Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

indomabileCAPITANO

Di Marzio: "Il Napoli spinge per Miretti, operazione tra i 10 e i 15 milioni in prestito con obbligo o a titolo definitivo"

Post in rilievo

8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma anche se fosse, perché dovremmo cedere un giocatore ad una squadra rivale ( e più forte di noi) a cifre in linea con il suo valore reale??

Infatti al Napoli non lo darei, a meno che siamo con l'acqua alla gola e il Napoli è l'unica richiedente.

Quello che mi premeva sottolineare è che siamo sempre portati a gonfiare la valutazione dei nostri giocatori: io ho ipotizzato 20-22 milioni e mi hanno detto che come minimo Miretti valeva 10 di più...
A leggere il trafiletto, semmai 10 di meno...

Comunque, come dico sempre, la valutazione risente di molteplici fattori (assoluta necessità di acquistare da parte dell'acquirente, assoluta necessità di cedere per il venditore, eventuale presenza di altri club interessati che fa partire una sorta di asta, etc.), quindi non possiamo far altro che stare a vedere.
Magari rimane a Torino, magari arriva l'interesse di qualche altro club.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Vado controcorrente. Secondo me Miretti non è un prospetto straordinario. A 15 milioni si può anche vendere 

A 15 si puo vendere al Genoa o al massimo al Torino.

Per delle rivali il giocatore deve costare 30 milioni. Se Miretti fosse del Napoli e noi lo volessimo comprare ce ne chiederebbero 40 oppure ci alzerebbero i muri 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, aleroman ha scritto:

Mi ricordi quanto chiedono oggi per Kean e a quanto lo abbiamo venduto noi qualche mese fa?

Per Scalvini quanto chiedono?

E per Leoni?

Kean non c’era bisogno di chiedere nulla, era attiva una clausola, scaduta e a quanto ne so nessuno si è fatto avanti per pagare quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Neanche per me è un prospetto straordinario e si può vendere MA NON al Napoli. Il discorso “pecunia non olet” ha dei limiti. Una squadra che ha fatto di tutto per non farti arrivare ad una punta che ti interessava, non meno di una settimana fa, la escludi dalle trattative. 

La tua è una deduzione corretta. Ad ADL in effetti non gli darei neanche uno spillo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 milioni per miretti sono oggettivamente pochi, fossimo noi ad acquistarlo la cifra sarebbe superiore ai 25. Inoltre al Napoli ne chiederei 40 almeno. Spero sia una notizia falsa ma vista l'operazione Costa è evidente che siamo con le pezze al sedere e elemosiniamo ovunque si riesca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Aspetta ancora un anno e vediamo cosa fanno nel 2026 con Yildiz 😔

Se il trend è questo, lo vendono a 20-25 milioni al primo acquirente. 😅

Mi sa che si son dimenticati di aggiornare l'algoritmo ed è ancora fermo sui prezzi dei cartellini di 15 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti al Napoli non lo darei, a meno che siamo con l'acqua alla gola e il Napoli è l'unica richiedente.

Quello che mi premeva sottolineare è che siamo sempre portati a gonfiare la valutazione dei nostri giocatori: io ho ipotizzato 20-22 milioni e mi hanno detto che come minimo Miretti valeva 10 di più...

Comunque, come dico sempre, la valutazione risente di molteplici fattori (assoluta necessità di acquistare da parte dell'acquirente, assoluta necessità di cedere per il venditore, eventuale presenza di altri club interessati che fa partire una sorta di asta, etc.), quindi non possiamo far altro che stare a vedere.

Se noi gonfiamo le valutazioni, tutti gli altri che ci chiedono 30 milioni per qualsiasi scartina che fanno? Le pompano d'aria con un compressore?

Siamo nel 2025, son passati i tempi in cui un giocatore medio costava 10 milioni.

Il Napoli ne sta offrendo 22 al Toro per Milinkovic-Savic da usare come riserva di Meret.

Semplicemente i nostri dirigenti sono degli incapaci e si fanno uccellare da tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Aspetta ancora un anno e vediamo cosa fanno nel 2026 con Yildiz 😔

Magari ci pensano già ora a gennaio...............mercato di riparazione. Non smetterò mai di dire che con certi club non devono esistere rapporti, Vesuviani, Lividi, Indossatori, Beramaschi, tutte piazze dove ci fanno pagare i loro giocatori il triplo e ci comprano i nostri a un quarto del valore. Chiudere i rapporti col nemico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Miretti dovrebbe essere ceduto a non meno di 20/25 milioni, per il Napoli e De Laurentiis 40. Detto ciò a me stupisce la leggerezza con cui la Juventus è pronta a disfarsi di un calciatore giovane, italiano, attaccato a questa società e che penso abbia le qualità per restarci. Sui calciatori italiani siamo sempre stati molto attenti nella nostra storia, ora ho come l'impressione che ci stiamo snaturando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti possiede qualità tecnica pertanto dubito interessi tenerlo, oramai da parecchio tempo i nostri vertici dirigenziali estimano gli zappatori e alla fine i notevoli risultati ottenuti nel trascorso quinquennio lo dimostrano ampiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Se noi gonfiamo le valutazioni, tutti gli altri che ci chiedono 30 milioni per qualsiasi scartina che fanno? Le pompano d'aria con un compressore?

Siamo nel 2025, son passati i tempi in cui un giocatore medio costava 10 milioni.

Il Napoli ne sta offrendo 22 al Toro per Milinkovic-Savic da usare come riserva di Meret.

Semplicemente i nostri dirigenti sono degli incapaci e si fanno uccellare da tutti.

Questa storia del "non sappiamo vendere" è iniziata con Marotta e Paratici, proseguita con Cherubini, ulteriormente proseguita con Giuntoli, fino ad arrivare a Comolli.
Possibile che abbiamo preso tutti incapaci?
Forse anche noi tifosi dovremmo volare più basso e renderci conto che se la società mette sul mercato dei giocatori che da settembre a maggio siamo noi stessi a giudicare mediocri, sopravvalutati, non adatti alle ambizioni della Juve, poi non possiamo pretendere che gli stessi valgano certe cifre.
Delle due l'una: o sbagliamo noi a giudicarli mediocri e sopravvalutati, oppure lo sono davvero e le cifre che otteniamo dalle loro cessioni sono tutto sommato eque.

Nel caso di Miretti, 10-15 milioni sarebbe davvero poca roba, ieri avevo indicato la cifra che ritenevo equa.
Io non smanio per cederlo: per me se riusciamo a cedere Douglas Luiz e McKennie, Miretti può restare e entrare nelle rotazioni, con discrete chance di acquisire un minutaggio accettabile.
Se però la società vuole assolutamente monetizzare, e se nessun club si fa avanti per un acquisto a titolo definitivo (o quantomeno un prestito con obbligo di riscatto), dobbiamo dedurre che non c'è un grande interesse intorno al giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Miretti dovrebbe essere ceduto a non meno di 20/25 milioni,

20 milioni erano sembrati anche a me una valutazione equa, anche se qualcuno mi aveva subito tirato le orecchie dicendomi che valeva il doppio...

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

per il Napoli e De Laurentiis 40

Il discorso è sempre lo stesso. Se la Juve vuole monetizzare a ogni costo, non credo si faccia scrupoli a venderlo al Napoli alle stesse condizioni richieste alle altre.
Al momento tra l'altro non mi sembra ci sia la fila di interessati per il nostro giocatore...

9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Detto ciò a me stupisce la leggerezza con cui la Juventus è pronta a disfarsi di un calciatore giovane, italiano, attaccato a questa società e che penso abbia le qualità per restarci.

Mah, guarda, sicuramente non smanio per darlo via. Se Tudor lo reputa utile, e soprattutto se sfoltiamo il reparto (cessione di Douglas Luiz e McKennie il cui rinnovo va troppo per le lunghe), Miretti può restare e entrare nelle rotazioni, e conquistarsi le chances di mettere insieme un discreto minutaggio. 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sui calciatori italiani siamo sempre stati molto attenti nella nostra storia, ora ho come l'impressione che ci stiamo snaturando.

I tempi cambiano, amico mio, vedo sempre meno connotati della Juve che conoscevo nell'attuale assetto societario e nei comportamenti di questi ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

20 milioni erano sembrati anche a me una valutazione equa, anche se qualcuno mi aveva subito tirato le orecchie dicendomi che valeva il doppio...

Il discorso è sempre lo stesso. Se la Juve vuole monetizzare a ogni costo, non credo si faccia scrupoli a venderlo al Napoli alle stesse condizioni richieste alle altre.
Al momento tra l'altro non mi sembra ci sia la fila di interessati per il nostro giocatore...

Mah, guarda, sicuramente non smanio per darlo via. Se Tudor lo reputa utile, e soprattutto se sfoltiamo il reparto (cessione di Douglas Luiz e McKennie il cui rinnovo va troppo per le lunghe), Miretti può restare e entrare nelle rotazioni, e conquistarsi le chances di mettere insieme un discreto minutaggio. 

I tempi cambiano, amico mio, vedo sempre meno connotati della Juve che conoscevo nell'attuale assetto societario e nei comportamenti di questi ultimi anni.

mah, veramente non so come si possa arrivare a pensarlo davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Uchy ha scritto:

Ma se è questo gran fenomeno perché nessuno ci offre una  bella cifra ?

Perché ormai sanno tutti che siamo con l'acqua alla gola e che basta aspettare per poi fare un'offerta da fame che probabilmente accettiamo? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sarebbe la classica operazione per far inferocire i tifosi e non stiamo parlando di plusvalenze, valore del giocatore o altro, ma di autorevolezza della società, capacità di imporsi, visione... Miretti è un campione? probabilmente no, vale molto più di 15 milioni? forse qualcosa in più, ma è un giocatore cresciuto nel nostro vivaio. Abbiamo davvero bisogno di 15 milioni dal Napoli? La stessa società che da anni impone "clausole anti-juve" ai suoi giocatori, che festeggia le vittorie contro di noi come se avesse vinto la Champions, che marchia come infami calciatori passati in bianconero? Ma possiamo per una volta tirare fuori i ******** che sembriamo aver perso?
Che iniezione di fiducia sarebbe vedere Comolli che rilascia una dichiarazione del tipo "Per Miretti si inizia a ragionare con offerte superiori ai 25 milioni, ma per il Napoli ne servono almeno 45 per sederci al tavolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

mah, veramente non so come si possa arrivare a pensarlo davvero...

Come si può pensare che Hjulmand possa valere 60 milioni?

Basta leggere le cifre del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti va tenuto semplicemente per il fatto che nella rosa attuale non c'è di meglio dal punto di vista prettamente tecnico, è giovane e con ampi margini di miglioramento innanzi a se.

Abbiamo dato via facilmente fin troppi nostri giovani di valore e che oggi potrebbero fare molto comodo, vogliamo continuare con gli omaggi a rinforzare le concorrenti e poi spendere da 40 milioni in su per prendere delle ipotesi dal nome esotico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendono Miretti a 10 milioni ad uno che ci offende continuamente ed ha messo una clausola anti juve su Oshimen, che raddoppia i prezzi quando siamo interessati ai suoi giocatori, vuol dire che gli Elkan hanno deciso non solo di svendere ma di umiliare una intera tifoseria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti