Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(GDS) "Ultime dalla Continassa: Conceiçao in gruppo, sabato test con la Reggiana e partenza per la Germania"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi quelli che sono andati in Montenegro a seguire il campionato montenegrino per prendere Adzic secondo te sono dei tossicodipendenti? sefz 

No. E secondo te Tudor e Motta sono dei tossicodipendenti, visto che non gli hanno fatto fare nemmeno 90' in tutta la stagione?

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Chi conosce il calcio conosce la serie C come l'orto di casa.

Non ho l'orto. 
Comunque anche se seguissi tutte le partite della NG, non saprei rendermi conto se il ragazzo è pronto per una squadra di vertice DI SERIE A, quale ambisce ad essere la Juve.
Sono di quel filone che ancora crede, ingenuamente, che tra C e A ci siano due categorie di differenza e che non si tratti di un doppio salto da poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Da braccetto destro si fa saltare con troppa facilità e nella seconda parte della stagione ha palesato in qualche momento poca lucidità nello sbrogliare le situazioni difensive.
Da terzino o, peggio ancora, da laterale tutta fascia, mostra dei limiti nella fase propulsiva, in quanto si limita a appoggi elementari ed effettua sempre lo stesso tipo di cross (a mezza altezza, facilissima preda dei difensori avversari, anche perché non arriva sul fondo ma li effettua tutti dalla trequarti).

Sulla prima parte, c'è da dire che non ci ha quasi mai giocato con Tudor, in quanto è stato spesso messo da centrale, quindi fuori ruolo.

Da terzino invece, per carità non stiamo parlando ancora di un Lichtsteiner, e non ha la tecnica di un Molina, ma comunque è un ragazzo che alla prima in Serie A ha fatto due gol e un assist ma, ripeto, giocando per mezza stagione con la pubalgia. Secondo me ha ampissimi margini di miglioramento e quello che ha fatto vedere è già qualcosa di molto importante. Non lo scarterei così facilmente. Anche perché, uno della sua età almeno può migliorare. Stessimo parlando di uno di 32/33 anni sarei d'accordo con te 😜

P.s.: da esterno tutta fascia sono d'accordo, non ha il fisico per supportare quel lavoro. Infatti parlavo solo in caso di estrema emergenza di metterlo lì.

Non credo che koop venga riproposto trequartista, a meno di emergenze, quindi hai visto mai che proprio Koop possa fr rifiatare Thuram, così almeno è alleggerito anche da responsabilità eccessive?
io comunque uno Hjulmand nella Juve lo vedrei proprio bene, e se rendesse bene potrebbe perfino far diventare il Loca una riserva di lusso...

Non lo so perché, Koop non mi pare abbia le caratteristiche fisiche per riproporre quello che fa Thuram. Ma è da vedere, perché oggettivamente Koop non avrebbe collocazione in nessun ruolo del modulo di Tudor. Per me potrebbe starci come sottopunta di raccordo, ma al momento Igor ai due trequartisti sta chiedendo altro.

Su Hjulmand, con me sfondi una porta aperta perché lo apprezzo molto dai tempi del Lecce (l'ho seguito da vicino perché lo avevo al fantacalcio sefz ), e lo prenderei ieri, ma come dicevo stiamo parlando praticamente di un clone di Locatelli che però ti costerebbe una cifra di fantasia. Non so se il gioco valga la candela imho

Diciamo che al momento la Juve balla tra terzo e quinto posto, a fine mercato ci riaggiorniamo.

Si ma infatti sia per fare pronostici sulla Juve che sulle altre squadre è ancora presto. Ti faccio un colpo di telefono ai primi di settembre 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic è un altro di cui si dice un gran bene, eppure tra infortuni e poca fiducia ottenuta, non ha visto quasi mai il campo, e di conseguenza è difficile sia farsi un'idea sulle sue caratteristiche, sia farsi un'idea sul suo grado di maturazione. In serie C, per carità, ha dato buone sensazioni, ma il salto dalla C a una formazione di veritce di A non è indifferente.
Nel suo caso, o gli forniamo qualche garanzia di entrare più frequentemente nelle rotazioni, oppure forse è il caso di fargli fare un anno in prestito a una neopromossa o comunque una società amica che lo schieri con continuità, in modo tale che faccia un sostanzioso step sul cammino della maturazione.
La Juve ha dimostrato di crederci, prendendolo a 18 anni e investendo 5,3 mln + 3 di bonus; potrebbe essere una pedina importante.

secondo me il modulo con il doppio trequartista favorisce di molto sia lui che miretti. Vanno tenuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Per me, quel terzetto dietro sarà buono in fase difensiva (ho un po' di remore su Kalulu, se dovessimo ricominciare la stagione abbassandoci spesso e volentieri a difendere nella nostra area di rigore), ma in fase di impostazione e di consolidamento del possesso non va bene perché serve un braccetto sinistro (a parte il fatto che io, se arrivasse un'offerta per Gatti, lo manderei volentieri, ma questa è un'altra storia): lì per ora ci sono Kelly e Cabal, il primo alterna buone cose ad altre meno buone, ma in generale non è così male come lo vuole far passare la maggior parte degli utenti, Cabal invece al momento è un'incognita perché dobbiamo vedere come torna, ma sarebbe utilissimo perché utilizzabile sia come braccetto che come quinto. Dall'altro lato, Savona sicuramente va fatto giocare come braccetto, ma se proprio proprio ci dovesse essere emergenza lo si potrebbe mettere come quinto, anche se non è assolutamente il suo ruolo.

Poi arriviamo proprio alla questione quinti: va preso assolutamente un altro esterno destro, perché Joao Mario può essere un rincalzo ma non il titolare, a mio modo di vedere (e ovviamente sai che sono d'accordo con te sulla questione Alberto Costa, operazione senza senso).

A sinistra, ok Cambiaso titolare, ma al momento abbiamo solo Kostic come sostituto (spero che il serbo non rimanga e venga sostituito il prima possibile).

Manca un centrocampista di gamba dello stesso tipo di Thuram, per fare rifiatare ogni tanto il francese quando ci saranno le classiche rotazioni dei titolari. E poi vediamo pure che ne sarà di McKennie e Miretti, che nel caso andrebbe preso un centrocampista in più (stante che Douglas oramai penso sia fuori...).

I sottopunta, abbiamo Yildiz, Conceicao, Koopmeiners eventualmente e Nico. Soprattutto quest'ultimo però penso sia in partenza, e teoricamente dovrebbe arrivare Sancho al posto suo. Dovesse essere confermato Kolo, che potrebbe svolgere quel ruolo in caso di emergenza, poi saremmo a posto, anche se io prenderei una terza punta, che due sono troppo poche.

Fatti questi brevissimi appunti, direi che per il resto sono d'accordo con te e che la base di squadra è molto buona, in linea generale .ok

Mi sembra di sentire: se mia moglie fosse bionda, occhi blu, sedere alto, seno sodo, 30 kg di meno e 10cm più alta. sarebbe un gnocca, invece è una buzzicozza 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, apsulo ha scritto:

Mi sembra di sentire: se mia moglie fosse bionda, occhi blu, sedere alto, seno sodo, 30 kg di meno e 10cm più alta. sarebbe un gnocca, invece è una buzzicozza 

Eh, sai, partiamo dal presupposto che per me questa è una rosa da 4-3-3, non è adatta per giocare col modulo di Tudor. Per renderla tale, serve fare le operazioni che dicevo in quel post, a mio parere.

Quindi non è una questione di qualità del roster, che per me c'è. È questione di caratteristiche dei giocatori .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Peccato per le solite cessioni dei migliori giovani per finanziare il mercato, ma personalmente la ritengo una bella squadra, pur disapprovando categoricamente il modulo scelto da Tudor.

Io l'entusiasmo di rivedere Bremer titolare e la curiosità di vedere Jonathan David al centro dell'attacco, supportato da Yildiz e Conceicao, ce l'ho.

Un po' più di dubbi su Joao Mario ci sono, visto che per un giocatore dello stesso ruolo il Porto ci ha riconosciuto un conguaglio a favore, ragion per cui sarebbe stata buona cosa tenersi il più giovane Alberto Costa.

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer

JoaoMario Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

David

Non capisco perchè sempre con sta difesa a 3 quando la squadra girerebbe meglio con un 433 o 4321

Kalulu---Gatti---Bremer---Cambiaso

---Koop------Locatelli----Thuram

Coincecao----David----Yildiz

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma per me questo modulo 3421 è inadatto per i giocatori che abbiamo. Ma totalmente inadatto.

Ooohhh.... Finalmente uno che la vede come me!!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti