Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

L'ha fatto Arrivabene lo scambio Arthur Pjanic ?

Agnelli a una certa ha sbroccato, vedi Pirlo, Allegri bis, l'aver dato pieni poteri a Paratici ecc.

Anche il progetto SuperLega per quanto per me giusto e ambizioso l'ha gestito male, lì dovevi essere sicuro di avere il deretano parato, invece si è fatto "fregare" (per amore della Juve eh, questo non lo nega nessuno)

Arrivabene si è macchiato dei due più grandi errori degli ultimi 20 anni: regalare Dybala e fare un contratto senza senso al serbo. Roba da essere spediti a raccogliere le pomate in Salento a vita. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I

1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Si gioca col 3-4-2-1 quei sono i ruoli

In mezzo giochi con Locatelli e Thuram titolari.....cambi Koop,Miretti e alla bisogna Mckennye,nessuno dei tre affidabile.Ci penso due volte a lasciare partire Luiz senza avere in mano un degno sostituto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Io sono con te fratello. Uno dei pochi che dice le cose come stanno, oltre ha dare valore alla nostra storia, che altri stanno calpestando. Nella Torino bianconera il secondo posto è il primo degli ultimi. Non c'è altro da dire, non c'è costruzione che tenga. Ho visto qualche giorno fa puntata con Romeo e Tacchinardi, quest'ultimo diceva chiaramente: alla Juve non esistono anni di transizione, alla Juve si gioca per vincere ogni anno. Amen. Chi non comprende questo semplice concetto significa che è nel posto sbagliato al momento sbagliato. 

Aggiungo che la Juve schiava di un contratto di un singolo calciatore non è Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque...parlando di motivazioni,  dopo aver letto le parole di Zinchenko un pensierino ce lo farei, ciò comporterebbe Cambiaso dirottato a destra. A me è sempre piaciuto....inoltre per un Leoni andato, potremmo cercare di prendere a cifre ragionevoli anche uno tra Scalvini e Calafiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivabene si è macchiato dei due più grandi errori degli ultimi 20 anni: regalare Dybala e fare un contratto senza senso al serbo. Roba da essere spediti a raccogliere le pomate in Salento a vita. 

Lasciamo perdere Dybala perchè dargli 8 milioni l’anno per poi giocare 20 partite non avrebbe avuto senso in qualsiasi universo.

Su Vlahovic concordo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono con te fratello. Uno dei pochi che dice le cose come stanno, oltre ha dare valore alla nostra storia, che altri stanno calpestando. Nella Torino bianconera il secondo posto è il primo degli ultimi. Non c'è altro da dire, non c'è costruzione che tenga. Ho visto qualche giorno fa puntata con Romeo e Tacchinardi, quest'ultimo diceva chiaramente: alla Juve non esistono anni di transizione, alla Juve si gioca per vincere ogni anno. Amen. Chi non comprende questo semplice concetto significa che è nel posto sbagliato al momento sbagliato. 

se non riesci a percepire il contesto storico attuale in cui sei calato, puoi farti le pugnette sul passato quando vuoi, e puoi fartele pure sul futuro, ma di sbagliato c'è solo la percezione del presente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blumav ha scritto:

Ma O’Riley non gioca sul centro destra?

Anche trequartista,ma riporto quello che ho letto, onestamente il giocatore non lo conosco...

Se intendi trequarti centro destra,si quello è il suo ruolo,credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi soffermo solo un attimo sulla questione Leoni, più per una questione legata al nostro calcio che per altro.

Premetto che è molto meglio che sia andato altrove che non all'inter, dato che in questo momento non era prendibile per noi.

Negli ultimi anni, soprattutto dall'Inghilterra, ci hanno spodestati rispetto ad un tempo ed i campioni che tra anni '90 e primo decennio degli anni 2000 venivano qui, hanno preso quella direzione e continuano a farlo, unitamente ai soliti club europei storici o gestiti dagli sceicchi.

Ora siamo passati alla fase successiva. Quella che iniziano a fregarci anche i migliori talenti italiani in età ancora giovane come è il caso di Leoni.

Va da sè che continuando così, il divario non potrà che allargarsi a loro favore.

Cosa dunque è cambiato per loro rispetto alla "minaccia" portata dalla famosa superlega a cui si opponevano e poi mai realizzata? Non voglio parlare di questa ma del fatto che comunque loro i giocatori migliori continuano a venderli. Lo stesso non vinceranno in Italia ma le big italiane saranno sempre più forti di loro e l'unico effetto è che il nostro calcio rischia seriamente di ridimensionarsi troppo. Ovvio che con la superlega, i 35 mln li avrebbe potuti pagare la Juve o un'altra ed i soldi sarebbero girati in Italia favorendo la crescita dell'intero movimento.

Va da sè che o ci inventiamo qualcosa o Leoni sarà seguito da tanti altri giovani talenti italiani ed attenzione, oggi lo hanno preso dal Parma, domani rischieranno anche le squadre più rinomate del nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Prevedo uno scudetto a sorpresa ...l ' ho detto prima ad un amico milanista durante l' aperitivo . Prevedo uno scudetto a sorpresa 

Roma o Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Mah in realtà Dybala quasi quasi è stato un affare, adesso lo avresti sul groppone a 12 milioni annui, per un 32enne che si fa 20 partite a stagione.

Dire "è colpa di Arrivabene" per me è una *, Vlahovic fu comprato perché a gennaio eravamo con mezzo piede fuori dall'Europa, anche quello è colpa di Arrivabene?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho recuperato l'amichevole di oggi:

Douglas libero dai compiti difensivi, nel ruolo di trequartista, sinceramente non lo vedo male, ha visione di gioco, sa fare bene i filtranti e ha buoni tempi di inserimento.

Al momento secondo me parte solo se davvero arriva qualcuno con i 40 milioni che servono per non fare minusvalenza.

Koop qualche piccolo segnale di ripresa, ma è ancora troppo immobile, deve imparare a fare quello che fanno Thuram e Locatelli, ossia ripiegare velocemente quando si perde palla e abbassarsi verso i difensori in fase di possesso per chiamare il passaggio e cercare la verticalizzazione verso i trequartisti o verso gli esterni che si accentrano e attaccano la linea del centrocampo avversario, oggi ha fatto solo la seconda cosa.. Tudor dovrà lavorarci ancora ancora e ancora.. mi sa che sto ragazzo non è proprio un fulmine di intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, homer75 ha scritto:

Aggiungo che la Juve schiava di un contratto di un singolo calciatore non è Juve

Esattamente, ma questo vale per tutte le grandi squadre, che vogliono essere considerate tali. Se non hai la forza di fare mercato, a prescindere dalle cessioni, non puoi essere riconosciuto all'esterno come una grande squadra. Infatti in questi giorni sto scrivendo che l'unico modo per dare un segnale forte a tutti è prendere Kolo anche senza la cessione del serbo, poi vediamo se quest'ultimo vorrà stare fuori dalla lista Champions, ma a quel punto anche l'eventuale cessione sarà solo alle nostre condizioni. Se non siamo in grado di fare questo siamo ridimensionati, prima di tutto come società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Io sono con te fratello. Uno dei pochi che dice le cose come stanno, oltre a dare valore alla nostra storia, che altri stanno calpestando. Nella Torino bianconera il secondo posto è il primo degli ultimi. Non c'è altro da dire, non c'è costruzione che tenga. Ho visto qualche giorno fa puntata con Romeo e Tacchinardi, quest'ultimo diceva chiaramente: alla Juve non esistono anni di transizione, alla Juve si gioca per vincere ogni anno. Amen. Chi non comprende questo semplice concetto significa che è nel posto sbagliato al momento sbagliato. 

Si, giusto. E sono daccordo. Ma alla Juve si gioca per vincere quando hai i mezzi. I mezzi prima venivano messi a disposizione, oggi no. Non è così. E ripetere come un mantra che devi vincere non aiuta comunque e gli anni di transizione esistono, con buona pace di Tacchinardi e compagni.

Ad oggi pure i piu ottimisti e radicalisti si sono messi l'anima in pace. Romeo lo sentiamo sconfortato, per esempio.

Sembro io quando mi commuovo pensando al Festivalbar. Guagliù, il mondo è cambiato. Gira attorno a soldi che non abbiamo e non possiamo spendere. Per ripartire da zero e tornare a vincere in tempi brevi o inietti mille miliardi o basta una campagna acquisti sbagliata a farti affondare.

Ci vogliono anni per ricostruire na roba dignitosa, ad oggi purtroppo certi proclami sono solo fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Da quanto è rientrato Luiz continua a postare foto in bianco e nero.

Non è che questo alla fine vuole rimanere davvero?

Potrebbe essere il vero colpo del mercato ma alla fine vedrai che qualcuno arriverà con l’offerta giusta e il brasiliano saluterà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, ma questo vale per tutte le grandi squadre, che vogliono essere considerate tali. Se non hai la forza di fare mercato, a prescindere dalle cessioni, non puoi essere riconosciuto all'esterno come una grande squadra. Infatti in questi giorni sto scrivendo che l'unico modo per dare un segnale forte a tutti è prendere Kolo anche senza la cessione del serbo, poi vediamo se quest'ultimo vorrà stare fuori dalla lista Champions, ma a quel punto anche l'eventuale cessione sarà solo alle nostre condizioni. Se non siamo in grado di fare questo siamo ridimensionati, prima di tutto come società.

La Juve sta cercando di far pesare quanto meno possibile i costi sul bilancio e quindi sta attuando una politica attendista. 

Tuttavia a me viene da pensare che alla fine KM, se non ci saranno novità per noi negative, lo prenderà lo stesso, anche senza cessione di Vlahovic (che proverò comunque a fare, ammorbidendo eventualmente la sua attuale posizione su di lui negli ultimi giorni di mercato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Prevedo uno scudetto a sorpresa ...l ' ho detto prima ad un amico milanista durante l' aperitivo . Prevedo uno scudetto a sorpresa 

Pure tu sei intorno al nono o decimo negroni mi sa

vabbè è estate, uno ha ete .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

I post lasciano il tempo che trovano, se vuole rimanere deve mostrarlo sul campo. A quanto pare, ha anche l'appoggio del mister, tutto dipende da lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Si, giusto. E sono daccordo. Ma alla Juve si gioca per vincere quando hai i mezzi. I mezzi prima venivano messi a disposizione, oggi no. Non è così. E ripetere come un mantra che devi vincere non aiuta comunque e gli anni di transizione esistono, con buona pace di Tacchinardi e compagni.

Ad oggi pure i piu ottimisti e radicalisti si sono messi l'anima in pace. Romeo lo sentiamo sconfortato, per esempio.

Sembro io quando mi commuovo pensando al Festivalbar. Guagliù, il mondo è cambiato. Gira attorno a soldi che non abbiamo e non possiamo spendere. Per ripartire da zero e tornare a vincere in tempi brevi o inietti mille miliardi o basta una campagna acquisti sbagliata a farti affondare.

Ci vogliono anni per ricostruire na roba dignitosa, ad oggi purtroppo certi proclami sono solo fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rafbar ha scritto:

Potrebbe essere il vero colpo del mercato ma alla fine vedrai che qualcuno arriverà con l’offerta giusta e il brasiliano saluterà 

Era uno dei grandi colpi della scorsa stagione che per vari motivi non ha reso per coem si sperava. Chiaramente, se iniziasse a farlo ora, andrebbe considerato come grande acquisto, quello che ci aspettavamo 12 mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non è che il suo problema era la sua ex?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.