Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

indomabileCAPITANO

Di Marzio: "Il Napoli spinge per Miretti, operazione tra i 10 e i 15 milioni in prestito con obbligo o a titolo definitivo"

Post in rilievo

12 minuti fa, krom ha scritto:

Per fare operazioni del genere dobbiamo per forza essere vicini al fallimento, altrimenti nessuno al mondo può spiegarle.

Ma a sto punto perchè Elkann non vende?

Io ho una mia idea ma potrebbe essere una sciocchezza. Potrebbe essere impedito da accordi familiari stipulati dai fratelli Agnelli a suo tempo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Verissimo, ma il punto è che il mercato non si basa solo sulla valutazione di un calciatore... conta moltissimo anche la posizione negoziale delle parti. E la Juve, purtroppo, si ritrova sistematicamente in una posizione di debolezza in ogni trattativa di cessione.

Perché? ..Perché manda il messaggio al mondo pallonaro ancora prima che apra il calciomercato, facendo sapere a tutti il modus operandi: prima di comprare, dobbiamo vendere.. e i primi nomi sulla lista delle cessioni sono spesso quelli che garantiscono plusvalenze totali, cioè i prodotti del vivaio o della next gen. Quindi giocatori come Miretti, Fagioli, Soule, Huijsen, Iling, Mbangula, ecc., una volta venduti, portano guadagni netti, senza strascichi di ammortamenti e quant'altro.

Il problema ovviamente è che chi compra non è scemo. sefz Il Napoli, ad esempio, sa benissimo che Miretti non è centrale nel progetto tecnico, che può essere ceduto senza troppi problemi e soprattutto che la Juve ha bisogno urgente di liquidità per fare mercato. In queste condizioni, perché mai Manna dovrebbe offrire 20/25 milioni? Perché dovrebbe farsi un'asta da solo per un giocatore che la Juve sarebbe "contenta" di vendere? È come dire che vendi un biglietto il giorno prima di un concerto... chi lo vuole sa che non hai margine per trattare e gioca ovviamente al ribasso.. E questo è ovviamente il fulcro del problema.. quando un club si muove così, trasmette insicurezza. E il mercato, che fiuta subito, reagisce abbassando le proprie offerte. In pratica stai dicendo al mercato "finanziamo gli acquisti con le vendite, fate voi..." e quindi, quei 10/15 milioni per Miretti che in un altro contesto sarebbero sembrati pochi, diventano accettabili, non perché riflettano il reale valore del calciatore, ma semplicemente perché non possiamo dire di no...

Esattamente, il problema è a monte praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifo è una fede non una scelta razionale… se dovessi tifare Juve perché apprezzo e condivido le scelte che vengono fatte.. avrei cambiato squadra da almeno 5 anni.. diciamo però che sono preoccupato perché ultimamente non ne condivido quasi nessuna… e dare via anche Miretti senza formule di salvataggio tipo recompra sarebbe uno degli innumerevoli errori degli ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto quello che ho postato in precedenza:

"i ciucci vorrebbero miretti facendo un'offerta, sempre che sia vero

e qui nel forum molti giù a criticare la nostra società

qualcuno mi spiegasse il motivo"

ovviamente nessuno me lo ha spiegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che è proprio l’esatto contrario.

Solo i nostri valgono un pacco di patatine, in un mercato nel quale Hjulmand ha una clausola da 80 milioni (ottantamilioni).

Ma vi rendete conto che, a furia di ripetere questa favola secondo cui dobbiamo vincere subito e i giovani non possono crescere, è 5 anni che non vinciamo nulla in Italia e 29 che non portiamo la Champions a Torino?

Marchisio, all’età di Miretti, aveva giocato 26 partite in A, senza segnare nemmeno un gol. Fabio ha all’attivo oltre 80 presenze nel massimo campionato, con 7 reti.

Dopo di che, se non avessimo dato tempo a Marchisio e lo avessimo regalato, AVREMMO SBAGLIATO, eh.

Si, anche secondo me. 

Dimentichi Soulé, Huijsen, Dragusin e De Winter.

Ho volutamente citato solo i calciatori italiani, perchè la Juventus è sempre stata attenta a voler avere un gruppo di calciatori italiani nella rosa. Mi pare che anche in questo ci stiamo snaturando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, krom ha scritto:

Per fare operazioni del genere dobbiamo per forza essere vicini al fallimento, altrimenti nessuno al mondo può spiegarle.

Ma a sto punto perchè Elkann non vende?

No dai, Exor non farebbe mai fallire la Juventus, se non per altri motivi, per non perdere i soldi investiti.

Semplicemente io credo che la società Juventus f.c. non è né una passione né una priorità per JE, e quindi viene gestita come asset complementare.

E non vende perché in questo momento il valore sarebbe troppo basso soprattutto perché il bilancio non è ancora autosostenibile.

Immagino che quest'anno il mercato sarà fatto al ribasso, e Tudor confermato ne è la prova, se andasse storta la stagione, sarà la vittima sacrificale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se Di Marzio parla di Osimhen alla Juventus non è attendibile, ma se poi dice che Miretti lo regaliamo al Napoli di colpo tutti a credergli? 

Forse perché siete tutti in malafede, ecco perché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Forse perchè molti hanno paura che questa offerta ridicola venga accettata?

5 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

cioè, ma davvero state frignando e dando di matto per miretti?? uno che giocherebbe a fatica nel frosinone?

oltre alla società anche tra i tifosi si evince il ridimensionamento totale.

che tristezza

Piuttosto lo davo al Genoa ma al napoli per principio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché uno sconosciuto come Esposito dovrebbe valere quanto Lookman e i mnostri giocatori con anni di serie A ,gol e assist non superano mai i 10 max 15 milioni 

Fagioli 

Hjusem

Mbangula 

Miretti 

e tanti altri 

Visto che lo conosce molto bene se Manna vuole Miretti lo deve pagare

Sembriamo davvero disperati presi per il collo sia quando vendiamo che quando compriamo

Mi sa che il problema allora non era Giuntoli ma  impostazione che pretende la proprietà 

Cambiano gli uomini ma la gestione resta disastrosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Loz said:

A noi serve?

Hujsen ci serviva?

Kean ci serviva?

A detta di società e allenatore no e poi si sono visti i risultati.

Privarsi di un giovane che costa poco e puoi fare crescere e' sempre un rischio.

Darlo proprio a chi non ti vende nemmeno gli esuberi poi e' proprio una vaccata.

9 minutes ago, Icarius said:

Perché se Di Marzio parla di Osimhen alla Juventus non è attendibile, ma se poi dice che Miretti lo regaliamo al Napoli di colpo tutti a credergli? 

Forse perché siete tutti in malafede, ecco perché. 

Perché i soldi del cartellino e dello stipendio di Osimen lo sapevano tutti che la Juve non li aveva,oltre al fatto di dover trattare col Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Non ti viene niente in mente?

Link di questo messaggio