Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Serie C: sorteggio Gironi A, B e C

Post in rilievo

Successo dell'Ascoli contro il Catania nell'andata della semifinale dei playoff di Serie 😄 la squadra di Tomei vince 4-0 con i gol di Corradini, Guiebre, Gori e Milanese. Pareggio nell'altra semifinale tra Salernitana e Brescia: i granata passano in vantaggio con de Boer, ma gli uomini di Corini fissano il punteggio sull'1-1 con una rete di Crespi in rovesciata. Gare di ritorno mercoledì 27 maggio: in caso di parità ci saranno supplementari ed eventuali rigori.

Quindi una semifinalista è quasi certa, mentre in Brescia - Salernitana grande equilibrio.

A Salerno veramente due bellissimi goal, mentre l' Ascoli gioca in un modo che forse mai si era visto in serie C.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

@Giorginonon dici niente?

Ieri sono andato allo stadio...e con tutte le limitazioni dettate dalla categoria...posso dire di aver visto una squadra letteralmente dominante...

Non è stata questione di 1 gol o 4 gol...questa squadra sono mesi che gioca così contro chiunque...ma ieri mi hanno ugualmente stupito per la facilità di manovra...pressing...qualità tecnica...anche superiori a quanto mostrato da febbraio a oggi...

L'unica vera difficoltà che ha sempre avuto è finalizzare per la mole di gioco prodotta...ma ieri sera anche questo difetto è stato sistemato...

Un dato che so che molti considerano ininfluente o quasi...ma tornato a casa ho visto che alla fine dei primi 45' il possesso palla recitava 82%-18%...una cosa che in tanti anni che seguo questo sport mai mi è capitato di vedere...

Sul 3-0...quando la squadra poteva accomodarsi e difendere il triplo vantaggio...Tomei ha tolto una punta e un centrocampista e ha messo in campo due punte fresche...

Risultato...loro due hanno confezionato la splendida azione del quarto gol di Milanese...

Ora io non so cosa accadrà mercoledì...magari il Catania ce ne fa 5 e morta lì...ma debbo dire che anche in serie C non si può concepire il calcio come fatto da Toscano ieri sera...perchè il primo tempo il Catania non ha letteralmente superato la metacampo e ha preso solo un gol...ma quando ha deciso di snaturare ciò che aveva preparato e ha provato a giocarsela(non sapendolo fare)è stata una mattanza...

Non so se andremo in serie B...ma posso dire che veder giocare a pallone l'Ascoli è un vero piacere...perchè quella di ieri sera non è stata la classica eccezione alla regola...ma è stata la conferma della regola e del fatto che anche in C si può giocare un calcio piacevole e redditizio...e che se affronti questa squadra non conoscendola bene rischi di uscirne con le ossa rotte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BARTLEBY ha scritto:

Grazie @Giorgino

Unica nota stonata...prima della partita hanno premiato Di Marco(ha giocato con l'Ascoli nel 2016) con una maglia celebrativa...e si è visto tutta la partita in tribuna...

Non voglio nemmeno pensare che sia stato lui a portare bene...non ci dormirei più la notte... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

Unica nota stonata...prima della partita hanno premiato Di Marco(ha giocato con l'Ascoli nel 2016) con una maglia celebrativa...e si è visto tutta la partita in tribuna...

Non voglio nemmeno pensare che sia stato lui a portare bene...non ci dormirei più la notte... :d

Senza Di Marco finiva 5 a 0.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riammettono il Foggia, l'anno prossimo nel girone C ci saranno sette squadre pugliesi, compreso l'appena retrocesso Bari. 

P.S. non capirò mai perché il Campobasso, che dista una settantina di km da Foggia, debba finire ogni anno nel girone B e non giocare nel C. So che c'è il Latina che è più a sud, ma è proprio una questione di buon senso e di prossimità geografica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine i play off confermano il sostanziale equilibrio tra i gironi: 2 semifinaliste su 4 del girone c, ma due finaliste (molto probabilmente) degli altri due gironi.

L'ho sempre pensato che i valori alla fine si equivalgono e che il problema per la nostra ng di finire in un girone piuttosto che nell'altro era per lo più logistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

P.S. non capirò mai perché il Campobasso, che dista una settantina di km da Foggia, debba finire ogni anno nel girone B e non giocare nel C.

In effetti ci sarà anche l'Atalanta, che da Foggia dista qualche centinaio di metri.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'anno prossimo nel girone C ci sarà il mio barletta 🔴 che nel frattempo si sta giocando la poule scudetto di serie D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Se riammettono il Foggia, l'anno prossimo nel girone C ci saranno sette squadre pugliesi, compreso l'appena retrocesso Bari. 

P.S. non capirò mai perché il Campobasso, che dista una settantina di km da Foggia, debba finire ogni anno nel girone B e non giocare nel C. So che c'è il Latina che è più a sud, ma è proprio una questione di buon senso e di prossimità geografica. 

7 pugliesi e 7 campane, se non sale la Salernitana 

🍿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti