Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

Rispetto alla partita di Coppa vedo alcuni cambi. Ne risente sia il ritmo che la qualità. Di palle goal create con tecnica e qualità di gioco non se ne sono viste. Huli ci ha regalato un brivido con una leggerezza

Tornando al fattore età dei giocatori in campo

Età Parma:

20 anni  3  (Astaldi + Castaldo + Cardinali)

19 anni  6  (Mena Martinez + Drobnic + Conde + Tigani + Diop + Plicco)

18 anni

17 anni  2  (Varali + Semedo)

Età Juventus:

20 anni  

19 anni  3  (Montero + Milia + Keutgen)

18 anni  6  (Bamballi + Rizzo + Gielen + Leone + Bellino + Lopez) 

17 anni  2  (Huli + Bracco)

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/03/2026 Alle 14:33, lord yupa ha scritto:

Era diverse settimane che non vedevo la primavera 

Zero gioco, zero personalità, zero idee

Solo qualche sporadica giocata individuale 

Direi ottimo insomma

Mi devo auto-quotare.

60 minuti di nulla, sia da parte nostra sia da parte loro.

Non c'è un'idea, squadre che corrono di qua e di là dietro al pallone, cross a campanile buttati in mezzo. Transizioni veloci sprecate in malo modo.

Zero dribbling, zero idee

È desolante, non solo per noi, ma per il calcio italiano in generale. 

Lo dico chiaramente, se questa è la strada intrapresa, entro 4-5 anni, come nazione, come movimento, diventeremo periferia calcistica. 

Non vedo futuro.

E comunque gol del Parma :(

Dentro in questo momento elimoghale e Corigliano. Vediamo cosa combinano i ragazzi terribili 

24 minuti + recupero a disposizione per loro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Clamoroso rigore non dato allo scadere, Merola era a porta spalancata

Non sono sicuro fosse rigore

Non si è visto benissimo nel replay

Rimane un'occasione mangiata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria meritata del Parma mentre non mi esprimo sul possibile rigore negli ultimi secondi. Non sono riuscito a rivederlo 

Una sconfitta che ci allontana dalla zona play off. Un peccato. Però nelle ultime partite vorrei vedere in campo i giocatori migliori e lasciare il turn over (utile per far giocare tutti i ragazzi) a partite amichevoli post campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Sarebbe davvero una beffa!

Era il nostro top player 

scusa, in base a cosa lo dici?

per esempio selezione e gestione rosa degli ultimi due anni totalmente da rivedere per me, poi non so se c'entri lui ma immagino che le scelte dei giocatori da tenere nelle varie squadre sia del responsabile alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero curioso di vedere la Juve dopo il 2-0 inflitto proprio al Parma nel turno di Coppa Italia

Purtroppo quello che ho visto non mi è piaciuto 

Squadra moscia, un solo salvataggio del loro portiere nel primo tempo, nel secondo unica occasione golosa nel recupero. Loro decisamente meglio anche se non mi sono sembrati eccezionali.

Elimoghale per me entrato malissimo, il ragazzo ha problemi ad approcciare le partite.

In generale né lui né Corigliano sono riusciti a cambiare l'inerzia della partita.

L'opinione generale sull'operato di padoin rimane negativo. Un po' di qualità nei ragazzi c'è. Non è ammissibile giocare a pallone così.

Spero in un cambio a fine stagione. 

Basta ho finito di lamentarmi per oggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, blind ha scritto:

scusa, in base a cosa lo dici?

per esempio selezione e gestione rosa degli ultimi due anni totalmente da rivedere per me, poi non so se c'entri lui ma immagino che le scelte dei giocatori da tenere nelle varie squadre sia del responsabile alla fine

Non c’entra nulla lui con la primavera 

8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ero curioso di vedere la Juve dopo il 2-0 inflitto proprio al Parma nel turno di Coppa Italia

Purtroppo quello che ho visto non mi è piaciuto 

Squadra moscia, un solo salvataggio del loro portiere nel primo tempo, nel secondo unica occasione golosa nel recupero. Loro decisamente meglio anche se non mi sono sembrati eccezionali.

Elimoghale per me entrato malissimo, il ragazzo ha problemi ad approcciare le partite.

In generale né lui né Corigliano sono riusciti a cambiare l'inerzia della partita.

L'opinione generale sull'operato di padoin rimane negativo. Un po' di qualità nei ragazzi c'è. Non è ammissibile giocare a pallone così.

Spero in un cambio a fine stagione. 

Basta ho finito di lamentarmi per oggi 

Io ho moltissimi dubbi su elimoghale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Anche io

Ha le giocate ma mi sembra in tutto e per tutto leao, non a caso l'ha più volte definito il suo giocatore di riferimento 

Spero possa trovare un allenatore che lo motivi e lo aiuti a crescere a livello di attitudine 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Capisco il significato del tuo messaggio, ma si potrebbe anche rispondere che ci sono molte certezze su Destiny:

- ha qualità fisiche e tecniche in velocità fuori dal comune che mostra negli scatti e nei dribbling (anche oggi);

- deve ancora imparare a giocare a calcio, a capire il gioco e la partita. 

Spesso si legge che i giovani devono bruciare le tappe e che in altri paesi si esordisce ancora con il ciuccio in bocca. 

Oggi abbiamo visto che due dei nostri migliori giovani ancora faticano in primavera, uno per eccesso di esuberanza fisica, l'altro perché ancora troppo leggero. Sta a loro essere intelligenti e imparare dalle difficoltà e dalle sconfitte. 

È vero che serve a poco fare 30 gol contro i pari età, ma serve ugualmente a poco non riuscire a toccare palla contro i più grandi. Quindi il percorso di crescita deve essere graduale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padoin è tutto quello che c’è di sbagliato nel calcio italiano. Un allenatore/educatore con zero esperienza messo in under 19 soltanto per i suoi trascorsi da calciatore professionista. Zero idee di gioco, formazioni senza senso, partite vinte fino al 80esimo e poi buttate via negli ultimi minuti. Oggi i migliori talenti lasciati in panchina per fare un turnover senza senso dove non c’era nessun giocatore che potesse dare un senso logico ad una formazione che stentava a fare due passaggi consecutivi. Nessuna lettura delle partite a fare in corso. Questa gente deve fare gavetta e deve lasciare spazio a chi con i ragazzi magari ci ha lavorato per anni e per giusti meriti dovrebbe stare lì al suo posto. Ma poi, non lo aveva chiamato Allegri al Milan. Per quale idiota motivo ci siamo messi di traverso per tenerlo a tutti i costi ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

non penso proprio che la selezione dei ragazzi la faccia l'allenatore, c'è un direttore specifico della primavera come per la nextgen? sennò la selezione dei ragazzi penso sia a pannaggio della dirigenza e quindi del responsabile del settore giovanile, no? chiedo, non so io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, blind ha scritto:

non penso proprio che la selezione dei ragazzi la faccia l'allenatore, c'è un direttore specifico della primavera come per la nextgen? sennò la selezione dei ragazzi penso sia a pannaggio della dirigenza e quindi del responsabile del settore giovanile, no? chiedo, non so io

Di, dovrebbe essere scaglia il direttore della primavera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, blind ha scritto:

Si esatto c'è ma non è Sbravati. È Massimiliano Scaglia a cui tra l'altro scade il contratto a giugno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Si esatto c'è ma non è Sbravati. È Massimiliano Scaglia a cui tra l'altro scade il contratto a giugno

6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Di, dovrebbe essere scaglia il direttore della primavera 

grazie, non ricordavo ci fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti