Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

2 ore fa, Vukio ha scritto:

Secondo voi qual è il percorso di crescita corretto per Verde? Next Gen il prossimo anno? O un prestito in Serie B?

Per i centrali io preferisco sempre la C. Il ragionamento sulla B lo faccio più per i centrocampisti centrali o i giocatori offensivi.

1 ora fa, Barney82 ha scritto:

Next gen. sperando gli diano spazio. Anche Montero lo meriterebbe. Come lui Leone, makiobo, finocchiaro. Quantomeno a stsgione in corso dovrebbero salire anche grelaud Durmisi, elimoghale e merola 

una riflessione seria andrebbe fatta anche sul reparto portieri dove abbiamo tre interpreti che meritano di crescere

Grelaud Merola vanno promossi subito anche perchè sono 2007. Durmisi ed Elimoghale possono iniziare in u20 e finire in NG.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durmisi continuo a non capirlo:

a inizio gara si è mangiato un gol di testa a 4 metri dalla porta e poi nel finale fa quella piroetta e segna. Tutto il contrario di quello che ti aspetteresti da uno "spilungone" come lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Il Parma avrebbe età media 18,4 anni secondo questa statistica (oppure 18,6 come età iniziale). 

Ora mi sto guardando la formazione dell'odierna semifinale di Coppa Italia:

- Astaldi  19 anni (28 presenze)

- Mena Martinez  19 anni (22 presenze)

- D'Intino  20 anni (9 presenze)

- Nwajei  19 anni (16 presenze)

- Tigani  19 anni (25 presenze)

- Mikolajewski  20 anni (25 presenze)

- Cardinale  20 anni (30 presenze)

- Plicco  19 anni (21 presenze)

- Drobnic  19 anni (28 presenze)

- Diop 19 anni (16 presenze)

- Conde 19 anni (28 presenze)

Età media 18,4 anni ..... Bah

Guarda ovviamente non ti so rispondere 

Ma transfermarkt è abbastanza affidabile 

Sono abbastanza portato a credere che la statistica sia corretta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, M7J ha scritto:

Durmisi continuo a non capirlo:

a inizio gara si è mangiato un gol di testa a 4 metri dalla porta e poi nel finale fa quella piroetta e segna. Tutto il contrario di quello che ti aspetteresti da uno "spilungone" come lui

È un po' incostante e a volte pasticcione ma quasi sempre pericoloso in partita e soprattutto segna parecchio.

Una menzione merita per me in particolare Montero jr., che penso diventerà un ottimo difensore, sempre pulito nei suoi interventi ed efficace, è stato un ottimo ri-acquisto per la squadra, pur vedendo io sempre come il fumo la difesa a 3 (in cui ad esempio Rizzo mo sembra un po' in difficoltà).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Guarda ovviamente non ti so rispondere 

Ma transfermarkt è abbastanza affidabile 

Sono abbastanza portato a credere che la statistica sia corretta 

Un sito che ritengo affidabile e pieno di informazioni interessanti. Tuttavia mi rimane qualche dubbio sul sistema di calcolo dei minuti in campo. Non ritengo siano informazioni vitali e quindi continuerò a consultarlo spesso e volentieri

Sul discorso Durmisi vedo un giocatore in forte crescita. In campo lotta e sa interpretare bene il ruolo di prima punta. L'anno scorso mi sembrava pesante e legnoso, una sorta di nuovo Favilli. Quest'anno lo vedo nettamente migliorato. E non solo lui è in crescita

Mi si è aperta la speranza di dare un voto più che sufficiente al Padoin. Avrà preso alcune decisioni che non ho condiviso ma vedo che diversi giocatori stanno migliorando. Ed il primo compito dell'allenatore è quello di migliorare il maggior numero di giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo la primavera ma ho visto il gran gol di Verde e l'assist di bonucciana memoria per il gol di Lopez nell'ultima di campionato. Mi sembra di aver capito sia un difensore centrale giusto? Ci sono ottime speranze su di lui? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Non seguo la primavera ma ho visto il gran gol di Verde e l'assist di bonucciana memoria per il gol di Lopez nell'ultima di campionato. Mi sembra di aver capito sia un difensore centrale giusto? Ci sono ottime speranze su di lui? 

Bhé é da sempre uno dei prospetti più in vista, da tempo nazionale under 19 e poi under 20.

Ha una progressione ed un motore davvero importante, oltreché doti tecniche di livello, per un difensore centrale, anche valido di testa.

A volte é un po' distratto in chiusura (gli piace "la giocata" e si fida molto della sua fisicità pure troppo) ed anche a lui per me gioverebbe giocare a 4, per accrescere il suo livello ed imparare a giocare in parità nuemrica contro gli avversari.

I tre difensori centrali Verde, Montero e Rizzo (per me bravo ma cavolo con la sua fisicità da braccetto laterale farà sempre un po' fatica) come anche Borasio, direi che sono comunque prospetti abbastanza sicuri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

È un po' incostante e a volte pasticcione ma quasi sempre pericoloso in partita e soprattutto segna parecchio.

Una menzione merita per me in particolare Montero jr., che penso diventerà un ottimo difensore, sempre pulito nei suoi interventi ed efficace, è stato un ottimo ri-acquisto per la squadra, pur vedendo io sempre come il fumo la difesa a 3 (in cui ad esempio Rizzo mo sembra un po' in difficoltà).

Vabbe non giochiamo proprio a 3 dietro. In fase di possesso è più a 4. Rizzo fa questo ruolo ibrido (un po' come Kalulu). Ieri Rizzo ha sbagliato diverse cose che solitamente non sbaglia, anche tecnicamente. Ma le gioca tutte da tempo. Ora che è tornato Bamballi magari ha modo di rifiatare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Mi si è aperta la speranza di dare un voto più che sufficiente al Padoin.

Premetto che quest'anno sto seguendo molto meno degli anni scorsi. 

Leggo molte critiche a Padoin sia per alcune scelte di formazione conservative che per il gioco poco propositivo. 

Però secondo me le giovanili vanno giudicate per la crescita individuale dei ragazzi. E se sotto un allenatore i ragazzi migliorano io sono già a posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti