Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Secondo me quel pacchetto con O'Riley, Conceicao, Koop, Yildiz e Miretti sarebbe abbondantemente chiuso.

Magari vedono O'Riley come una sorta di jolly che può giocare tranquillamente anche nei due. Lo scopriremo solamente vivendo :d

E che ci manca come il pane un centrocampista e nei trequartisti non sembra una super priorità, però magari poi vanno anche su un centrocampista oppure le nostre priorità non sono le stesse loro.

Adesso sembra che qualcosa si stia muovendo lato cessioni e inizia il nostro mercato speriamo che arrivino giocatori funzionali, se O'riley è considerato tale va benissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Rispetto all'ultima amichevole 

Presenti:

Bremer

Martinez (difensore)

Fuscaldo (portiere)

Facundo Gonzalez

Assenti:

Arthur

Rouhi

Djaló 

Indizi di mercato?

Uno ha bisogno di giocare al suo livello per crescere

Djalò un acquisto che dire incomprensibile è poco

Arthur va be è un caso umano, non nella parte economica per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Dal 3421 non si scappa. E' la base, è la Juve che ha in mente Tudor. Poi, in base agli interpreti può mutare l'interpretazione, ma la filosofia è quella. E' anche la ragione del voler trattenere a tutti i costi Kolo. Che può fare il 9 con David dietro, può andare lui a supporto del canadese, può partire da posizione più defilata etc. O'Riley è un tq, che ha anche giocato da play in passato, e magari in alcune gare lo puoi mettere nei due di centrocampo. Ma resta un giocatoe di estro, qualità, tecnica. Sono tutte mosse che vanno a rafforzare il lavoro fatto da Tudor durante la scorsa stagione.

Rome ciao :) Il calcio moderno sta andando in una direzione precisa, a me sembra che noi continuiamo ad arretrare.

In Europa ormai, salvo rarissimi casi, si vince con le batterie di terzini che sovrappongono ed esterni funambolici che saltano l’uomo nell’1 vs 1. Bisogna allargare le difese fino a sfiancarle , non c’è altra strada. 

A me sembra che queste caratteristiche alle squadre italiane (non ci metto solo la Juve) manchino completamente. 

Giocare senza due esterni offensivi e due terzini che gli portino via l’uomo significa essere mooolto più prevedibili. 

In Europa si vince con i Dohue, Salah, Rapinha, Nico Williams, e via dicendo. 

Giocare con il 3-4-2-1 come lo intende Tudor significa di fatto rinunciare molto probabilmente ad un uomo offensivo .. non so Rome speriamo bene io speravo in un 4-3-3 di lippiana memoria da buon nostalgico per me quello resta il modulo perfetto :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Rispetto all'ultima amichevole 

Presenti:

Bremer

Martinez (difensore)

Fuscaldo (portiere)

Facundo Gonzalez

Assenti:

Arthur

Rouhi

Djaló 

Indizi di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

caalmaaaa...non diamo per fatto nulla, per me è tutt'altro che fatto

Chiudi gli occhi e abbiamo già il Parma in casa, e non a consegnare il prosciutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Rino Gaetano said:

sei sempre convinto che lo scambio Alberto Jao Mario con il Porto non abbia senso tecnico? A me Jao Mario sembra superiore al momento, in compenso abbiamo pagato qualcosa in più Conceicao, perché criticare la società per questa tripla operazione?

Perché non mi faccio ammaliare da un'amichevole e, in generale, per me non ha senso prendere un giocatore di prospettiva e metterlo alla porta dopo sei mesi. A maggior ragione quando stava iniziando a ingranare. Ne parliamo tra un anno su chi ha fatto l'affare tra i due club ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Intanto arriva l'ufficialità 

Quindi i nostri credono nel giocatore se si presi la briga di mettere la recompra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Comunque lo United sta costruendo un 3-4-2-1 come andrebbe fatto:

Coi due esterni a tutta fascia molto offensivi, un rifinitore come Fernandes in mezzo e due trequartisti tecnici che saltano l’uomo e rifiniscono l’azione dietro la punta.

La voce su O’Riley ci allontana da un ideale di 3-4-2-1

Lo United modello positivo e' un ribaltamento del dato di realta' che dovremmo risparmiarci, almeno finche' sul campo non tornano in CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Buongiorno!! :)

Estate 2026, con tutto lo spazio salariale che dovremmo liberare, torniamo quantomeno a fare mercato (vero).

Va bene dai allora l'anno zero è il prossimo.

E va anche bene così forse vista la situazione.

Grazie della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Secondo me quel pacchetto con O'Riley, Conceicao, Koop, Yildiz e Miretti sarebbe abbondantemente chiuso.

Magari vedono O'Riley come una sorta di jolly che può giocare tranquillamente anche nei due. Lo scopriremo solamente vivendo :d

ciao ROmeo, è possibile secondo te che dopo O'RIley vadano anche su un mediano (tipo Bissouma che è in rotta con il Tottenham) per completare il pacchetto dei centrocampisti che al momento mi pare un po' scarno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IHMO Locatelli può essere un buon rincalzo, un co-titolare, ma al fianco di Thuram servirebbe qualcuno di più forte.

Attualmente invece è titolare e anche capitano, e questo fa capire il nostro livello attuale!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, elteoJ ha scritto:

Joao Mario in una big sarebbe un'ottima alternativa.

In questa squadra gioca per il basso livello degli altri.

In mezzo al campo il ragazzo danese, si potrebbe fare la fine del brasiliano, ma economicamente parlando si parla di un esborso nettamente inferiore.

Percepisco da tanti la ricerca di un giocatore in mezzo al campo di spessore .. aiutatemi a capire di che nomi parliamo? Giocatori prendibili 

Ecco bravo hai centrato il punto dobbiamo parlare di roba prendibile, credo che riuscirci senza prendere pali clamorosi sia molto complesso e anche se mi duole dirlo la scelta ad esempio di un modric a zero sebbene con gli acciacchi e i suoi min nelle gambe ad oggi senza piccioli è la scelta più saggia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Quindi i nostri credono nel giocatore se si presi la briga di mettere la recompra 

Yes

Direi proprio di sì 

L'anno scorso una buonissima stagione in C

Vediamo adesso in B come si comporta

Non seguo molto la B

Non so se il Venezia possa avere ambizioni per tornare subito in A

Speriamo che giochi molto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Thomas Rosicky said:

Rome ciao :) Il calcio moderno sta andando in una direzione precisa, a me sembra che noi continuiamo ad arretrare.

In Europa ormai, salvo rarissimi casi, si vince con le batterie di terzini che sovrappongono ed esterni funambolici che saltano l’uomo nell’1 vs 1. Bisogna allargare le difese fino a sfiancarle , non c’è altra strada. 

A me sembra che queste caratteristiche alle squadre italiane (non ci metto solo la Juve) manchino completamente. 

Giocare senza due esterni offensivi e due terzini che gli portino via l’uomo significa essere mooolto più prevedibili. 

Giocare con il 3-4-2-1 come lo intende Tudor significa di fatto rinunciare molto probabilmente ad un uomo offensivo .. non so Rome speriamo bene io speravo in un 4-3-3 di lippiana memoria da buon nostalgico per me quello resta il modulo perfetto :) 

Ciao grande come stai? 

Ci sta quello che dici, però se vuoi fare 433 o qualcosa di affine non punti su Tudor :d:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me il centravanti è uno che deve avere il gol nel sangue, poi viene tutto il resto. Kolo è quel giocatore che è capace di farti un grande triangolo nello stretto e poi sbagliare a tu per tu con il portiere

Assenza di competenza 

Ci fai un esempio di "centravanti con il gol nel sangue" che avremmo potuto prendere in questa sessione... con un esborso immediato di 10 milioni.......?

O di nazionale portoghese di 22 anni in forte ascesa prendibile a 30 milioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2sutnevuj ha scritto:

Uno, dopo 100 partite, l’ho inquadrato da bassa serie A.

l’altro mi ha dato una grande impressione. Impressione formatasi dopo averlo visto giocare per 2 tempi e perciò a rischio di essere fallace.

Spero Adzic diventi un campione. Tra 100 partite verificherò la speranza.

Reputo Miretti un mediocre.

Tutto qui

Miretti un mediocre opinione rispettabile 

Che Adzic sia superiore tutto da vedere, non ha dimostrato NULLA

Per quanto ci speri pure io

Ergo “basta averli visti giocare” è un’uscita infelice, specie intervenendo in una discussione a metà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Detto ciò, io in tempi di magre non avrei neanche speso 45 milioni (tra prestito oneroso e riscatto) per Conceicao,

Non mi sembrano cifre verissime, hai messo dentro un po' tutto fra ingaggio (nel prestito oneroso), oneri accessori e arrotondato.

Comunque volevo farti notare alcune cifre sulle mezze punte (chiamiamole così) di questo mercato.

(Sempre alla grossa, senza controllare)

Luis Diaz 70

Gittens 60

Ndoye 40

Lang 30

Wirtz 120

Lookman 50 ???

Paixao 30

Raspadori 25

Mbeumo 65

Hutchinson 40

(Estevao, Mastantuono già presi in precedenza 40+)

Per scriverne alcuni, ne dimentico molti

Non mi sembrano nulla di strano "i 40" per Conceicao (2002)

Ormai dovremmo anche abituarci ai nuovi prezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ermanno Catenacci ha scritto:

Quindi secondo te a forza di buttare soldi El can una prima o poi la azzeccherà...

Diciamo che per adesso la legge dei grandi numeri, sia in Juventus che anche in Ferrari non è che abbia proprio funzionato 

La Ferrari è molto diversi

Be si alla lunga per la Juventus credo di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Intanto arriva l'ufficialità 

figurati se non facevano la stronz@t@

questo è forte, a questo andava data una possibilità no a quel somaro di Miretti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

ma cosa vuoi vincere in Europa nella situazione attuale? Ragazzi io capisco sognare e in linea teorica posso pure essere d'accordo, ma qui bisogna prima ricostruire le basi e tornare a competere in Italia, poi magari si può cominciare a parlare d'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

figurati se non faceva la * 

questo è forte, a questo andava data una possibilità no a quel somaro di Miretti 

Se è buono, ce lo ripigliamo!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Eh certo, ha ancora due anni di contratto :d

Romeeee

Stiamo aspettando la tua "ufficialità" per le uscite

Dicci quando possiamo tirare fuori le banane sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.