Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ebbene sono giunto alla conclusione che entrambe le strade siano egualmente valide purché sia mantenuta la coerenza relativamente alla strada intrapresa.

Tradotto: no mezze misure

A) Hai tanti prospetti interessanti che vengono fuori dall'u17 e non te la senti di tagliare qualcuno? Ti fai la tua bella u18 e garantisci un anno in più di tempo a quei ragazzi non ancora esplosi del tutto, i cosiddetti late bloomer. Mentre in primavera piazzi quelli che sono già pronti al salto e a confrontarsi da sotto età.

B) Ritieni inutile la creazione dell'u18 perché sarebbe un "parcheggio" inutile? Allora devi tagliare, ma devi tagliare bene e devi tagliare tanto. 

A me invece sembra che si sia cercata una posizione ibrida, che a mio avviso riflette indecisione. Non scegli lo scenario B se poi questi benedetti tagli non li fai e ti ritrovi con una primavera costituita da 120 giocatori.

Scusa se ti ricito, ma sei stato perfetto in tutto. Non troppo tempo fa scrissi che ormai si doveva proseguire su questa linea e che la decisione finale sull'u18 era gia stata presa a giugno/luglio scorso. Proseguire bene però, non in modo ibrido come fatto quest'anno. Diverse delle cessioni/prestiti fatti a gennaio si potevano gia fare in estate. E questo non ha aiutato Padoin che ha girato diversi di loro. Forse è presto per dirlo ma non mi sembra un caso che stia andando un pochino meglio ora che si vedono i soliti nomi tra titolari e panchina.

Io rimango della mia idea, ossia che preferirei l'under 18; ma se si dovesse intraprendere l'altra strada con criterio mi andrebbe molto bene lo stesso. 

Tornando alla decisione finale, ho non da troppo tempo maturato che in tutta la Juventus, a causa del terremoto tardivo fatto da Elkann si è scelto di toccare il meno possibile. Tudor, Muani e Conceicao, mercato tardivo di prima squadra, women e u20 ( in uscita + solo parametri 0 in entrata), zero mercato per l'u17 e l'under 16. 

Non escludo quindi che l'idea di creare l'under 18 possa tornare come topic a maggio/giugno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lokii ha scritto:

il problema non erano i 2006 quest'anno

no ma anche, togli i 2006 e qualche 2007 di rientro che non hanno molto da dire ed hai una rosa da 25 con un senso, fai selezione come dicevo, selezioni i migliori e quelli con piu talento, come facevi fino a 2 anni fa. Son sempre usciti i giocatori dall'under 17, semplicemente venivano selezionati.

Poi ti ho detto per fare quel che stiamo facendo negli ultimi due anni allora va bene l'under 18; magari se si ha tanti talenti può valere la pena, ma torniamo a puntare su chi crediamo intanto, senza far giocare chi non ha molti sbocchi futuri interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé la gestione dei 2008 è ababstanza incomprensibile.

certo, concordo, lungi da me difendere padoin, e son contento che hai cambiato idea sul talento dei 2008.

Dico che con una rosa con criterio, senza giocatori che ormai non devono stare in primavera a togliere spazio ai più giovani, anche padoin avrebbe potutto far emeno rotazioni a caso etc. etc.

7 ore fa, garrison ha scritto:

specialmente Tiozzo e Durmisi, ma anche Merola

concordo, in under 17 mi piaceva molto anche Ceppi, su tiozzo dico che va fatto giocare più a centrocampo, farlo giocare trequartista non penso gli sia utile, certo farà gol ed assist ma non può fare quel ruolo tra i grandi, quindi tanto vale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Propongo una visione alternativa rispetto alle due idee che stanno polarizzando la conversazione: u18 sì o u18 no?

Ebbene sono giunto alla conclusione che entrambe le strade siano egualmente valide purché sia mantenuta la coerenza relativamente alla strada intrapresa.

Tradotto: no mezze misure

A) Hai tanti prospetti interessanti che vengono fuori dall'u17 e non te la senti di tagliare qualcuno? Ti fai la tua bella u18 e garantisci un anno in più di tempo a quei ragazzi non ancora esplosi del tutto, i cosiddetti late bloomer. Mentre in primavera piazzi quelli che sono già pronti al salto e a confrontarsi da sotto età.

B) Ritieni inutile la creazione dell'u18 perché sarebbe un "parcheggio" inutile? Allora devi tagliare, ma devi tagliare bene e devi tagliare tanto. 

perfetto, concordo; io poi sono dell'opinione come dicevo di far selezione, quindi di fare tagli, ma nel caso se dobbiamo fare come oggi e l'anno scorso, allora va bene il punto a, ma dubito che verrebbe utilizzata nel modo migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sono almeno 5 anni che in Primavera fanno una rosa da 35 giocatori, poi ne cedono 3/4 a gennaio … non è solo quest’anno.

Io sono del partito NO under 18 in quanto è un campionato inutile e di livello infimo in cui giocano gli scarti (si può pure sostituire la t con la s) della Primavera ed organizzata col *. Nessuna squadra ha una rosa under 18, semplicemente è formata da 6/7 scappati di casa, le riserve della Primavera ed in panchina ci vanno gli U17. Vorrei porvi una domanda lo sapete quando si giocano le partite del fantasmagorico campionato under 18? Il lunedì o martedì mattina alle 10 (con zero persone sugli spalti perché si lavora) in quanto il sabato gioca la primavera e la domenica gioca l’under 17 e quindi le società non hanno a disposizione i giocatori. Il tutto facendo perdere un giorno di scuola (d’altronde sono ragazzi di 16/17 anni) che a fine anno sono una ventina di giorni di assenza.

Huijsen, Soule, Fagioli, Nicolussi, Ahamada, Mbangula non hanno avuto bisogno dell’under 18 o di giocare da sotto età in Primavera, si son fatti il loro percorso naturale e avendo più talento degli altri son venuti fuori.

Se vogliono giocare vanno in prestito; fino a 6/7 anni fa se venivi prestato significa essere bocciato poi han cambiato mentalità e adesso li fanno rientrare tutti, quindi non vedo problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera giochiamo con l'Inter in coppa Italia,vedo che danno in formazione, Finocchiaro e pugno,io non ho niente contro questi ragazzi, però se devono togliere spazio ha elimoghale, Merola e Durmisi, ebbene per me la primavera e gestita fa schifo dalla società e allenatore la primavera non deve fare risultati DEVE formare i ragazzi, vero padoin? Se vuol Fare risultati vai in una squadra professionista non allenare la nostra primavera, scusate per lo sfogo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

zero mercato per l'u17 e l'under 16.

appunto:

non so quanto sia il budget per le giovanili, ma se non facciamo mercato per U17 e U16 un motivo ci sarà.... 

Creare una U18 che aumenta i costi (staff vario e trasferte) solo per far giocare giocatori in cui credi poco non mi sembra utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti