Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

2 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Esperienza molto formativa. Buttare via una partita del genere è una ottima esperienza per evitare che accada quando giocheranno con i professionisti (quelli che riusciranno a farlo)

Non lo so, ho visto molta leggerezza e anche un sacco di azioni non concluse bene per egoismo, un po' troppe ed è l' ennesima volta in stagione.

Ovvio che sono giovani e lì proprio per commettere ingenuità, però hanno un po' esagerato quest' anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non lo so, ho visto molta leggerezza e anche un sacco di azioni non concluse bene per egoismo, un po' troppe ed è l' ennesima volta in stagione.

Ovvio che sono giovani e lì proprio per commettere ingenuità, però hanno un po' esagerato quest' anno.

Tanta leggerezza e poca furbizia. I ragazzi, ogni volta superato il pressing avversario, hanno tentato di andare diretti in porta per segnare. Uno sistema di gioco "internazionale" piuttosto che giocare all'italiana (perdite di tempo, ricerca di punizioni o della bandierina avversaria, simulazione di infortuni, ecc....)

Mi sarei preoccupato se non fossimo stati capaci di creare delle azioni decenti. Invece ne abbiamo create diverse, salvo poi sprecarle in modo quasi incomprensibile

Gli errori che ti fanno perdere una finale restano impressi dentro. Il modo migliore per imparare. Anche se devo ammettere che è già capitato diverse volte in questa stagione, quindi il processo di apprendimento non è tanto immediato

Comunque in rosa ci sono 6 o 7 elementi interessanti. Meglio perdere con questo potenziale tecnico piuttosto che vincere grazie alla concretezza e alla capacità di massimizzare il rendimento di una rosa di basso livello

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Vukio ha scritto:

Leggo che il rinnovo di Padoin sembra l'opzione più probabile. Sono perplesso. Molto.

Ormai faccio molta fatica ad esprimere un giudizio sull'operato del nostro settore giovanile 

A volte mi sembra di vedere cose molto buone, altre come questa che hai appena riportato, mi lasciano di stucco

Padoin deve uscire. E al suo posto deve arrivare una persona che garantisca un'idea di calcio moderna è che consenta ai giocatori più talentuosi che abbiamo di emergere.

Punto. A questo serve la primavera.

Con montero, con Manganelli e con padoin io queste cose non le ho ravvisate sinceramente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Esperienza molto formativa. Buttare via una partita del genere è una ottima esperienza per evitare che accada quando giocheranno con i professionisti (quelli che riusciranno a farlo)

ti info che esperienze "molto formative "come questa si sono ripetute in modo costante durante tutta la stagione ...il gruppo e soprattutto  chi lo gestisce non ha saputo porre rimedio alla situazione , sbagliare è umano ...perseverare nell' errore è diabolico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

ti info che esperienze "molto formative "come questa si sono ripetute in modo costante durante tutta la stagione ...il gruppo e soprattutto  chi lo gestisce non ha saputo porre rimedio alla situazione , sbagliare è umano ...perseverare nell' errore è diabolico 

Infatti spero che la finale gettata alle ortiche resti nei ricordi dei giocatori più di quanto accaduto nelle partite di campionato (e in quella terribile di Youth League)

Sul gestore del gruppo mi sono fatto l'idea che sta contribuendo alla crescita di alcuni ragazzi ...... purtroppo a livelli di risultati ha ottenuto molto meno di quanto avrebbe potuto fare con questa rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Tanta leggerezza e poca furbizia. I ragazzi, ogni volta superato il pressing avversario, hanno tentato di andare diretti in porta per segnare. Uno sistema di gioco "internazionale" piuttosto che giocare all'italiana (perdite di tempo, ricerca di punizioni o della bandierina avversaria, simulazione di infortuni, ecc....)

Mi sarei preoccupato se non fossimo stati capaci di creare delle azioni decenti. Invece ne abbiamo create diverse, salvo poi sprecarle in modo quasi incomprensibile

Gli errori che ti fanno perdere una finale restano impressi dentro. Il modo migliore per imparare. Anche se devo ammettere che è già capitato diverse volte in questa stagione, quindi il processo di apprendimento non è tanto immediato

Comunque in rosa ci sono 6 o 7 elementi interessanti. Meglio perdere con questo potenziale tecnico piuttosto che vincere grazie alla concretezza e alla capacità di massimizzare il rendimento di una rosa di basso livello

Ma su questo siamo d'accordo.

Meglio una sconfitta così che vincere giocando come l'Atalanta, massimizzando le 2/3 occasioni create, tra i giovani.

Però quest'anno tra esplusioni assurde, continue rimonte subite specie nei minuti finali, un sacco di gol sbagliati con imprecisioni singolari, rigori cannati, hanno un po' esagerato.

Nello specifico nella partita di ieri mi va benissimo che si cerchi continuamente di far male all'avversraio, un po' meno che si privilegi spesso solo lo spunto personale buttando un po' giù la testa anziché servire il compagno meglio piazzato (che è un po' il male atavico del gioco d'attaco oggi non certo solo tra i ragazzi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Infatti spero che la finale gettata alle ortiche resti nei ricordi dei giocatori più di quanto accaduto nelle partite di campionato (e in quella terribile di Youth League)

Sul gestore del gruppo mi sono fatto l'idea che sta contribuendo alla crescita di alcuni ragazzi ...... purtroppo a livelli di risultati ha ottenuto molto meno di quanto avrebbe potuto fare con questa rosa

in quanto a risultati , beh c'e' chi pensa che non contino nulla,  conta la crescita ma  a quanto pare neanche quella se gli stessi gravi  errori si sono ripetuti non facendone tesoro e non mi riferisco solo ad occasioni da gol sprecate se le partite praticamente vinte ti ritrovi a pareggiarle o perderle sempre a ridosso del triplice fischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lord yupa ha scritto:

Ormai faccio molta fatica ad esprimere un giudizio sull'operato del nostro settore giovanile 

A volte mi sembra di vedere cose molto buone, altre come questa che hai appena riportato, mi lasciano di stucco

Padoin deve uscire. E al suo posto deve arrivare una persona che garantisca un'idea di calcio moderna è che consenta ai giocatori più talentuosi che abbiamo di emergere.

Punto. A questo serve la primavera.

Con montero, con Manganelli e con padoin io queste cose non le ho ravvisate sinceramente 

A novembre mi ero ripromesso di non scrivere ciò che pensavo (anche se era ben noto) su Padoin come allenatore fino al termine della stagione...

Nonostante un percorso in coppa Italia e il buon progresso di alcuni giovani quali Verde (ottime doti anche a livello di leadership), Montero, Grealaud (si è rivisto quello dell'under 17 e che invece nella stagione 2024/2025 non ha visto il campo), Durmisi (bravissimo a cogliere l'opportunità indipendentemente dagli errori della partita di ieri), ritengo che in parte sia stata una stagione buttata.

Bisogna tornare a fare scelte MERITOCRATICHE! 

Il prossimo anno saliranno i 2009 e la panchina andrebbe assegnata a colui che li sta plasmando e cioè Grauso. Altrimenti si rischia che venga qualcun altro ad offrirgliela al posto nostro. 

Bisognerà vedere chi si troverà a prendere queste decisioni visto che la situazione è ancora piuttosto fumosa...

Ovviamente come scritto anche da altri, mi auspico che la prossima stagione a prescindere dal discorso ripetitivo dell'under 18, la Juventus under 20 sia composta da 2008 e 2009. I casi Grelaud l'anno scorso e Ceppi quest'anno non si devono ripetere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

A novembre mi ero ripromesso di non scrivere ciò che pensavo (anche se era ben noto) su Padoin come allenatore fino al termine della stagione...

Nonostante un percorso in coppa Italia e il buon progresso di alcuni giovani quali Verde (ottime doti anche a livello di leadership), Montero, Grealaud (si è rivisto quello dell'under 17 e che invece nella stagione 2024/2025 non ha visto il campo), Durmisi (bravissimo a cogliere l'opportunità indipendentemente dagli errori della partita di ieri), ritengo che in parte sia stata una stagione buttata.

Bisogna tornare a fare scelte MERITOCRATICHE! 

Il prossimo anno saliranno i 2009 e la panchina andrebbe assegnata a colui che li sta plasmando e cioè Grauso. Altrimenti si rischia che venga qualcun altro ad offrirgliela al posto nostro. 

Bisognerà vedere chi si troverà a prendere queste visto che la situazione è ancora piuttosto fumosa...

Ovviamente come scritto anche da altri, mi auspico che la prossima stagione a prescindere dal discorso ripetitivo dell'under 18, la Juventus under 20 sia composta da 2008 e 2009. I casi Grelaud l'anno scorso e Ceppi quest'anno non si devono ripetere.

Il 09/04/2026 Alle 10:16, lord yupa ha scritto:

I buoni risultati della next gen, che potrebbero diventare ottimi nel caso di raggiungimento delle fasi finali di play-off, a mio avviso "cozzano" con il livello generale della rosa e di futuribilitá".

Ieri ne abbiamo schierati 16

- 2 fuoriquota: Guerra e Scaglia

- 2 anno 2003: Cerri e Macca

- 3 anno 2004: Mangiapoco, Faticanti e Gunduz

- 5 anno 2005: Brugarello, Puczka, Anghele, Owusu, Deme

- 3 anno 2006: Gil, Pagnucco, Oboaw******* sefz

- 1 anno 2007: Mazur

Non molti di questi a mio avviso possono provare a fare il salto di categoria. E per pochissimi di loro si intravedono delle potenzialità da prima squadra.

Io per l'anno prossimo, fossi responsabile giovanili Juve, farei un ragionamento molto coraggioso e prenderei una decisione un po' drastica.

1) Primavera costituita da soli U18, più eventualmente pochissimi U19 che valga la pena di aspettare prima di lanciarli nel professionismo.

2) NextGen costituita da soli U20, più eventualmente qualche U21 per motivi speculari a quanto detto sopra.

È eccessiva? Forse. Ma potrebbe essere una decisione di controtendenza rispetto a quello che fanno tutte le altre del calcio italiano. E la possiamo prendere autonomamente, senza aspettare che i sofoni in FIGC si risveglino e capiscano che va cambiato qualcosa.

Io penso che se un giovane a 21/22/23 anni si ritrova in C, difficilmente riuscirà a fare il grande salto. Non è impossibile per carità ma preferisco tenermi questo margine di rischio tollerabile, se come ritorno ho una maturazione più strutturata di tutti gli altri giovani che arrivano dalle categorie inferiori.

Guarda consentimi di autocitarmi 

ovviamente sposo in pieno la tua filosofia

altrimenti non cresceremo più come movimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti