Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Tanti nomi sul mercato, ma il grande centrocampista?

Post in rilievo

4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Cambia la divulgazione, molti dei presunti mediocri che hanno vinto lo scudetto con conte l'anno scorso l'avevano vinto anche con Spalletti poco prima...

Si, e tra Spalletti e Conte hanno disputato un campionato mediocre. 
 

Ps. Lobotka, prima di diventare uno dei migliori registi del campionato con Spalletti, faceva la riserva di Demme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anche io con l'autore della discussione. Sento parecchio nomi di giocatori che giocano sulle fasce o i difesa, ma centrocampisti fi qualità? Io, come centrocampisti, terrei solo thuram, miretti, Locatelli e koopmainers. Azdic lo darei in prestito e prenderei un buon centrocampista ed uno forte forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Io, come centrocampisti, terrei solo thuram, miretti, Locatelli e koopmainers

Credo sia quello che accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Eymerich ha scritto:

DL è un pacco clamoroso, vi fate buttare fumo negli occhi dal fatto che ha fatto una buona annata in Premier, campionato anomalo e sopravvalutato dove giocano con delle praterie davanti. Pure Ramsey pareva Pirlo in Premier.

Non è assolutamente in grado di giocare nella Juve.

Mah, sinceramente l'Aston Villa non mi sembra peggio della Juve, poi concordo che il livello qualitativo della Premier sia mooolto sopravvalutato, ma non posso pensare che DL li giocasse sul velluto tanto da non essere buono nemmeno per giocare contro il Venezia...c'è qualcosa che non quadra, lo stesso Tudor arriva ed la prima cosa che fa è elogiare DL come un giocatore di livello superiore...poi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, KillVearn ha scritto:

Quando giocavamo con Deschamps, Tacchinardi e Davids chi faceva il play? E con Capello?

Nel gioco di Tudor le fonti di gioco sono le fasce e i trequartisti, poi per come gioca l'altra fonte di gioco sarebbe Thuram che pero' a due secondo me ha proprio le ali tarpate cosi' come Koopmeiners. Per me bisognerebbe infatti provare un centrocampo a 3 e dietro a Locatelli prenderei un prospetto piu' giovane e che magari possa migliorare alla Andre' del Wolverhampton(giusto per citarne uno ma ci sono diversi giocatori, Ricci che ha preso il Milan secondo me era ottimo e se non fosse che abbia avuto problemi con Tudor, ti direi Guendozi della Lazio o lo stesso Rovella).

Sono d'accordo con te sul centrocampo a 3 e non capisco perché Tudor non prenda spunto dalla base costruita quest'anno con il 4-3-3. Partendo dal recupero di Bremer e dal fatto che proprio la stagione scorsa si diceva che Kalulu era stato preso per fare il terzino destro ritengo che a posto fisicamente un quartetto Kalulu-Bremer-Renato Veiga-Cambiaso era perfetto perché poi si trasformava facilmente anche in una difesa a 3 mascherata. A centrocampo confermando Thuram sul centrosinistra avrei messo un regista avanzato ed un simile Thuram sul centro destra, in Italia individuati Manu Kone' Roma e Nico Paz Como, in avanti Conceicao, Yildiz ed a scelta David o Kolo Muani. Da dove fare uscire i soldi? Dalle cessioni di Nico Gonzales, Koop, Douglas Luiz, Kelly, Vlahovic, Kostic e poi ne hai altri da scegliere di valore inferiore. Per quanto fai un minimo di minusvalenza, riesci sicuramente a rientrare nell'attivo levandoti tutti i rami secchi. Chiaro è che se invece punti ad un centrocampo a 2 Manu Kone' ti potrebbe anche servire, ma gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Tecnicamente al livello di Bruno Conti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 11:38, 2019-2020 ha scritto:

Premesso che non darei manco più un cent a Percassi...ma hai idea di quanto ti chieda per Ederson?

E poi..chi ci è rimasto di centrocampista forte da prendere?

E poi...ndo stanno i soldi?

Ederson era da prendere l'anno scorso invece di impuntarsi su Koopmarcio. Ora costa troppo. Centrocampisti forti da prendere in Italia, Manu Kone' della Roma e Nico Paz del Como che può fare il regista avanzato. I vari Cristante o Pellegrini se li tengano pure, perché possono solo essere dei cambi come MC Kenny. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 11:44, tiger man ha scritto:

Dopo che quel genio dello chef ha dilapidato tutta la cassa che vuoi prendere? Non ci stanno soldi

Sono d'accordo che non serve vendere miretti o Luiz per prendere giocatori più scarsi

 

Certo che se recuperi koop ai livelli di Bergamo hai fatto un acquisto

Io non lo so.... Non penso che sia così scarso non può aver fatto quei campionati per caso...

Vediamo

Non è così scarso ma è stato decisamente sopravvalutato. Mai capito perché si siano impuntati su di lui a quelle cifre quando noi tifosi che abbiamo visto l'Atalanta 5/6 volte PRIMA della finale Europa League, dicevamo di prendere Ederson e Lookman che costavano meno ed erano migliori. Ora a 60 milioni quei giocatori se li tengano pure a Bergamo o li diano in Inghilterra, li è pieno di fessi come la dirigenza Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 12:06, Dario il grande ha scritto:

Il centrocampista in grado di dirigere la squadra e illuminare la manovra doveva esserlo Douglas Luiz (sul quale è già stato scritto di tutto e di più), ma a quanto pare sul destino di questo giocatore non trapela nulla, a torto ho a ragione che sia.

Tuttavia il fatto di disporre di un grande centrocampista, garante di elevata qualità tecnica, dipende strettamente dal concetto di gioco che il tecnico intende dare alla squadra, pertanto se permane l'idea del centrocampo a due, credo che opterà per due elementi garanti di solidità fisica capaci a fare filtro, contenimento e impostazione breve specie a servire i trequartisti sui quali nutro qualche dubbio, visto che a mio modo di vedere non li ritengo proprio tali, Yldiz ne possiede sicuramente le doti ma per il momento rimane una seconda punta, quindi arretrarlo con altre funzioni, specie quelle di supporto al centrocampo, potrebbe distoglierlo e limitarlo nella fase offensiva; mentre Conceicao è il tipico attaccante esterno, il quale offre il meglio giocando nelle vicinanze della fascia laterale, mentre se più accentrato dubito possieda quelle doti di visione istantanea del gioco; l'alternativa è Koopmeiners il quale però afferma che il suo ruolo è quello di interno incursore e dubito possieda quel cambio di velocità tipico del trequartista con la predisposizione a fornire precisi assist alla punta (punte); rimane il giovane Miretti, che trequartista lo è di ruolo, ma può fare pure la mezzala classica con funzioni di impostazione avanzata della manovra (poi si verrà a dire che è ancora troppo giovane e non ancora maturo per certi compiti); altri non ne abbiamo, pertanto o si rimane così, oppure serve acquisire un grande centrocampista garante della necessaria esperienza, ad esempio un Bruno Fernandes, o anche un Dani Olmo, oppure qualcuno più facilmente raggiungibile e decisamente meno costoso, tipo Amrabat (può fare la mezzala avanzata quanto il mediano davanti alla difesa); altri non ce ne sono.

Centrocampo a 3 Manu Kone', Thuram, Nico Paz regista avanzato, poi Conceicao, Yildiz e centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 13:16, gide76 ha scritto:

Credo ci sia poco da aspettarsi 

Ad oggi han scambiato silva con Mario

Praticamente kolo con david

E uno sforzo x conceicao (cedendo mbangula), che xò già c'era 

 

nn schioda nessuno dei pesi morti a bilancio, quindi x ora pochi movimenti e pochissimi soldi

 

Ed abbiamo perso Renato Veiga che senza Bremer è stato il perno della difesa. Al momento per me non siamo andati ne avanti ne indietro. Anzi pensandoci bene al momento siamo peggiorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 13:41, ZizouZidane ha scritto:

Thuram è già oggi uno dei primi 5 interni d’Europa. Giocasse mezz’ala, che è il suo ruolo, entrerebbe tra i primi 3 in sei mesi. 
 

Quanto agli altri, mi piacerebbe sapere quanti, lo scorso anno, avrebbero preferito McTominay a Koopmeiners. 
 

E Locatelli il suo lo fa sempre. 
 

Questa sottovalutazione sistematica dei nostri giocatori non ci porterà da nessuna parte, nemmeno sul mercato. 

Io. Al posto di Koop ho spinto già 2 mesi prima della fine del campionato per Ederson e Lookman. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 14:49, Gobbo88 ha scritto:

contando che il centrocampista più grande che abbiamo è Thuram pagato 20 milioni, e che abbiamo visto com'è andata con i giocatori da 50 e 60 milioni, mi chiedo se non esiste un giocatori sui 20 milioni che possa essere meglio dei nostri. Millemila dirigenti e dov'è qualcuno che conosce i giocatori? Di andare a prendere quello dell'atalanta o della fiorentina che han fatto bene nella stagione passata e strapagarlo, sono capaci tutti

L'anno scorso quando sentivamo parlare di Koop alla Juve 2 mesi prima della finale Europa League, tanti tifosi come me dopo aver visto 4/5 partite dell'Atalanta urlavano a squarciagola di non prendere Koop, ma Ederson e Lookman che costavano pure meno. Chiamavo i miei figli e gli dicevo "guardate come giocano quei 2 dell'Atalanta". Koopmeiners? Boh uno bravino ma uno qualunque. È dal mondiale 2022 che non capisco perché questo giocatore sia stato spinto così esageratamente. Cavolo, guardavo Rejnders giocare titolare in nazionale, poi entrava Koop è confermava che il c.t. olandese era intelligente a fare giocare il milanista. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Non è così scarso ma è stato decisamente sopravvalutato. Mai capito perché si siano impuntati su di lui a quelle cifre quando noi tifosi che abbiamo visto l'Atalanta 5/6 volte PRIMA della finale Europa League, dicevamo di prendere Ederson e Lookman che costavano meno ed erano migliori. Ora a 60 milioni quei giocatori se li tengano pure a Bergamo o li diano in Inghilterra, li è pieno di fessi come la dirigenza Juve. 

Mai capito nemmeno io perché ci siamo spinti a pagarlo tanto ma l'anno scorso non si poteva toccare il guru lo chef

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ anche colpa del fatto che inspiegabilmente gli allenatori “moderni” non fanno più il centrocampo a tre 

Il PSG ha il centrocampo a 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/07/2025 Alle 11:49, Marco Angeli ha scritto:

Situazione complessa da risolvere senza soldi in mano

 

Ci sono molti giocatori da recuperare e ci sarebbe servito un allenatore sul genere Conte/Gasp. Spero possa esserlo Tudor ma non sono ottimista

 

Thuram deve continuare a crescere. Ora conosce meglio il calcio italiano e mi aspetto un ulteriore step nella sua crescita

Locatelli è giocatore molto utile. Deve continuare a crescere cercando maggiore intesa con i compagni di squadra. Non vedo margini di crescita per lui

 

Poi ci sono i problemi:

- Koop andrebbe recuperato fisicamente e mentalmente

- Douglas irrecuperabile. Serve il miracolo di rifilarlo a qualcuno, seppure in prestito

- Nico Gonzales deve ritrovare fiducia. L'impegno lo ha sempre messo, forse anche troppo

- Mc Kennie dovrebbe mettere il calcio in cima alle sue priorità. Di solito lo fa per 2 mesi all'anno ma poi tornano a regnare la passione per la gnagna e per il cibo fritto

- Adzic da capire come sta fisicamente. L'anno scorso si è rotto (muscolarmente) per 3 volte. Per un neo maggiorenne è cosa inspiegabile

 

Il lavoro di Tudor è quello di recuperare 2 o 3 dei casi complessi. A darli in mano a Conte o Gasp sarei stato moderatamente ottimista. Su Tudor ho forti perplessità ma spero riesca a sorprendermi

 

Soldi per un campione non ci sono. Inutile spendere per mezzi giocatori. Forse un trentenne di esperienza e con capacità di far girare il pallone. Ma non ce ne sono tanti in giro

 

Miretti andrebbe tenuto ma ci sono troppe richieste su di lui e forse è uno dei pochi che ha mercato. Sarebbe il nostro secondo miglior centrocampista ma ho sensazioni negative

Certo che se la Juve non è in grado di tenersi Miretti Elkann può tranquillamente cedere il club!Giá il fatto che non ci sono i soldi per un centrocampista di spessore è grave per come vedo il calcio e la gestione di un top club. C'era l'ipotesi di un nuovo aumento di capitale da 130  milioni che era già stato pianificato,30 son giá stati versati usino i restanti per fare mercato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Sì, hai speso/stai spendendo per i riscatti, ma erano già in conto e a bilancio, non sono stati una sorpresa. Perchè poi, allo stesso modo, credo vadano messi in conto anche riscatti che gli altri hanno effettuato nei nostri confronti. Sbaglio o il duo andato alla Lazio, Pellegrini e Rovella, erano in prestito biennale con riscatto che scattava quest'anno?

sicuramente entrano soldi, ma ne escono molti di piu', e' da anni che non facciamo una cessione che ci porta in cassa tanti soldi,al contrario facciamo acquisti che ne fanno uscire tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robertsons ha scritto:

Io. Al posto di Koop ho spinto già 2 mesi prima della fine del campionato per Ederson e Lookman. 

Ederson e Lookman vengono dalla stessa realtà in cui era Koopmeiners. E Koopmeiners sembrava più forte di loro.

Starei molto attento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, ZizouZidane said:

In questo caso, il problema è saper leggere e parlare di cose che non si conoscono.

Ma da un flamer non si può pretendere molto. 

 

Ps. Stai continuando a dire cose inesatte. Quando ho tempo ti rispondo per bene. 

Hai scritto talmente tanto su thiago motta che fidati tutto il forum sa esattamente cosa dicevi, insieme ad altri utenti arrogantelli pure loro, alcuni dei quali noto con piacere che hanno smesso di scrivere.

4 hours ago, ZizouZidane said:

Si, e tra Spalletti e Conte hanno disputato un campionato mediocre. 
 

Ps. Lobotka, prima di diventare uno dei migliori registi del campionato con Spalletti, faceva la riserva di Demme.

Si un campionato dove de laurentis aveva litigato con lo spogliatoio perchè non aveva voluto aumentare gli ingaggi dopo lo scudetto vinto, cannando poi completamente la scelta degli allenatori prendendo due allenatori bolliti come garcia e mazzarri... proprio l'annata giusta per valutare i giocatori .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Hai scritto talmente tanto su thiago motta che fidati tutto il forum sa esattamente cosa dicevi

Come dicevo, il problema è saper leggere. E mi sembra ci siano problemi in tal senso. 
Io ho iniziato a criticare Motta a novembre, e potrei anche elencarti i motivi, ma sarebbe tempo sprecato. Non so tu dov’eri. 

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Si un campionato dove de laurentis aveva litigato con lo spogliatoio perchè non aveva voluto aumentare gli ingaggi dopo lo scudetto vinto, cannando poi completamente la scelta degli allenatori prendendo due allenatori bolliti come garcia e mazzarri... proprio l'annata giusta per valutare i giocatori .sisi

 

Come dicevo, saper leggere è importante, a volte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertsons ha scritto:

L'anno scorso quando sentivamo parlare di Koop alla Juve 2 mesi prima della finale Europa League, tanti tifosi come me dopo aver visto 4/5 partite dell'Atalanta urlavano a squarciagola di non prendere Koop, ma Ederson e Lookman che costavano pure meno. Chiamavo i miei figli e gli dicevo "guardate come giocano quei 2 dell'Atalanta". Koopmeiners? Boh uno bravino ma uno qualunque. È dal mondiale 2022 che non capisco perché questo giocatore sia stato spinto così esageratamente. Cavolo, guardavo Rejnders giocare titolare in nazionale, poi entrava Koop è confermava che il c.t. olandese era intelligente a fare giocare il milanista. 

Anche io pensavo che Ederson fosse quello giusto, ma su Koop non ci sputavo comunque. Mi aspettavo non fosse quello di Bergamo, ma non mi aspettavo nemmeno un elefante goffo e impacciato non in grado di correre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, ZizouZidane said:

Non so tu dov’eri

A farmi qualche risata nel topic di pseudotattica 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.