri club.

22 minuti fa, aleroman ha scritto:

Miretti, se ci fate caso, sta seguendo un percorso diverso da quello di altri giovani usciti dalla next gen e questo perché il ragazzo é probabilmente considerato un potenziale per il futuro, visto che ha buone caratteristiche fisiche e tecniche, é cresciuto in casa e sta accumulando esperienza.

Ma infatti per Miretti dovrebbero valere anche considerazioni tecniche, non solo economiche. Se Tudor dice che può fargli comodo e che avrà diverse occasioni di essere inserito nella turnazione dei centrocampisti, per me può benissimo restare.

23 minuti fa, aleroman ha scritto:

Considerato tutto, in futuro potrebbe occupare a lungo un posto in rosa. Il futuro non si costruisce solo con gli Zidane e i Nedved, ma anche con i Pessotto, Conte, Di Livio, Carrera, Torricelli ecc…

Per questo, il suo valore per noi é diverso da quello attuale “di mercato”.

Il prezzo da fare al Napoli poi dovrebbe essere ulteriormente ritoccato, e direi che non serve che io spieghi il perché in dettaglio.

Sì, ho capito, ma alla fine non hai risposto al mio quesito. Perché il Napoli ha avanzato un'offerta così misera?

E comunque, come dicevo, se Miretti è percepito come un buon giocatore, non dovrebbero mancare altre offerte, che ci permetterebbero di non cederlo all'odiato Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli attraverso il suo presidente intende solo porre disagio e zizzania nel nostro ambiente, la vendetta della plebe nei confronti della aristocrazia; il De davanti al cognome non ha significato in quanto è stato acquistato al mercato nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ho capito, ma alla fine non hai risposto al mio quesito. Perché il Napoli ha avanzato un'offerta così misera?

E comunque, come dicevo, se Miretti è percepito come un buon giocatore, non dovrebbero mancare altre offerte, che ci permetterebbero di non cederlo all'odiato Napoli.

Ci provano.

Metti che il francese non sia propriamente Moggi…

Possibile che ci riescano, oltretutto…

La Juve é chiaramente in cerca di soldi dal mercato.

Questo é uno dei problemi (senza parlare degli altri, più  grossi…) che si presentano quando cambi dirigenti a cazz0 e senza programmazione.

E non é che gli altri non lo sappiano, eh!

Il Genoa in passato aveva chiesto un’opzione per il riscatto e gli é stata negata.

Tante offerte probabilmente non arrivano anche per questo: il ragazzo era raggiungibile solo in prestito secco.

Oggi non sia sa, potrebbe essere cedibile, probabilmente Comolli non sa neanche chi sia…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aleroman ha scritto:

Ci provano.

Metti che il francese non sia propriamente Moggi…

Possibile che ci riescano, oltretutto…

La Juve é chiaramente in cerca di soldi dal mercato.

Questo é uno dei problemi (senza parlare degli altri, più  grossi…) che si presentano quando cambi dirigenti a cazz0 e senza programmazione.

E non é che gli altri non lo sappiano, eh!

Il Genoa in passato aveva chiesto un’opzione per il riscatto e gli é stata negata.

Tante offerte probabilmente non arrivano anche per questo: il ragazzo era raggiungibile solo in prestito secco.

Oggi non sia sa, potrebbe essere cedibile, probabilmente Comolli non sa neanche chi sia…

Ok, grossomodo la pensiamo alla stessa maniera. ADL ha tastato il terreno per allargare la rosa a prezzo contenuto, ma non so se il suo è stato un tentativo convinto, anche perché una forbice di 5 milioni su una cifra così contenuta fa pensare a una mera ipotesi giornalistica sulla consistenza dell'offerta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Player trading a manetta , sogno sempre che fermino tutti sti economisti collusi che abbiamo in seno alla società per ripartire definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, pogba77 ha scritto:

Il fatto di aver scelto Tudor e non un allenatore meno integralista porta con sé decisioni drastiche nella scelta dei singoli calciatori.

Il fatto è che non hanno scelto Tudor, ma semplicememente le uniche 2 alternative serie ci hanno mandato a quel paese.

Conte ha preferito il Napoli e Gasperini la Roma.

Tudor non è stato scelto, è un ripiego che è li solo perchè non c'erano altre soluzioni decenti e abbordabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turof ha scritto:

Il fatto è che non hanno scelto Tudor, ma semplicememente le uniche 2 alternative serie ci hanno mandato a quel paese.

Conte ha preferito il Napoli e Gasperini la Roma.

Tudor non è stato scelto, è un ripiego che è li solo perchè non c'erano altre soluzioni decenti e abbordabili.

È ciò che penso pure io.

Quando succede questo generalmente le stagioni vanno a donne facili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che spera di tenere Miretti e di cedere mcennie, il pianeta è davvero pieno di incompetenti. Ma sarebbe meglio dire, minorati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti