Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

golditrezegol

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Perché dovremmo aiutare un'altra squadra senza beneficio?

lo si tiene e si va a scadenza

Il beneficio è risparmiare 3/4 mln di ingaggio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Purtroppo Tudor si è fissato con Kelly, un giocatore scarso e dannoso che però è sinistro.

Quello c'ha per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Qua li dico e qua non lo nego: per me D. Luiz è meglio di Koopmeiners e va tenuto

Che sia meglio di Koopmeiners ci sono pochi dubbi.    Che andrebbe tenuto, non saprei, penso sia lui il primo a voler andare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Douglas? Ha il gol nel sangue, lo sto provando nella mattonella di kenan

tudor

Parole di circostanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

tudor

Che male non sarebbe , li ci manca una alternativa. Tra l'altro anche se arrivasse O'Riley gioca a destra , quindi al massimo vice Chico se Nico parte. Sancho non viene a fare la riserva di Kenan imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto l'anno scorso e mi ripeto quest'anno:il mercato è importante,ma molto del lavoro deve farlo anche lo staff tecninco e atletico valorizzando il materiale che ha già a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Puoi anche citarmi eh, visto che l'ho scritto io..

Vlahovic ha ottime qualità ma non ha testa..sulla testa delle persone ci si può lavorare.

Abbiamo lacune ben più grandi della punta di riserva ora.

Non ti ho citato perche’ oltre te, anche altri per giorni scrivono sta cosa e se voi non vivete in questa realta’, io non ci posso far nulla.

Vlahovic non ha nessuna ottima qualità e dopo 3 anni si e’ visto abbondantemente.

Le lacune ben piu’ grandi sono i suoi * di 12 milioni che non ci fanno prendere Kolo Muani che e’ mille volte piu’ forte di lui.

Quindi, visto che presumo, tu sia Juventino, allora prendi in giro e percio’ ti invito a non farlo perche’ con sta storia delle qualita’ di Vlahovic non ci casca piu’ nessuno.

Non a caso, non lo vuole nessuno perche’ e’ un pippone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ho visto gli highlights e non posso dare un giudizio sulla partita, Pierino ha fatto un cross alla Lichtsteiner sul primo gol.

kalulu fatto signor partita eppure i soliti capischers dicevano che non poteva fare il braccetto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Le amichevoli servono solo per entrare in ritmo partita. Le prestazioni non dovrebbero essere valutate troppo severamente o troppo entusiasticamente, però zio pera, l'errore che fa Vlahovic non è colpa della preparazione, è proprio lui che ormai non ci sta più con la concentrazione... Poteva lasciarla al compagno o almeno centrare la porta,  quella fetecchia è la prosecuzione della stagione scorsa...

Per vederlo serve qualche miracolo o dobbiamo riscuotere qualche favore enorme da qualche DS

Susan non solo non apporta nulla ma è dannoso per la squadra . Ci sono giocatori scarsi che non apportano nulla come koop ….vlahovic è dannoso e arrogante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Parole di circostanza 

Non so. Tudor avrà pensato, se parte bene. Se rimane da qualche parte dovrò metterlo e quindi meglio utilizzarlo in una zona del campo più adatta a lui, visto anche la mancanza del sostituto di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sul sito della Juve hanno appena caricato la partita completa per chi vuole vederla.

grazie! in effetti mi sono perso il secondo tempo

fra poconvi sapró dire se le riserve sono all’altezza nei rispettivi ruoli sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non credo che ti riferisca a me visto che non sono ipercritico né con la squadra, né con Tudor. Anzi credo, e scrivo da tempo, che il campionato sia talmente di basso livello e livellato che possiamo passare dal vincere lo scudetto al settimo posto. 

Ma, c'è il ma, farsi le pippe a vicenda per un'amichevole anche meno...dopo le prime 2 ufficiali dello scorso anno c'era utenti convinti di fare il triplete... 

Quindi testa bassa, umili che la strada non è lunga ma di più. 

Io ho visto solo il primo tempo e ho visto una squadra ordinata e baricentro basso da contropiede. Mi è sembrata la prosecuzione dello scorso anno. Onestamente mi aspettavo un gioco più alla Tudor che è fatto di intensità e pressione.

Mi sono piaciuti i movimenti di David, però con tanti errori tecnici e mi sembra un po' piantato, spero per i carichi.

A me continua a dire pochissimo Conceicao, piu lo vedo e meno mi sembra un giocatore decisivo. 

Non si può vedere intensità e pressione dopo una settimana del genere, al contrario l'aspetto positivo è stato il lavoro sulla fase difensiva che era ciò che preoccupava, quando i giocatori staranno bene vedremo un altro calcio, ma già adesso dopo tutto questo lavoro abbiamo visto qualcosa di molto diverso e dal finale di stagione e dal mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tudor

non è una malvagia idea, anche venti minuti con il passo lento con i piedi che ha puó incidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Quindi niente Sancho se non vendiamo dl? 

Per me prendiamo O'Riley, o cmq un trequartista, più che un Sancho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il 343 è il modulo intenso per antonomasia..

Il 343 di van gaal 

Di lippi 

Gasperini...

Tudor ripropone un po' quel tipo di visione ma devi appunto essere intenso e correre.. avere i tempi giusti 

Quando il 343 è fatto "bene"...sembra di giocare con un uomo in più perché sei sempre in superiorità numerica

Era la sensazione che avevo vedendo per esempio la Juve di Lippi o l Atalanta di Gasperini al top della condizione psico atletica...

Devi avere 4 esterni di livello con due a gennaio sono scoppiati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non si può vedere intensità e pressione dopo una settimana del genere, al contrario l'aspetto positivo è stato il lavoro sulla fase difensiva che era ciò che preoccupava, quando i giocatori staranno bene vedremo un altro calcio, ma già adesso dopo tutto questo lavoro abbiamo visto qualcosa di molto diverso e dal finale di stagione e dal mondiale.

L’azione del tiro di Djalo penso sia proprio l’emblema di questo lavoro che si sta facendo.

Hanno fatto una difesa ed un’uscita perfetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Parole di circostanza 

Soddisfatto della vittoria, della prova, la sua analisi dopo questa uscita contro il Borussia Dortmund?
"Si è spinto, sia quelli dall’inizio, ma anche quelli che sono entrati, come abbiamo detto, dare minutaggio a tutti quelli che hanno fatto 30 minuti, hanno fatto anche un lavoro supplementare, così domani prendiamo il giorno libero e ripartiamo martedì". 

Si muove tanto David e sembra anche lasciare spazio per gli altri, abbiamo visto Conceicao e Yildiz. Può essere una chiave, questa per l’attacco?
"Ha fatto una prima gara seria alla Juventus contro un avversario di livello, si è mosso bene, era applicato, concentrato su quelle robe che bisogna fare, c’è ancora stanchezza, lui è non abituato a corse che abbiamo fatto, sicuramente con la freschezza sarà ancora tutto più facile". 

Chiedo se c’è qualcosa che invece non ha visto rispetto a quello che avevate preparato oggi? Poi sull’inserimento dei nuovi quanto manca per metterli in linea con tutti gli altri?

"Non lo so, è difficile sempre paragonare, come ho detto prima della gara, sono partite di agosto, manca freschezza, manca velocità nelle gambe, però c'è stata una grande applicazione dei ragazzi di fare le cose giuste, e va bene, è un allenamento di agosto".

Domanda TJ - Per Bremer è stato un bel test quello di marcare un attaccante forte, volevo chiedere anche come sta Bremer visto che si è accasciato a terra?
"Sta bene, sta bene, abbiamo fatto un tempo, una partita seria, ora vediamo come fare il minutaggio mercoledì e sabato contro l’Atalanta. Poi si gioca, c’è ora poco tempo, bisogna già iniziare a pensare la partita di Parma".

Proprio perché c’è poco tempo, le chiedo se a rientro in Italia si aspetta di ritrovarsi Kolo Muani e qualche altro dal mercato?

Abbiamo già parlato di questo tema di mercato, non è cambiato niente rispetto a ieri, stessa risposta".

Adesso torna in Italia, magari se lo ritrova per le prossime amichevoli...

"Non c’entra, torno, non torno, abbiamo parlato ieri, ieri era ieri e oggi non è successo niente".

Sulla prestazione di Rugani?
"Rugani è affidabile, esperto, sbaglia poco, ci può dare una mano".

Nel finale ha ruotato un po’ tutti i centrocampisti rispetto a come eravamo abituati, quindi ieri appunto ha parlato di Koopmeiners mediano, oggi abbiamo visto Douglas Luiz più avanti, oggi c’è anche lui mediano...

Douglas era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha gol in sangue. Se io devo scegliere in questo sistema mio lo vedo più là che davanti difesa, perché secondo me può fare i gol".

Si sta lavorando quindi con Douglas Luiz per recuperarlo, per tenerlo?

'Io lavoro con tutti i giocatori che ho a disposizione, li tratto come è giusto e poi come ho detto vedremo che succede. È giusto fare così, perché non si sa che succeda. Rimaniamo così,  io alleno con questi". 

Sulla prestazione si aspettava un'ora di questa intensità già adesso, già oggi?
"Non lo so, devo vedere la partita, perché io subito non riesco a commentare da tutti i punti di vista, a me è sembrata una partita seria, c’era anche un po’ di caldo, un po’ di stanchezza. Secondo me sì. I ritmi saranno ancora più alti, poi era importante che nessuno si facesse male, questo è successo".

Lei è un motivatore...

"Penso che tutti gli allenatori sono motivatori, se no ti manca qualcosa nel tuo lavoro, poi la vittoria oggi non conta niente, sono partite di agosto, che abbiamo detto tante volte, che questo risultato conta molto poco, c'è stato un giusto atteggiamento, voglia di fare e mettere anche la condizione e prepararsi meglio per quando diventa importante". 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il 343 è il modulo intenso per antonomasia..

Il 343 di van gaal 

Di lippi 

Gasperini...

Tudor ripropone un po' quel tipo di visione ma devi appunto essere intenso e correre.. avere i tempi giusti 

Quando il 343 è fatto "bene"...sembra di giocare con un uomo in più perché sei sempre in superiorità numerica

Era la sensazione che avevo vedendo per esempio la Juve di Lippi o l Atalanta di Gasperini al top della condizione psico atletica...

sicuramente hai ragione e probabilmente è una questione di tempo e preparazione ma io anche la passata stagione ho avuto l'impressione che lasciassimo degli avversari "liberi "

p.s. sono d'accordo sull'impiego di Chico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Devi avere 4 esterni di livello con due a gennaio sono scoppiati 

Per me anche Nico G e conceicao possono fare quel ruolo.. 

Certo Nico G lo può fare 15 partite l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Hai ragione sull'intensità, ci mancherebbe ma nel primo tempo abbiamo fatto una partita alla allegri contro le big. Che con il. Bvb ci sta anche eh visto che è una squadra che attacca ma non difende. Però essendo un'amichevole avrei voluto vedere uno sforzo offensivo diverso, uno spartito diverso dallo scorso anno ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

L’azione del tiro di Djalo penso sia proprio l’emblema di questo lavoro che si sta facendo.

Hanno fatto una difesa ed un’uscita perfetta

Io son molto curioso di vedere la squadra quando gireranno le gambe 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mailke ha scritto:

Quindi niente Sancho se non vendiamo dl? 

Per me Sancho se non si dimezza lo stipendio, non arriva mai. A prescindere dalle uscite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, deso ha scritto:

sicuramente hai ragione e probabilmente è una questione di tempo e preparazione ma io anche la passata stagione ho avuto l'impressione che lasciassimo degli avversari "liberi "

p.s. sono d'accordo sull'impiego di Chico

È un sistema difficile da fare ma se fatto bene secondo me è il modulo che offre tanti vantaggi 

Perché difendi al centro in superiorità.

E solo stesso tempo Attacchi con 3 punte 

Ci vuole tanto equilibrio dai 2 di centrocampo fondamentali perché devono fare in due quello che di solito si fa in 3 ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.