Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io davo per scontata questa 

Di Gregorio Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Joao Locatelli Thuram Conceicao Yldiz David

male molto male qualità solo nel reparto avanzato fisicità al minimo storico per una squadra come la Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

No Koopmeiners all'inizio gioca..pure da esterno ma gioca...

In ogni caso nulla vieta di scherare un'ala e un terzino anziché due terzini nei 4 nel 3421 

Esterno non ci ha mai giocato, al massimo Koop dietro le punte con Yildiz e Joao e Cambiaso esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Troppo vicino il ricordo negativo di Ramsey.

Questo scozzese gli assomiglia?

Non era scozzese Ramsey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma dai primi allenamenti come risulta fisicamente Koop?

si è parlato di Vlahovic tirato a lucido, ma Koop?

Lui era bello opaco invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mt_196 ha scritto:

DiGregorio

Gatti Bremer Kalulu

X Locatelli Thuram Cambiaso

X Yldiz

David

Perin

Savona Rugani Cabal

J.Mario McKennie Koopmeiners Kostic

Conceicao X

KoloM?

Mi sembra chiaro che manchi un titolare sulla fascia e sulla trequarti in grado di svoltare la squadra.

Dopodiché si concluda con una riserva di Locatelli e di Yldiz.

Se sbolognamo D.Luiz, Vlahovic e Nico è super fattibile. Solo che per vendere loro bisogna accendere un cero a Lourdes :( 

A dx as oggi hai Weah ed il centravanti di riserva è Vlahovic. Se non escono ci sono loro. Con X c'è Conceicao e la sua riserva è Nico. Inoltre dimentichi Miretti...comunque, a mio avviso, il ruolo in cui siamo maggiormente scoperti è il centrocampista...perchè, a parte Loca e Thuram, non ne hai uno affidabile. Come secondo acquisto per me c'è il braccetto di sx...perchè al momento hai solo Kelly e Cabal, con quest'ultimo che sarà al rientro da un lungo infortunio...quindi mi cautelerei.

Il resto viene dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh ottimo per arrivare quarti, come negli ultimi 5 anni

Io non credo servano chissà quanti innesti...l'ho scritto prima

Balerdi, Fofana, Zeghrova/Moreira + Kolo Muani al posto degli uscenti 

poi ognuno ha le sue idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

La formazione di base secondo me sarebbe 

Di Gregorio Kalulu Gatti Bremer Cambiaso Conceicao Koopmeiners Locatelli Thuram Yldiz David..

Poi immaginatela in campo come vuoi

Messa così deve diventare per forza un 433, che secondo me sarebbe la cosa migliore e giusta per questa rosa, soprattutto se si rianima Koopmeiners.

DiGregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koop Loca Thuram

Conceicao David Yildiz

Messa così ci mancano 2-3 riserve, comunque abbiamo seconde linee di basso livello.

Tocca aspettare l'uscita di Vlahovic, Arthur, Luiz e compagnia per migliorarsi.

Speriamo comunque che Tudor si riveli flessibile e aperto ad adattarsi alla rosa

Perin

JoaoMario-Savona Rugani Cabal Kelly

McKennie X Miretti

Weah(Nico?Sancho?) KoloMuani X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Esterno non ci ha mai giocato, al massimo Koop dietro le punte con Yildiz e Joao e Cambiaso esterni.

Si era per dire...esterno ci gioca Chico con Kalulu dietro a supporto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AntonioL said:

Ma come??

Exor ha messo così tanti soldi...

Non è tanto una questione di soldi, quanto una dí volontà, come ho già detto, la strategia dell’autofinanziamento non funziona più ad alti livelli, nel calcio di oggi. Per permettere alla Juve di dominare il mercato come vorrebbero in molti qua dentro, ci vorrebbe una cessione allo sceicco di turno o un aumento importante del fatturato. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

No Koopmeiners all'inizio gioca..pure da esterno ma gioca...

In ogni caso nulla vieta di scherare un'ala e un terzino anziché due terzini nei 4 nel 3421 

Lo vieta Tudor che gioca il 3421 con 2 terzini e infatti e’ il solito 541 , il 3421

con 2 terzini a centrocampo esiste solo nella testa di qualche fesso. Non parlo di te ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Messa così deve diventare per forza un 433, che secondo me sarebbe la cosa migliore e giusta per questa rosa, soprattutto se si rianima Koopmeiners.

DiGregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koop Loca Thuram

Conceicao David Yildiz

Messa così ci mancano 2-3 riserve, comunque abbiamo seconde linee di basso livello.

Tocca aspettare l'uscita di Vlahovic, Arthur, Luiz e compagnia per migliorarsi.

Speriamo comunque che Tudor si riveli flessibile e aperto ad adattarsi alla rosa

Perin

JoaoMario-Savona Rugani Cabal Kelly

McKennie X Miretti

Weah(Nico?Sancho?) KoloMuani X

Ma anche a 3421...non cambia molto perché i braccetti con Tudor salgono a supporto e gli esterni possono non giocare a tutta fascia...o almeno uno può non farlo..a prescindere dalla numerologia dei moduli...conta vedere come si muovono in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiobbaX ha scritto:

Non è tanto una questione di soldi, quanto una dí volontà, come ho già detto, la strategia dell’autofinanziamento non funziona più ad alti livelli, nel calcio di oggi. Per permettere alla Juve di dominare il mercato come vorrebbero in molti qua dentro, ci vorrebbe una cessione allo sceicco di turno o un aumento importante del fatturato. 

I soldi non servono a nulla se non sono uniti alla competenza. Gli sceicchi hanno buttato tanti di quei soldi, solo con la competenza e l'organizzazione hanno iniziato a cogliere i frutti dei loro investimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

Mercato a dir poco deludente secondo me

Quale mercato? 

Per ora non c'è stato. 

Considerando che David era già impostato. Mario poi ci ha aiutato la società venditrice che voleva Costa, se no anche lì avremmo avuto difficoltà con il sostituto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

A dx as oggi hai Weah ed il centravanti di riserva è Vlahovic. Se non escono ci sono loro. Con X c'è Conceicao e la sua riserva è Nico. Inoltre dimentichi Miretti...comunque, a mio avviso, il ruolo in cui siamo maggiormente scoperti è il centrocampista...perchè, a parte Loca e Thuram, non ne hai uno affidabile. Come secondo acquisto per me c'è il braccetto di sx...perchè al momento hai solo Kelly e Cabal, con quest'ultimo che sarà al rientro da un lungo infortunio...quindi mi cautelerei.

Il resto viene dopo

Sì concordo e posso pensare a Miretti come "trequartista" al posto di Yldiz quando non gioca.

Ma dire che serve un braccetto di sx perché hai "solo" Kelly e Cabal non mi trova d'accordo. Sono due giocatori, con caratteritiche simili, che possono interpretare il ruolo.

Se vuoi comprarne un'altro allora devi cedere Kelly e secondo me sarà solo la ciliegina sulla torta in caso, le priorità sono altre: appunto cedere Vlahovic, DL e Nico per prendere un trequartista dx, Kolo e un centrocampista da alternare a Locatelli.

Sulla destra per me invece rimane fondamentale l'acquisto di un tornante FORTE. Nel modulo di Tudor il gioco deve venire da loro e dai trequartisti, quindi è imprescindibile non presentarsi con il solo J.Mario come giocatore "decente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dins ha scritto:

Più che altro, quando lo volevamo noi costava 35M, ora chiudono a 18+2?

Bah...

Come 18+2?.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

A questo punto mi accontenterei anche di Molina Sancho Balerdi Amrabat

peccato che eravamo partiti con i 

Giokeres/Oshimen Hernandez Leoni Tonali.

Volitans re dei sogni…

Concordo, Molina + Sancho + Amrabat potrebbe essere un mercato sensatissimo, mantenendo Miretti in rosa (potrebbe in qualche modo sostituire Yldiz, cambiando modo di interpretare il modulo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io non credo servano chissà quanti innesti...l'ho scritto prima

Balerdi, Fofana, Zeghrova/Moreira + Kolo Muani al posto degli uscenti 

poi ognuno ha le sue idee...

non c’è Weah che tenga, uno come Balerdi non può arrivare a quelle cifre. Bisogna andare sulle occasioni di mercato, se siamo ancora ai 40 M per i difensori 26enni allora si fa veramente molto lunga la crescita. Idem Zeghrova.

L’unico è Kolo, costa più di chiunque altro ma gioca anche nel ruolo più decisivo ed è ampiamente rodato. È l’unico giocatore per il quale poter fare una follia da 50 M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attaccare1978 ha scritto:

Lo vieta Tudor che gioca il 3421 con 2 terzini e infatti e’ il solito 541 , il 3421

con 2 terzini a centrocampo esiste solo nella testa di qualche fesso. Non parlo di te ovviamente. 

Con Tudor i braccetti (Kalulu, Kelly) puntualmente salivano a supporto dei compagni senza rimanere bloccati dietro...avendo i due mediani a protezione..

In una situazione meno disperatata si possono sperimentare varianti rispetto allo scorso anno dove l'imperativo della gestione post Motta era arrivare in CL 

Lo stesso Tudor a Marsiglia giocava in modo molto offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Mercato a dir poco deludente secondo me

Magari stessimo facendo del mercato, almeno ci sarebbe qualcosa su cui disquisire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche io... Tanto c'è poco da fare. Molti dimenticano gli ammortamenti e che oggi abbiamo ancora a bilancio i giocatori dell'anno scorso, quelli di due anni fa, di tre, di 4 e di 5... Serve ALMENO una sessione di mercato essenziale. Non dico di non fare mercato, ma andare solo a prendere i giocatori strettamente necessari, vendere il possibile ma senza regalarlo e creare una rosa completa.

Avrebbe potuto farlo facilmente Giuntoli l'anno scorso... purtroppo ha fatto un mercato come qualsiasi tifoso al bar. Peccato, ci avevo sperato.

Ancora d'accordo con te su tutto.

Rimasi basito lo scorso anno per la corsa a voler azzerare tutto prendendo calciatori così costosi, che spesso non conoscevo, come Douglas, ed altri sui quali non avrei investito mai somme superiori ai 20/25 milioni come Koop.

Guardo solo la Juve, quindi arrivo a vedere i calciatori solo se sono nostri avversari. E kopp, contro di noi. al netto di una doppietta in un 2-2, era sempre stato quello visto lo scorso anno.

Inoltre mandare via in quel modo gente come Rugani, restando contato in difesa, o come Kean rimando con un solo terminale offensivo, mi fece capire che andavamo a sbattere.

L'unico mio appiglio era Motta, che prima di rivelarsi una persona fortemente complessata, mi stava piacendo. Poi riuscì a disintegrare lo spogliatoio. Da li la fine iniziata in agosto.

Oggi anche io cambierei pochissimo. Terrei un pò di ragazzi dentro, come Savona e Miretti, e negli ultimi giorni se viene fuori qualche buono scambio con nostri esuberi, sarei soddisfatto.

Poi starà a Tudor che per me resta un'altra incognita. Calcisticamente mi sembra preparato, ma anche lui non so se ha carattere, spessore e capacità per stare su quella panchina.

Ad oggi comunque mi ritengo soddisfatto per le tre operazioni David, Mario (a me piace ma l'ho visto una sola volta) e Concencao.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.