Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

31 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Comunque strana la situazione elimoghale che si allena con la prima squadra e fa panchina in under 20

da sempre i giovani si allenano a giro con la prima squadra a complemento, è diverso da quando uno si allena stabilmente con la prima squadra per settimane e mesi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, blind ha scritto:

da sempre i giovani si allenano a giro con la prima squadra a complemento, è diverso da quando uno si allena stabilmente con la prima squadra per settimane e mesi

Sì ho capito, ma elimoghale è uno di quelli con le prospettive maggiori, lo fanno allenare in prima squadra per cui dovrebbe almeno iniziare a fare qualche presenza in next gen…invece fa panchina in una under 20 veramente di basso livello, ha davvero poco senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta partita, mai pericolosi, tanti cross per nessuno.

Le occasioni, poche, le ha avute il Parma che non ha fatto una gran  partita.

Nota positiva, la prestazione individuale dei difensori, la fase difensiva di squadra invece continua a non convincermi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elpanteron ha scritto:

ma elimoghale è uno di quelli con le prospettive maggiori

questo è un altro discorso; il fatto che abbia fatto degli allenamenti con la prima squadra non c'entra molto, ma sulla gestione under 20 c'è da discutere e siamo d'accordo, spero che a gennaio i 2006 vadano in prestito o vengano promossi, che ha poco senso per loro esser qui, se non c'è finocchiaro li davanti c'è piu spazio per elimoghale ed altri ad esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CON COLPEVOLE RITARDO, motivi personali e di lavoro, tutto aggiornato, anche il pendente, ad oggi

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve U20, accordo trovato con Alfonso Montero fino al 2028. Firmerà nei prossimi giorni.

(Fonte: Mirko Di Natale) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa abbia fatto di così fantastico Padoin per meritare di allenare la primavera. Un altro raccomandato in panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella squadra l'Inter Primavera, per ora stanno facendo una grande gara a Vinovo e la classifica non mente. La Juve comunque ci prova, per me Finocchiaro rimane il prospetto più interessante del nostro reparto offensivo anche se si tratta di un 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ManuApache ha scritto:

Bella squadra l'Inter Primavera, per ora stanno facendo una grande gara a Vinovo e la classifica non mente. La Juve comunque ci prova, per me Finocchiaro rimane il prospetto più interessante del nostro reparto offensivo anche se si tratta di un 2006

E come una beffa andiamo in vantaggio (senza meritarlo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vukio ha scritto:

Ma Pugno quindi ufficialmente retrocesso dalla Next Gen alla Primavera?

Sì, dovrebbe uscire Biggi dall'u20 e dovrebbe arrivare un attaccante in NextGen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra stranissima e veramente imprevedibile 

2-0 oserei dire insperato 

Le prime non sono neanche così tanto lontane ma ci sono veramente tante squadre davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista dopo mesi una partita della primavera, quasi per intero.

vittoria meritata innanzitutto. Non abbiamo mai dominato, abbiamo sofferto il giusto, ma siamo stati concentrati per tutta la partita, più cinici e più volenterosi.

Non so se ai nostri avversari mancassero dei "big", ma in campo non ho visto niente di clamoroso.

per me migliore in campo Keutgen, mi è piacuto molto in mezzo al campo per la presenza e la pulizia di gioco che ha dato per 90 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Ma c’è un motivo perché elimoghale gioca così poco in under20?

A vederlo mi sembra un buon talento ma ancora non è diventato un giocatore. Si perde in troppi giochetti con il pallone e anche oggi è stato molto fumoso. Probabilmente ha bisogno di giocare ma se non riesce ad essere utile in campo rischia di stare molto in panchina visto che la nostra Primavera è partita male quest'anno

Oggi buoni gli ingressi di Grelaud e Durmisi. Come sempre bravo Huli (abbiamo 3 titolari in squadra). Bene Tiozzo che manca ancora di fisicità ma è sempre molto propositivo

Abbiamo vinto con una buona dose di fortuna ma va bene così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lokii ha scritto:

vista dopo mesi una partita della primavera, quasi per intero.

vittoria meritata innanzitutto. Non abbiamo mai dominato, abbiamo sofferto il giusto, ma siamo stati concentrati per tutta la partita, più cinici e più volenterosi.

Non so se ai nostri avversari mancassero dei "big", ma in campo non ho visto niente di clamoroso.

per me migliore in campo Keutgen, mi è piacuto molto in mezzo al campo per la presenza e la pulizia di gioco che ha dato per 90 minuti. 

Buona partita e assolutamente vittoria meritata. Non vedo tutta questa grande differenza con la 2da squadra di Milano. Squadra con buone potenzialità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

A vederlo mi sembra un buon talento ma ancora non è diventato un giocatore. Si perde in troppi giochetti con il pallone e anche oggi è stato molto fumoso. Probabilmente ha bisogno di giocare ma se non riesce ad essere utile in campo rischia di stare molto in panchina visto che la nostra Primavera è partita male quest'anno

Oggi buoni gli ingressi di Grelaud e Durmisi. Come sempre bravo Huli (abbiamo 3 titolari in squadra). Bene Tiozzo che manca ancora di fisicità ma è sempre molto propositivo

Sì ho capito, ma non è che quelli che giocano siano meglio, se reputi di avere un giocatore cosi giovane di prospettiva lo fai giocare sempre sperando che man mano acquisisca sempre più conoscenze. A cosa serve far giocare gente di vent’anni che tanto sai già che non ti servirà in futuro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Su Destiny, stavo provando a pensare ad un difficile paragone con i migliori che abbiamo avuto in avanti negli ultimi anni: Kean e Yildiz. 

Premetto che nella crescita conta l'intelligenza e l'applicazione del ragazzo oltre alla fortuna di non farsi male, non essere precoci. 

Ad ogni modo, all'età di Destiny oggi, Yildiz era in Germania quindi non lo so, ma l'anno dopo in primavera era decisivo. 

Kean invece era già devastante in primavera e a fine anno fece l'esordio in serie A e segnò un gol a Bologna. 

Da non esperto di calcio, oggi Destiny mi sembra una Ferrari guidata da un neo patentato: si vede il motore e la carrozzeria fuori dal comune, ma a volte tende a perdere il controllo. Spero che in settimana abbia gente che gli insegna ad usare le sue qualità per vincere e non per mettere video su TikTok. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Sì ho capito, ma non è che quelli che giocano siano meglio, se reputi di avere un giocatore cosi giovane di prospettiva lo fai giocare sempre sperando che man mano acquisisca sempre più conoscenze. A cosa serve far giocare gente di vent’anni che tanto sai già che non ti servirà in futuro?

Anche io darei spazio ai più giovani ma bisogna considerare anche la situazione di Padoin. Eliminati male in Youth League e squadra a metà classifica. Avrà pensato a salvare anche la sua posizione e, speriamo, dare spazio ai maggiori potenziali una volta sistemata (si spera) la classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Su Destiny, stavo provando a pensare ad un difficile paragone con i migliori che abbiamo avuto in avanti negli ultimi anni: Kean e Yildiz. 

Premetto che nella crescita conta l'intelligenza e l'applicazione del ragazzo oltre alla fortuna di non farsi male, non essere precoci. 

Ad ogni modo, all'età di Destiny oggi, Yildiz era in Germania quindi non lo so, ma l'anno dopo in primavera era decisivo. 

Kean invece era già devastante in primavera e a fine anno fece l'esordio in serie A e segnò un gol a Bologna. 

Da non esperto di calcio, oggi Destiny mi sembra una Ferrari guidata da un neo patentato: si vede il motore e la carrozzeria fuori dal comune, ma a volte tende a perdere il controllo. Spero che in settimana abbia gente che gli insegna ad usare le sue qualità per vincere e non per mettere video su TikTok. 

Destiny ha 16 anni ed enorme talento tecnico e fisico (per la velocità, non per le dimensioni). In qualche modo ricorda Yildiz con quelle sgroppate partendo da fermo o quasi.

Al momento mi pare che non capisca come funziona il calcio. Più che allenarlo tecnicamente basterebbe metterlo davanti alla tv e obbligarlo a guardare tante tante partite. Se è mediamente sveglio può svoltare da una settimana all'altra ed esplodere alla grande

Oggi c'era Juventus Inter, partita sentita anche nel settore giovanile. Pioggia e terreno pesante. Destiny entra quando siamo in vantaggio per 1 a 0 e potrebbe spaccare la partita approfittando della stanchezza degli avversari. Ed invece si mette a fare giochetti come se fosse sulla spiaggia di Copacabana. Ad esempio Grelaud è entrato con lo spirito giusto ed è stato perfetto

Comunque bisogna sempre ricordare che ha 16 anni. Normale capisca (di calcio) meno di chi guarda (si, solo guardare) calcio dagli anni '80. Però ho visto altri suoi coetanei avere maggiore maturità. Fra l'altro è un bene che debba solo migliorare la comprensione del gioco perchè la natura lo ha dotato di tutto il resto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti