Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fogueres

Analisi ad un mese esatto da Juventus - Parma

Post in rilievo

Allegri ha trovato la squadra ideale per il suo gioco, fatto di difesa e poi palla avanti al miglior suo attaccante per provare a segnare sul singolo episodio. Zero gioco, zero schemi. Se gli si rompe Leao ha finito. Per quanto ci riguarda ci servirebbe un vice Cambiaso (Moreira), Un titolare a destra che non può essere né J. Mario (spero però che mi smentisca) e né Weah (sarà ceduto?) , un regista di centrocampo top e un vero centravanti (K. Muani e David non lo sono). Troppa roba perché prima dovremmo liberarci dei vari N. Gonzalez, D. Luiz, D. Vlahovic. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lauberna ha scritto:

Io direi a partire dalla ripresa del campionato con sarri dopo lo stop per il covid (quando il campionato si concluse a luglio-agosto, per intenderci). Da allora squadra non piu presentabile. Qualcosa di misterioso.

Quel periodo coincide con CR7 ( a cui Sarri dovette fare visita sullo yatch per fare riverenza, 105 milioni + stipendio assurdo) bagno di sangue finanziario e con De Light altra scelta scellerata qualità / prezzo ( 75 milioni).

Il tutto in prossimità del pensionamento della BBC ( di quello che ne rimaneva).

Allegri I andando via disse ( saggiamente) CR7 era un campione ma aveva sfasciato il gruppo. Così è stato. Ha curato i suoi record ( mi pare oltre 100 goal ) ma per il resto una sventura.

Nello stesso periodo è cominciata la fase calante di Dybala, supportato dall’agente ( amico di famiglia ex venditore di auto) a chiedere uno stipendio da capogiro.

Noi tifosi intanto pensavamo fosse normale vincere uno scudetto e eravamo proiettati al 15esimo scudetto consecutivo non considerando che ogni anno è una battaglia.

Intanto nasceva l’idea di SuperLega che ci hanno fatto pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sulatesta ha scritto:

Allegri ha trovato la squadra ideale per il suo gioco, fatto di difesa e poi palla avanti al miglior suo attaccante per provare a segnare sul singolo episodio. Zero gioco, zero schemi. Se gli si rompe Leao ha finito. Per quanto ci riguarda ci servirebbe un vice Cambiaso (Moreira), Un titolare a destra che non può essere né J. Mario (spero però che mi smentisca) e né Weah (lo crederanno?) , un regista di centrocampo top e un vero centravanti (K. Muani e David non lo sono). Troppa roba perché prima dovremmo liberarci dei vari N. Gonzalez, D. Luiz, D. Vlahovic. 

Allegri è un mago nel gestire i giocatori di talento e Leao ne ha tanto . Il problema ( loro) è che Leao non è costante….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Allegri è un mago nel gestire i giocatori di talento e Leao ne ha tanto . Il problema ( loro) è che Leao non è costante….

Il problema loro è che tolti il discontinuo Leao, nonno Modric e in parte Pulisic di talento non ne hanno. Le amichevoli non fanno testo, ma con l'Arsenal non hanno mai visto palla, mentre ora sono tutti esaltati per la vittoria col Liverpool ma se guardi il video dei gol vedi gente come Van Dycke che trotterella mentre guarda Leao che si invola indisturbato verso la porta. In altri termini, l'hanno presa come una sgambata. In serie A gli capiterà molto raramente di trovare quegli spazi, forse mai, e se Allegri dovrà cercare di perforare difese chiuse con quell'accrocco di squadra che si ritrova, con la sua mentalità anni ottanta e magari con Vlahovic a giocare di sponda, tanti auguri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il problema loro è che tolti il discontinuo Leao, nonno Modric e in parte Pulisic di talento non ne hanno. Le amichevoli non fanno testo, ma con l'Arsenal non hanno mai visto palla, mentre ora sono tutti esaltati per la vittoria col Liverpool ma se guardi il video dei gol vedi gente come Van Dycke che trotterella mentre guarda Leao che si invola indisturbato verso la porta. In altri termini, l'hanno presa come una sgambata. In serie A gli capiterà molto raramente di trovare quegli spazi, forse mai, e se Allegri dovrà cercare di perforare difese chiuse con quell'accrocco di squadra che si ritrova, con la sua mentalità anni ottanta e magari con Vlahovic a giocare di sponda, tanti auguri. 

Bisogna aggiungere Jashari che dovrebbero aver chiuso oggi a sentire Tare,  a mio modesto giudizio miglior arrivo nel campionato italiano come talento dopo Baturina e il vecchietto Kevin De Bryne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Io guarderei in casa mia, prima di esprimermi così negativamente nei confronti di altri.

Comunque, tieni presente che l’acquisto migliore del Milan è l’allenatore, che nella nostra serie A, da te citata, è il più grande conoscitore e il più vincente di tutti. Per quanto mi riguarda, calcisticamente parlando, perlomeno, anche il più intelligente e il più scaltro.

E pure Tare è un grosso valore aggiunto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Bisogna aggiungere Jashari che dovrebbero aver chiuso oggi a sentire Tare,  a mio modesto giudizio miglior arrivo nel campionato italiano come talento dopo Baturina e il vecchietto Kevin De Bryne. 

Non conosco né Jashari, né Buturina, ma se dobbiamo contare i vecchietti allora il migliore è proprio Modric. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Io guarderei in casa mia, prima di esprimermi così negativamente nei confronti di altri.

Comunque, tieni presente che l’acquisto migliore del Milan è l’allenatore, che nella nostra serie A, da te citata, è il più grande conoscitore e il più vincente di tutti. Per quanto mi riguarda, calcisticamente parlando, anche il più intelligente e il più scaltro.

E pure Tare è un grosso valore aggiunto.

Concordo. A mio parere Milan e Napoli hanno in panchina i migliori sulla piazza nazionale. Allenatori che da soli, senza avere alle spalle una società, ti raggiungono gli obiettivi. Poi c'è Marotta che negli ultimi 20 è stata una garanzia. Noi e la Roma ci giocheremo il quarto. Ad oggi escudo la Dea perché è un punto interrogativo enorme e la metto con Lazio, Bologna e Fiorentina alle spalle delle altre 5. Noi potremmo essere la sorpresa, come anche la delusione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Allegri e’ un bravo tecnico ma ha dimostrato nella sua seconda esperienza che se deve costruire fatica non poco.

Il Milan avrebbe dovuto prendere Conte come garanzia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Allegri e’ un bravo tecnico ma ha dimostrato nella sua seconda esperienza che se deve costruire fatica non poco.

Il Milan avrebbe dovuto prendere Conte come garanzia…

Ma ha anche dimostrato che, con squadre che erano quel che erano e in condizioni estremamente complesse, sotto tanti punti di vista (noi ne sappiamo qualcosa), la Champions League l’ha centrata sempre e con ottima sicurezza, oltre a vincere una coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ma ha anche dimostrato che, con squadre che erano quel che erano e in condizioni estremamente complesse, sotto tanti punti di vista (noi ne sappiamo qualcosa), la Champions League l’ha centrata sempre e con ottima sicurezza, oltre a vincere una coppa.

L’Allegri II è stata un’agonia.
A differenza di un  Conte che sa costruire con lui siamo rimasti a zero.

Gli sarò sempre immensamente grato per l’Allegri I però dopo non ha funzionato.

Mettiamo pure il -10… tre anni persi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Scommetto che  Allegri arriverà dopo di noi e probabilmente non nelle prime 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/07/2025 Alle 19:32, bianconero75 ha scritto:

Il Napoli sta creando un gap considerevole quanto meno per il campionato ….

la CL non la vince … ma il campionato a mani basse.

L’unico interrogativo serio al momento per quanto ci riguarda … è se Tudor arriverà a Natale oppure no.

Bellissimo  .il tutto dopo 5 dico 5 anno che non vinciamo una mazzaA...ma Elkann dove sta????ai Caraibi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 15:42, hawanaghana ha scritto:

Come ho detto spessissimo arriveremo tra il sesto e l'ottavo posto essendo fuori da tutto già a Dicembre.

Ottavi di Champions manco a parlarne.

Tudor non va via perché altrimenti nessuno vuole venire ad allenarci e siamo un'accozzaglia di giocatori messi insieme senza né capo né coda con il solo obiettivo di contenere i costi.

Purtroppo si. E io ero uno di quelli entusiasti del loro arrivo pensa tu... :(

Il vero incompetente e menefreghista è il nostro proprietario che ha 0 ambizioni.Qui chiedo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Bellissimo  .il tutto dopo 5 dico 5 anno che non vinciamo una mazzaA...ma Elkann dove sta????ai Caraibi???

Da tifosi ogni critica è lecita però ExoR quindi JE negli anni hanno ricapitalizzato per diverse centinaia di milioni.

Possiamo discutere sulla competenza ma non sul disinteresse.

Il danno gigante e’ partito da Andrea Agnelli che comunque prima di CR7 aveva fatto benissimo, da Oscar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare un'analisi della situazione attuale della Juventus, dobbiamo partire da una premessa fondamentale:

-stiamo ricostruendo dopo la fine del ciclo che ha portato 9 scudetti e 2 finali di Champions-

Dopo aver provato a fare l'instant team con l'Allegri II (Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Milik), con un mix di giovani in rampa di lancio, anziani campioni, e giocatori maturi e pronti, che ha fallito miseramente, si è scelto di azzerare, sfoltendo i rami secchi, e ripartendo dai giovani di prospettiva.

Non dobbiamo dimenticare infatti che siamo una delle rose con l'età media più bassa.

Ciò vuol dire che abbiamo investito con lo sguardo sul futuro, sacrificando i risultati a breve termine, cercando di portare comunque a casa la qualificazione Champions, che porta soldi.

Di Gregorio - 28

Perin - 32

Pinsoglio - 35

Gatti - 27

Kalulu - 25

Bremer - 28

Kelly - 26

Cabal - 24

Joao Mario - 25

Savona - 22

Cambiaso - 25

Rouhi - 21

Locatelli - 27

Thuram - 24

McKennie - 26

Douglas Luiz - 27

Koopmeiners - 27

(Weah - 25)

Nico Gonzales - 27

Conceicao - 22

Yildiz - 20

Adzic - 19

(Mbangula - 21)

(Sancho - 25)

Vlahovic - 25

Jonathan David - 25

(Kolo Muani - 26)

Milik - 31

Trascurando Pinsoglio, che è il 3° portiere, e non gioca mai, il più vecchio è Perin, con 32 anni, che, per un portiere, sono comunque un età ancora giovane.

Milik, che parrebbe vecchissimo e bollito, ha solo 31 anni. Se riuscisse a tornare abile ed arruolabile, sarebbe comunque un signor centravanti di riserva, ancora negli anni della piena maturità.

Considerando quindi l'insieme molto giovane dei calciatori che compongono la rosa, probabilmente l'acquisto più importante che stiamo facendo è l'esperienza.

Ogni anno che passa, se riusciamo a non fare altre ca**te e non vendere i migliori giovani di prospettiva, potremmo ritrovarci con uno squadrone ed ottenere grandi risultati.

Il punto è che bisogna avere pazienza, aspettare che i giovani maturino, ed accettare che non sempre un calciatore raggiungerà ciò che ci si aspettava in prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti