Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

https://m.gianlucadimarzio.com/news-calcio/da-sbravati-a-trapani-e-scaglia-le-ultime-sui-dirigenti-del-settore-giovanile-491286

Di Marzio parla di una coppia Scaglia-Trapani o Scaglia-dirigente estero.

La prima sarebbe una sorta di garanzia. Trapani ha "scoperto" tra i tanti Camarda. 

La seconda mi intriga parecchio ma non saprei chi si può prendere. Sarebbe una scelta coraggiosa e di livello internazionale. Juventus é sempre stata avanguardia e portare in Italia la visione estera sul settore giovanile é magari un salto nel vuoto ma che può portare grossi frutti anche perchè comunque rimarrebbe l'attuale lavoro di scouting territoriale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

https://m.gianlucadimarzio.com/news-calcio/da-sbravati-a-trapani-e-scaglia-le-ultime-sui-dirigenti-del-settore-giovanile-491286

Di Marzio parla di una coppia Scaglia-Trapani o Scaglia-dirigente estero.

La prima sarebbe una sorta di garanzia. Trapani ha "scoperto" tra i tanti Camarda. 

La seconda mi intriga parecchio ma non saprei chi si può prendere. Sarebbe una scelta coraggiosa e di livello internazionale. Juventus é sempre stata avanguardia e portare in Italia la visione estera sul settore giovanile é magari un salto nel vuoto ma che può portare grossi frutti anche perchè comunque rimarrebbe l'attuale lavoro di scouting territoriale.

Chiunque arriverà deve essere una scelta di livello. Non si può lesinare, né sottovalutare l'importanza di tale figura. 

Se la Juventus vuole continuare ad esistere, e vuole farlo ad alto livello, deve inevitabilmente colmare il gap con le altre attraverso un settore giovanile degno di questo nome. In questo momento non possiamo competere con le altre big né per risorse economiche, né per status. Dobbiamo arrivarci con la scaltrezza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/04/2026 Alle 13:42, papia ha scritto:

tutto aggiornato al solito posto

STATS_U20.png

Ma Wout Gielen non è un under 17 prestato alla primavera, è un giocatore della primavera (classe 2008) seppure quasi mai visto fino alla scorsa settimana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Ma Wout Gielen non è un under 17 prestato alla primavera, è un giocatore della primavera (classe 2008) seppure quasi mai visto fino alla scorsa settimana..

questa è una buona domanda.

Appariva nelle rose di inizio anno in primis, come puoi vedere qui.

https://www.juventus.com/it/squadre/under-20-maschile/rosa/

Poi feci la stessa domanda anche a qualcuno di quelli che, per lavoro, segue e riporta sulle giovanili , (ma non riesco a trovare il tweet poi continuo a cercare) che è stato "preservato" i primi sei mesi per questioni di ripresa fisica e/o introduzione a lingua e metodologie di allenamento. Ma ci credono molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente continuo a nutrire molti dubbi circa il modo in cui padroni gestisce la rosa e le formazioni. Sembra poi tarantolato in panchina

poi Corigliano sinceramente non sembra aver tutta questa qualità... del tipo Fagioli quando salì da sotto età era di un'altra categoria, ma anche tanti altri

Durmisi invece ha delle buone doti, però ho la sensazione che abbia problemi di concentrazione... si estranea dalla partita, molto spesso è mollo e poco presente. Poi ha il deficit tipico dei giocatori balcanici, ovvero una buona stazza ma tanta lentezza, che per una punta è un problema

Stesso vale per Elimoghiale, che ha qualità evidenti ma ancora mentalmente e tatticamente è tutto tutto da costruire

Devo aiutarli a fare lo step mentale

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che assurdo fare giocare Vallana..

A 10 minuti dalla fine ha cercato di farsi espellere anche oggi.. 

Ovvio che gioca perché non ci sono valide alternative nel ruolo (Ceppi non viene proprio considerato da Padoin) ma tra lui e Milia credo sia difficile trovare una coppia di centrali di centrocampo più scarsi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È finito il nostro campionato.

non che mi importi qualcosa della classifica, ma possiamo dire non positivo il lavoro di Padoin e Scaglia (e si parla anche di promozione per lui…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita dove provi a giocare, nella quale hai occasioni vere o potenziali ma alla fine ti ritrovi sotto senza apparenti motivi o meriti. 

Partita specchio della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

È finito il nostro campionato.

non che mi importi qualcosa della classifica, ma possiamo dire non positivo il lavoro di Padoin e Scaglia (e si parla anche di promozione per lui…)

Abbiamo ancora la finale di Coppa Italia che per quanto può valere comunque è un trofeo da poter mettere in bacheca..

Per un giudizio sulla stagione il mio parere è che Padoin si sia dimostrato non all'altezza seppure va detto che il gruppo a disposizione aveva alcuni buchi in posizioni chiave..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cortomuso ha scritto:

eh dai, cerca di fare un buon lavoro

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un'osservazione:

il deficit principale di questa squadra sembra essere una scarsissima tenuta mentale, una certa impreparazione a gestire i momenti della partita, sia in fase offensiva che difensiva. Rispetto a squadre degli anni passati, i calciatori attuali sembrano molto "immaturi" nelle scelte e nel modo di stare in campo.
Vorrei far notare come questi contrasti tanto con "l'attivismo" in panchina di Padoin, che si sente per tutta la partita telecomandare costantemente i calciatori, dicendo cosa devono fare, dove devono stare, quanto manca, che atteggiamento avere.

Non voglio fare il supponente, ma non credo che telecomandare sia la miglior strategia psicoeducativa per sviluppare un giocatore che sappia fare le scelte. Immaginate un calciatore che invece di avere la libertà di pensare e sviluppare un suo pensiero, sente occupare tale spazio dall'allenatore che straparla...
deve spendere risorse mentali per ascoltarlo, per fare cosa dice lui e "desintonizzarsi" dai suoi processi di scelta.

Quando si dice che in Italia alleniamo "polli da allevamento" mi riferisco proprio a questo: si prende un ex giocatore senza la minima preparazione psico-pedagogica emotiva e lo si mette a fare il Conte della situazione a dei giovani.

Ma santoddio è in allenamento che devi martellare con prove, feedback e correzioni - mentre in partita devi solo aiutare i giocatori a sperimentare e accumulare esperienza e autonomia. La guida va bene ma deve essere dosata.

Scusata, ma in parte sono cose che ho studiato e sono davvero davvero le basi. La sensazione da fuori è che in Juventus manchino in modo clamoroso le competenze a tanti livelli e che le persone che attualmente ricoprono ruoli importanti siano li per caso o per chissà quali motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Sinceramente continuo a nutrire molti dubbi circa il modo in cui padroni gestisce la rosa e le formazioni. Sembra poi tarantolato in panchina

poi Corigliano sinceramente non sembra aver tutta questa qualità... del tipo Fagioli quando salì da sotto età era di un'altra categoria, ma anche tanti altri

Durmisi invece ha delle buone doti, però ho la sensazione che abbia problemi di concentrazione... si estranea dalla partita, molto spesso è mollo e poco presente. Poi ha il deficit tipico dei giocatori balcanici, ovvero una buona stazza ma tanta lentezza, che per una punta è un problema

Stesso vale per Elimoghiale, che ha qualità evidenti ma ancora mentalmente e tatticamente è tutto tutto da costruire

Nel tuo post che avrebbe anche un inizio assolutamente condivisibile, ma poi mi sono dovuto fermare a questa frase...

Dopo 3 spezzoni in Under 20 in una squadra gestina alla carlona?!

L'hai visto giocare tra under 15-16-17?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Nel tuo post che avrebbe anche un inizio assolutamente condivisibile, ma poi mi sono dovuto fermare a questa frase...

Dopo 3 spezzoni in Under 20 in una squadra gestina alla carlona?!

L'hai visto giocare tra under 15-16-17?

vedremo : )
sarò felice se si dimostrerà invece un campioncino

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei bambocci,Padoin avrà limiti oppure no,non lo so,ma loro sono dei bambocci.Sicuramente per l'età è anche in parte normale,a patto che non si ecceda perché poi il calcio è almeno al 50% testa giusta e mentalità...e alla Juventus da anni e anni si eccede,e questo vuol dire che alla Juventus vivono in una bambagia plastificata che non li aiuta a crescere,infatti i Soule Yldiz eccetera sono cresciuti altrove.

Se arrivano come nella ripresa tremila volte ai 20 metri avversari in superiorità numerica e non riesci non dico a segnare ma neanche a tirare nello specchio della porta perché si fa la gara a chi fa più veli tacchi e tocchi inutili vuol dire che proprio non avvertono l'esigenza di andare a fare gol,di essere cattivi e vincere.

Che poi nelle giovanili il risultato sia non importante è vero ma è un altro discorso,tu comunque ci devi provare e devi fare di tutto per vincere perché devi costruirti proprio mentalmente e come abitudine al risultato,perchè poi nei grandi il risultato conta e ti trovi spaesato e ti perdi e la società perde assets.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sconfitte danno sempre fastidio e questa ci taglia (quasi del tutto) fuori dai play off. Mi sarebbe piaciuto dare ai ragazzi l'esperienza dei play off ma, evidentemente, ci sono squadre che lo meritano maggiormente

Mie considerazioni sulla partita di cui ho perso qualche minuto sparso sui 90 minuti. Quando devo preparare il pranzo qualcosa mi perdo 

Partita bella ed equilibrata con un arbitraggio fortemente all'inglese. Questo potersi menare sul campo è anche molto formativo e mi ricorda la leggenda delle partitelle tra argentini (quelle in cui non ci sono regole). La Fiorentina è una bella squadra capace di produrre un calcio efficace e concreto. In campo schierano un paio di fuoriquota che fanno veramente la differenza (Sadotti in primis), giocatori di discreta qualità ed evitano accuratamente di schierare minorenni (a cui hanno concesso 37 minuti in tutto l'anno). Li vedo bene per i play off 

La Juventus non ha proprio un gioco super organizzato ma è migliorata molto da inizio stagione. Ora ci sono logiche di gioco e possiamo permetterci di giocare alla pari con le migliori del campionato. Peccato che ci mancano giocatori come Verde e Grelaud che fanno la differenza a questi livelli. La linea giovane mi piace e dobbiamo accettare anche alcune "dormite" dei nostri giovanotti. Oggi sulle 2 reti subite siamo mancati totalmente di aggressività sull'uomo (nel primo i centrali di centrocampo e nel secondo ipotizzo che fossero Borasio e Vallana). In avanti abbiamo sbagliato diversi contropiedi anche per mancanza di concretezza (oltre ad attaccanti validi e giovani ma veramente poco altruisti). Questa differenza di mentalità rispetto alla Fiorentina si vede anche nel tabellino marcatori: per la Juve segna Durmisi (17 anni), per la Fiorentina Sadotti) 20 anni e Conti (19 anni). Secondo me fra qualche anno vedremo diversi nostri giocatori in serie A (mentre sui viola non sarei così ottimista)

Oggi i nostri giovanotti hanno sofferto parecchio la forza fisica avversaria. Solo Durmisi era pronto allo scontro fisico in una partita all'inglese. I vari Tiozzo, Elimoghale e Corigliano hanno sofferto sui contrasti. E questo potrebbe essere il motivo per cui non stanno facendo le prime esperienze in Next Gen 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Secondo voi Durmisi il prossimo anno rimarrà in primavera o passerà in next gen?

Ipotizzo che sarà titolare in Primavera e poi, se andrà bene, inizierà ad avere spazio anche in Next Gen. Ma le prime apparizioni saranno tra molta panchina e poco campo. Poi basta una buona prestazione per prendersi un buon minutaggio

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile chiedere che i Corigliano ed Elimoghale si confrontino sotto età coi ragazzi più grandi e poi sorprendersi se fanno fatica o semplicemente non fanno la differenza da subito.

Sono bravi, non dei fenomeni ed hanno limiti fisici, lasciamoli giocare, per carità.

Nella partita di oggi, vista in differita, volevo fare un plauso all' arbitro, che ha lasciato giocare tantissimo, tra lo sconcerto delle panchine che anche tra giovanissimi sono abituati ad un fallo ogni volta che un giocatore cade dopo un contrasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Ipotizzo che sarà titolare in Primavera e poi, se andrà bene, inizierà ad avere spazio anche in Next Gen. Ma le prime apparizioni saranno tra molta panchina e poco campo. Poi basta una buona prestazione per prendersi un buon minutaggio

Concordo. Il prossimo anno poi ci sarà anche da lanciare Paonessa che nella prima parte dovrà passarla a fare apprendistato soprattutto a livello fisico...

Comunque se riflettiamo sul fatto che l'anno scorso Armad aveva si segnato, ma non era il primo violino li davanti vista la presenza di Amadio, gli vanno fatti i complimenti per la crescita e l'occasione che sta sfruttando appieno in questa seconda parte di campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti