Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

Ma qualcuno sa per certo cosa succede con Barido?è in scadenza di contratto e si parlava di rinnovo e promozione in next e adesso lo vedo in tribuna in primavera e nessuno rinnovo a ora,stiamo cercando di fare scappare pure lui? Ma possibile che siamo così masochisti con i giovani?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superblasco ha scritto:

Ma qualcuno sa per certo cosa succede con Barido?è in scadenza di contratto e si parlava di rinnovo e promozione in next e adesso lo vedo in tribuna in primavera e nessuno rinnovo a ora,stiamo cercando di fare scappare pure lui? Ma possibile che siamo così masochisti con i giovani?

Ho fatto una ricerca su Google perché interessa pure a me e ho trovato questo:

🚨 CM.IT | C’è un caso Barido alla #Juventus: il talento argentino è formalmente libero dopo che Comolli ha deciso di non rispettare gli accordi economici, commissioni e non solo, presi dal suo predecessore Giuntoli con l’agente del ragazzo, che è un classe 2008 sprovvisto di un contratto da professionista. 

👀 Il Dg della Juve aveva già bocciato #Barido all’inizio della sua avventura torinese e ora il nuovo contratto vorrebbe farlo solo per provare a inserire il ragazzo nell’operazione Kolo Muani facendo abbassare le pretese del Paris Saint-Germain.

‼️ L’agente dell’ex Boca ha in mano già altre proposte, dal Benfica (che lo voleva già prima che andasse alla Juve) al Borussia Dortmund. Abboccamenti anche con altre società di Serie A

✍️ Raffaele Amato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

🚨 CM.IT | C’è un caso Barido alla #Juventus: il talento argentino è formalmente libero dopo che Comolli ha deciso di non rispettare gli accordi economici, commissioni e non solo, presi dal suo predecessore Giuntoli con l’agente del ragazzo, che è un classe 2008 sprovvisto di un contratto da professionista. 

👀 Il Dg della Juve aveva già bocciato #Barido all’inizio della sua avventura torinese e ora il nuovo contratto vorrebbe farlo solo per provare a inserire il ragazzo nell’operazione Kolo Muani facendo abbassare le pretese del Paris Saint-Germain.

‼️ L’agente dell’ex Boca ha in mano già altre proposte, dal Benfica (che lo voleva già prima che andasse alla Juve) al Borussia Dortmund. Abboccamenti anche con altre società di Serie A

✍️ Raffaele Amato

Prendiamo questa versione con le pinze ma fosse vera sarei esterrefatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superblasco ha scritto:

Prendiamo questa versione con le pinze ma fosse vera sarei esterrefatto 

Mi sembra un po' romanzata come notizia, certo che se non viene manco convocato e fisicamente sta bene la situazione è quantomeno sospetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si stia avendo un downgrade pauroso a livello dirigenziale e lo vedi anche nei giovani: non vedo chissà che qualità nella rosa della primavera. Una volta avevamo Soule, Barrenechea e si investiva nel settore giovanile.

Oggi non vedo un giocatore che possa fare il passo in avanti.

Oggi sconfitta con il Frosinone che la dice lunga, giocatori spaesati nel giocare la palla, qui anche l'allenatore ha grandi colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

viste le due partite provo a portare avanti un paio di commenti.

La sensazione principale e che stiamo pagando il cambio dirigenziale avvenuto con l'addio di Tognozzi e company e che ha creato un buco di talenti in questi ultimi 2-3 anni.
In base ad alcuni movimenti che sto osservando... ho dei dubbi anche sulla dirigenza attuale.

Noto una scelta dei ragazzi nella composizione attuale della rosa, e in quelli che scendono in campo quantomeno singolare. Non capisco bene alcune scelte.

Premettendo che io avrei pagato per arrivare a giocare a questi livelli e che tutti i ragazzi hanno qualità... siamo una squadra professionistica e bisogna essere realisti. Non si capisce bene come alcuni elementi visti oggi in squadra possano giocare nella Juve primavera. Il livello medio mi sembra uno dei più bassi da quando seguo le giovanili.

poi c'è il discorso Padoin - serve tempo per giudicare- ma alcune scelte lasciano perplessi.
una su tutte isolare il tuo giocatore nettamente più forte: oggi giocava sia in attacco che in difesa. è ancora un bambino negli atteggiamenti ma il talento è indiscutibile.
bene, è messo sulla destra tagliato da tutte le manovre offensive: prova a dialogare con i compagni, imbastisce azioni ma o gli altri abbassano i ritmi e la passano indietro o gli ritornano palle oscene.

Serve comunque inserire qualità, anche sotto età e indietro fisicamente

Se continua così io lo manderei dritto in Next Gen. Direi che la priorità è non bruciarlo. Alla fine se da questo biennio primavere maturasse in ottica prima squadra un prospetto come lui credo saremmo tutti felici

PS. Durmisi Lopez da brividi, sembra che gli attaccanti li ricerchiamo col lanternino, spento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... Su Padoin non mi era piaciuta già la sua scelta e mi ero già pronunciato a suo tempo. Potevano farlo iniziare da qualche categoria inferiore (under 15-16...), quindi eviterò di esprimermi ora.

Così come sui 2006 cercherò di non commentare oltre...

Però che un Borasio (che per me il suo futuro è da difensore) non trovi spazio con Montero-Rizzo è pura follia, che Ceppi-Grelaud non vengano considerati tra i centrocampisti altrettanto.  Su Barido meglio tacere proprio.

Eppure in settimana i vari Barido-Grelaud-Badarau avevano già ben risposto in amichevole con il Novara...

Che il capocannoniere della scorsa Under 17 sia stato mandato al Como resta un altro punto interrogativo, poi ci fossero sti fuori categoria davanti, invece...

Poi non credo che sia tanto difficile mettere Elimoghale a sinistra e Barido a destra, invece dobbiamo mozzare Destiny facendolo giocare a destra.

Spero che questa sconfitta dia un'accelerata verso scelte più consone, perché il materiale (2007 e soprattutto 2008) c'è ma bisogna usarlo correttamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

✍️ Raffaele Amato

già ne abbiamo parlato

Articolo del Cinquino Amato, nerazzurro, per il quale 5 dei ns erano già con un piede in Arabia (Lopez, Gil, e non mi ricordo chi)

Da relazione ha un triennale in vigore. Quindi mi dovete spiegare, LEGALMENTE, COME PUO' uno essere FORMALMENTE (CHE SIGNIFICA formalmente in ambito legale?) con un contratto  firmato in essere? Come può comolli, ai tempi dell'articolo insediato da dieci gg, con mille problemi in prima squadra, aver valutato Barido? 

Cercate per la miseria una selezione delle notizie non basta usare google

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

✍️ Raffaele Amato

Questa è una fake news uscita il mese scorso che è stata già abbondantemente smentita, ma Barido già lo scorso anno fra i pari età in U17 fra campionato e nazionale ha dato pessimi segnali sia dal punto di vista della personalità sia da quello delle capacità atletiche. Secondo me oggi sposterebbe poco o nulla in U20, e la stoffa per emergere per ora gli manca. Vedo molto più pronto e futuribile Corigliano, anche se di un anno più giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, papia ha scritto:

già ne abbiamo parlato

Articolo del Cinquino Amato, nerazzurro, per il quale 5 dei ns erano già con un piede in Arabia (Lopez, Gil, e non mi ricordo chi)

Da relazione ha un triennale in vigore. Quindi mi dovete spiegare, LEGALMENTE, COME PUO' uno essere FORMALMENTE (CHE SIGNIFICA formalmente in ambito legale?) con un contratto  firmato in essere? Come può comolli, ai tempi dell'articolo insediato da dieci gg, con mille problemi in prima squadra, aver valutato Barido? 

Cercate per la miseria una selezione delle notizie non basta usare google

È l'unica notizia che mi è uscita sul giocatore, comunque buono a sapersi

9 minuti fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Questa è una fake news uscita il mese scorso che è stata già abbondantemente smentita, ma Barido già lo scorso anno fra i pari età in U17 fra campionato e nazionale ha dato pessimi segnali sia dal punto di vista della personalità sia da quello delle capacità atletiche. Secondo me oggi sposterebbe poco o nulla in U20, e la stoffa per emergere per ora gli manca. Vedo molto più pronto e futuribile Corigliano, anche se di un anno più giovane.

Certo peró è strano non venga nemmeno convocato se fa parte della rosa e non ci sono ragioni extra campo, non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Considerate però che i nostri ragazzi sono quasi sempre più piccoli degli avversari, squadre come il Frosinone hanno giocatori di 19 anni in campo. .ok 

Guardando l'11 iniziale noi avevamo 3 2006, 6 2007, 1 2008 e 1 2009; il Frosinone 6 2006, 4 2007 e 1 2008.

Sì la nostra squadra è un po' più giovane, non mi sembra però una differenza tale da giustificare il disastro visto in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, fino allafine ha scritto:

È l'unica notizia che mi è uscita sul giocatore, comunque buono a sapersi

Certo peró è strano non venga nemmeno convocato se fa parte della rosa e non ci sono ragioni extra campo, non trovi?

Abbiamo una rosa di quasi 40 ragazzi, se non sfoltiamo entro la fine del mercato capiterà a tanti di rimanere fuori dalle rotazioni purtroppo. Detto questo, alcune scelte di Padoin in queste prime partite sono state molto poco comprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque - vale per Barido ma anche altri non convocati oggi (Badarau, Djahl, Ceppi, Grelaud, Borasio, Bracco, Gielen) - sono stati impegnati nell'amichevole infrasettimanale contro il Novara, quindi direi che si tratta di scelta puramente tecnica.

Per chi se la fosse persa.. giovedì i nostri avevano giocato in amichevole con il Novara, vincendo 7-0. La nostra formazione era la seguente: Nava (34’ st. Jakab), Keutgen (14’ st. Sylla), Durmisi (1’ st. Bracco), Badarau, Vallana, Djahl, Bassino (C) (1’ st. Gielen), Borasio, Barido (14’ st. Ceppi), Repciuc, Sosna (14’ st. Grelaud); i marcatori: 7’ pt. Badarau, 9’ pt. Durmisi, 44’ pt. Barido, 45’pt Durmisi, 2’ st. Badarau, 18’ st. Grelaud, 23’ st. Gielen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti